GUNDAM 00 S2 - 14

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda IlGiuda » gio gen 22, 2009 8:12 pm

Lohaker ha scritto: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
I karaoke non li guarda nessuno.....
:D
Giusto ieri ho detto alla mia sensei "devo assolutamente registrarmi sul foro Starsubber per fare i complimenti al genio del karaoke della op". E sempre la mia sensei mi ha fatto notare questa terribile cosa (la "lamentela" del tuo post)! No no no tranqui ci sono io che li guardo sempre i karaoke di op e ed (e spesso ignoro quelli delle insert song). E sai che ti dico? Non ho grandissima esperienza nel mondo degli anime subbati, ma e' qualcosa di fantastico quello che hai fatto. Geniale nell'idea e fantastico nella realizzazione, mai visto qualcosa di cosi'. Troppo troppo troppo bello. Piu' che altro mi sono meravigliato per i tanti "il kara di marina e' bellissimo" che si, ok e' bello, ma in fin dei conti non e' assolutamente al livello di quello della nuova op... e probabilmente mai qualche altro karaoke sara' a quel livello.
Lavoro tremendamente pregevole e appagante per la vista, basta ho finito le parole.

Ciaoooooooooo

p.s.: grazie per i vostri sub in qualita' di utente che di sub inglesi capisce una parola si e tre no.
p.p.s.: Marina al rogo

Avatar utente
cyclope
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 12, 2008 1:35 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda cyclope » gio gen 22, 2009 8:30 pm

Complimenti vivissimi a tutti, state facendo un lavoro eccezionale! :clap:

>>>p.p.s.: Marina al rogo

:lol:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Robertowing » gio gen 22, 2009 9:30 pm

Nooo neanche io avevo capito che il kara fosse stato così masochistico
notato il cambio di colore in accordo con la tinta predominante delle immagini
per la farfallina che mi ha lasciato un po stupito alla fine ho optato per una botta di
c**o che vi ha fatto frovare l'effetto tra i tanti del programma che usate
ma che avevate legato picchi sonori al testo a schermo per evidenziare la tempistica "canora"
a beneficio di noi spettatori questo proprio non me lo sarei mai aspettato
ma vi volete proprio male... buon per noi amanti dei kara :mrgreen:


( da notare l'utilizzo del plurale maiestatis)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Lohaker » gio gen 22, 2009 10:51 pm

Che bello vedere un po' di commenti spontanei :D :D :D
Il "lamento" del Biscotto.... :| OMG
(spero si fosse capito che era in tono scherzoso)
(coff coff x ego ovviamente no :D )

Bhe comunque almeno è servito (oltre che dare onore al merito di Tex) a far fare outing ad un nuovo utente !!!

BENVENUTOOOOO IlGiuda !!!
Certo è che con un nick così non si scherza.... :D

Comunque grazie a tutti per i complimenti, (che fanno sempre piacere) mho vediamo che cosa sarà capace di fare il Ferro nazionale su quella bellissima ending...
(speriamo, per i tempi di rilascio, che non faccia la ruggine)

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda EgoTrascendentale » ven gen 23, 2009 2:01 pm

Lohaker ha scritto:Che bello vedere un po' di commenti spontanei :D :D :D
Il "lamento" del Biscotto.... :| OMG
(spero si fosse capito che era in tono scherzoso)
(coff coff x ego ovviamente no :D )

Bhe comunque almeno è servito (oltre che dare onore al merito di Tex) a far fare outing ad un nuovo utente !!!

BENVENUTOOOOO IlGiuda !!!
Certo è che con un nick così non si scherza.... :D

Comunque grazie a tutti per i complimenti, (che fanno sempre piacere) mho vediamo che cosa sarà capace di fare il Ferro nazionale su quella bellissima ending...
(speriamo, per i tempi di rilascio, che non faccia la ruggine)

dai dai L'0-haker (l'unità haker che cambierà il mondo!) sii buono!!
dai dai facciamo pace e la prox volta per ti dedico una poesia :D
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Debris » ven gen 23, 2009 3:51 pm

Commenti spontanei ??

Innanzitutto uno che dice che non si guarda le Insert Song - e qui ne abbiamo avuta una favolosa! - proprio...non lo capisco...

Riguardo ai complimenti per quanto riguarda i Karaoke sono semplicemente insiti nell'ottimo lavoro fatto - altrimenti qui dovremmo fare una sfilza di ringraziamenti allo staff che non finisce più!! -

Sono un appassionato delle sigle e dei bei karaoke li apprezzo molto per quanto le mie capacità tecniche di coglierne le sfumature siano basse...Sono anni che sostengo la necessità di creare per ogni serie degli special con le diverse sigle...

Lo ho detto anche a Basara ma l'egregio non mi ha ascoltato.

Lancio la proposta - sarà la sesta volta - anche qui un Gundam 00 Plus con dentro i Karaoke delle sigle - e magari le insert song....compresa quella di Marina che ha un suo perchè -

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Robertowing » ven gen 23, 2009 6:28 pm

Debris ha scritto:e magari le insert song....compresa quella di Marina che ha un suo perchè -


Si perche l'hanno dovuta mettere per forza una cantante in 00 mica è Macross
che ce ne deve essere una a serie, seed aveva un suo perche
Lacus poi risolveva i problemi non li creava ...

Per lo speciale con tutte le Sigle e insert si può fare in poco tempo casalingarmente
senza stressare lo staff addirittura con windows movie maker magari ci provo una volta finita la sessione d'esame
(non prometto nulla)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Gundam91 » ven gen 23, 2009 6:49 pm

Dai Lohaker on è vero che i kara non li guada neessuno i li guardo sempre ogni vilta :lol: 8)

la nuova opening è stupenda
ma la ending sarebe la canzone di marina? :shock:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda AlanCarter » ven gen 23, 2009 7:32 pm

Gundam91 ha scritto:ma la ending sarebe la canzone di marina? :shock:

No, la nuova ending apparirà nell'Ep.15... al momento in fase di elaborazione dal team..

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda IlGiuda » ven gen 23, 2009 8:00 pm

Debris ha scritto:Commenti spontanei ??

Innanzitutto uno che dice che non si guarda le Insert Song - e qui ne abbiamo avuta una favolosa! - proprio...non lo capisco...
Beh si sai quando addirittura la voglia di complimentarsi ti spinge a registrarti pur di manifestare gratitudine e stima, solitamente c'e' una certa spontaneita' nel gesto, considerando soprattutto che non mi obbligava nessuno per farlo. E sopratutto almeno non mi sono rivolto a nessuno con "uno" in funzione di pronome, un po' di educazione insomma!
Poi non c'e' nulla di male nel dare poca importanza ad una insert song e al suo relativo karaoke, mi pare sia una cosa che i sottotitolatori stessi facciano (e non mi riferisco soltanto a Starsubber/Subzero), vedo spesso realizzazioni meno appariscenti e graficamente impegnative. Oltre quello di marina c'e' infatti anche quello della bellissima Unlimited Sky (canzone bella per davvero, puntata 7 corrente stagione) che mi pare sia semplice, bello, curato ma senza dubbio non bello come la OP della stessa puntata.
Ora io non vorrei che il discorso si spostasse dal lavoro che ho comunque definito pregevole della insert song al fatto che "sia brutto" (sai mai qualche sempliciotto faccia la considerazione "non piace" = "e' brutto"), ma sinceramente il karaoke della canzone di Marina non e' nulla di che: le sillabe che compaiono da lontano in piccolo... vengono in primo piano... la stessa sillaba che che viene dal primissimo piano sfumata... per cortesia, visto e rivisto. Per non parlare della tecnica, la frase intera che scompare di botto appena arriva l'ultima sillaba, per via di una temporizzazione non ottimizzata proprio come se (occhio l'avevo anticipato) i/il subber abbiano investito meno tempo (ma dai?) rispetto a op e ed. Le sillabe stesse diventano di "colore solido" a volte prima a volte dopo l'audio a causa di una temporizzazione meno curata... insomma la OP e' un altro pianeta ma questo non e' un mio parere soggettivo, che sia di bellezza suprema se ne accorgerebbe chiunque abbia a disposizione il senso della vista.

Chiudo facendo presente che Il Giuda non e' un attaccabrighe; infatti mi sono limitato a rispondere a te, Debris, che non so come ma dai miei complimenti sei riuscito a trarne un senso simile ad un insulto, a giudicare dalla tua risposta/reazione. Posso aver anche frainteso, in quel caso hai un modo davvero "particolare" di reagire ai complimenti.

Per sempre tuo, Il Giuda.

Avatar utente
fubelli
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 14, 2008 12:04 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda fubelli » ven gen 23, 2009 10:01 pm

Il giuda ho letto i tuoi posts... lo capisce chiunque che il kara della insert song è decisamente più semplice e meno elaborato ma non per questo da criticare. Anzi penso che come effetto ci vada anche bene, tu ce la vedresti una farfalla che vola sulle sillabe durante il corso dell'anime? Io sinceramente no, mi darebbe decisamente fastidio perché sarebbe troppo invasivo... diciamo che il karaoker nelle opening/ending ha più libertà di sbizzarrirsi mentre nelle insert song la creatività è decisamente limitata. Basti fare l'esempio di Macross Frontier le op/ed sono piacevolissime e di buon gusto e le insert song sono dei kara semplicissimi ma non per questo ci si può permettere di dire che non sono azzeccati...


Finito questo chiedo se a qualcuno interessa l'insert song di Marina suonata al pianoforte (versione instrumental) visto che l'ho trovata l'altro giorno ed è davvero bella :D
Se qualcuno la vuole la posto.

Saluti fubelli.

PS. Ora aspetto la ending di Ferro che a quel che dicono è davvero una bella canzone :D

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda IlGiuda » sab gen 24, 2009 12:48 am

Io mi sono limitato a fare degli smodati complimenti alla op, tutto il resto e' nato non per miei scritti. Per cortesia cercate di capire quello che scrivo e non inventateci nulla di vostro sopra.
Comunquetranqui (tu e chiunque altro stia immaginando la nascita di una fiammata), e' il mio ultimo intervento riguardo la cosa, vi lascio a qualsiasi altro autonomo (tradotto: del tutto vostro) commento/i e termino qui questo sciocco discorso. Poche volte ho perso cosi' tanto tempo.
Anzi ora che ci ripenso la op e' invero davvero inguardabile, sono stato davvero affrettato a definirla cosi' bella.
Che imperdonabile errore...

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Lohaker » sab gen 24, 2009 12:57 am

Che traditore... :D
Per soli 30 denari vendi la mia bella OP ?????

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda HeeroIuy84 » sab gen 24, 2009 10:55 am

Lohaker ha scritto:
EgoTrascendentale ha scritto:A) il karaoke della canzone di marina è spettacolare. i miei più sentiti complimenti ai picciotti


Direi che questo possa essere un buon motivo per un ban secco dal shoutbox e per mettere in isolamento Ego in un forum con il solo Deb per 1 mesetto :D
Non so se ve ne siete accorti, ma nella 14 c'era una OP nuova...
..uno dei motivi per il ritardo del rilascio è stato appunto il fatto che è stato fatto un karaoke nuovo.
Concordo che il Il kara di Ferro sulla "marinata" sia bello, ma non mi sembra "adeguato" commentare solo la intro song di marina anche se spettacolare :D
L'ultimate Coordinator è di origini un karaoker e pertanto vi toccherà diventare (volenti o nolenti) un minimo competenti nel campo :D
Non so chi legga i credits durante la OP (che nessuno ha guardato :D :D :D ), ma questa volta sotto la voce consulenti è comparso comparso TeXistheLeX, per chi non lo conosce, è uno dei migliori karaoker italiani, (anche se è arrivato dietro di me all'oscar dei fansub) :D
per il kara della OP abbiamo sviluppato (+ lui che io :D ) un nuovo sistema per estrarre i picchi di volume audio dalla traccia della canzone, è una cosa completamente innovativa nel mondo karaoke, il secondo effetto della OP utilizza appunto questo nuovo metodo, infatti, i colori verde-giallo-rosso variano a seconda del volume di picco di quel momento della canzone, ed il fatto che i colori sopra e sotto della sillaba non siano identici è per via del fatto che l'effetto è in stereo (canale sinistro e canale destro).

Lungi dal volere strappare commenti in modo forzato (chi non commenta verrà bannato) :D :D :D
volevo mettere in evidenza questa cosa che altrimenti sarebbe passata nell'indifferenza + totale, per dare i giusti meriti a chi ci ha speso tempo e neuroni per rendere possibile il secondo effetto da me forse reso non in modo ecclatante.



:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
I karaoke non li guarda nessuno.....

:D


Come dire largo agli "esperti" del settore :athrun: :clap: :clap: :clap: :clap:

Essendoci un doppio kara era ovvio ci volesse + tempo,complimenti vivissimi a tutti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :wink:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: GUNDAM 00 S2 - 14

Messaggioda Gundam91 » dom gen 25, 2009 11:53 am

AlanCarter ha scritto:
Gundam91 ha scritto:ma la ending sarebe la canzone di marina? :shock:

No, la nuova ending apparirà nell'Ep.15... al momento in fase di elaborazione dal team..



Ah :shock: appare nella 15, meno male perchè quella della 14 non mi è piaciuto per nnt come canzone :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti