Come vedere i fansub in mp4 anche sui normali player Divx

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Come vedere i fansub in mp4 anche sui normali player Divx

Messaggioda zooropa » gio gen 28, 2010 9:29 pm

Per chi non può fare a meno di vedere i fansub su un televisore normale e con un lettore DVD/Divx: seguite le seguenti istruzioni e non avrete problemi.
1) Per prima cosa scaricate il programmino (gratuitissimo) Pazera che trovate qui
http://download.cnet.com/Pazera-Free-MP4-to-AVI-Converter/3000-2194_4-10784027.html
2) Scompattate il contenuto dell'archivio in una cartella che avrete creato appositamente.
3) Lanciate il piccolo programmino "mp4toavi".
4) Cliccate su "add file..." in alto a sx e caricate il filmato in mp4 da convertire (ad esempio questo ZZ ep.1)
5) In basso a sx selezionate il codec xvid 1.2.1
6) Alla voce "bitrate" siate generosi e selezionate 1200 (probabilmente è uno spreco ma se volete avere la massima qualità con il minimo sforzo fate così). Se lo riducete, avrete un file finale più piccolo ma non è detto che la qualità si preservi.
7) Spuntate la voce "2 pass".
8 ) Nel menù "audio" selezionate: Mp3 - Mpeg 1 Layer 3 Lame 3.98 e selezionate un bitrate. 128k per solito va benissimo ma se volete esagerare allora aumentatelo. Vale lo stesso discorso fatto per il video: se aumentate il bitrate aumenterete anche la dimensione finale del file.
9) Andate su advanced settings e scegliete la risoluzione 640x480.
10) A questo punto cliccate su "convert" in alto al centro ed attendete il tempo necessario alla riconversione: questo dipende molto dalla velocità della vostra CPU. 15-20 minuti sono un tempo normale su una CPU recente. Se avete un PC più vecchio potrebbe occorrere di più.

Non toccate alcun altro settaggio a meno che non sappiate esattamente cosa state facendo! :wink:

Et voilà!

Avete ottenuto un fansub compatibilissimo con i player da tavolo e che gira senza problemi anche sui PC più lenti!
Che volete di più? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Come vedere i fansub in mp4 anche sui normali player Divx

Messaggioda Koji_77 » ven feb 05, 2010 3:24 pm

Dopo un piccolo studio di mercato ma anche di cose che io ho, di seguito vi do delle info che spero siano utili, se non è il posto adatto chiedo scusa e spostatelo dove credete sia più opportuno.

Cercavo una soluzione per vedere tutti i tipi di file con i sub come con il pc e...

Ecco trovata la soluzione che sembrerebbe ideale, Western Digital colpisce ancora ;)

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30

Solo il modello mini non riproduce gli MKV, gli altri due non sono altro che i modelli più avanzati di quello che ho io e leggono gli MKV. Non conosco i prezzi però mi pare che sia inferiore ai 150 euri il modello live e meno di 100 euri (intorno agli 80 mi pare di averlo visto) per l'altro, cifra del tutto diversa rispetto ad un HTPC (che è effettivamente un PC "da tavolo") ed anche le dimensioni giocano notevolmente a suo favore. Altra cosa importantissima è che potete vedere anche video "soft sub" ovvero con i sub caricati a parte e non printati sul viideo, le estenzioni più comuni vengon vist senza problemi (.ass, .srt ecc)

In caso vedetevi la scheda tecnica

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30

Altra soluzione, momentanea devo dire (nel mio caso visto che ho già la ps3), è stata quella di installare sul mio PC "ps3 media server" è gratis, lo installi sul pc e lo lanci con ps3 accesa,ti rileva la console,decidi quale cartella condividere(quella dove si hanno i file video) sulla dash di ps3 ti vedi tranquillamente gli mkv in streaming senza perdita di qualita con codifica 5.1 se il file lo possiede...logicamente ps3 e pc devono condividere la stessa connessione sullo stesso router wi-fi o se non hai un router wi-fi condividi la connessione col pc.

Essendo in streaming bisogna avere un buon router/Access Point e purtroppo non si può andare avanti velocemente, funziona la pausa però.

In questo modo si vede di tutto, MKV, MP4, AVI, OGM ecc...

Spero vi sia utile.

La soluzione per PS3 mi è stata fornita da Actarus1979 di Igor Forum che ringrazio anche quì fiiin1
E questo è tutto
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Come vedere i fansub in mp4 anche sui normali player Div

Messaggioda Debris » mar nov 09, 2010 8:39 am

E io che mi sono scarito quell'accidenti di 5 01 ( che non mi funziona!)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Come vedere i fansub in mp4 anche sui normali player Div

Messaggioda zooropa » mar nov 09, 2010 9:50 am

Come non funziona? :hum:
Le versioni con l'audio 5.1 sono comunque quelle per lettori Divx. Ogni tanto ne facciamo ancora qualcuna (Igloov2 uscirà anche in quel formato).
La procedura qui sopra è per vedere i fansub incodati in x264 anche sui player normali.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti