Zeonic|Scanlations Manga

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

Il Trone Varanaus??

Stavo per fartelo vedere...era nella presentazione del numero di Hobby Japan magazine di questo mese ( ma la hanno inserita solo quest'oggi e io ero off line non ho potuto inserire un nuvo update...)

Qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1691

Piuttosto guardate un pò..su dengeki hanno presentato alcune immagini da Gundam 00P e non solo...

http://superrobotwar.wordpress.com/2008 ... /#more-979
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:ecco una bella news, è appena uscito 00V settimo episodio, ecco l'immagine del mezzo:
http://bbs.newwise.com/attdata/forumid_ ... ZIHSCc.jpg
è il prototipo del GN-X, a quanto ho letto sul forum zeonic.

inoltre volevo dirvi che sn in corso 2 GRANDI lavori, presto avrete nuove uscite :D


Wingzeta c'è una contestazione che arriva sul Trhone Varanaus..proprio da un menbro del forum di GU - ma credo che tu lo conosca - si chiama Matteo,è anche menbro dello staff del Club,secondo lui il Varanaus è si un prototipo ma non l'antenato del Gn X ma,invece,

un GN-X modificato per impiegare componentistica a disposizione dell'ONU - e infatti monta pezzi già visti su altre macchine


Puoi vedere se ci sono rettifiche ( può capitare che ci siano state rettificazioni in corso d'opera!) ??

Forza tira fuori questi grandi progetti: i nomi i nomi ^___^

^__^ Oppure le date delle anticipazioni...
Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Pan »

wingzeta ha scritto:fine del mistero!

iron 2000 ha tradotto parte della prima pagina, vi riporto il testo

What I read in the second sentence of the bold intro text is:
"For the 7th in the serialization is the prototype unit of the GN-X which chased the Celestial Beings to a corner in the second half of the story."

And the first 2 sentences of the grey box reads:
GN-X, the mass-produced unit that has the power to go against the Gundam.
This is the prototype of that unit.

Next line say the naming goes to say that same as the Throne Gundams this unit possess the GN Drive T.
Next line say this machine has the same silhouette as the completed MP unit GN-X, at the current stage the unit uses many the Throne's parts.
The next 2 lines explain the 4 GN particle condensers, how it ups the controllability and how it helps the pilots from the different countries get used to GN powered MS therefore shortening the training.
Last line say something about standard weaponary.



come potete vedere dice proprio che è :
Per il settimo episodio di 00V viene presentato il prototipo del GN-X che ha dato filo da torcere ai Celestial Beings nella seconda metà della storia
le prime 2 linee del box grigio dicono:
GN-X, l'unità da produzione di massa che ha le potenzialità di mettersi contro i Gundam.
Questo è il prototipo di quell'unità.

La prossima riga dice che il nome deriva dal fatto che come i Thrones anche questa unità possiede un GN Drive a Tau
La seguente riga dice invece che la macchina ha la stessa forma dell'unità finale GN-X, allo stato attuale l'unità possiede ancora molte parti dei Thrones.
Le seguenti 2 righe descrivono i 4 condensatori di particelle, come aumentano la controllabilità e in che modo aiutino i piloti dei differenti paesi ad abituarsi MS dotati di GN diriver anche con un breve addestramento.
L'ultima riga dice qualcosa sulle armi in dotazione.


quindi possiamo dire che come si pensava è il prototipo del GN-X che prende i Thrones come modello.


Più che altro mi sembra un modello da addestramento, anche perchè normalmente un prototipo non è di facile conduzione essendo per l'appunto un prototipo, poi capisco benissimo che i mecha design nipponici sono quelli che credono che i prototipi siano macchine più potenti dei modelli di serie o cose del genere, cosa che nella realtà credo sia avvenuta a livello aeronautico solo per il P-39 e a livello terrestre per ben pochi mezzi, per cui :roll:


-----
edit

Anche perchè pensavo: se i GN-X sono stati 'trovati', che senso ha che l'ONU sviluppasse dei mezzi di cui non era neanche a conoscenza? Secondo me il Varanus sono i GN-X riparati e standardizzati con ciò di cui l'ONU disponeva
Immagine

Immagine
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

Tutto si chiarisce nel momento in cui avremo fra le mani l'intero episodio ....basta guardare le date...se l'azione è ambientata "prima" degli scontri è l'antesignano dei GN X. se è ambientata dopo...è un GN X che qualcuno ha voluto mettere insieme per forza...

Forse potrebbe essere il GN X costruito dalla federazione Europea??

Di certo ha una curiosa linea slanciata.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

Uhm mettiamo in nota la pagina di MAHQ sempre utile.

http://www.mahq.net/mecha/gundam/00f/index.htm
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Robertowing »

E lo dici così ma serve un mega annuccio sulla prima pagina del forum altro che...
che altro posso dire buona fortuna e continuate così
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

Domanda,lo sò che Wingzeta stà studiando,ma i manga di Turn A...?

Qualcuno ha mai pensato a prendere in considerazione qualche opera su Turn A??
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Zeonic|Scanlations Manga

Messaggio da Debris »

wingzeta ha scritto:se mi trovi qualcosa in inglese te lo traduco, non ho mai visto Turn A quindi dovrei almeno documentarmi prima


In effetti solo cose nipponiche...
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”