Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories

Avatar utente
_Cometa_Rossa_
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 230
Iscritto il: ven nov 18, 2005 11:50 pm
Località: Side 3

Messaggioda _Cometa_Rossa_ » mer dic 07, 2005 3:30 am

Sperando di aver risolto l'indovinello di Char... passo anche io ad un commento sulla V2 di Gundam 0083.
In un primo momento non nego di aver fatto le stesse considerazioni fatte da Char, e successivamente quotate da max77 e @ndrea@_rx-78/2, in merito ai font impiegati. A differenza di Choco, non amo particolarmente i caratteri "fronzolosi", per cui anche io avrei fatto una scelta diversa soprattutto per i font dei titoli e del narratore.
Successivamente, leggendo quanto postato da Ghilbert e visto l'entusiasmo di Choco, mi sono convinto che è veramente una questione di gusti e di abitudine.... sono sicuro che con il passare del tempo questi nuovi caratteri non saranno più così indigesti!
Le cose che fanno della V2 un grande lavoro ed una realese veramente imperdibile sono gli aspetti più importanti: la qualità video (nettamente superiore) e la coerenza delle traduzioni (che andando avanti con gli episodi sarà determinante).
Chiudo facendo un plauso particolare a Lohaker per il karaoke di Magic (la sigla di chiusura)...... ora sono curioso di verdere come se la caverà con The Winner, Men of Destiny ed Evergreen.

A presto sul chan

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » mer dic 14, 2005 7:55 pm

Cometa_Rossa ha scritto:non amo particolarmente i caratteri "fronzolosi", per cui anche io avrei fatto una scelta diversa soprattutto per i font dei titoli e del narratore.
Successivamente, leggendo quanto postato da Ghilbert e visto l'entusiasmo di Choco, mi sono convinto che è veramente una questione di gusti e di abitudine....


Io non credo, soprattutto quando l'abuso di una certa abitudine ti fa saltare letteralmente gli occhi. Imho non bisognerebbe mai sacrificare la leggibilità di un font per una questione di "contesto", per lo meno quando il prodotto è destinato ad essere fruito anche su tv con diagonale non grande (ma faccio fatica anche sul monitor). Probabilmente sarà anche causato dallo studiare informatica e quindi stare attaccato spessissimo al monitor, ma cmq io faccio una fatica porca, oink oink :)

A parte questo, in generale non c'è paragone con il precedente 0083, la qualità delle v2 è notevole.

Grasssssie

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » mer dic 14, 2005 8:28 pm

Un appunto al "boot", c'è scritto azzurra.it quando in realtà dovrebbe essere azzurra.org ^_^;

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

0083 Ep.2

Messaggioda Lord Hyo » mer dic 14, 2005 9:29 pm

Per me, tutto decisamente ok, anche i caratteri "fronzolosi" non mi danno fastidio (ma li guardo su un 19", forse non faccio testo :roll:)... Molto bello il "boot" iniziale, per non parlare del karaoke... Non c'è proprio match, in confronto alla V1... Bravi, bravi bravi...
Quanto agli "add-on"... Cre vy Tenapb'f Ona-qnl ub tvà ibgngb... Rq ub 10/10 n ghggv r qhr tyv bppuv :wink:!
Domanda-Spoiler: Avan fragr oravffvzb nyyn enqvb abzr r pbtabzr qry "ynqeb"... Rq napben aba erntvfpr cre avragr... Nzarfvn cbfg cnegb qry TC01 r TC02??
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 14, 2005 10:53 pm

Kanon ha scritto:Un appunto al "boot", c'è scritto azzurra.it quando in realtà dovrebbe essere azzurra.org ^_^;


Doh!!! :?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer dic 14, 2005 11:30 pm

Kanon ha scritto:Un appunto al "boot", c'è scritto azzurra.it quando in realtà dovrebbe essere azzurra.org


Ecco svelato anche il 3° tranello... ...volevo vedere se eravate attenti ed acuti osservatori.
Bravo Kanon hai vinto il primo premio in palio nel concorso le cui modalità verranno esposte nel karaoke della IIa ending di 0083..... :twisted:

Direi comunque che non cambi nulla collegarsi a irc.azzurra.org o irc.azzurra.it (l'ip che riponde è sempre quello).

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » mar gen 17, 2006 10:49 am

Piccola osservazione sull'ep. 3 : l'audio é ritardato di un secondo circa rispetto alle immagini! :shock:

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar gen 17, 2006 11:51 am

:shock:
Immagine
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar gen 17, 2006 11:59 am

Gomen!
Ragazzi, se vi dico che è la traccia audio dei dvd ad essere leggermente sfasata ci credete :shock: ?
Si tratta di circa mezzo secondo, e preso nel controllare i subb non me ne ero proprio accorto!
Provvedo subito a realizzare la fixed, probabilmente la troverete oggi pomeriggio sul tracker.
Scusatemi :talia:
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » mar gen 17, 2006 12:46 pm

E vai con la V3 ^_^/
(un consiglio: non è la traccia DVD ad essere desynchata di default, è l'offset una volta rippato che lo desyncha. Tipicamente è un errore di D2V. Si risolve in virtualdub o aviutil o meglio ancora avisynth ^_^)

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » mar gen 17, 2006 1:23 pm

Grande Gicho! Sempre operativo! :wink:

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » mar gen 17, 2006 5:58 pm

io non me ne ero proprio accorto...:shock:, si vede che a mè tutto và bene!! :D
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar gen 17, 2006 6:28 pm

Kanon, forse è un problema del mio player, ma il video è proprio leggermente out of sync col parlato Jap nel dvd...
ma potrebbe essere un problema del player che ho usato.
Cmq la caxxata si risolve in un attimo, peccato dover rencodare il tutto dato che i subb erano a tempo con l'audio sfalsato -_-
amen, è quasi pronto...
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar gen 17, 2006 8:15 pm

ho verificato anch io il ritardo ce...sarebbe na cazzata ma ora che è stato notato non ci si puo' far a meno di pensarci :D
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer gen 18, 2006 11:25 am

ma è stata risistemata?..si deve riscaricare?...io ogni tanto guardavo le news..ma.....non c'è scritto nulla.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam - 0083 Stardust Memory (LICENSED)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti