Newsgroup it.binari.cartoni

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
cybergattone
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 107
Iscritto il: mar apr 26, 2005 9:32 pm

Newsgroup it.binari.cartoni

Messaggio da cybergattone »

Ciao a tutti, sono il responsabile del posting dei nostri lavori sul newsgroup it.binari.cartoni (IBC).
Ho deciso di creare questo topic, con la benedizione di zooropa :wink: , nel caso in cui alcuni di voi non ne avessero mai sentito parlare e si avvicinassero per la prima volta al "mondo" dei newsgroup principalmente per scaricare i lavori degli StarSubber.
Potrete chiarire DUBBI, PROBLEMI e fare DOMANDE DI QUALSIASI GENERE sul "mondo" di IBC :wink:
Non esitate, domandate tutto quello che volete 8)
Avatar utente
cybergattone
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 107
Iscritto il: mar apr 26, 2005 9:32 pm

Messaggio da cybergattone »

In pratica dal newsgroup ti puoi scricare gli episodi ed il bello è che non hai coda e che se hai una connessione veloce fai anche presto :wink:
Comunque i vari newsgroup (ng) te li puoi immaginare come delle bacheche virtuali dove ognuno può appendere dei messaggi (sono chiamati post) che tutti possono leggere o scaricare.
Molti ng sono moderati, nel nostro caso anche IBC.
Per scaricare ti serve un "newsreader" che può essere freeagent (il migliore) o addirittura l'outlook expres.
il file è diviso in pacchetti da 5.00mb in formato .rar e una volta scaricati tutti li puoi ricompattare fino ad avere il file originale. Nel post viene compreso un file .txt che descrive l'ep e un file .sfv che serve per "verificare" se tutti i file sono ok.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Messaggio da zooropa »

E'il modo migliore per scaricare se avete, ad esempio, un 56k con con tariffazione flat (e ovviamente tanta pazienza!).
E'molto più regolare di BT e non fate code o file come su mIRC/eMule.
Sulle FAQ c'è spiegato tutto. Se hai ancora problemi posta pure qui di seguito.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Debris »

Questa è un'ottima pensata!!

Ho un amico che tempo fà mi chiedeva informazioni e io pencolavo abbastanza...

Grazie della tua disponibilità.
ra
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2004 9:24 pm

Messaggio da ra »

Moumble .... moumble.
Moooolto interessante ma per un emerito imbranato come il sottoscritto l'approccio risulta mooooolto difficile!
Praticamente cosa bisogna fare? Al di là dei programmi da scaricare in seguito, c'è un link, un sito o come acciderba si chiami insomma c'è un posto da cercare in particolare?
Grazie e scusate per l'innapropriatezza dei termini poco tecnici e soprattutto per la generale incompetenza del sottoscritto; comunque vedrò di sviscerare e studiarmi meglio le FAQ senza tediarvi più del necessario.
Ciao dal Soldato Semplice RA.
Avatar utente
cybergattone
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 107
Iscritto il: mar apr 26, 2005 9:32 pm

Messaggio da cybergattone »

x Ryo: trovi gli ep di Turn A Gundam e quelli di Gundam Seed Destiny
cerca indietro x trovarli.

x Ra, tra poco, se ho il benestare del capo galattico di IBC mettiamo i link delle guide dei programmi che fanno da newsreader (i lettori dei post con cui si può prelevare il file) devi avere solo un po di pazienza :wink:

miao
ra
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 28, 2004 9:24 pm

Messaggio da ra »

Grazie mille cybergattone per la pronta risposta e scusa invece per il ringraziamento giunto un pò in ritardo.
Per quanto riguarda invece la pazienza.....nemo problema sono quasi più paziente di un bradipo (se pensi a quanto tutti noi abbiamo aspettato il ritorno "in Italia" di Petar-Amuro Rey & soci, bhè....tutto quello che arriva adesso non è altro che manna piovuta dal cielo).
Grazie ancora Starsubber e Ciao a tutti.
Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

ho un problema, seleziono tutti i messaggi riguardanti un file (nel caso, la puntata 29 di destiny) scelgo combina, dopo un po spunta un mess con i file rar li salvo nell'hd ma sono solo 22 su 38 e gli altri? :shock:
Immagine
Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

come non detto tutto risolto avevo fatto una fesseria, troppo forte IBC! :mrgreen:
Tess ha scritto:ho provato il newsgroup, vedo i messeggi che si ricompongono ma la maledetta policy di Libero zanfa via gli allegati di tipo .zip o .rar in quanto ritenuti potenzialmente pericolosi (e io non ci posso fare nulla, non è una impostazione su cui posso mettere le mani) :cry: ; io uso Outlook Express come client di posta elettronica. Sarebbe possibile cambiare il nome all'estensione dell'allegato, tipo .rarr o qualcosa del genere? Credo di non essere l'unica a sperimentare problemi di questo tipo...Grazie comunque dell'attenzione! :) Ciao. Tess

Non occorre modificare l'estenzione, basta che imposti outlook in modo da ricevere gli allegati, ecco la procedura:
strumenti/opzioni/protezione/(poco giù c'è una voce)"non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus" (il quadratino a sinistra dovrebbe essere selezionato, tu toglilo)
il gioco è fatto :wink:
Immagine
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Messaggio da Kira Yamato »

Ragazzi mi spiegate perchè mi da questo errore mentre tento di scaricare? :( Immagine
Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

perchè non hai selezionato tutti i file della stessa parte, evidentemente te n'è sfuggito qualcuno, ordinali per nome :wink:
Immagine
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Messaggio da Kira Yamato »

Grazie per il suggerimento, più tardi ci riprovo :D fra un po devo adare a scuola guida.
Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

Kira Yamato ha scritto:Grazie per il suggerimento, più tardi ci riprovo :D fra un po devo adare a scuola guida.

Di nulla.
Non fare stragi,Immagine
Immagine
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Messaggio da Kira Yamato »

A quanto pare non è questo il problema non mi fa scaricare lo stesso :(
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Messaggio da Kira Yamato »

Microsoft Office Outlook 2003 supporta il newsgrop?

Con Outlook Express mi da un errore al 23 file Immagine come posso fare pe scaricare i file li ho selezionati tutti :(
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”