Diaspora Gundam Fan

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Diaspora Gundam Fan

Messaggio da Lohaker »

Ragazzi ci sarebbe qualcuno così gentile da farmi un sunto delle risorse italiane di Gundam ?

Io bello bello, mi guardo le versioni fun di destiny e mi ritrovo un messaggio dove viene segnalato il sito http://www.gundamwingzero.com/GFI/.

Oggi per curiosità mi dico: "cacchio figo questa cosa ... ...finalmente un punto di ritrovo per tutti i GF Italiani ... ... chissà che bolgia e casino ci sarà, gente che va a lavorare con il core fighter o gente che non si toglie la maschera neanche a carnevale finito ....."

Vado e mi sono iscritto ....
Stiamo servendo il numero 18....
... sono solo il 18° !!!!! ho come l'impressione che l'iniziativa non abbia avuto molto seguito ......

...però non dandomi per vinto sono andato alla voce forum e qui mi sono brillati gli occhi !!!!
Dopo un okkio estremamente veloce ho visto che Zooropa e Debris postano qui, sito pieno di gente e con tante risorse ....

... dopodichè sono iscritto alla mailing list gundamworld su yahoo e qui ho visto che debris scrive ....

... dopodichè ho fatto una ricerca su google con gundam italia e pensavo di suicidarmi .....

Fatto un'attimo il punto della situazione mi sono chiesto un paio di cose:

1) Ma che cacchio fa Debris nella vita ???????? :lol:
2) Esiste un forum / mailing list / sito di riferimento per gundam in italia oppure ci sono tante piccole isolette ognuna con le proprie idee distaccate (posso capire il forum degli starsubber staccato dal resto in quanto riguarda una cosa specifica) in alcune note nel sub fun version ho notato "pesante polemica" verso non so chi e neanche perchè.

Qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione socio/politico/georafica attuale ??

Saluti
Raphael
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Intervengo anche io sulla questione semplicemente per dire la mia. Non sto parlando neanche io a nome del gruppo anche se sono abbastanza sicuro che su molte cose siamo tutti d'accordo.
Gundam Universe e l'annesso gundamblog sono probabilmente la principale risorsa Italiana per i Gundam fan...Debris è una vecchia conoscenza anche di questo forum (ah Deb...a proposito...ma perché scrivi sempre "ed" e non "e"...:D ? )
Gundam Wing Zero è un sito davvero notevole nella sua realizzazione (forse il migliore che c'è in giro...e non solo in Italia). E'molto ricco nella sua parte documentale e in particolare nelle image gallery. Zechs (il web master) è un giovane appassionato che ha iniziato a seguire la saga con Gundam Wing e Gundam SEED e sta piano piano espandendo il sito mano mano che si documenta...Zechs sta facendo un buon lavoro senza dubbio. Ho tuttavia smesso di frequentare il loro forum principalmente per due motivi uno è perché è esageratamente grande e dispersivo per l'esiguo numero di partecipanti, che tra l'altro non parlano molto di Gundam e sono quasi perennemente in OT. Se tu guardi il conenuto di ogni post difficilmente supera le 10 parole. Il secondo è che alcuni moderatori del forum/canale IRC sembrano usciti da un istituto di persone che hanno problemi a relazionarsi con il prossimo. Ho avuto notizie di qualcuno bannato dal loro canale IRC semplicemente perché faceva domande sulle serie UC o qualcosa del genere.
Ci sono altri siti più piccoli ma con interessanti informazioni sul modellismo o più sull'animazione robotica in generale.
Per quello che riguarda la "diaspora" posso farti sapere che ci sono contatti per unificare questo forum con quello di Gundam Universe ma non posso dirti altro per il momento...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggio da dipurice »

zooropa ha scritto:Per quello che riguarda la "diaspora" posso farti sapere che ci sono contatti per unificare questo forum con quello di Gundam Universe ma non posso dirti altro per il momento...


Bellissima prospettiva.

Gundamuniverse è stato il mio punto di partenza alla riscoperta di Gundam, è organizzato molto bene, molto ordinato e di facile usabilità.
Dopodichè sono approdato qua (praticamente alla "tenera" età di 35, ho la bramosia di conoscere qualsiasi informazione o fansub che tratti Gundam):

quando sarò "grande" vorrei diventare pilota di uno Zaku :D :D :D :D .

Essendo iscritto alla mailinglist Gundamworld ho comunque avuto sentore che qualcuno non sia molto d'accordo sulla questione del fenomeno fansub o perlomeno mostra scetticismo sull'integrare la diffusione fansub con GundamUniverse, probabilmente per le ripercussioni che potrebbero esserci riguardo l'applicazione del decreto Urbani.

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Queste "resistenze" sono alla base del fatto che i 2 forum sono ancora separati...in ogni caso non è una tragedia. Viviamo benissimo anche così. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Messaggio da Lohaker »

Dipurice ha scritto:"tenera" età di 35

Mi sa che qui (noi della vecchia guardia UC) 8)
Siamo + o - tutti sulla "tenera" età ... ...tirati su a pane, mazinga e gundam, un'infanzia segnata e adesso ne paghiamo le conseguenze ... :D

Ginrai ha scritto:...alcune aree di competenza non sono ben conciliabili con altre. Diciamo che in comune abbiamo tutti la stessa passione per il MS bianco ma c'è chi dice bah e c'è chi fa toh. Il mondo non è facile.

Penso che la passione comune sia indiscutibile 8) , se non ti vuoi sbilanciare tu sarebbe bello che qualcuno "super partes" (vedi Debris) dicessoro la loro in modo da chiarire la situazione fin qui accennata, per dare la possibilità ai "newby" come me di farsi un'idea completa della situazione. Qui (starsubber) ho trovato delle persone piacevoli e "tranquille" gundam universe non o ancora avuto modo di frequentarlo, ma mi immagino che sia un'ambiente simile ...

Zooropa ha scritto:Queste "resistenze" sono alla base del fatto che i 2 forum sono ancora separati...in ogni caso non è una tragedia. Viviamo benissimo anche così.

Daccordo per quel che riguarda il sub, ma opinioni generali, approfondimenti delle trame, news sul mondo gundamico, sarebbe bello che fossero unificate in un solo posto ... ...altrimenti o sei "onniscente" come Debris oppure ti perdi per strada .....

Saluti
Raphael

cacchio cacchio cacchio non vedo l'ora di guardarmi il 17 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

dipurice ha scritto:praticamente alla "tenera" età di 35, ho la bramosia di conoscere qualsiasi informazione o fansub che tratti Gundam):


Guarda che quì, solo Ginrai ha un 2 alla prima cifra dell'età... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 2:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Darcadia »

mi accodo alla fila di persone che sono negli "enta", tanto più che tra non molto aumenteranno! :?
Ah mi ricordo quando da piccolo disegnavo pupazzetti di carta che raffiguravano i vari eroi robotici e ci giocavo infinite avventure. Si può dire che la passione per il disegno mi è venuta così! (Zooropa, ti ricordi???) :D
Gundam era uno dei miei soggetti preferiti, ma non lo ricordavo bene perchè lo avevo visto solo una volta.....però mi è rimasto sempre nel cuore.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Onnisciente Debris mi mancava veramente... :lol:

Immagino che nel primo post ci si riferisse ad IGF league, una delle molteplici iniziative di Zech il webmaster di Gundam Wing zero ottimo sito soprattutto uno staff che si impegna abbastanza anche se ho avutosentore di qualche diverbio,diciam così...

per le serie nuove và molto bene...sul resto devono lavorarci.

La IGF league a me sembrava un'idea interessante ma non decolla molto,ad esempio ci vorrebbe una ml per collegare i diversi menbri,ed poi iniziative...teoricametne sarebbe unabuona idea ma ci vorrebbe qualcuno che la seguisse in pianta stabile ed avesse idee chiare. ( quindi non io)

Risorse della rete in italiano ce ne sono ed molte...ma anche curiosi buchi...proprio oggi stavo pensando che dovremmo riuscire a trovare spazio ed modo per chiudere il discorso su Gundam seed ed sui film immetendo le trame...ed chi ha un'idea chiara su Turn A?? ( caro zooropa vist che dovresti esere il massimo esperto non è che ti va ^__^).

Un lavoro di raccordo manca,ed si creano a volte delle situazini curiose considera il contest che ho segnalato oggi sul blog,se non me ne accennava Stephen chi lo sapeva??

Ed NKG è con mechanical rage uno dei siti di modellisti italiani più interesanti ( nel forum di NKG NON ci sono...contento? ^__^)

Con il blog cerco di fare una specie di propaganda fidei ai vari fan gundamici italiani,un via che ho scelto dal principio,per evitare di fare un clone di Gunota blog! ma è un pochino complicato...

Ad sempio quanti di voi conoscono il sito di antonio?

http://xoomer.virgilio.it/inferno17/

eppure con il suo particolare modello per illustrare i robottoni dà dei punti persino al mitico macq...

Una specie di tentativo di raggruppare le risorse sul gundam lo fà questo sito:
http://www.basebianca.net/index.html

Si potrebbe far qualcosa di più sistematico.si dovrebbe fare un'indiciszzazione almeno...

Venendo poi alla fatidiche domanda:

1) Ma che cacchio fa Debris nella vita ????????

Alcune volte il Gundamofilo in servizio permnente effettivo...^__^

2) Come la pensa debris sui fansub ed come la pensano sulla ML di gundamuniverse....o meglio lo stff tecnico ...
per la secoda voce noto palesi confuzioni mentali nello staff...ed curiose resitenze a realizzare progetti che sarebbero ben interessanti.

per quanto riguarda debris....lo ha già scritto:

http://www.forumfree.net/?t=2958179

Ed potrebbe aggiungere qualcosina di più tecnico su una legislazione assolutametne inutile ed draconiana che confonde volutamente le cose per non affrontare i problemi principali...ma altri hanno ben più sviluppato il tema...fatevi un giretto su punto informatico se vi interessa.

3) Mi fate sentire vecchissimo...son quasi a 40!!


Debris...ovverosia domenico...ma anche ventonero2002!
Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am

Messaggio da Amuro_Rey »

zooropa ha scritto:
dipurice ha scritto:praticamente alla "tenera" età di 35, ho la bramosia di conoscere qualsiasi informazione o fansub che tratti Gundam):


Guarda che quì, solo Ginrai ha un 2 alla prima cifra dell'età... :D



Zoo ci deve essere un piccolo errore...
è vero che ormai dopo più di due anni che sono nel gruppo sono uno dei più
anziani... ma anche nella mia età la prima cifra è un 2 :D

Anche se comunque sono abbastanza "in tenerea età" da ricordare bene la prima volta di gundam in italia.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Debris ha scritto:...ed chi ha un'idea chiara su Turn A?? ( caro zooropa vist che dovresti esere il massimo esperto non è che ti va ^__^).


In effetti credo che in Italia le persone che hanno visto tutto Turn A non siano più di 10...(tra cui Ghil, Gendo, Keito e pochi altri oltre a me... :wink: )

Ma dopo che avrò finito...eheh...ci sarà un sacco di gente che vorrà scrivere impressioni su Turn A... :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 2:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Diaspora Gundam Fan

Messaggio da Zechs »

Lohaker ha scritto:Ragazzi ci sarebbe qualcuno così gentile da farmi un sunto delle risorse italiane di Gundam ?

Io bello bello, mi guardo le versioni fun di destiny e mi ritrovo un messaggio dove viene segnalato il sito http://www.gundamwingzero.com/GFI/.


E' http://www.gundamwingzero.com/IGF/ ^^

A parte ciò. Ho letto un po' dei vostri post...
Il sito l'ho fondato io, ma piano piano mi si sono affiancati diversi collaboratori, tra cui alcuni a cui la politica degli starsubber non va a genio.
Per quanto riguarda la questione del Gundam Forum: Dalla riapertura (e certo, ci hanno hackato il forum XD) in poi le regole saranno FERREE. L'abbiamo stabilito, e siamo più che mai decisi a farle rispettare, visto che "lasciando passare" alcuni utenti senza bannarli fin dall'inizio, si sono verificati gravi fastidi.

A parte ciò, l'IGF è un progetto nato per unire QUALSIASI sito italiano di Gundam, se avete notato, a destra c'è una colonna con scritto "Supporters", dove ogni webmaster può inserire il proprio sito su Gundam e supportare l'IGF. Si possono anche inserire link ai propri forum, chat, e quant'altro. A parte ciò, sto aspettando che un mio amico mi installi la versione "automatica" dell'IGF, completa di newsletter, tutto fatto in casa ^^

ps: anche io tra qualche mese avrò l'età col 2 davanti! XD
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

E'proprio come dici tu Zechs...
Il sito l'ho fondato io, ma piano piano mi si sono affiancati diversi collaboratori, tra cui alcuni a cui la politica degli starsubber non va a genio.

Il motivo per cui frequento poco il tuo forum (e credimi me ne dispiace) è proprio perché con questi elementi non c'è praticamente possibilità di dialogo (e non penso di essere io l'attaccabrighe).
Qualche membro degli StarSubbeR ha avuto scontri anche più duri e la nota polemica di Ginrai su uno dei fansub realizzati da lui credo facesse riferimento ad uno di questi scontri.
Ad ogni modo il tuo sito ha davvero le potenzialità (in particolare artistiche) per diventare il punto di riferimento documentale di immagini su Gundam
Ti rinnovo inoltre la mia solidarietà dopo l'attacco che qualche imbecille ha lanciato contro il tuo forum.
Appena ho un attimo iscrivo gli stars al IGF... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 2:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Shinn è parte integrante di GWZ, oltre che il mio migliore amico.
Ti ringrazio per i complimenti ^^
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Zech vedo in questo momento la questione del forum,ti ho anche lasciato un commento ma a quanto pare non riconosce il mio nick,fà nulla...questo comportamento è da folli!!

Criminale.
Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 2:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Eh, mi dispiace, ma ho dovuto "bloccare" i commenti delle news perchè stavano arrivando una marea di post di insulti dal suddetto imbelle...
Grazie Deb ^^
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”