GUNDAM 00 S2 - 07

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
[snt]
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 23, 2007 3:17 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda [snt] » gio nov 20, 2008 7:13 pm

bhe, indubbiamente sono karaoke fatti allo stato dell'arte, anche se non sono cosi sicuro sul fatto k con questa impostazione siano piu facili da interpretare, o almeno ad un occhio meno esperto come il mio, anche se ammetto di aver finora seguito tutti i vostri lavori...è sicuramente più scenografico come scelta di karaoke!

cioè, sono davvero l'unico che ha problemi a capirci qualcosa durante la parte centrale del karaoke di PROTOTYPE ??

Avatar utente
fubelli
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 14, 2008 12:04 am

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda fubelli » gio nov 20, 2008 8:32 pm

io invece al contrario di te amo i karaoke :gundam: scenografici :gundam: . La canzone la devi imparare a memoria e una volta che la sai allora ti diverti a vedere gli effetti delle sillabe

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Gundam91 » gio nov 20, 2008 8:48 pm

fubelli ha scritto:io invece al contrario di te amo i karaoke :gundam: scenografici :gundam: . La canzone la devi imparare a memoria e una volta che la sai allora ti diverti a vedere gli effetti delle sillabe


esatto questo effetto rende molto :D
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Lohaker » gio nov 20, 2008 8:50 pm

Premetto che tuttora io non ho ben chiaro il significato dei karaoke nei fansub... :D
Lo scopo dovrebbe essere quello di poter fare cantare, come dovrebbe dire la parola karaoke, sulla musica della sigla.
Nel fansub è diventato come dire un "punto" in + per valutare il punteggio totale del fansub in termini di qualità.
Personalmente nei karaoke mi ci sono imbattuto quasi per caso, e l'ho vista come una opportunità per mettere a frutto le mie conoscenze informatiche e doti artistiche.
Torniamo alla prima frase ovvero che tuttora non è ben chiaro il significato dei karaoke nei fansub.
Se servono per cantare allora occorre ridurre al minimo gli effetti e dare la priorità alla leggibilità
Se servono per fare figo e fare vedere quanto si è scomodi, allora effetti in abbondanza e colori ultravivaci.
Nel mio caso specifico faccio karaoke per mio estro personale, mi piace assecondare le sigle e ricamarle, cercando sempre un compromesso con la leggibilità della cosa. Se mi capita il caso (vedi l'effetto finale della ending) dove l'effetto mi ispira a discapito della leggibilità, allora non mi faccio troppi problemi anche perchè "tanto i karaoke non li guarda nessuno" :D

P.S. devo dire che l'effetto centrale di prototype non è neanche tra i + illeggibili effetti che ho fatto, anzi.
E devi comunque ammettere che ci azzecca un botto con la dinamicità della sigla e delle inquadrature.
Infine quoto Wingzeta quando dice che i "soliti" kara statici alla lunga annoiano, mentre un kara dinamico si fa guardare anche + volte.

Pertanto per rispondere alla tua domanda, capiteranno kara in cui la leggibilità sarà "garantita" e altri no.
(se richiedi possiamo comunque postare le lirycs delle canzoni) :D

Ciauuu

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Robertowing » gio nov 20, 2008 10:39 pm

Ma sono l'unico che mette in pausa in caso di parlato e karaoke per leggere tutto o che rivede la stessa scena tre volte in ordine parlato-karaoke-video???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
[snt]
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 23, 2007 3:17 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda [snt] » ven nov 21, 2008 12:07 am

no vabbe il problema di postare la canzone non si pone, anche xke mica la canto.. :oops: più k altro è xke se voglio capire le parole legate al significato ( cosa k faccio sempre quando leggo i subs) non si capisce nulla...diciamo pure k il mondo può tranquillamente continuare ad andare avanti anche cosi no?

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Lohaker » ven nov 21, 2008 9:30 am

Si, penso che il mondo possa comunque andare avanti così e andrebbe avanti anche senza fansub :D
Le Lyrycs per noi non è un problema postarle per il fatto che le abbiamo gia tutte "scritte" su testo.
I testi delle canzoni infine nonostante "nessuno li legga" sono una cosa rognosa da tradurre, per prototype abbiamo quasi speso + tempo per tradurre la canzone che l'intero episodio.
Questo perché i testi delle canzoni si avvicinano molto di + alla poesia che al parlato, e quindi sono piene di figure allegoriche che non sono di facile comprensione / traduzione.
Ti assicuro che ci mettiamo sempre il massimo dell'impegno per cercare di dare un senso compiuto alle sigle, e nella maggior parte delle volte, il significato che salta fuori è legato alle emozioni della serie.

Facciamo così: Ferro posta romaji e Ita di Prototype, se la cosa vi piace, possiamo anche postare le prossime future song (la prossima è gia nella 7) così offline si riesce a capire il significato e rivedendo lo si lega alle immagini.

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Nataku_Rei » ven nov 21, 2008 10:18 am

Robertowing ha scritto:Ma sono l'unico che mette in pausa in caso di parlato e karaoke per leggere tutto o che rivede la stessa scena tre volte in ordine parlato-karaoke-video???

uhm non sei un newtype u_u
scherzo x°D
io forse perchè son quasi 8 anni che leggo sottotitoli mi viene cosi naturale leggerli,che è rarissimo (3 volte in due anni ) che debba premere pausa per leggere una battuta(tranne le note lunghissime) quindi penso sia un fatto di allenamento ....o di essere newtype U_U"""(o cordinetoor) :gundam:
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Robertowing » ven nov 21, 2008 2:03 pm

Io intendevo karaoke in alto parlato in basso immagini ovunque i miei occhi non si dissociano ancora....

piuttosto siamo a venerdi ?
non voglio mettervi fretta è colpa del mio F5 me lo ha chiesto lui :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Lohaker » ven nov 21, 2008 3:03 pm

Effettivamente non avevo aggiornato la tabella di marcia.
Lo dico contro il nostro interesse, ma risparmiate l'F5 per domani :D

Avatar utente
[snt]
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 23, 2007 3:17 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda [snt] » ven nov 21, 2008 3:30 pm

cavolo e io k avevo gia incominciato a consumare l'F5...( ci dovrebbero fare una serie...gundam F5 :lol: ) è una puntata che merita l'attesa cmq..questa piu delle altre!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Lohaker » sab nov 22, 2008 12:28 pm

Status lavori aggiornato, e che l'F5 abbia inizio.
Per questa volta, ne io ne Ferro saremo disponibili a pubblicare sul tracker stars prima di stasera, quindi consiglio per i frettolosi di fare un salto sul sito dei Subzero e scaricare da li. :D

Questo episodio è BELLISSIMO !!!!
:D

Avatar utente
algimene
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 11, 2008 1:21 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda algimene » sab nov 22, 2008 1:08 pm

...Davvero imparate le sigle a memoria? :shock:

...paura :?

Avatar utente
Setsuna93
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 06, 2008 10:32 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda Setsuna93 » sab nov 22, 2008 2:07 pm

il mio F5 inizia a consumarsi........ :D
tra non molto avrò la mia dose di Farinone.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

wingzeta

Re: GUNDAM 00 S2 - 07

Messaggioda wingzeta » sab nov 22, 2008 3:17 pm

è già uscito ragazzi, potete smettere di premere F5 :D


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti