Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Char Aznable » ven feb 01, 2008 5:59 pm

Lohaker ha scritto:...anche se non ho capito cosa sia la sindrome della sorella.....
...io avendo avuto 2 sorelle + grandi, l'unica sindrome che ho avuto è stata una forte voglia di farle fuori :D


Beh fa conto che chi ha l'imoto complex, fa più figo in giapponese, non è che voglia far fuori la sorella, se la vuole proprio fare :lol: :lol:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Debris » ven feb 01, 2008 7:35 pm

Char Aznable ha scritto:
Lohaker ha scritto:...anche se non ho capito cosa sia la sindrome della sorella.....
...io avendo avuto 2 sorelle + grandi, l'unica sindrome che ho avuto è stata una forte voglia di farle fuori :D


Beh fa conto che chi ha l'imoto complex, fa più figo in giapponese, non è che voglia far fuori la sorella, se la vuole proprio fare :lol: :lol:



Finirà malissimo questa storia..malissimo..

già me la vedo: questi due che finiscono all'inferno in un'assurda apoteosi di fuoco ..al grido non ci prenderete comunque vivi.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Lohaker » lun feb 11, 2008 12:24 am

Un paio di frame rubati alla 18 per arricchire la terminologia, e confermare che Veda si chiama VEDA e non VERZA
(come dicevano gli americani)... :D
Le immagini sono cliccabili per poter leggere alla massima risoluzione, peccato che il monitor storto non permetta un approfondimento su VEDA.
Immagine

E poi un bello schema sul GN System con tutte le definizioni ufficiali del caso:
Immagine

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » lun feb 11, 2008 12:59 pm

Forse è solo la mappa di come è costutituito Veda: cioè una parte centrale ( veda stesso ) e poi parti secondarie dedite ad altre operazioni. Peccato che nn si legga niente delle scritte ( cosa certamente voluta )
Nn è un interfaccia per umani( secondo me la vera interfaccia è quella che viene proiettata negli occhi di Tieria ).


Sul GN Driver... a me ricorda un CMOS :D ... l'avrò studiato di recente..ma mi ricorda un CMOS ( che per chi nn lo sapesse è un componente elettronica e nn centra nulla con l'argomento, è un transistor che può essere usato nei circuiti logici ).
Cmq tornando seri. Il GN Drive nn fa altro che smistare le particelle GN prodotte dalla fornace solare.
Secondo me la ruota dentata è la parte posteriore che emette le particelle GN, che però possono anche andare in altre parti grazie a quei cavi ( GN Route , cioè GN Strade).
Ora bisogna capire cosa sia questa fornace ( la parola solare mi farebbe pensare ad una fusione dell' Idrogeno per avere Elio ,energia e particelle gamma, cioè il processo di fusione che avviene in tutte le stelle nella seconda fase ( cm il nostro Sole ))

Cmq sta cosa è davvero interessante...

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Dr.Minovsky » ven feb 15, 2008 3:07 pm

Forse hai ragione (l'ho già detto che poteva essere tanto tempo fà) visto che le GN erano spacciate per neutrini alterati e nella catena protone-protone (punto di partenza poi ci sono altre rezioni) vengono prodotti dei neutrini; però non mi convince la descrizione fatta prima che iniziasse la serie che parla di materia distrutta :?: e produzione di positroni e GN non è assolutamnete chiaro, di mezzo qualche reazione nucleare ci deve essere penso poi non lo so.

A quanto pare vede è un computer quantico .

per i GN drive devo propio sopportare la cavolata ci vuole tempo per costruirli? è fatta a posta per giustificare miliardi di gunpla gundam; se non mi danno rispote logiche (nè dubito) il fanta-tecno scenderà a livelli tracigi mai raggiunti.

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » ven feb 15, 2008 3:40 pm

sulle GN io la vedo semplicemente
G = Gundam
N = Neutrini

ed ecco spiegato il tutto. Sulla materia distrutta forse intendevano proprio la produzione di energia ( anche se la materia nn può essere distrutta, la sia accelera ma nn distruggere ).

Ma poi che se ne fanno dei neutrini e dell'energia ( calore immagino ) ?

Da cosa capisci che Veda è un computer quantico ) ? ( stessa domanda su GWZ forum, rispondi pure dove vuoi :D

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Grande mazinga » sab feb 16, 2008 11:52 am

wingzeta ha scritto:
Ma poi che se ne fanno dei neutrini e dell'energia ( calore immagino ) ?



calore??? no dai non possono mandare avanti dei Gundam con la forma di energia di più bassa qualità al mondo!! che cos'è uno scaldabagno???
non potrebbe essere la fusione nucleare di qualche elemento pesante, per questo vanno su giove a raccattare roba, e le GN non sono altro che corpuscoli elettromagnetici nello spettro del visibile??

anche semplicemente fotoni... l'energia poi è ricavata dal campo elettromagnetico, che induce una corrente elettrica. cos' secondo me si spiega anche bene il fotto dell'azzeramento delle comunicazioni e dei sistemi di rilevamento prodotto dai GN

Voi che ne pensate?? ho detto solo cag...e :roll:
I Play Hard As I Can

Immagine

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » sab feb 16, 2008 3:55 pm

NoNo

solo come generi il campo elettromagnetico dai fotoni ? io so che un fotone che colpisce un conduttore genera una piccola corrente( logico essendoci un salto energetico di uno o più elettroni )

Ah per corpuscoli elettromagnetici che intendi ? un campo elelttromagnetico genera un onda ( un sinusoide che si propaga nello spazio oltre che nel tempo ).. ma in soldoni possiamo dire che un campo elettromagnetico può generare un flusso di corrente...

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Grande mazinga » sab feb 16, 2008 6:58 pm

wingzeta ha scritto:NoNo

solo come generi il campo elettromagnetico dai fotoni ? io so che un fotone che colpisce un conduttore genera una piccola corrente( logico essendoci un salto energetico di uno o più elettroni )

Ah per corpuscoli elettromagnetici che intendi ? un campo elelttromagnetico genera un onda ( un sinusoide che si propaga nello spazio oltre che nel tempo ).. ma in soldoni possiamo dire che un campo elettromagnetico può generare un flusso di corrente...


scusa wingzeta, ma ho capacità dialettale di un muflone... anche semplicemente fotoni, andava da solo non con il secondo pezzo.

era un esempio ( anche sbagliato volendo) di particella... la cosa più probabile ( parlando di cartoni e quindi fantascenza) è l'esistenza di una particella sub atomica nuova...

se poi nella mia sommaria conoscenza della fisica dico boiate avvertitemi... son biologo :(
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Gundam91 » dom feb 17, 2008 3:27 pm

anche se si tratta da anime molto foturistici nn penso che si mettano a dire che esista una nuova particella sub atomica
nn per criticarti


-----------------------------------
questo per wing scusa come fa un fotone a generare un campo elettromagnetico essendo il fotone una unita priva di carica elettrica e di massa?
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » dom feb 17, 2008 3:37 pm

Gundam91 ha scritto:questo per wing scusa come fa un fotone a generare un campo elettromagnetico essendo il fotone una unita priva di carica elettrica e di massa?


Esattamente quello che mi chiedevo.... il fotone genera una corrente ( più o meno ) quando entra in contatto con un materiale conduttore, è una legge fisica. Da cui una variazione di corrente può indurre un campo magnetico indotto ( in pratica, circuitazione del campo magnetico = flusso della densità di corrente , se consideriamo la derivata parziale lungo t del campo induzione elettrica nulla, cioè in regime stazionario ) che a sua volta genera un campo elettrico (con un'altra serie di forumle con rotori, divergenze e derivate parziali ) ... se per questo quindi una variazione di corrente può generare un campo elettromagnetico. Spero di essere stato chiaro

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Gundam91 » dom feb 17, 2008 4:03 pm

sisi ho capito
pero scusa se io prendo il campo elettromagnetico generato da un fotone e lo trasmormassi in un altro campo elettromagnetico differente per poi ricavarne energia utilizzabile sarebbe un gioco da ragazzi riuscire a costruire un motore a particelle GN che sfrutta il campo generato di un fotone, no?
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » dom feb 17, 2008 4:12 pm

Gundam91 ha scritto:sisi ho capito
pero scusa se io prendo il campo elettromagnetico generato da un fotone e lo trasmormassi in un altro campo elettromagnetico differente per poi ricavarne energia utilizzabile sarebbe un gioco da ragazzi riuscire a costruire un motore a particelle GN che sfrutta il campo generato di un fotone, no?


nn è che si trasformano i campi.... almeno da quanto ne so ( sarebbe drammatico far partire un'onda e ritrovarsi con una cosa che nn c'entra nulla ). Penso che cmq si siano inventati qualcosa di più astratto e meno legato alla fisica reale... non penso che abbiano solo dei motori elettrici.
ah.. un fotone sposta un elettrone... ce ne vogliono per generare un flusso di corrente tale da potere alla fine avere energia ( meccanica immangino che tu intenda ) in grado di far muovere un robottone di 20 metri ( anche se la corrente elettrica ce l'avresti quasi gratis, quasi )

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda Gundam91 » dom feb 17, 2008 4:25 pm

ho usato trasformare perchè nn mi veniva nient' altro in mente

che un fotone muovesse elettroni ci sono arrivato anch'io, sull'energia quella meccanica è quella più coerente

e sulla corrente gratis avevo pensato ad un ciclo di recupero delle stesse particelle utilizzandole all'infinito
poi bho nn lo so se questa cosa si puo fare realmente o sto dicendo fesserie
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam 00 (Double O)

Messaggioda wingzeta » dom feb 17, 2008 6:31 pm

Gundam91 ha scritto:e sulla corrente gratis avevo pensato ad un ciclo di recupero delle stesse particelle utilizzandole all'infinito
poi bho nn lo so se questa cosa si puo fare realmente o sto dicendo fesserie


tutto quello che ti ho detto sui campi è provato da una bella dispensa qui a fianco a me :)
So tutte le formule a memoria solo perchè ho un esame di campi... :D


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti