gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

gUndam o gAndam?

gUndam! Se venisse pronunciato in modo diverso potrei decidere di non considerare nemmeno l'acquisto.
1
2%
Preferisco gUndam, ma la questione non è vitale.
21
38%
gUndam o gAndam. La discussione mi è del tutto indifferente e non costituisce in nessun modo un impedimento all'acquisto.
17
31%
Preferisco gAndam, ma la questione non è vitale.
10
18%
gAndam! Se venisse pronunciato in modo diverso potrei decidere di non considerare nemmeno l'acquisto.
6
11%
 
Voti totali: 55

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Robertowing » ven mag 07, 2010 11:55 pm

Visto che la solfa è sempre la stessa
i cofanetti si trovano ancora quindi non hanno venduto ecc. ecc.
ma pensate davvero che la Dynit sia così cretina da spendere
per 7 licenze di cui una quasi doppione (0083) se non vedessero un margine di guadagno più che decente?
Siamo in piena crisi e i DVD sono i primi ad essere accannati da chi non ha soldi!!!

[scusate la sfuriata ma lo Yen è salito ancora e il MG del Wing è in backorder]

Per quanto riguarda la pronuncia se quella corretta è GAndam perchè non usarla
tanto i fan che vedano i fansub o che vedano la versione inglese a quella sono abituati ...
Come ha già detto qualcuno prima di me chi è solo nostalgico nella sua infanzia non comprerà il resto
è un dato di fatto e se invece sarà interessato anche a questi DVD dubito che sarà solo la correzione di un errore a fermarlo.
A mio parere la prima serie col vecchio doppiaggio è GUndam e non centra nulla con GAndam
non ha neanche lo stesso numero di episodi per me è un po come Robotec e Macross
una finisce con la prima serie la seconda arriva fino a Frontier
Ultima modifica di Robertowing il sab mag 08, 2010 1:34 am, modificato 1 volta in totale.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Char Aznable » sab mag 08, 2010 12:38 am

Robertowing ha scritto:Visto che la solfa è sempre la stessa
i cofanetti si trovano ancora quindi non hanno venduto ecc. ecc.


Provo a rendere meglio il concetto, qua nessuno ha detto che i cofanetti sono stati un completo disastro, se no mica compravano altri titoli.
Nel fandom avranno stravenduto e DynIt avrà tirato su i suoi soldi, però il fatto che ci siano tuttora in circolazione diversi pezzi pezzi dell'edizione limitata, mica parliamo di una normale, vuol dire che hanno fatto male i conti all'epoca.
Credevano di venderli ai padri di famigghia, ma si vede che i padri di famigghia non spendono in cartoni animati, ragion percui l'edizione andrebbe improntata al collezionista e non ad ammiccarsi occasionali che non esistono.

Avatar utente
Domon Kasshu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mag 02, 2010 11:11 pm
Località: Trani (BT)

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Domon Kasshu » sab mag 08, 2010 12:54 am

Robertowing ha scritto:[scusate la sfuriata ma lo Yen è salito ancora e il MG del Wing è in backorder]


Io ho votato che mi va bene gUndam... ma non è una questione vitale...

Scusatemi se faccio un piccolo OT... Robertowing, se ti riferisci ad Hobby Link Japan sappi che negli ultimi 5 anni è decisamente peggiorato... un backorder non lo metto più in stock se non hanno almeno una 20na e oltre di ordini già confermati...
This hand of mine glows with an awesome power, Its burning grip tells me to defeat you!!!

Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » sab mag 08, 2010 1:00 am

Per capire i piani di marketing, dovremmo avere sott'occhio i piani di marketing.
Provo a fare qualche ipotesi.
Se DynIt ha comprato i diritti di altro Gundam, ci possono essere varie ragioni.
Penso sia plausibile assumere che abbiano usato le vendite della prima serie come benchmark per valutare l'impatto dei nuovi prodotti, ma sicuramente avranno fatto una stima al ribasso, consapevoli che quei DVD erano più attesi e che avrebbero avuto maggiore presa sul pubblico.
Per dire, se i box hanno venduto 10, avranno presunto un risultato di 7-8 per questi altri, forse anche meno. Suppongo si rendano conto anche loro che il prodotto UC meno appetibile sono i film di Z: solo gli appassionati sanno della loro esistenza e gli appassionati sanno anche che sono abbastanza inutili.
Fatte queste valutazioni, avranno deciso quale formato e quale prezzo adottare per fare sì che l'operazione, nel suo complesso, risulti in attivo rispetto alle vendite che hanno stimato.
In teoria, anche se davvero i box non avessero venduto una fava, il modo di guadagnare da questi nuovi DVD ci sarebbe, tutto sta a quanto chiedi per cosa.
Se pensi che un numero sufficiente di persone sia disposto a spendere quella cifra, allora puoi anche concludere che ti convenga pubblicare questi prodotti.

haseo2010
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 08, 2010 10:08 am

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda haseo2010 » sab mag 08, 2010 10:10 am

Orewa GANDAMU!!!! :lol:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Debris » sab mag 08, 2010 7:05 pm

GUNDAM!!! :gundam:

PUNTO.

Revil
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 27, 2010 9:14 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Revil » sab mag 08, 2010 9:42 pm

Non penso che chi si occupi del marketing di Dinit abbia in mente di porre in essere un'operazione commerciale in perdita, si saranno fatti i loro conti ed avranno stimato di avere dei margini di guadagno.
Su quali basi non so perchè onestamente alcuni titoli mi sembrano effettivamente un po troppo solo riservati a i collezionisti che notoriamente non sono in numero così elevato da permetterti dei margini di guadagno.
Staremo a vedere.
Molto dipenderà dai prezzi di vendita.

Quanto al resto è chiaro che preferisco Gundam.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Char Aznable » dom mag 09, 2010 9:09 am

Revil ha scritto:Su quali basi non so perchè onestamente alcuni titoli mi sembrano effettivamente un po troppo solo riservati a i collezionisti che notoriamente non sono in numero così elevato da permetterti dei margini di guadagno.


Da come parli credo tu non lo sappia, ma guarda che il mercato italiano degli anime si regge solo sui collezionisti.
Se così non fosse la Fool Frame non sarebbe fallita e Yamato non sarebbe sulla stessa strada.

peter
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:20 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda peter » dom mag 09, 2010 11:20 am

Naturalmente preferisco, da buon nostalgico, GUNDAM. D'altronde per me Amuro rimane sempre Peter.... :gundam:

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda kai_79 » dom mag 09, 2010 12:20 pm

be', se amuro rimane sempre peter anche se si chiama amuro, c'è qualcosa che non va :shock:

:lol:
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama

Avatar utente
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 5:24 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda formatted_brain » dom mag 09, 2010 8:16 pm

Avevo dimenticato di avere un account anche su questo forum....
Gandam. Anche se non mi straccerò le vesti in caso contrario, ma TUTTO il resto dovrà essere impeccabile, altrimenti scaffale.
Immagine

Revil
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 27, 2010 9:14 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Revil » dom mag 09, 2010 8:34 pm

Char Aznable ha scritto:
Revil ha scritto:Su quali basi non so perchè onestamente alcuni titoli mi sembrano effettivamente un po troppo solo riservati a i collezionisti che notoriamente non sono in numero così elevato da permetterti dei margini di guadagno.


Da come parli credo tu non lo sappia, ma guarda che il mercato italiano degli anime si regge solo sui collezionisti.
Se così non fosse la Fool Frame non sarebbe fallita e Yamato non sarebbe sulla stessa strada.


Resto della mia idea semplicemente con i collezionisti non fai fatturato ergo chiusura società o libri in tribunale.
Gli esempi li hai citati tu.
Quindi per sopravvivere occorre cercare un bacino di utenza ulteriore rispetto ai soli collezionisti.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda Char Aznable » dom mag 09, 2010 9:19 pm

Revil ha scritto:Quindi per sopravvivere occorre cercare un bacino di utenza ulteriore rispetto ai soli collezionisti.


Il problema è che quel bacino d'utenza oggi non esiste, quanti anni sono che il mercato è in queste condizioni?
Direi da quando sono uscite le vhs, soltanto che da circa 10 anni, da quando gli anime che prima trovavi solo in fumetteria hanno iniziato ad andare in tv, ai tempi di Cowboy Bepop, il 2000 credo, le vendite sono crollate.
Prima l'appassionato comprava di tutto perchè aveva fame di vedere, dopo tra fansub e tv si trova già sazio al momento di trovarsi davanti allo scaffale coi dvd.
L'occasionale invece non compra gli anime, perchè gli anime non sono un fenomeno di massa che ti rende figo.
Per i trentenni non appassionati gli anime sono roba da ritardati, i giovani adolescenti spendono in suonerie e alcolici, che fanno figo.
Invece i padri di famiglia comprano i barbapapa ed hello kitty per i pargoli.

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda forpollo » dom mag 09, 2010 10:14 pm

dopo quasi un anno d asenza mi sono loggato solo per votare.
naturalmente gAndam, odio la nostalgia (non i nostalgici, beninteso) :wink:
4pollo

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: gUndam o gAndam? E' il momento di dire la vostra.

Messaggioda zooropa » dom mag 09, 2010 11:31 pm

cacchio...
Forpollo... formatted_brain...
E' un vero revival! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti