In che ordine vedere Gundam...

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: In che ordine vedere Gundam...

Messaggioda franius » mer dic 03, 2008 12:01 pm

_Jack_ ha scritto:
franius ha scritto:IMHO Evolve 9 e' ambientato DOPO Zeta. quindi all'epoca di ZZ (o di Sentinel).
Tesi avvalorata anche dalla presenza di ben 3 modelli di Zeta Gundam (3A Type, 3b Type e P2/3C Type).


Ma secondo voi Tomino li ha fatti questi ragionamenti quando ha scritto l'episodio? :mrgreen:


In genere i giapponesi non hanno la fissa della continuity così come ce l'abbiamo noi occidentali e gli Evolve poi non sono neanche considerati ufficialmente in Continuity, sono piu' una sorta di promo...

E comunque il regista dell'evolve 9 dovrebbe essere Takashi Imanishi

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: In che ordine vedere Gundam...

Messaggioda tbigia » mer dic 03, 2008 3:41 pm

Beh... Tomino ha scritto sicuramente di suo pugno la prima idea base... ma poi insieme alla fama e' arrivato uno staff, infinito ormai, che ha fatto il resto... anzi... addirittura hanno dato un nome proprio al gruppo :D

_Jack_ ha scritto:
franius ha scritto:Amuro pilota uno Zeta Gundam Type 3 (lo stesso che pilota in Gundam Neo Experience 0087: Green Divers).
Ora sappiamo che Amuro, nella serie di Zeta ha "il mal di spazio"... Male che evidentemente ha poi superato (vedi CCA).
Visto che Green Divers è ambientato verso la fine della Guerra di Gryps, Amuro ha superato la sua fobia ben prima dell'UC 0093 (anno di CCA).

IMHO Evolve 9 e' ambientato DOPO Zeta. quindi all'epoca di ZZ (o di Sentinel).
Tesi avvalorata anche dalla presenza di ben 3 modelli di Zeta Gundam (3A Type, 3b Type e P2/3C Type).


Ma secondo voi Tomino li ha fatti questi ragionamenti quando ha scritto l'episodio? :mrgreen:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti