Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Kira Yamato »

Salve ragazzi, ho aspettato a iniziare a guardarmi Gundam 00 proprio per poterlo vedere in HD... oggi ho Acquistato questo DVD Record HDD SONY RDR-HX750B e mio grande disappunto non mi fa vedere i Divx in HD come mai? sapete aiutarmi...
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Prana »

Non sono affatto un esperto nel settore, ma visto che ho un problema simile, mi interesserebbe risolverlo pure a me. :)

La spiegazione che mi sono dato per ora è che l'uscita video component (che uso per collegare la TV HD Ready al DVD player) non supporta l'alta risoluzione (credo che l'HD sia supportato solo in formato digitale e non analogico).

Tu hai provato ad usare il cavo HDMI? Io non lo sto usando per altri motivi (in effetti se lo collego alla TV, il segnale mi diventa stereo, e l'ampli 5.1 esterno non riceve più il formato Dolby Digital dal cavo in fibra ottica).

Un'altra possibile spiegazione che mi sono dato è che il DVD player non supporti proprio per niente l'alta risoluzione, ma che servirebbe invece un lettore di BluRay o HD DVD. Ma spero che non sia così... :|

Una prova che vorrei fare per risolvere il problema è invece usare il PC come stazione multimediale e poi riprodurre il video usando la PS3 come client connesso in rete. Ma ancora devo capire come si configura MediaCenter o provare ad usare TVersity. 8)
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da zooropa »

Kira Yamato ha scritto:Salve ragazzi, ho aspettato a iniziare a guardarmi Gundam 00 proprio per poterlo vedere in HD... oggi ho Acquistato questo DVD Record HDD SONY RDR-HX750B e mio grande disappunto non mi fa vedere i Divx in HD come mai? sapete aiutarmi...


Non ti funziona perché il SONY RDR-HX750B è un registratore che lavora sulle normali risoluzioni DVD e non su quelle in HD (nel tuo caso HD sta per "Hard Disk" e non "High Definition").
Se hai una TV che supporta l'alta definizione e ha la possibilità di essere collegata al tuo PC (via HDMI o, al limite ma non non ne sono sicurissimo, tramite un cavo VGA) non dovresti avere altri problemi. In pratica usi il tuo televisore HD come monitor... et voilà, il gioco è fatto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Kira Yamato »

zooropa ha scritto:
Kira Yamato ha scritto:Salve ragazzi, ho aspettato a iniziare a guardarmi Gundam 00 proprio per poterlo vedere in HD... oggi ho Acquistato questo DVD Record HDD SONY RDR-HX750B e mio grande disappunto non mi fa vedere i Divx in HD come mai? sapete aiutarmi...


Non ti funziona perché il SONY RDR-HX750B è un registratore che lavora sulle normali risoluzioni DVD e non su quelle in HD (nel tuo caso HD sta per "Hard Disk" e non "High Definition").
Se hai una TV che supporta l'alta definizione e ha la possibilità di essere collegata al tuo PC (via HDMI o, al limite ma non non ne sono sicurissimo, tramite un cavo VGA) non dovresti avere altri problemi. In pratica usi il tuo televisore HD come monitor... et voilà, il gioco è fatto.


ho capito perchè, non mi spiego ancora una cosa, nel mio Sony c'è scritto che c'è upscaling fino a 1080P, io credevo che questo indicasse che leggesse i divx in HD, ma invece per leggerli servono altri codec che il mio dvd recorder non supporta...

ma allora mi domando qualcuno sa dirmi a cosa serve upscaling fino a 1080P? cioè io che giovamenti ne tratto da questa funzione? vedo meglio un dvd? o cos'altro?

Cmq grazie zooropa per ora mi sa che mi accontento della versione normale in divx, pazienza... ma c'è molta differenza di qualità fra le due versioni?
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Prana »

Kira Yamato ha scritto:ma allora mi domando qualcuno sa dirmi a cosa serve upscaling fino a 1080P? cioè io che giovamenti ne tratto da questa funzione? vedo meglio un dvd? o cos'altro?


Credo che la risposta stia in quello che dicevo io sopra. Se in effetti usi il cavetto HDMI (tu lo stai usando?) che è fatto proprio per l'HD, ma non hai supporti in formato HD, il giovamento ad usarlo sarebbe limitato al solo segnale digitale. Io uso un cavo video component e per fortuna la differenza non è grande.

Se però il tuo lettore supporta l'upscaling, ti fa uscire un segnale direttamente in HD. Ora, a patto che il "trasformatore" sia di qualità, si dovrebbe avere un netto miglioramento (far fare la mappatura PAL=>HD al televisore di solito non è efficiente)

Questa funzione è stata discussa con uno degli ultimi aggiornamenti del frimware della PS3, che permette per l'appunto l'upscaling per giochi scritti per PS2 e DVD PAL. Le differenze si vedono! Anche se ovviamente non può competere con i formati nativi in alta risoluzione (copme i giochi PS3).
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da zooropa »

Kira Yamato ha scritto:Cmq grazie zooropa per ora mi sa che mi accontento della versione normale in divx, pazienza... ma c'è molta differenza di qualità fra le due versioni?


Prego. La differenza pratica tra le due versioni è esclusivamente la risoluzione. Un po' più nel dettaglio c'è anche la differenza che uno è Xvid e l'altro è DivX 6 ma questa è una cosa che interessa solo gli encoder più incalliti. Per chi guarda è del tutto indifferente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Kira Yamato »

Cmq grazie ragazzi! alla fine come ho detto mi sono dovuto accontentare della versione normale, nonostante abbia un bel TV FULL HD... perchè purtroppo non posso comprare al momento un lettore per i Divx HD e non posso collegare al momento il pc al TV... quindi fa niente...
Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Char Aznable »

Prana ha scritto:La spiegazione che mi sono dato per ora è che l'uscita video component (che uso per collegare la TV HD Ready al DVD player) non supporta l'alta risoluzione (credo che l'HD sia supportato solo in formato digitale e non analogico).


Veramente l'Xbox 360 attuale esce solo in analogico, per il video component non centra col problema.
@#SAGA#@
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 04, 2008 8:33 pm

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da @#SAGA#@ »

ciao Kira il mio prob è che nn so perche con il file appena scaricato di Gundam 00 con il nuovo formato H264 .mp4 la mia PS3 nn lo leggie
imploro un aiuto dal cielo ragazzi vi supplico ormai le mie idee si sono esaurite spero mi rispondiate presto ciao :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Prana »

SAGA, non te lo legge o non te lo trova?

Ti ricordo (se non lo sapessi) che per fargli leggere i file alla PS3 (sia su CD che su chiavetta USB) li devi mettere in una cartella /VIDEO, mentre /MUSIC e /PICTURE contengono... beh, è chiaro. Mi pare che sia meglio crearle tutte e tre e non si possono usare sottocartelle.

Spero che fosse questo il problema... A me funziona alla grande. :)
@#SAGA#@
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 04, 2008 8:33 pm

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da @#SAGA#@ »

no no nn lo legge proprio dice dati nn supportati e mi sembra anche strano io prima convertivo i film in formato .mp4 quandola PS3 nn aveva ancora gli aggiornamenti del firmware (parlo di quando era appena uscita) ora proprio nn so da che parte rifarmi :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Prana »

Molto strano, io ho l'ultima versione del firmware ufficiale e la versione di prova me l'ha letta senza problemi. Devo verificare con l'ultimo rilascio dell'ep 17.
@#SAGA#@
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 04, 2008 8:33 pm

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da @#SAGA#@ »

ultimo firmware rilasciato 2.10 nn ce altro piu su
@#SAGA#@
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 04, 2008 8:33 pm

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da @#SAGA#@ »

guarda ho provato ora la Beta ep.16 e quella va che è una bellezza nn so piu che dire a questo punto nn è possibile che sia solo la 17 a nn andare e solo a me per giunta :evil: :evil:
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Visualizzare Gundam 00 HD in un TV HD, come?

Messaggio da Prana »

Guarda che io l'episodio 17 ancora non l'ho provato sulla PS3, per cui magari è quello ad essere bacato.

Appena ho fatto la verifica te lo faccio sapere. ;)
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”