Sondaggio - FullHD

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.

Mi doterò di un sistema per vedere i fansub in FullHD (leggi descrizione nel primo post).

Ho già un sistema del genere.
13
22%
Comprerò un sistema del genere a breve termine.
5
8%
Comprerò un sistema del genere ma non prima di un anno a partire da oggi.
12
20%
L'acquisto di un sistema del genere è ancora lontano dalle mie intenzioni/possibilità.
30
50%
 
Voti totali: 60

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Kira » dom mar 16, 2008 2:17 am

Essendo del team non so quanto valga la mia opinione xD Ma lo dico lo stesso. Io al momento NON dispongo di apparecchiature simili. Con le mie misere paghette da studente universitario senza lavoro sono da poco riuscito a prendermi un monitor tv 20" HD ready (che arriva fino a 1600x1024, quasi full ma nn del tutto). Però ciònondimeno se trovo qualche anime che mi è piaciuto, stò riscaricando le versioni in full HD (e devo dire xD che nemmeno ci stanno in un semplice dvd, in genere un oav full hd sono sui 4,8 GB, indi manco volendo lo metti in un dvd) e mele tengo sull'hard disk esterno. Questo perchè io sono amante delle nuove tecnologie, e come avevo sempre spinto per l'h264 per lo 00, ora spingo anche per le versioni full HD. Però capisco la preoccupazione di Zooropa. Fare una rimasterizzazione che nessuno prenderebbe...è un pò useless. Però poi boh, prima o poi andrebbe fatta. Per il discorso qualità, in certe cose la differenza è notevole, sia di definizione sia di colori...e poi l'audio. Su su, io son qui che piango per il mio misero 2.1, appena possibile passo al 7.1 >.<
Immagine
Immagine

gotetrunks
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:17 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda gotetrunks » dom mar 16, 2008 12:28 pm

Io ho votato uno, perché voglio il full HD! ^_^
In realtà io gli anime li guardo su un 24 a 1920x1200 per cui la full HD ci sta a pennello.
Ho visto un paio di puntate di ghost haund in full hd e fanno paura. Anche qualche bd-rip di film a dire il vero :P
Comunque capisco che forse sia un po' prematuro passare al full hd quando ancora la maggior parte della roba che esce di tutti i vari gruppi fansubber italiani è in sd.
Anche io fino a 5 mesi con il vecchio mac non potevo vedere nulla di alta def perché il proce non ce la faceva.
Certo che un gundam in full hd... da super sbavo! ^_^

hyppoleonida
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 16, 2008 2:17 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda hyppoleonida » dom mar 16, 2008 2:24 pm

In tutta sincerita, preferisco ancora un buon lavoro realizzato nella classica definizione mpeg2 piuttosto che i nuovi formati HD... anche perchè, di quando in quando, mi piace potermeli godere su grande schermo (leggi: TV 28") e dispongo, come credo la maggior parte di noi, di un normale lettore DVD/MP4, che, di fatto, NON supporta risoluzioni superiori 800x600 in lettura.
Essendo poi il televisore ancora nella sua classica risoluzione TV-PAL, vi lascio immaginare cosa si vedrebbe usando un formato ad alta risoluzione...

No, grazie, se possibile, opto per il formato classico.

Hyppoleonida

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Grande mazinga » dom mar 16, 2008 3:08 pm

secondo il mio modesto parere siamo ancora lontani dalla possibilità, per le tasche dei comuni mortali, di permettersi un sistema fullHD. già per vedermi 00 a pieno stacco la ps3 da camera mia, la porto in salotto e la attacco al 40' pollici dei miei genitori... un impianto fullHD da salotto o anche su pc è lontano dai miei progetti!

non sarebbe meglio fare almeno per ora (direi i prossimi 2-3 anni) formati in HDready??

io comunque ho votato la 4°, ciò non toglie che prenderei volentieri le versioni supermuscolose in 1080i, anche vedendole in apparati che non rendono giustizia.
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Kira » dom mar 16, 2008 4:06 pm

Grande mazinga ha scritto:non sarebbe meglio fare almeno per ora (direi i prossimi 2-3 anni) formati in HDready??
io comunque ho votato la 4°, ciò non toglie che prenderei volentieri le versioni supermuscolose in 1080i, anche vedendole in apparati che non rendono giustizia.


Praticamente suggerisci un downscale? Portarlo quindi a 1280x720 tipo Gundam 00?
Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 4:16 pm

Sarebbe l'idea di mezzo... e abbiamo visto cn 00 che l'idea di mezzo fa sempre felici tutti

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Robertowing » dom mar 16, 2008 4:26 pm

Concordo appieno con wingzeta per i prossimi 2-3 anni non conviene nulla oltre un HDready
e poi tanto si fa sempre in tempo a cambiare magari con i film di seed i tempi saranno maturi per il fullHDsub
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 4:47 pm

Robertowing ha scritto:Concordo appieno con wingzeta per i prossimi 2-3 anni non conviene nulla oltre un HDready
e poi tanto si fa sempre in tempo a cambiare magari con i film di seed i tempi saranno maturi per il fullHDsub
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

prima che lo facciano ci saranno già i SUPER_FULL_EXTRA_HD :lol:

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Probyn » dom mar 16, 2008 4:49 pm

Ho capito, mi volete per forza far comprare il TV nuovo...
...forse lo trovo a Tokyo...
...hem qualcuno ha uno spinotto NTSC... :lol:
... forse meglio di no!
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

wingzeta

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 4:57 pm

Probyn ha scritto:Ho capito, mi volete per forza far comprare il TV nuovo...
...forse lo trovo a Tokyo...
...hem qualcuno ha uno spinotto NTSC... :lol:
... forse meglio di no!


se nn sbaglio se si parla di HD nn si hanno le distinzioni ntcs/pal.... almeno questo è quello che dice il libretto di istruzioni della mia scheda video ( che nn conosco a memoria ma che ho letto questa mattina perchè sto prendendo in considerazione l'idea di portare uno dei pc nella sala per vedere tutto sul TV )


edit

tra l'altro ho trovato un modo "costo 0" per attaccare il pc alla tv e vedrci video, film, Gundam.... se volete vi metto tutta la procedura in un altro topic... il risultato è discreto/buono
fine OT

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Char Aznable » dom mar 16, 2008 5:12 pm

wingzeta ha scritto:
se nn sbaglio se si parla di HD nn si hanno le distinzioni ntcs/pal....


Ma cambia il voltaggio.
Lasciate perdere l'acquisto di elettronica nuova in giappone, hanno i nostri prezzi, al più il risparmio è talmente esiguo che non vale il rischio di non avere la garanzia italiana.

wingzeta

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 5:44 pm

Char Aznable ha scritto:
wingzeta ha scritto:
se nn sbaglio se si parla di HD nn si hanno le distinzioni ntcs/pal....


Ma cambia il voltaggio.
Lasciate perdere l'acquisto di elettronica nuova in giappone, hanno i nostri prezzi, al più il risparmio è talmente esiguo che non vale il rischio di non avere la garanzia italiana.


ah capito

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda setsuka » dom mar 16, 2008 6:05 pm

Non scaricherei mai un fansub di dimensioni imho abnormi per potermelo vedere sulla TV.
Se mai avrò la possibilità di dotarmi, o farmi dotare, di apparecchiature consone alla fruizione di mostri del genere, probabilmente farei molto prima a comprarmi la materia prima in patria , visto che i sub spesso nemmeno li leggo.

Sarò nella minoranza, ma insomma, visto che mi rifiuto anche di scaricare le raw HD perchè sul mio vetusto PC scattano, figuriamoci un file subbato^^'.

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda Priest Guntank » dom mar 16, 2008 9:25 pm

Dico solo che al mio primo lettore dvd "da salotto" deve ancora scadere la garanzia.... :roll: :roll:
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: Sondaggio - FullHD

Messaggioda dante791 » dom mar 16, 2008 9:37 pm

attualmente non ho le possibilità di comprarmi le apparecchiature richieste per supportare il fullhd, cosa che credo valga per molti di noi. sto già facendo molti sforzi nella speranza di cambiare tra un annetto il mio pc, un pò vetusto, e quindi non ho proprio le possibilità. oltretutto i filmati nel formato sd, a mio modesto modo di vedere, si vedono già molto bene. :D


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti