Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » gio ago 16, 2012 5:51 pm

Il primo vero e proprio trailer del film

http://www.youtube.com/watch?v=ds1ljyBL8zg

Nel cast degli interpreti una serie di nomi davvero ben importanti

Cyborg 001: Ivan Whisky = Sakiko Tamagawa (Bakuretsu Hunter, Record of Lodoss War)
Cyborg 002: Jet Link = Daisuke Ono (Kuroshitsuji, Negima)
Cyborg 003: Françoise Arnoul = Chiwa Saito (Aria, Break Blade)
Cyborg 004: Albert Heinrich = Toru Okawa (Fullmetal Alchemist)
Cyborg 005: Geronimo Jr. = Teruyuki Tanzawa (Beelzebub)
Cyborg 006: Chang Changku = Taro Masuoka (Red Garden)
Cyborg 007: Great Britain = Hiroyuki Yoshino
Cyborg 008: Pyunma = Noriaki Sugiyama (Bleach, Code Geass)
Cyborg 009: Joe Shimamura = Mamoru Miyano (Durarara!!, Steins;Gate, Zetman)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » mer ott 03, 2012 5:53 pm

Sono usciti diversi video ma sono brevissimi in effetti questo è davvero il primo Full Trailer di 009 RE: Cyborg contiene le voci dei doppiatori ed finalmente è disponibile una trama meno generica dell'anime, in particolare si possono ascoltare quelle di Cyborg 002/ Jet Link (Daisuke Ono), Cyborg 003/Françoise Arnoul (Chiwa Saito) ed Cyborg 004/ Albert Heinrich (Toru Ohkawa).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sn3vIDw3fPY[/youtube]

Nel video inoltre possiamo vedere per la prima volta il dottor Gilmore, il creatore dei Cyborg ed anche il motore della vicenda.

Il film è ambientato nel 2013. Una serie di esplosioni investe le città di Londra, Mosca, New York e Berlino, contemporaneamente, distruggendo diversi grattacieli. Il panico si difonde in tutto il mondo per questo attacco indiscriminato da parte di un gruppo terroristico di cui non si conoscono le motivazioni e la strategia.
I Nove Cyborg hanno combattutto per difendere l’umanita dalle minaccie terroristiche ma sono da tempo separati e ciascuno ha preso la propria strada, il dottor Gilmore decide di riunirl di nuovo. Tuttavia il numero 009 e l’ex leader del gruppo, Joe Shimamura, vive da solo in Giappone, nel quartiere di Roppongi a Tokyo e senza alcuna memoria della sua vita precedente.


L'appuntamento è per il 27 ottobre quando il film sarà presentato contemporaneamente in Giappone, Malesia, Honk Kong e Corea del Sud, Taiwan e Singapore, in una spettacolare operazione.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda AegisWolf » gio ott 04, 2012 9:43 pm

Se interessa ho beccato il trailer sottotitolato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dAVxIL42lXc[/youtube]

Tra l'altro, non so se l'avete notato, ma guardando il cast delle voci sembra di vedere una rimpatriata del Farinone. :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Nagi1200 » ven ott 05, 2012 8:03 pm

Cyborg, Cyborg, Cyborg !

nove magnifici
imprevedibili
nove invincibili
inafferrabili
siamo i Cyborg !

8)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » dom ott 07, 2012 10:48 pm

Occorre, è necessario, è opportuno che ci si presenti alle porte di Sub Zero ad impetrare la grazia di un loro fansub, non mi interessa che lo facciano altri, voglio un fansub dei Sub Zero....Anhe uno degli Starsubber non sarebbe male se Origin dovesse ritardare ulteriormente...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » lun ott 29, 2012 6:13 pm

Il film è stato presentato nell'appena trascorso Weeken nelle sale giapponesi, ben 11 le sale di Tokyo nelle quali è stato presentato in contemporanea, e nello stesso tempo è uscito in altri paesi del sud asia, nelle scorse settimane c'era stata una bella anteprima al cinema Wald 9 a cui Danny chh ha dedicato un interessante servizio

Immagine


http://www.dannychoo.com/post/en/26700/ ... YBORG.html


Immagine



[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sn3vIDw3fPY[/youtube]

Anno 2013: diversi grattacieli a Londra, Mosca, Berlino e New York vengono distrutti da bombardamenti che avvengono in simultanea. E’ l’atto terroristico di un gruppo sconosciuto, dalle motivazioni altrettanto ignote, che getta nel panico il mondo intero.

C’era una volta un gruppo di nove combattenti cyborg che difendevano l’umanità da svariate minacce, ma ognuno di loro è stato poi rispedito nel proprio paese di origine. Ora, il loro creatore, il dottor Gilmore, li convoca nuovamente. Sussiste però un problema: il leader del gruppo, il giapponese Joe Shimamura, vive solitario nel quartiere Roppongi di Tokyo, e non serba memoria alcuna del suo passato.


Immagine


Per celebrare l’uscita del film Nippon Television Plus il 1 Novembre trasmetterà un programma intitolato “Cyborg 009 and the World of Kenji Kamiyama”, con la partecipazione del regista, dedicato al nuovo film, alla storia della serie, ed all’opera di questo grande regista. Il programma sarà ripetuto più volte nei giorni seguenti, lo stesso canale, darà via ad un’altra iniziativa e manderà in onda dal 7 Novembre una replica della serie di Cyborg 009 del 1979, il lunedi di ogni settimana, 2 episodi a settimana.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » mer gen 30, 2013 6:31 pm

Oltre al film di Kamiyama - sul quale ricevuto una pesante critica - nessuno lo ha visto ?? la Ishimori Production ha concordato negli USA, con l'editore americano Archaia, la realizzazione di una Graphic Novel tratta dal manga, scritta da F.J. DeSanto e Bradley Cramp mentre a disegnare la storia è stato chiamato Marcus To.

Le prime immagini sono state rese disponibili un paio di settimane orsono e potete vederle sulle pagine di Animeclick

http://www.animeclick.it/news/34394-cyb ... -novel-usa

La Archaia distribuirà la Graphic Novel nei primi mesi dell'anno.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda AegisWolf » lun ago 05, 2013 6:11 pm

Un pò a sorpresa, in questo torrido agosto, i Subzero e i Bowling Ball ci sfornano il fansub di questo film.

www.subzero.it (o se preferite http://www.vazcomics.org/bbf/)

Scarico e domani guardo (sperando di avere tempo, dato che mercoledì parto per le ferie).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Nagi1200 » gio ago 08, 2013 12:04 am

L'avevo visto qualche tempo appena uscita la raw e l'ho volentieri rivisto, anche se... come dire, non mi è cambiato molto.

Diciamo subito che per i Cyborg 009, pur essendo una delle serie della mia infanzia, non provo molta affezione.
L'ho visto poco e male, e sono sicuro di non averlo mai visto né iniziare né finire. In pratica mi ricordo ben poco.

E premetto che il film mi è piaciuto, anzi mi sento tranquillamente di dire che è un bel film a livello oggettivo.
Però non mi è piaciuta la parte mistico-religiosa e non mi hanno convinto gli angeli.


Dal punto di vista tecnico, il film è veramente spettacolare.
Per il resto mi ha dato un profonda sensazione di anacronismo.

Il tutto è molto Ghost in the Shell (compresa scena in caduta libera 8)), vero?
Però Ghost in the Shell nasce moderno, anzi nel futuro e può continuare quanto vuole.
Qui siamo davanti a un qualcosa che per quanto abbia un apparato moderno ha dei protagonisti anni 60 con poteri da fantascienza anni 60.
Non puoi metterli sotto ghiaccio, svegliarli, fargli indossare la tutina rossa con sciarpa gialla e poi...

E poi cos'è quel finale alla Evangelion :lol:
Solo Evangelion può scomodare dio, far morire e resuscitare le persone e cambiare il mondo.
Però quella cosa sulla faccia nascosta della Luna non te l'aspetti :shock: fa molto effetto... ma non è Evangelion
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Kenji Kamiyama: "Il mio nuovo film è 009:Re Cyborg"

Messaggioda Debris » gio set 19, 2013 2:16 pm

Purtroppo non ho potuto avere modo di segnalare questa produzione - si davvero a sorpresa Aegis - dei Sub Zero, un vero peccato..La nota di Nagi2000 confermaquanto avevo sentito in rete, un film con qualche pecca di troppo.


Torna a “Il mondo dell'animazione.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti