Sondaggio - FullHD

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.

Mi doterò di un sistema per vedere i fansub in FullHD (leggi descrizione nel primo post).

Ho già un sistema del genere.
13
22%
Comprerò un sistema del genere a breve termine.
5
8%
Comprerò un sistema del genere ma non prima di un anno a partire da oggi.
12
20%
L'acquisto di un sistema del genere è ancora lontano dalle mie intenzioni/possibilità.
30
50%
 
Voti totali: 60

Avatar utente
ryo86
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 10, 2006 6:04 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda ryo86 » dom mar 16, 2008 10:47 pm

di sicuro intendo fornirmi di apparecchiature hd, ma non so ancora entro quando...anche con calma. nel frattempo il fatto che le cose in hd vengano subbate in hd non lo ritengo un problema XD anzi, non mi fa altro che piacere^^ sono molto favorevole alla cosa.
ho provato sulla mia pelle l'orribilanza di vedere un sd su uno schermo hd *si lo ha un mio amico e abbiamo sperimentato qualcosa XD* quindi direi che preferisco scaricare una sola volta e che sia la perfezione del video XD *e che il pc che ho ora regga il tutto XD*

wingzeta

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 10:59 pm

Votato , ho medidato e sono arrivato alla conclusione che il FullHD nn lo vedrò per un bel pezzo in casa mia.
Rimango dell'idea che un bel HD Ready in downscaling alla 00 sia il miglior compromesso ora come ora

Avatar utente
jananin
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 25
Iscritto il: sab feb 09, 2008 12:21 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda jananin » lun mar 17, 2008 12:04 am

dopo aver comprato l'xbox 360 due mesi fa, per almeno un annetto buono non avro abbastanza pecunia per prendere una tv fullHD oppure fare un restiling al mio "vecchio" computer ( amd 3500+, geforce 6600 gt, scheda audio creative fatal1ty ).... l'idea di una versione di 00 in HDready mi piace molto perchè potrei ancora gustarmela bene sul mio tv da 17'... me penso che per il fullHD sia ancora presto.... vedendo poi la grandezza minima di un file del genere non invoglia poi nemmeno tanto stare alla situazione attuale connesso a scaricare per 4 giorni un file che solo pochi possono godersi appieno.
credere fino in fondo, combattere fino alla morte, arrendersi mai!

Avatar utente
Knight_of_the_Tiger
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:30 am

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Knight_of_the_Tiger » lun mar 17, 2008 12:34 am

Persomalmente, sono favorevole alle release in HDTV full version, a patto però che le raws utilizzate siano in HDTV nativo.
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Char Aznable » lun mar 17, 2008 1:07 am

jananin ha scritto: fare un restiling al mio "vecchio" computer ( amd 3500+, geforce 6600 gt,


Ti basta acquistare una GeForce 8500 GT per vedere i 1080 senza scatti, non devi cambiare mezzo pc, mi pare sia sui 60 euro o sbaglio?

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Lilian » lun mar 17, 2008 1:18 am

Probyn ha scritto:
Lilian ha scritto:Ho intenzione di comprare un televisore HD entro l'anno, quindi ho votato la seconda... ma per ora non ho fretta, perchè la tv la guardo poco e mi basta il mio vecchio e caro Combi Philips con il suo videoregistratore! XD
Per ora li vedo sul mio notebook VAIO con schermo 17 pollici 16:9 widescreen, ha uno schermo lucido e bello luminoso, ho una risoluzione di 1440x900 e a schermo intero vedo in modo fantastico Gundam 00! ^^ Soprattutto se sono comodamente su una poltrona o sul divano! XD

Concordo lo schermo de vaio è qualcosa di impressionante...
mai provato a portarlo a letto... 8)

Certo! ^^ A volte alla sera mi guardo i film dvd o i fansub a letto con il portatile ed è fantastico! *__*
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

tecnova
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 30, 2004 7:52 am

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda tecnova » lun mar 17, 2008 9:43 am

Ho votato la prima perche' possiedo sia la ps3 che un buon pc che una tv fullHD.
Pero' credo che sia ancora prematura la diffusione in FUll, magari procedere col formato HD di gundamm 00 e tra un paio dia nni, o prima, iniziare a divulgare le versioni in full.
Non farei sicuramente una nuova versione delle vecchie serie in un mezzo HD; quando si vorra' fare una nuova versione per i classici di gundam, allora si potrebbe fare in FULLHD. O si fa bene o non si rifa, secondo me.
Ciao

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Prana » lun mar 17, 2008 9:50 am

Parlando di FullHD e HDReady, a me viene da chiedere che succede se vedi un filmato FullHD su un TV HDReady? La TV fa il downscaling (ben? male?) oppure no?

Io ho solo HDReady, ma tutti i contenuti che ho (giochi PS3 e film BluRay) vengono adattati automaticamente al formato della TV.

Per me avere il formato FulHD non sarebbe una tragedia (anche se il file fosse piú grande) a patto che poi si veda bene come la versione HDReady.

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda davraf » lun mar 17, 2008 10:18 am

ho votato per la seconda opzione, ossia avrò un sistema del genere a breve.
io la penso così:
ho un tv a tubo catodico che va benissimo ed è attaccata ad un sistema ps3 ed impianto dd/ac3 e progetto per il prossimo natale di acquistare un FullHD perchè ritengo i tempi maturi. Apparte questo io consiglio sempre di avere la qualità più alta possibile perchè un downgrade è sempre possibile e intanto si ha la pappa pronta per quando riesci a mettere le mani su un sistema migliore che oggi ritengo essere il FullHD (1080p).
La mia proposta è mantenere la versione SD (pal) e portare la versione HD a FullHD. Per chi scarica per i sistemi tradizionali non cambia niente mentre per chi può fruire di un sistema HDReady o FullHD può sfruttare la migliore qualità. tanto il FullHD viene ridotto automaticamente in HD o SD dal lettore, per esempio PS3.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda zooropa » lun mar 17, 2008 11:04 am

Tutte le informazioni che m state dando sono preziosissime. Vi dico che per un fansub di film in FullHD della portata di CCA o F91, mantenendo l'audio in 5.1, servono dai 4 ai 6 Gigabyte per film. Insomma è forte il rischio di non risucire a mettere su un DVD masterizzato un file di quella dimensione. Anche io sono dell'idea che, avendo una raw in FullHD, di non passare per versioni "ibride" e di mantenere due grandi filoni di release ovvero: Standard Edition e FullHD Edition.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Lohaker » lun mar 17, 2008 11:30 am

Zoo mi hai preceduto avevo appena finito di scrivere la nota sulle dimensioni :D

Rimane comunque il fatto che attualmente una piccolissima parte dell'utenza sarebbe in grado di sfruttare appieno le caratteristiche del formato full-hd.
Mentre la stragrande maggioranza riuscirebbe a vedersi un formato ibrido 1280x720...
...anche per un solo fatto meccanico di seeder / fruitori / spazio su disco occupato, io sarei + propenso per una versione intermedia ora, da sostituire con la versione full quando i tempi saranno + maturi... ....l'aumento della qualità rispetto alla versione SD sarebbe comunque notevole.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Char Aznable » lun mar 17, 2008 12:33 pm

Lohaker ha scritto:...anche per un solo fatto meccanico di seeder /


Per questa cosa avrei una soluzione molto elitaria.
Si potrebbe postare la versione Full su un NG binario, come si faceva ai tempi delle prime release.
Solo che tempo un mese poi il file non sarebbe più reperibile.
Se no l'unica per far contenti chi vuole la versione Full è rilasciaregli script sincronizzati con la full e il raw lo si rimedia acquistando il blu ray giapponese(se come no... :clap: )

Io avevo provato gli script della penultima versione di CCA con la versione a 720, ma il timming era completamente sballato.

Avatar utente
lalah sune
Caporale
Caporale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 31, 2007 5:50 pm
Località: LIGURIA

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda lalah sune » lun mar 17, 2008 1:41 pm

Ho votato 3. 00 in Full HD riesco a vederlo solo su questo pc. Schermo Asus 20 pollici . Effettivamente la differenza si vede. Il pc di casa non me li supporta.
Ho appena preso una tv 37 pollici full HD ma il lettore mp3 è ancora quello vecchio . Dunque spero continuiate a fare anche versioni a risoluzioni inferiori che si scaricano bene e si leggono dapperttutto .
Per comprare il lettore aspettavo un po' di vedere come si mettono le cose tra FullHd e Blu ray.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Char Aznable » lun mar 17, 2008 1:52 pm

lalah sune ha scritto: come si mettono le cose tra FullHd e Blu ray.


Che intedi dire? :?

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Lohaker » lun mar 17, 2008 2:32 pm

lalah sune ha scritto:Per comprare il lettore aspettavo un po' di vedere come si mettono le cose tra FullHd e Blu ray.

Probabilmente HD-DVD vs BLU-RAY...
...ma la sfida è già terminata, ha vinto BLU-RAY per abbandono da parte di HD-DVD.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti