Gundam 00 - 01

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda Athrun Zala » gio ott 11, 2007 12:52 am

vista la prima (in HD :PP) beh che dire....COMPLIMENTONI a tutto lo staff lavorante e sgobbante del biscotto-sama per la realizzazione impeccabile, sul gundammone non mi esprimo perchè ancora troppo tropp presto.
C'è da dire che però le giuste perplessità che si hanno leggendo la trama (i celestial being che coi gundammoni spaccano tutto per estirpare la guerra) sono IN PARTE per ora fugate dalla prima puntata, in quanto gli stessi protagonisti/antagonisti dicono subito "i celestial being? sono l'antitesi di se stessi fermare la guerra con l'intervento armato....che min**iata (aggiungo io :D)" etc etc che SI SPERA porterà a evoluzioni della trama un po piu complesse di quanto presentato nella semplice presentazione dei fatti ;)

Realizzazione tecnica dell'anime IMHO molto buona, mecha design a mio avviso un po troppo fighettoso/inutile ma vabbè....è gundam e Bandai ne deve vendere di modellini ormai lo si sa non li puo fare brutti (sebbene a mio avviso il gundam grassoccio sia terribile, e l'exia come concezione, un MS che combatte in sostanza solo da vicino, un po inutile...ma vabbe ci si passa sopra pure a questo); i piloti tranne setsuna sono a GROSSO rischio wing....speriamo bene :D

In sostanza ottimo lavoro dello squadrone biscotto/farinone e nuova serie sunrise che dal lato trama non è ancora giudicabile, ma che potrebbe evolvere per quanto visto sia in "positivo" che in terribile....speriamo per la prima ipotesi ;)

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda AlanCarter » gio ott 11, 2007 3:07 am

Primo episodio visto..
Non nascondo che temevo parecchio una roba troppo inverosimile..ma la prima sequenza mi ha catturato!
Sono molto curioso di vedere se manterranno le promesse^^
Mecha design inutilmente fighettoso (eh.. Syd Mead..) e tempi iper compressi.. ma la qualità è impressionante.

E anche la qualità del vostro lavoro ragazzi/e del farinone team!!! Complimentoni!!! belli i kara, belli e leggibilissimi i font.. perfetti gli adattamenti.. insomma una edizione da paura! :D

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda Lohaker » ven ott 12, 2007 10:54 pm

a) Non avete capito dove si posta x i commenti
b) Il primo vi ha fatto talmente schifo che non avete il cuore di postare un commento
c) Siete un po' timidini

a) Anche se capisco che la dicitura "discutete sui nostri lavori" possa incutere un po' di terrore, e il fatto che questo stramaledetto post sia a 5 rotelle di distanza dai primi, questo è il posto giusto, appena ritornerò in possesso dei superpoteri riporterò questo topic dove merita: al primo posto :D ...nel frattempo sentitevi liberi di commentare, anche solamente sulla trama.

b) Non ci sono problemi, ognuno ha le sue opinoni ed è libero di esprimerle (nel limite del civile) senza che ci siano grosse ritorsioni :D
se avete trovato qualcosa di sbagliato nell'adattamento o in qualunque altra cosa, ditelo , che magari in una eventuale V2 le cose segnalate verranno sistemate. Posso già dirvi che c'è un errore, un articolo sbagliato, nessuno se ne è accorto ? :D
Vi ha fatto schifo ? bene, proveremo a convincervi del contrario, sicuramente avrete fatto una visione poco attenta ed approfondita :D

c) Allora provo a rompere il ghiaccio:
Realizzazzione tecnica dell'animazione: PAURA !
Vi consiglio di guardare l'episodio almeno un paio di volte, la prima volta l'ho visto in raw, e sono rimasto con il fiato mozzato per la realizzazzione delle scene di combattimento, e per la regia, riguardandolo con i sottotitoli, per forza di cose, per poter leggere i sottotitoli, si finisce per prestare poca attenzione ai dettagli (chi ha letto la scritta sotto alla palla arancione di Lockon ?) l'inquadratura da dentro all'hellion con l'exia in lock che si avvicina, era da videogioco, ho sentito scorrere l'adrenalina... ...la vibrolama dell' AEU Enact... ...come le inquadrature degli hellion in volo visti da dietro.... ...l'exia che compare improvvisamente sullo schermo... ...il decollo visto da dietro la rete... ...il filmato del virtue sul che sfuocava come una vera telecamera. Io l'ho trovato veramente gradevole da guardare.

Trama: Celestial Being , episodio di introduzione/prsentazione con dell'azione in mezzo.
Lo so volevate il tizio mascherato e il moccioso che si mette a pilotare il gundam dopo averlo fregato... ...ma ormai sta storia direi che si sia già vista :D
Probabilmente chi si è trovato di fronte tutti e 22 i personaggi senza sapere nulla di loro è rimasto un po' spaesato, io che mi ero studiato le schede, mi sono trovato a mio agio.
Tutta la serie sembra impermeata di concetti religiosi alla evangelion, bisogna vedere qui come li porteranno avanti, se li usano solo per i nomi altisonanti oppure approfondiranno l'argomento.
Lo scopo dei Celestial Being, eliminare i conflitti con la forza, non penso sarà banale come può sembrare ad un primo impatto o come lo era stato per wing, ne sono la dimostrazione i vari commenti che saltano fuori dal discorso in mondovisione del generale SS :D : Sumeragi: è un peccato mortale Alleluja: ora tutti potranno vedere il male che il mondo nasconde. Graham: è un assoluto paradosso.
Personalmente mi è piaciuta l'impostazione data, campo di addestramento, tutto tranquillo, il mondo vive in pace, le 3 fazioni, ognuna ben caratterizzata, (magari si potrebbe leggere qualcosa dalla situazione sociopolitica attuale o di una sua eventuale evoluzione futura) poi arrivano i celestial being, con i gundam, tecnologia completamente nuova che sorpassa di anni luce quella attuale. Da dove arriva ? Come mai ne sono in possesso solo loro? ...lo scopriremo solo guardando :D ..ovviamente spazzano via tutti e qui ci sta, le i protagonsti alla prima puntata le prendono, non sono credibili, ma penso che la storia non potrà altro che riservare sorprese, perchè vincendo facile non c'è onore.

I nomi, non sembrano così banali come da anteprima, un pazzo che parla a se stesso in terza persona dell'apocalisse, è davvero qualche cosa di inquetante ! probabilmente sono soprannomi da "battaglia", gente che come Setsuna ha avuto una infanzia non molto allegra, e che per qualche ragione cercano vendetta è stata raccolta dai celestial being. Ma questo lo impareremo già nel prossimo episodio "Gundam Meister" dove probabilmente verrà approfondito in parte il passato dei 4 Gundam Boys.

Il Mecha, a me piacce, mezzi aerei trasformabili anche se non durante una battaglia hanno un che di "reale", i gundam pure, sono stati studiati per lavorare in squadra, quello volante e veloce, quello per il combattimento ravvicinato, quello "tattico" e potente e il cecchino, devo dire che per me hanno trovato funzionalità realistiche, con la tecnologia superiore che hanno, hanno pensato a fare un team che lavorando assieme possa affrontare le più disparate situazioni.

A me non è dispiaciuto per nulla, avendo piazzato tutte le pedine nel primo episodio, gia dal secondo si può iniziare a manovrarle tutte.
A differenza di serie che partono piano, mostrando un personaggio alla volta o che celano tutto facendo vedere solo scene ecclatanti senza spiegarne i restroscena per farlo all'utlima puntata. Pertanto dalle prossime mi aspetto una trama vera, fatta di personaggi, drammi personali, e combattimenti. E spero di non essere clamorosamente smentito.

A voi la parola, ma fate in fretta che da domani si inizia a lavorare sul 2 :D

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda Kira » sab ott 13, 2007 1:26 am

o.O Se non sapessi giù che lavoro fai...avrei detto giornalista .-.
Immagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda AegisWolf » sab ott 13, 2007 3:01 pm

Vista la prima, commentiamo.
Come già detto dagli altri, episodio introduttivo col solo scopo di presentare gli attori in campo (sicuramente numerosi). Ovviamente il ruolo di ciascuno (soprattutto dei civili e della principessa - la quale cmq sembra che ha o avrà qualche legame con Setsuna) è ancora tutto da definire.
Sui disegni direi molto buoni, il mecha design non mi sembra tanto brutto (come leggo da altre parti), anzi è abbastanza carino.
Da notare una cosa, Graham (quando vede l'Exia) sembra riconoscere l'effetto ottico prodotto dal generatore, vuol dire che si è già trovato davanti ad un'unità dei CB?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Re: Gundam 00 - 01

Messaggioda gou69 » sab ott 13, 2007 8:08 pm

bel primo episodio.
una ottima intro che rispecchia l'era in cui viviamo ( scontro tra religioni )
mi piglia male il gundam che spara con il pilota che ha il fucilone in mano.
effettivamente prende spunto da wing, i super gundam che distruggono tutto.
ma spero di venir smentito.
i mecka dei mobile suit nemici mi lasciano perplesso come design.
in ogni caso ragazzi i complimenti sono doverosi per la qualità della vostra realizzazione.
per la velocità nel rilasciare il primo e.p poi non ho parole, encomiabile è a dir poco riduttivo nei vostri confronti.
ultimamente mi loggo poco, ma la mia stima nei vostri confronti è + immensa che l'universo.
( probabilmente neanche i gundam sono andati più in là )
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti