Habemus Vista ( o quasi)

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Habemus Vista ( o quasi)

Messaggioda Debris » ven nov 10, 2006 10:50 am

Due notarelle una da P.I.

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=1749754

WINDOWS VISTA E' NATO

Dopo cinque lunghi anni di sviluppo Microsoft ha finalmente messo la
parola fine allo sviluppo di Windows Vista, confermando il lancio
delle edizioni consumer per la fine di gennaio. Tutti i particolari


Vi informo inoltre che ho notato come sulla rivista Compiuter idea ci sarà,nel prossimo numero,fra circa 15 giorni, uno speciale su Vista - praticamente una spece di prova su strada del sistema...ve lo segnalo perchè ci si può iniziare a fare un'idea,a basso costo di questo nuovo sistema..anche se sarà opportuno valutare l'istallazione..soprattutto và valutata la questione protezione e risorse da dedicarvi...con questo PC mi sà non potrei utilizzarlo...

Il sito di compiuter idea è questo:

http://www.computer-idea.it/

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio feb 08, 2007 9:49 am

Una noterella di avviso dalla Apple: pare che ci sia qualche problemino di compatibilità fra Vista ed I-tunes...

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » gio feb 08, 2007 1:41 pm

ma gia risolto con il rilascio di una pach da parte di apple! :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio feb 08, 2007 6:35 pm

Vi dirò qualcosa che forse già saprete:
Vista è peggiore di xp per quanto riguarda le prestazioni di grafica sotto ogni punto di vista. Un gioco che vi fa fluido su xp vi scatterà a morte persino su una macchina più potente che monta vista. Le software House come la ID software si rifiutano di sviluppare giochi per Vista nel breve termine.
Ah per gli encoder la fuori. Vista è più lento anche nell'encoding di filmati.
fatevi due conti.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio feb 08, 2007 9:47 pm

millenium104 ha scritto:ma gia risolto con il rilascio di una pach da parte di apple! :D


SIcuro?? Zeus è un pò arretrato allora..

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » gio feb 08, 2007 11:06 pm

Darcadia ha scritto:Vi dirò qualcosa che forse già saprete:
Vista è peggiore di xp per quanto riguarda le prestazioni di grafica sotto ogni punto di vista.

Come XP lo era del 2k (mentre ho dei dubbi per quanto riguarda ME/98 rispetto a XP).

Darcadia ha scritto:Un gioco che vi fa fluido su xp vi scatterà a morte persino su una macchina più potente che monta vista.

Ho visto qualche benchmark ed in alcuni casi si vedono cali prestazionali anche del 50/60%, mentre mediamente si aggirano su un 5/6%.
In ogni caso sinceramente io aspetterei di avere driver decenti, perché in ogni caso al momento (da quel che leggo) sia gli ATI sia gli nVidia sono appena appena passabili...mentre per XP hanno ormai anni di ottimizzazioni! ;)

Darcadia ha scritto:Le software House come la ID software si rifiutano di sviluppare giochi per Vista nel breve termine.

E vorrei vedere: al momento il mercato è ancora saldamente in mano a XP, chi glielo fa fare di sviluppare per un SO "che verrà"?? ;)
Certo, tra un annetto sicuramente inizieranno ad uscire giochi vista-only (ovvero quelli che stanno progettando oggi), soprattutto per via delle directx 10 che saranno disponibili solo su vista.
Poi ID, usando openGL, dovrebbe avere qualche problema in più a sviluppare per vista...

Darcadia ha scritto:Ah per gli encoder la fuori. Vista è più lento anche nell'encoding di filmati.
fatevi due conti.

Beh, per ora è ovvio che se hai XP non c'è alcun motivo per passare a vista...
Mentre invece c'erano buoni (ottimi) motivi per passare da ME/98 a XP.......(considerando che il 2k non era rivolto al mercato "home")
Ma non solo per le prestazioni, anche per il discorso 32/64 bit: quale delle due versioni?
La seconda non avrà reali vantaggi fino ad un tempo non ancora ben precisato, però il mercato si rivolge in quella direzione, ma ancora come contro c'è il problema della compatibilità delle applicazioni che sul 64 bit dovrebbe essere minore.....boh....l'attesa credo sia la scelta migliore per ora, infatti volevo rifarmi il computer in estate, ma inizio a pensare che aspetterò almeno fino alla fine dell'anno.

Va beh, adesso basta... ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven feb 09, 2007 10:53 am

Darcadia ha scritto:Ah per gli encoder la fuori. Vista è più lento anche nell'encoding di filmati.
fatevi due conti.


Non ho fatto ancora nessun test personale. Ho cercato informazioni al riguardo in giro ma ho trovato solo uno che ha testato x264 sulla RC di Vista nell'ottobre scorso (che, in quanto RC, dovrebbe essere molto simile a quella ufficiale). I suoi risultati sono stati di un lieve miglioramento in termini di velocità rispetto ad Xp. Detto tra noi, un encoder lavora ad un livello talmente vicino alla CPU che il SO dovrebbe essere quasi ininfluente. Tanto per dire, tra Linux e Windows non si sono mai riscontrati significativi distacchi in termini di velocità di encoding e stiamo parlandio di 2 SO abissalmente diversi. In termini di prestazioni è molto più importante ad esempio l'efficacia del compilatore usato: l'esempio più lampante è che certi encode (non tutti) sono più rapidi se fatti con la versione CLI di Xvid invece che in quella VFW. Infine la variabile principale è, ovviamente, la configurazione del PC in quel momento: Un Xp sovraccarico di processi attivi in corso sarà sempre più lento di un Vista "alleggerito". E'ovviamente vero anche il contrario.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven feb 09, 2007 12:02 pm

Oh Capperi...ancora peggio del previsto...non solo un programma mangia memoria ma pure con un bel pò di problemi

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio feb 15, 2007 5:25 pm

8) con i saluti di Shima e del gundam universe blog

http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml

Paolo Attivissimo intervistato dalle Iene dice la sua su Vista e non solo...

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Messaggioda Rhadamantis » mer giu 13, 2007 11:23 am

Io grazie a Vista non sono ancora riuscito a connettermi con Alice dopo una settimana.
Immagine

TROVA L'INTRUSO

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio giu 14, 2007 10:33 pm

Ragassuoli se parliamo del fatto che Vista andrà a migliorare e che ne usciranno versioni migliori posso essere d'accordo con priest guntank. Ma porca zozza, fanno sperimentazione umana?
Anche xp andava uno schifo appena uscito è vero ma è per questo che non ci sono passato subito. Il fatto che poi Vista però sia per forza montato su tutte le macchine in vendita da una certa data in poi... mah...
dovremo aspetta vista service pack 1 per avere un funzionamento adeguato? e perché differenziarne le funzionalità in 7 dico 7 versioni differenti?
Windows ha dei meriti e io non sono un fanatico del pinguino ma certe volte sono perplesso. L'utente deve beccarsi per forza un OS (perché se prendi un computer adesso non hai scelta) che a malapena funziona perché appena uscito. Parlando di giochi di 5-6 provati funziona sono Dark Crusade in modalità compatibile...

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » ven giu 15, 2007 1:53 pm

Darcadia ha scritto:Ragassuoli se parliamo del fatto che Vista andrà a migliorare e che ne usciranno versioni migliori posso essere d'accordo con priest guntank. Ma porca zozza, fanno sperimentazione umana?

Caro Darcadia, per rispondere a questa domanda è sufficiente una sigla: ME.

Darcadia ha scritto:Anche xp andava uno schifo appena uscito è vero ma è per questo che non ci sono passato subito. Il fatto che poi Vista però sia per forza montato su tutte le macchine in vendita da una certa data in poi... mah...

Neanch'io passerò a Vista prima del più tardi possibile! ^^
Purtroppo avendo intenzione di cambiare pc l'anno prossimo avrò ben poche possibilità...anche se la scarsa compatibilità con i giochi "vecchi" (quelli pre-vista in sostanza) mi preoccupa moltissimo dato che saranno gli unici con cui giocherò per un bel po' di tempo...
Ovviamente Linux sarà, come adesso, su un'altra partizione e probabilmente più usato di adesso!!

Il resto è marketing...

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kira » ven giu 15, 2007 5:54 pm

Darcadia ha scritto:Ma porca zozza, fanno sperimentazione umana?


Beh...si ._. io ho preso Vista (ovviamente era compreso nel mio portatile) e si, è al 100% una Beta, e con la scusa del sistema di invio errori microsoft sene approfittano per lasciar scovare a noi tutti i bug e errori. Perchè obbligarci a prenderlo installandolo di base su tutti i nuovi sistemi? La risposta è semplice:

ALTRIMENTI CHI LO COMPRA? :twisted:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » ven giu 15, 2007 6:31 pm

Per rispondere a Kira, un sondaggio(in verità non proprio ad ampio raggio) sui giocatori connessi a Steam.
In particolare:
La maggior parte degli utenti di Steam utilizza Windows XP (92,91%), mentre coloro che hanno installato Windows Vista costituiscono il 5,36% del totale degli utenti.


Ben poca gente lo comprerebbe!! :P :P

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kira » ven giu 15, 2007 8:38 pm

Ecco vedi? xD Nessuno userebe mai Vista, almeno non prima dell' SP1 8)
Immagine
Immagine


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti