Qual'è la vostra serie TV Gundam preferita?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Rispondi

Qual'è la vostra serie TV Gundam preferita?

Mobile Suit Gundam
27
38%
Mobile Suit Z Gundam
11
15%
Mobile Suit ZZ Gundam
0
Nessun voto
Mobile Suit Victory Gundam
0
Nessun voto
Mobile Fighter G Gundam
0
Nessun voto
New Mobile Report Gundam Wing
2
3%
After War Gundam X
0
Nessun voto
Turn A Gundam
3
4%
Mobile Suit Gundam SEED
18
25%
Mobile Suit Gundam SEED Destiny
3
4%
Mobile Suit Gundam 00
7
10%
 
Voti totali: 71

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

Appena finisce Destiny riazzero questo sondaggio anche con l'ultima serie...
Ho l'impressione che Destiny prenderà parecchi voti!... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:07 pm

Messaggio da RyuVegea »

Io ho votato Gundam seed, anche se avrei voluto votarle tutte.......

gundam seed in + rispetto alle altre serie non ha assolutamente nulla......ma racchiude di tutte un pò, ecco perchè l'ho scelta, é piena di citazioni di serie precedenti e non solo, serba anche tecnologie nuove come l'avvento della Phase Shift Armor e del Mirage Coloid, il fatto che la CE sia una datazione a se e che GS sia catalogata come appartenente agli universi paralleli é più che esatta.........secondo me é possibile che si stia andando a formarsi una vera e propria seconda UC nellaquale molte altre nuove situazioni si verranno a creare e molti altri nuovi personaggi andremo ad osannare e ad idolatrare (vedi l'intramontabile Char Aznable e il mitico Amuro Rey........) sono più che conginto che gundam seed riuscirà in quest'impresa....se non vi é già riuscito.......



mi riservo di dire ancora una cosa..........gundam é sempre gundam, in ogni serie, in ogni era e in ogni tempo............gundam é un marchio, un'istituzione, un vero e proprio genere che ha fatto la storia dell'anomazione e che non tramonterà mai! nessuna serie per bella o brutta che sia a giudizio della gente potrà essere dimenticata per un semplice motivo..........porta il nome di gundam!

NESSUNO E' PIU' FORTE DI GUNDAM!
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

RyuVegea ha scritto:......secondo me é possibile che si stia andando a formarsi una vera e propria seconda UC nellaquale molte altre nuove situazioni si verranno a creare e molti altri nuovi personaggi andremo ad osannare e ad idolatrare (vedi l'intramontabile Char Aznable e il mitico Amuro Rey........) sono più che conginto che gundam seed riuscirà in quest'impresa....se non vi é già riuscito.......


Quoto in toto.
E'proprio come dici. SEED è riuscita dove molte altre avevano fallito, sia UC che non UC ovvero dare un restart a tutto l'universo.
E' da F91 in poi che si cerca di fare iniziare una nuova epopea con un set di personaggi ben definito ma solo con SEED finora ci sono riusciti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:07 pm

Messaggio da RyuVegea »

eh già.....bisognava effettivamente cambiare aria......la storia si può scrivere, ma non la si può riscrivere due volte nello stesso tempo ^^

bisogna cambiare proprio tutto ^^
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Messaggio da Kira Yamato »

Gundam Seed!
Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

Io continuo ad essere per Z sebbene Seed mi piaccia molto.
Di Z mi piace la dimensione cupa che assumono gli eventi e il modo in cui sono gestiti i tanti personaggi.
Ottima anche la realizzazione considerando l'anno di uscita...la Sunrise credeva veramente nel progetto per assicurargli un budget simile.
Non disdegno neanche il mecha design, specialmente quello dello Z-Gundam stesso che nella sua complessita' e' veramente notevole :)
Aka Sandman °°
Immagine
Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggio da pat »

Come mai tutti dicono Z e SEED ma il sondaggio da vincente MSG? *perplesso*
Avatar utente
gio
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 143
Iscritto il: ven apr 14, 2006 4:25 pm
Località: Bergamo

Messaggio da gio »

In sole 2 parole z gundam
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da franius »

Io ho votato per MSG.

L'impatto che ha avuto nel mondo dell'animazione robotica è fuori discussione.

Aborro (scusate il termine) tutte quelle serie di robottoni che di Gundam "rubano" il nome e non hanno neint'altro (Wing, G, X).

Seed non l'ho visto, o meglio ho visto solo i primi due OAV e non ho trovato nessun interesse nel continuare.

Per me Gundam è quello definito in MSG, portato avanti in Z, rifinito in 0080, 8Th MS Team ed esaltato in 0083 e CCA (A onor del vero mi è piaciuto molto ache F91, ma il distacco temporale dalla OYW lo pone un po' troppo in la).

Non sopporto il mecha design di Seed (e neache quello di Zeta a dir la veritìà tranne pochissimi MS). Mi ricorda troppo Daitarn III & Co.

Per me se vuoi fare un prodotto marchiato Gundam, prendi a modello gli OAV dell'UC (0083 e MS Igloo in primis), sennò chiamati in un altro modo.

Gundam è realismo (o almeno verosomiglianza) e da quanto ho letto fin'ora in Seed (e soprattutto in Destiny) l'aspetto "credibile" della tecnlogia va a farsi benedire (preferendo incentrarsi sui personaggi).
spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggio da spainauz »

Ho votato Zeta,perchè se già i film sono buoni,figuriamoci la serie..però i disegni sono,come si poteva comprendere,invecchiati malissimo..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Avatar utente
Amuro
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 28, 2005 8:58 am

Messaggio da Amuro »

franius ha scritto:Io ho votato per MSG.

L'impatto che ha avuto nel mondo dell'animazione robotica è fuori discussione.

Aborro (scusate il termine) tutte quelle serie di robottoni che di Gundam "rubano" il nome e non hanno neint'altro (Wing, G, X).

Seed non l'ho visto, o meglio ho visto solo i primi due OAV e non ho trovato nessun interesse nel continuare.

Per me Gundam è quello definito in MSG, portato avanti in Z, rifinito in 0080, 8Th MS Team ed esaltato in 0083 e CCA (A onor del vero mi è piaciuto molto ache F91, ma il distacco temporale dalla OYW lo pone un po' troppo in la).

Non sopporto il mecha design di Seed (e neache quello di Zeta a dir la veritìà tranne pochissimi MS). Mi ricorda troppo Daitarn III & Co.

Per me se vuoi fare un prodotto marchiato Gundam, prendi a modello gli OAV dell'UC (0083 e MS Igloo in primis), sennò chiamati in un altro modo.

Gundam è realismo (o almeno verosomiglianza) e da quanto ho letto fin'ora in Seed (e soprattutto in Destiny) l'aspetto "credibile" della tecnlogia va a farsi benedire (preferendo incentrarsi sui personaggi).


E' esattamente il mio pensiero! :su:
E mi fa particolarmente piacere che sia una personalità come Franius a dirlo!
L'unica differenza è che di OAV su Seed ne ho visti 4 e mi guarderò gli ultimi 2 poi, forse,darò un'occhiata a Destiny...

Naturalmente ho dato il mio voto a MSG :wink:
Avatar utente
Drenus
Caporale
Caporale
Messaggi: 51
Iscritto il: mar lug 25, 2006 4:21 pm
Località: Milano

Messaggio da Drenus »

Sarò tradizionalista ma la serie 0079 con il "vecchio" Peter Rei (e non Amuro) resta la mia preferita.......
Per la complessità della storia, le forti caratterizzazioni dei personaggi con le oro paure e debolezze, che dire di Peter quando si allontana nel deserto con il suo Rx 78 per ripicca nei confronti di Bright.........
Tutta un altra categoria.
Certo gli anni dei disegni si vedono, ma la storia è eccezionale.

Drenus
Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)

Messaggio da Pixel0079 »

MSG: Prima serie di Gundam, il fascino del realismo, la grande trama ispiratrice di ogni altra serie, il vero e unico big bang del GundaVerse.
ZGundam: Naturale seguito di MSG, l'evoluzione dei MS, i Newtype e non mancano connotazioni epiche e grandi battaglie.
ZZGundam: Sequenza di scontri fulminei tra MS, molto squallidi i personaggi, andrebbe rimaneggiata la storia.
TurnAGundam: Eccezionale. L'apoteosi del'animazione robotica, insoliti davvero il Mecha Design ed i personaggi, storia dall'andamento diesel.
0083: Grandioso.
0080: Gundam può stupire anche con il solo spessore della trama.
SEED: Interessante, degno precursore di Destiny, ma leggermente anonimo in alcune fasi cruciali.
SEED Destiny: Capolavoro dell'animazione recente. Personaggi unici e molto riusciti, Shinn e Stellar su tutti, mitica trama, avvincenti gli scontri. Devastato dal riciclo delle scene.

Ho votato Turn A ma voterei ogni singola serie. Sono un fan della totalità Gundamiana, aborro ogni apocrifo, Wing e X.
Immagine
Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 6:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)

Messaggio da DestroyGundam901 »

Anche se mi manca ancora tanto da sapere e guardare sui gundam... La serie che mi ha colpito di piu è stata gundam seed :P
Immagine :athrun:
Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggio da DarkCronos »

uhm, evidentemente votai, ma non ricordo cosa, probabilmente o Seed o Turn A, dato che non avevo ancora visto Zeta


dovessi rivotare adesso darei il mio voto a Zeta, a seguire a brevissima distanza Seed e Turn A.

tra le serie OAV 0083 primeggia :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Gundam: il mito”