BitTorrent compra uTorrent, la community teme il peggio

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
yoyovann
Caporale
Caporale
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ago 18, 2004 1:32 pm

BitTorrent compra uTorrent, la community teme il peggio

Messaggioda yoyovann » lun dic 11, 2006 12:03 pm

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1804451&r=PI

l'articolo è di oggi apparso su punto informatico e parla dell'acquisizione di utorrent da parte BitTorrent inc

la cosa piu inquietatante è però un commento da parte di un utente secondo me

Allora :

-Avviate uTorrent 1.6

-Attivate i download e lasciatelo macinare per qualche ora.

-Prima o poi, dal client si avviera' in TCP
questo :
utorrent.exe /--/ TCP [nome del pc]:ingreslock pclocale:0 LISTENING

ingreslock restera' in ascolto, pazientemente...

Cose' ingreslock ?
Ve lo spiegano qui :
http://www.saintcorporation.com/cgi-bin/demo_tut.p...=

In pratica per i non-english :
Ingreslock e' spesso usato come backdoor da programmi che usano una vulnerabilita' nell'RPC (e' il servizio di Remote Procedure Call di Windows, non lo potete disattivare perche' serve per star connessi in rete).


Da notare che a volte sulla connessione appare la voce WINS al posto di ingreslock, trattasi di un bel trojan...

Per vedere le connessioni vi basta usare netstat -na, un utility come TcpView della Sysinternals (ora e' passata alla M$...) oppure se siete sotto linux usare sempre il netstat (ma se siete sotto linux usate Ktorrent come client...)


Saluti e auguroni a uTorrent, ultima vittima illustre delle vergognosa campagna anti-p2p promossa dalle major.


in pratica spiano quello che scarichiamo.....mi disp molto xche uitorrent era davvero una gran cosa ma io personalmente sono già passato ad azureus

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » lun dic 11, 2006 2:03 pm

e che cavolo dinuovo ad azureus dobbiamo tornare!!!! era ottimo ma pesantissimi se paragonato a utorrent :evil: :evil:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun dic 11, 2006 2:41 pm

ABC e Bitcomet sono free, opensource, leggeri e vanno alla grande. Azureus non è affatto obbligatorio. :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun dic 11, 2006 2:50 pm

zooropa ha scritto:ABC e Bitcomet sono free, opensource, leggeri e vanno alla grande. Azureus non è affatto obbligatorio. :wink:


Hai ragione, io uso bitcomet a vado alla grande.

Azureus ha pero' un indubbio vantaggio in piu' rispetto alla concorrenza:
E' in grado di scaricare anche se il tracker è giu' (a patto che ci siano client in rete che stanno comunque seedando...).

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun dic 11, 2006 3:14 pm

franius ha scritto:Azureus ha pero' un indubbio vantaggio in piu' rispetto alla concorrenza:
E' in grado di scaricare anche se il tracker è giu' (a patto che ci siano client in rete che stanno comunque seedando...).


E'vero ma lo fa anche Bitcomet. L'importante è non fermare l'operazione dal client. Se concelli quella lui svuota anche la cache degli IP dei vari peer. Se non lo fai invece te ne freghi dell'eventuale "down" del tracker e continui a scaricare bellamente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun dic 11, 2006 4:45 pm

Toh, questa non lasapevo...
Cade quindi anche l'unico motivo per utilizzare Azureus...

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » mar dic 12, 2006 8:02 pm

zooropa ha scritto:ABC e Bitcomet sono free, opensource, leggeri e vanno alla grande. Azureus non è affatto obbligatorio. :wink:

Non mi risulta che bitcomet sia opensource... ;) (per amor di precisione, s'intende! ;) )

zooropa ha scritto:
franius ha scritto:Azureus ha pero' un indubbio vantaggio in piu' rispetto alla concorrenza:
E' in grado di scaricare anche se il tracker è giu' (a patto che ci siano client in rete che stanno comunque seedando...).


E'vero ma lo fa anche Bitcomet. L'importante è non fermare l'operazione dal client. Se concelli quella lui svuota anche la cache degli IP dei vari peer. Se non lo fai invece te ne freghi dell'eventuale "down" del tracker e continui a scaricare bellamente.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che entrambi supportino il protocollo DHT (trackerless) quindi non dovrebbe essere necessario "non stoppare l'operazione", però forse il torrent deve essere "confezionato" appositamente per poter sfruttare DHT? Non sono molto pratico.

Ad ogni modo bitcomet lo trovo molto buono, Azureus l'ho tolto appena ho scoperto che per visualizzare la finestra per aprire il un torrent (la classica file->apri per intendersi) mi andava ad occupare il processore al 100%.... :roll:

Ciao!
Priest Guntank.
Ultima modifica di Priest Guntank il lun gen 08, 2007 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 13, 2006 10:41 am

Priest Guntank ha scritto:Non mi risulta che bitcomet sia opensource... ;) (per amor di precisione, s'intende! ;) )


Corbezzoli! :shock:

Hai ragione! E' free ma non opensource. (Quindi nemmeno con BC siamo al sicuro dagli spyware... :D

zooropa ha scritto:
franius ha scritto:Azureus ha pero' un indubbio vantaggio in piu' rispetto alla concorrenza:
E' in grado di scaricare anche se il tracker è giu' (a patto che ci siano client in rete che stanno comunque seedando...).


Priest Guntank ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che entrambi supportino il protocollo DHT (trackerless) quindi non dovrebbe essere necessario "non stoppare l'operazione", però forse il torrent deve essere "confezionato" appositamente per poter sfruttare DHT? Non sono molto pratico.


Sì è così. Solo che non tutti i nostri vecchi torrent avevano il DHT attivo.
I nuovi invece lo hanno tutti.

Mi sa che quasi quasi provo a ritornare ad ABC... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » mer dic 13, 2006 8:12 pm

zooropa ha scritto:Corbezzoli! :shock:

Hai ragione! E' free ma non opensource. (Quindi nemmeno con BC siamo al sicuro dagli spyware... :D

Ma da quel che mi risulta nemmeno microtorrent era OS... ;)

zooropa ha scritto:Mi sa che quasi quasi provo a ritornare ad ABC... :D

Che però non supporta il DHT... :lol:

Ciao!
Priest Guntank.
Ultima modifica di Priest Guntank il lun gen 08, 2007 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab dic 16, 2006 2:57 pm

io con azureus mi trovo da dio.

poi il pc lo uso solo per scaricare e navigare, mi interessa poco se è pesante o meno (a dir la verità le poche volte che ho provato a videogiocare con azureus aperto sotto neanche troppi cali di prestazione ho avuto, soltanto appena)
Immagine


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti