Prezzi dei modellini

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Prezzi dei modellini

Messaggioda Rhadamantis » mer gen 09, 2008 11:16 am

Volevo sapere più meno su che prezzi si aggirano in Italia i Master Grade e gli High Grade. Qualcuno potrebbe gentilmente stilare una piccola lista? Grazie :D
Immagine

TROVA L'INTRUSO

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda franius » mer gen 09, 2008 2:52 pm

Ciao Radha!

E' abbastanza ovvio prezzi variano abbastanza da negozio a negozio, quindi prendi un po' con le pinze quanto segue.

Diciamo che gli HG partono dai 12-15 euro per un GM Commander Type e possono arrivare anche fino a 40 euro per una scatola più corposa tipo l' MSN-10 Zock.
Per un MG si va dai 50/55 euro per uno Zaku V2 fino a 100 e rotti per un MSA-0011 [Ext] Ex-S Gundam di Sentinel.

Con poche oscillazioni questi sono i prezzi "buoni" in Italia. Tanto per capirci: se ti chiedono più di 60 euro per uno Zaku V2 lascia stare!

P.S. solo come nota informativa, il Gundam Italian Club sta stabilendo delle convenzioni con i negozi più forniti (sconti nell'ordine del 10%).

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda Prana » mer gen 09, 2008 3:40 pm

In effetti i prezzi variano anche da modello a modello (come fa giustamente notare Franius), per cui è difficile dare una risposta semplice.

Forse il criterio migliore è quello di prendere il prezzo in yen (sui vari siti giappo-inglesi), moltipilicare per l'attuale conversione yen/euro (160) ed usare quel valore come riferimento per stabilire un parametro.

Per esempio, usando i riferimenti dati da Franius, i prezzi "puliti" sarebbero:

HGUC GM Command: 800 yen = 5 euro
HGUC Zock: 2500 yen = 15.60 euro

MG Zaku II v2: 3500 yen = 21.90 euro
MG Ex-s Gundam: 8000 yen = 50 euro

Ma il parametro di conversione italiano oscilla tra 2 e 3 volte quel prezzo. Resta da vedere se si possa considerare uniforme per tutti o dipenda da altri fattori: io credo che maggiori sono le dimensioni della scatola maggiore sia il parametro (ma posso sbagliare).

Riguardo alla convenzione GIC, ma stiamo parlando di acquisti on-line o di negozi "fisici"?

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer gen 09, 2008 3:41 pm

Oggigiorno, un MG medio (la scatola in cui è contenuta la maggior parte della serie, per intenderci) relativamente nuovo (diciamo dall'F91 in poi) costa facilmente sui 65€ (se c'è scritto sopra "Ver. Ka.", puoi anche aumentare il prezzo di un 8-10%). Uno "piccolo" (il Gouf, lo Zack II e il Gundam primo modello) può anche stare sui 40, mentre un medio uscito approssimativamente prima del 2006 dovrebbe venire sui 52 circa. Poi esiste la fascia "grossina", in cui rientrano lo Z Gundam V2 e lo Unicorn, che dovrebbe venire sugli 80-90 (io lo Z V2 l'ho preso scontato, quindi non fa testo). Poi per roba dal ni Gundam base in su, si superano facilmente i 100 € (ho visto il Sazabi a 125 e l'Hi-ni, quella merda, a 139).
Gli HG sono ancora più variabili. Quelli più lame (tipo lo Zack II) possono andare via anche per una quindicina di €, o persino meno, diciamo sui 12-13. Quelli della serie di The 08th MS Team, che non sono HGUC, ma sono superiori a molti HGUC dello stesso periodo, stanno mediamente sui 18 €. Tanti HG un po' più grossi (tipo l'ultimo Gelgoog) vanno sui 25-28 abbastanza easy. La fascia dei 40 €, a quanto ne so, non è grandissma, ma comunque c'è sempre il Dendrobium Orchis, che è fatto al livello di un HG qualsiasi (quindi bruttino e poco dettagliato) eppure, se non ricordo male, dovrebbe venire sugli 80 € (perché è grosso, mica per altro). Ma va detto che per me un HG che non venga colorato non ha proprio ragione di esistere, quindi è un cifra che bisogna spendere solo se ci si vuole investire del tempo. Se non lo si colora, per me sono proprio soldi buttati nel cesso, perché di per sé un HG non è 'sta bellezza, almeno fino all'uscita di quelli di ultima generazione, come possono essere il Gelgoog e l'RX-79[G].
Comunque, dipende molto dagli studi di settore. I prezzi possono variare parecchio da un negozio all'altro (se ben ricordo, ti avevo spiegato certe differenze che ho trovato tra i rivenditori che ci sono dalle mie parti). Tra l'altro, mi dicono che a Roma i prezzi siano inferiore rispetto che dalle mie parti. Non mi aspetterei miracoli, però, perché, anche sui negozi online, le cifre sono più o meno quelle (avevo trovato qualcuno che vendeva a meno, ma non tanto meno da farmi risparmiare comprendendo anche le spese di spedizione).

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda Rhadamantis » gio gen 10, 2008 12:09 am

Grazie a tutti per le delucidazioni!! :wink:
Immagine



TROVA L'INTRUSO

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda CRISGUNDAM » dom gen 13, 2008 3:18 pm

io lascerei stare uno zaku V2 anche se costa 50euro,ragazzi ma scherzate?!..al max un MG qui potrei arrivare al massimo a pagarlo 44/45 ...tutto il resto è ladreria vera,rischierei la dogana ma lo prenderei all estero.e per quanto sia il piu delle volte risparmi lo stesso.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda p.tor » sab gen 19, 2008 11:32 pm

il V2...se lo trovo a una 40ina di euro la prossima fieretta qui a pn, facile ke me lo prendo, non fà mai male uno zakko nell'armadio :D
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda franius » dom gen 20, 2008 9:50 am

p.tor ha scritto:il V2...se lo trovo a una 40ina di euro la prossima fieretta qui a pn, facile ke me lo prendo, non fà mai male uno zakko nell'armadio :D


A quel prezzo lo trovi solo "oltre oceano", in Italia meno di 50/55 non credo proprio.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda CRISGUNDAM » dom gen 20, 2008 2:37 pm

P.TOR hai avuto una gran possibilita' di avere lo zakkone PG che anche se è antico è pur sempre na meraviglia...e poi lo hai venduto!! ti morsicherei la fronte
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda Koji_77 » ven gen 25, 2008 4:54 pm

Vedo che i discorsi sui prezzi sono semrpe gli stessi.
Caro Radha, dopo mesi di attenta ricerca e confronto dei prezzi ti dico la mia...

O li prendi in fiera o sul sito d'aste (ma soltanto se il prezzo è conveniente sia chiaro) oppure ti conviene ordinarne più modelli oltre oceano.
Oltre oceano risparmierai sicuramente anche se paghi la dogana.

Co sono delgli MG in giappolandia che costano 10-15 euro ho detto tutto. Cmq tutto dipende da cosa ed in che periodo lo cerchi.

Buona fortuna
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda CRISGUNDAM » ven gen 25, 2008 5:32 pm

permettetemi l off topic: KOJI come va'?..e il piccolo gundam come sta crescendo? :D
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda p.tor » sab gen 26, 2008 12:44 am

Cris....di PG...non c'avevo solo quello :mrgreen:
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda CRISGUNDAM » mer gen 30, 2008 12:55 pm

p.tor ha scritto:Cris....di PG...non c'avevo solo quello :mrgreen:


NOOOOooooooooo alllora nooooooooo!!!! e quale avevi??.. :twisted:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda Koji_77 » mer gen 30, 2008 2:21 pm

CRISGUNDAM ha scritto:permettetemi l off topic: KOJI come va'?..e il piccolo gundam come sta crescendo? :D


Bene grazie, al piccolo per il primo compleanno regalerò un HG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(montato magari :gundam: )

Quale PG hai P.tor ora ci ahi incurisito :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: Prezzi dei modellini

Messaggioda CRISGUNDAM » mer gen 30, 2008 4:48 pm

ne son felice compa'!! l importante è che cresca federale e non zioniano come P.tor che poi da' via tutto il ben di dio di PG :lol:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti