Gundam SEED serie TV

Cosmic Era 71. La guerra tra i Coordinator e i Natural è in corso da ben undici mesi. Kira Yamato, giovane Coordinator, vive sulla colonia neutrale di Heliopolis. La sua vita cambierà radicalmente quando un gruppo di soldati di ZAFT, l’esercito dei Coordinator, si infiltrerà nell’insediamento per rubare cinque prototipi di Mobile Suit prodotti in segreto dall’Alleanza Terrestre.
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » lun feb 26, 2007 7:55 pm

Darkon ti rispondo come molte altre volte abbiamo risposto a certe domande:
"Quando è pronta" :D
lo so che l'hype è tanta ma per fare un lavoro fatto a regola d'arte ci vuole parecchio tempo :D
Ferro

Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Messaggioda Darkon » lun feb 26, 2007 8:04 pm

Effettivamente c'hai anche ragione.

Scusa la curiosità ma a parte SEED... una puntata standard... con dialoghi normali diciamo ne estesissimi ne cortissimi insomma una pontata che + standard non si può quanto tempo richiede per essere fatta e che programmi/conoscenze ci vuole per farla?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun feb 26, 2007 8:28 pm

Dipende da chi sei... :D
Ginrai era capace di partire dalla raw jap ed in meno di 4-5 ore era pronto con timing encoding traduzione e karaoke fatti. Ma quando parliamo di Ginrai stiamo parlando di un marziano. Una persona normale (io) per un episodio da 25 minuti e con circa 300/350 linee di traduzione, se non ha intoppi particolari e senza fare i karaoke (ai quali pensano altri matti tipo Ferro, Lohaker, millenium o ITA_Fyl) ha bisogno di circa una decina di ore (ma tanto qualche intoppo spunta sempre!). Ovviamente chi studia/lavora/manda avanti una famiglia/vive una vita/etc. 10-15 ore filate non le ha mai. Ragion per cui queste vanno distribuite lungo alcuni giorni. Giorni che possono essere 3-4 o 15-20 a seconda del tempo disponibile. Il sw che usiamo è tutto esclusivamente opensource. Xvid, VDub, MeGUI, Aegisub etc...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggioda DestroyGundam901 » lun feb 26, 2007 10:09 pm

Secondo me è proprio per questo che siete fantastici :P sottotitolate serie che altrimenti non si potrebbero capire nonostante i vostri impegni :wink: GRAZIE!!!!!!!!!

Darkon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: ven gen 12, 2007 11:38 am

Messaggioda Darkon » mer feb 28, 2007 3:46 pm

Hai detto partendo dal raw jap..... ma quindi mi vuoi dire che riuscite a tradurre direttamente i dialoghi o hai sottinteso che avete fonti ove trovare che so i dialoghi in inglese e li traducete dall'inglese all'italiano?


Secondariamente... dato che io una decina di ore libere al giorno ce le ho sempre mi piacerebbe così tanto per almeno provare a far qualcosa anche che so con una puntata rae jap che voia vete già fatto tanto per imparare solo che mi ci vorrebbe delle guide globali... cioè programma programma tutto quello che bisogna fare.

Dici che qualcuno di voi riesce a farmi una cosa del genere?

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer mar 28, 2007 11:24 am

*lecchino mode: ON*
direi di fare quì un grandissimo applauso al nostro "megapresidenteimperialesupergichou" (e a tutto il suo staff) per il grande lavoro svolto per la realizzazione del fansub di questa serie ^__^
GRANDI
*lecchino mode:OFF*
*utente irritante mode:ON*
oooooooooooh era oraaaaaaa miii e che ci voleva a mettere du scritte a videoooo???!
*utente irritante: ucciso.....*
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mer mar 28, 2007 3:08 pm

granco farò finta di non aver mai visto quell' "utente irritante"... :D

Ferro

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » mer mar 28, 2007 3:53 pm

Ferro ha scritto:granco farò finta di non aver mai visto quell' "utente irritante"... :D

Ferro


speriamo tu non sia il solo. :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » mer mar 28, 2007 6:24 pm

Finalmente XD eheh non temete l'utente irritante con quello lecchino sono stati bannati a vita dal forum :D
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mer mar 28, 2007 7:12 pm

--- Mobile Suit Gundam SEED: Scartoffie di un Karaoker ---

Ora con l'After Phase il nostro SEED è arrivato davvero a compimento... vi dirò quasi non ci credo... Mi sembra ieri che abbiamo cominciato a lavorarci sopra...

Erano invece tempi lontani (avevo ancora il mio fido modem 56k...) : il mitico Ginrai aveva appena concluso la sua fondamentale attività, e gli StarS erano in cerca di nuove leve... Avevo conosciuto relativamente da poco l'infinito universo del Fansub, e questa serie della CE aveva da un pò riacceso la fiamma gundamica che da tempo era rimasta sopita...
E da lì la fatidica domanda: "Perchè non provarci?"

...e di lì in poi è stata tutta una turbinante spirale di eventi... dalle prime traduzioni (con conseguenti prime fustigate del presidente :lol: ) ai duri insegnamenti del Maestro Lohaker ( che ancora ringrazio infinitamente per tutta la pazienza con la quale mi ha insegnato e sopportato per tutto questo tempo) fino ai miei primi karaoke... e fino ad oggi, con questi ultimi episodi di questa lunga serie.

Certo che riguardarli ora quei karaoke, vi dirò... li farei tutti totalmente diversi o quasi :D

Soprattutto vi voglio far notare un neo abbastanza grosso: come vi ho già detto, all'inizio avevo ancora il modem 56k, scarse conoscenze e scarsi mezzi, e la sinergia col Magnifico Lup Man etc... Ghiccio sama ancora doveva innescarsi: le puntate di SEED me le facevo scaricare da un amico e le potevo visionare solo in ritardo, e certi errori grossolani che venivano (e che sono venuti) fuori nelle release li potevo individuare solo in netto ritardo.
Ancora io e Ghil dovevamo prendere confidenza col trasferimento esatto di tutto ciò che era necessario per encodare e fare bene i karaoke, e quindi ogni tanto magari mi scordavo di dargli un font, credendo che lo avesse già sul suo pc...
Quindi se andrete a rivedere (in un impeto di nostalgia! ;) ) le vecchie puntate, magari troverete qualche kara di una BGM (e anche le primissime versioni della traduzione della seconda opening mi pare :) )che usa come font un arialaccio bruttissimo: sappiate che l'idea iniziale non era davvero quella anzi :D

Meno male che poi abbiamo risolto la questione, e i lavori sono proseguiti nel migliore dei modi.

Spero che i miei karaoke vi siano piaciuti dall'inizio alla fine di questa lunga serie (inghippo arial a parte)... che sempre mi rimarrà dentro come primo lavoro lungo di Fansub portato a termine insieme a una meravigliosa squadra :D
Spero di essere migliorato nel mio lavoro un minimo da inizio serie a fine serie... Spero di migliorare ancora... e spero che i miei lavori vi piacciano perlomeno un pò :P

Ferro

PS mamma mia che post lungo e tedioso... ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di leggerlo fino in fondo? :lol:

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mer mar 28, 2007 11:03 pm

Ferro ha scritto:
PS mamma mia che post lungo e tedioso... ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di leggerlo fino in fondo? :lol:

iioo io l'ho letto...
ok bravo ora sotto con after effect! xD
Immagine

nostalgico74
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 21, 2007 5:47 pm

Messaggioda nostalgico74 » gio mar 29, 2007 4:56 pm

Ferro ha scritto:PS mamma mia che post lungo e tedioso... ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di leggerlo fino in fondo? :lol:

Si io l'ho letto tutto perche' e' bello leggere quando vedi che sono scritti con passione :)
Complimenti per tutto quanto avete fatto e ve lo dico veramente con tutto il cuore credetemi, grazie di tutto.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » gio mar 29, 2007 5:19 pm

Caro Ferro. Mi ripresento sul forum dopo parecchio tempo che non posto più (vedi impegni vari e casini in generale) per ringraziarti dell'immenso lavoro che hai svolto. Ora potrò vedere questa serie straordinaria con la sicurezza di portarla a termine, e soprattutto potrò vedere Destiny che mi attende sullo scaffale da quasi un annetto ormai.

Non nego di aver perso le speranze un paio di volte, però non ci hai deluso. Ferro Santo Subito!!!!
Immagine

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Messaggioda Guez » gio mar 29, 2007 6:46 pm

Complimenti ragazzi, grazie per tutto quello che avete fatto :D

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio mar 29, 2007 7:19 pm

mi aggrego anch'io ai complimenti! Siete mitici! :)
ImmagineImmagine


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti