Gundam seed - qualche perplessità

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi
Avatar utente
gundam franco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:20 pm
Località: CERNUSCO LOMBARDONE

Gundam seed - qualche perplessità

Messaggio da gundam franco »

Accattivato dalla bellezza di Turn A Gundam (sono all'episodio 30 - grande) ho vinto le mie reticenze sulle serie non U.C, pertanto scartando subito Wing, che mi sembra poco interessante, mi sono rivolto all'acclamato Gundam Seed.
Ho scaricato un pò di puntate ed ho incominciato a guardarlo, confesso solo la prima puntata e mi ha colto subito una senzazione di deja-vu... insomma la prima puntata è un mix tra l'RX 78 e Z, meglio, più che un mix è proprio una copiatura (ci sono dei passaggi identici) con ovviamente dei personaggi e dei mecha diversi, più moderni e sfolgoranti (sono passati vent'anni!!!)... ora mi chiedo: la serie nel suo prosieguo continua a copiare le serie precedenti o cambia?
E' una semplice domanda perchè in fondo per il poco che ho visto mi piace, animazioni, personaggi mecha ecc.
Continuerò comunque a guardarlo, in fondo la nostra è un'epoca di remake....
"il signore è il mio pastore non manco di nulla nei suoi pascoli in fiore"
Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggio da pat »

Prende una strada sua
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Carissimo Gundam seed và davvero per strade sue proprie,la prima parte sembra una scopiazzatura da Gundam Rx-78 ma la cosa è stata voluta dalla Sunrise....è fatto apposta.

C'è un'intero episodio nel quale tu dirai: ma questa è una mera copia di...ed lo è davvero!!

....la serie poi,dall'arrivo sulla terraprende strade proprie,innovative,nella misura in cui si può innovare il mito....purtroppo in Destiny le cose son andate diversamente....ma questa è un'altra storia.Una storiaccia.Goditi Gundam Seed.
Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 7:30 pm
Località: siracusa

Messaggio da millenium104 »

Debris ha scritto:....purtroppo in Destiny le cose son andate diversamente....ma questa è un'altra storia.Una storiaccia.Goditi Gundam Seed.


Dai Debris perchè te la prendi tanto con Destiny? io ti posso dire che lo rivista qualche mese dopo la conclusione tutta di un fiato e ti posso dire che mi è piaciuta di + , certo parecchie puntate sono un mero riassunto per allungare il brodo

E appena avro 5 minuti di tempo la rivedro con piacere :wink:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 11:35 am
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da Ferro »

sisi franco non ti preoccupare: è vero all'inizio copia parecchio la serie originale ma poi seed prende una fisionomia sua propria :) ... secondo me ti merita proseguire la visione :)
per quanto riguarda destiny... di sicuro io reputo migliore il primo seed... ma purtroppo io ho il pregio/difeto di farmi "abbindolare" dai robò luccicosi, quindi quando è partito lo strike freedom sono partito pure io :)
FErro
Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel

Messaggio da Kira75 »

Oltre alla prima puntata di seed..se stiamo a guardare bene ci sono parecchie citazioni di gundam 0079.
Prendere il Ruolo di Archangel nelle prime puntate....stesso ruolo della Base bianca, poi i 3 dom che appaiono in destiny (nn vi ricordano nessuno???).
Personalmete ho aprezzato entrambe le serie, anche se la prima la reputo migliore..ma anche Destiny nn è affatto male.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”