Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » dom mar 11, 2012 10:06 pm

NB: questa serie nasce dalle esorbitanti richieste dei fan che mi sono state recapitate. mi hanno minacciato di fare la fine di john lennon. ovvero mi daranno la colpa di essere andato dietro yoko ono e aver distrutto i beatles con il colony drop.
una fan in particolare è una mia zia, che, minacciando di dire a mia mamma tutte le schifezze che scrivo, mi ha imposto di scriverne delle altre.
Ora, se non scrivo sono ricattato, se scrivo son ancora più ricattabile, per cui il principio supremo di ummagundam (alan porta sfiga) viene pienamente confermato.
In più, questa serie non è completamente farina del mio sacco, ma vanta un episodio pilota scritto appunto dalla zia.
però, siccome non so più dove l'abbia messo, sappiate che le parti brutte della nuova serie son le mie.
e per oggi basta così! :D
No scherzavo. questa serie, sappiatelo tutti, è il prequel di ummagundam, quindi qui troverte le origini del mito, della saga che ha reso una porcata la saga che ha trasformato per sempre l'animazione giapponese.
Poichè questa serie tratta delle origini, è stato davvero difficoltoso trovare un titolo decoroso. almeno nel titolo va conservata la decenza.
Volevo chiamarla genesis, ma poi ho pensato che è meglio andare a vedere seed.
ma poi penso che dovrei andare a studiare piuttosto.
e allora mi esercito a scrivere in perfetto italiano perfette porcate.
Qui signori miei, miei subbers che dalle stelle siete passati alla stalle per colpa dell'ennesimo colony drop...
leggerete le vicende del fondatore del clan De Cartier, Condar de Cartier, di come ottenne il potere di peggiorare le cose con la sua semplice e sinistra presenza, di suo padre Alan I, di Lord Debian Solaris il famoso principe ranocchio, della bella bellissima Lady Hope (che non è un personaggio del forum, ma è "imposto dallo sponsor" - citazione colta per gli addetti allo skazzo ;) ), il cui occhi erano capaci di bucarti l'anima come se il suo sgaurdo fosse intriso di trapani e soprattutto da dove nasce il gundam più figo che sia mai stato creato: l'Ummagundam.


Cap I.
In un lontano pianeta, di nome Rael, si racconta che alle origini del tempo gli antichi dei divisero il cosmo in 3 grandi regni. per regno non si deve intendere una regione geografica, o meglio non soltanto, ma uno strato ontologico dei fondamenti ultimi della realtà.
per ognuno di questi 3 regni, una dinastia.
la dinastia dei Solaris, devota al dio della luce, che non pagavano, ma versavano l'iva nella dichiarazione dei redditi. avevano stretto alleanza coi rospi e il loro mobil suit più potente era un RanAm, macchine capaci di mettere tutto in chiaro, alla luce del sole cioè e predire gli eventi. anche delle puntate successive..
la dinastia dei Cartier, era fedele al potente dio del tempo, rolex, e odiava gli spam e gli spoiler e pensava a seguire tutte le puntate
nel preciso ordine imposto dalla produzione e dall'autore. alcuni miti raccontano che, malgrado avessero come spirito guida il famoso cane senza nome (che poi divenne noto come alano per essere appunto l'unico cane che abbandonò il padrone, Alan de cartier Primo),lo stemma del falco in stile actarus di goldrake ma in swarowsky sussistesse sul pettorale delle loro armature dal giorno in cui la moglie di Alan primo originaria del paese dei falchi della strada, si sacrificò come tributo per la pace nell'antica guerra dei nibelunghi - poi caso mai ci facciamo il prequel del prequel, il nome sarebbe fighissimo: l'ummagundam dei nibelunghi).
Infine la dinastia più potente quella degli Architettonici, il cui fondatore Signò Giovanni, era il grande architetto che teneva in equilibrio le mire espansionistiche sia dei De Cartier sia dei Solaris.
Infatti da tempo immemore i Debian Solaris non ce la fanno proprio a tenersi le cose per sè: vedevano un vendesi dell'agenzia immobilare di tizio e allora ci stampavano sopra l'affittasi un nuovo mess: affittasi fumetto, 160 pag, bianco e nero, buono stato, 50 euro al mese.
Vedevano un vendesi appartamento al 2nd piano e scrivevano "vendesi cd rom doppio".
ma il culmine lo raggiungevano con gli appartamenti di nuova costruzione, varie quadrature e loro ci scrivevano: nella prox saga di gundam l'uomo mascherato sarà X, poi andavi avanti e trovavi scritto 2nd parte: il mecha sarà questo.
in pratica ti facevi tutta la via villagrazia dalla guadagna al barone scala e già sapevi che cosa ti saresti visto nell'episodio che provavi a scaricare da 5 giorni e per il quale avevi macinato 49 "effe-cinque" (scrivo effe-cinque e non F5 perchè il tasto effe-cinque è rotto e non lo posso premere).
Per generazioni il grande architetto Signò Giovanni e sui discendenti riuscirono a tenere l'equilibrio tra le 2 opposte fazioni.
Ambedue avevano le loro ragioni...
ma adesso, nell'anno universale 666, qualcosa sta per cambiare le regole del gioco.
l'ultimo Signò Giovanni è partito per andare a costruire nuove abitazioni in un paese molto lontano conosciuto come pianeta-sopra-il-calcetto.
Da tempo, per colpa delle crisi, di lui non si sa nulla.
la crescente rivalità tra i de cartier e i debian richiede una risoluzione immediata.
contro il volere della regina madre Roza (personaggio imposto dalla zia :D), succede come erede universale Lady Hope, che oltre ad essere alta buonda e figa, è pure simpatica.
Era inevitabile che siffatto tripudio della natura suscitasse ben più di un sussurro innamorato a dritta e a manca, era inevitabile che la lotta per il potere sarebbe stata anche la lotta per il cuore di Hope.
il problema è che malgrado i suoi immensi poter divinatori debian non riusciva a leggere nel cuore della bella principessa, nè tanto meno riusciva a vedere chiaramente il futuro.
Dal canto suo, Conrad si ripeteva: ti piace vincere facile? pozzipozzipozzipò! certo che vinco! lui è un ranocchio, io sono un botto figo!!
accanto ad un principe de cartier, esisteva da sempre un povero pirla con gli occhiali.
il pirla con gli occhiali di questa serie è il pirla più pirla quasi una perla che si potesse mai immaginare: l'oscuro profeta delle piramidi di Amuro (una località segreta dove si venera il dio Newtype) incappucciato come fosse uno spirito balaustrato da un altro mondo, silenzioso come un serpente, intangibile come un'ombra, colla faccia metà mummificata i rayban neri anche di notte ma al posto della lente, a destra, sta maschera, che copre metà volto, raffigurante l'occhio di Rah. nessuno conosce la sua vera identità,alcuni dicono che sia immortale, altri che sia morto da tempo e che sia una leggenda e che l'attuale sia solo un imitatore. gli abitanti di Rael lo chiamo Eghian.
Conrad confidò il suo amore e il suo tentativo di sequestro al suo fedele Eghian. davanti alla pasta coi ricchi, eghian non sapeva che dire, tranne: "il cuore di una donna non si può prendere. se non si è compatibili, si rischia il rigetto". Conrad parlava di sentimenti, Eghian invece dell'ultimo episodio del dottor House.
Lord Debian invece poteva vantare su un ordine di cavalieri che rispondevano solo a lui, la setta biscottata comandata dal gran biscotto Lohan.
chinato dinnanzi al suo signore il gran biscotto fomentava la guerra. "possiamo farli cotti al vapore quando vuole mio signore"
Intanto, a palazzo la regina madre Roza e la bella lady Hope prendevano il caffè indecise su come trovare una soluzione alla guerra.
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Lohaker » lun mar 12, 2012 12:19 am

Porca vacca che grandissimo regalo di compleanno !!!!!!
Grandissimi Ego & Zia, sentivo proprio la mancanza di questa epicissima saga settimanale...

...e sembra che questa volta con i personaggi ci siamo :P

Vai Ego Vai.....

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Robertowing » lun mar 12, 2012 11:16 pm

Mamma mia no un altro Alan nooooo
per il resto invece felicissimo di poter leggere una nuova saga della miglior serie di gundam 8)
vai così ego!!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » dom mar 18, 2012 10:29 pm

Chap II: Nella Valle dell'Epilogo

Mamma, mi aiuti a cercare la collana? Mamma mi aiuti a trovare la pomata? mamma mi vai a lasciare al semaforo della via oreto?
Queste profonde domande animavano la vita psichica di lady Hope, mentre degustava il the verde che cresce sulle rive del fiume.
La mamma non ne voleva proprio sapere di aiutarla: Ormai sei il capo, sei il rappresentante della nostra famiglia, hai un nome, hai un dovere verso il resto del cosmo, non puoi cazzeggiare tutto il giorno.
Lady Hope: e ancora non sai che ho perso il pc mentre facevo l'esame di progettazione astronautica.
La mamma allora disse: ma perchè non posso strozzarti?
Lady Hope: perchè io ormai sono il capo, sono il rappresentante e poi blablabla... ecc...
la mamma volle dare un calcio alla sua delicata figliuola, tuttavia, sbattendo contro la sedia si ruppe un piede.
Fu così che lei ebbe il suo momento di gloria.
anche se gloria è una canzone di Patti Smith.
"mamma!! Mamma stai bene?" chiese lady Hope tutta presa dal dolore della madre.
Intanto all'ospedale il signore dei rospi, Debian, cercava una sua amica, la dottoressa Shizuka. era uno dei pezzi grossi dell'ospedale. era il commercialista del gruppo: lei che faceva quadrare i conti coi suoi famosi quadratini.
Shizu fu matematica e chiara come sempre: No Debian, non puoi scatenare una guerra per rapire Lady Hope, è contro l'ordine costituito.
Debian: ma io ho dalla mia parte dal setta biscottata!
Shizu capì allora che la guerra era alle porte.
Infatti Lohan era già in procinto di arrivare nella valle dell'epilogo, la vallata che sta nei pressi della via villagrazia ove sussisteva la capitale del regno del Sud, Alaniatown. In quanto capitale ospitava la fortezza di dei DeCartier.
Lohan non era solo. il prode Lion e il Panino erano con lui.
Lion era una famosa barretta al cioccolato che grazie al sapore croccante del wafer aveva fatto la fortuna di molti dentisti.
Il Panino invece aveva il dono di sparire quando più ne hai di bisogno.
Infatti nel corso di questa storia potrebbe essere sostituito dalla Fiesta.
La setta biscottata coi propri RanAm sta per oltrepassare il fiume...
"Il dado è al trotto"
Disse con un sussurro Lohan, Lion rimase stupito dalla citazione colta.
Panino invece sapeve che "il dado" era il nome dell'asinello con cui lohan ogni tanto faceva gare di contrabbando.
qualche anno dopo, sarebbero venuti fuori miti e leggende su "Il dado". ci fecero un film: fast and furios.
salutato dalla critica come uno dei migliori film drammatici del secolo scorso, nessuno capì che era una satira.
la città di Alaniatown era sguarnita.
E' successo tutto così all'improvviso. e ogni abitante sperava nell'intevento di Superman, batman o de Il procione.
mentre Conrad cercava disperatamente la strega nera Setsuka, perchè suggerisse un incantesimo per conquistare il cuore di Lady Hope...
il Mago Eghian, l'oscuro pirla con gli occhiali metà rayban e metà occhio di rah (d'ora in poi: rah-y-ban) si pone come come baluardo di Alaniatown.
Non vi permetterò di far del male a questa gente...
Lohan lo riconobbe subito e disse: "oh, eghian... il mago nero che da sempre è fedele ai DeCartier... Conosco il tuo potere. Basterà spegnere l'audio e le tue cazzate non ci raggiungeranno!!".
E così lohan chiuse immediatamente l'audio.
Ma panino e lion che erano impegnati a guardare gli alberi di limoni non avevano sentito: "Lohan, ci senti? come mai non rispondi?" ripeteva Lion.
mentre panino: Oh no, il mago eghian ha ipnotizzato lohan? In ogni caso noi siamo 3 e lui è solo... possiamo farcela...
Fu in quel momento che Eghian con un barbatrucco d'altri tempi invocò le tre bestie dello Skazzub, i grandi oscuri che un tempo abitarono il pianeta di Rael...
Ph'nglui mglw' nafh Cthulhu R'lyeh wgah' nagl fhtagn
Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni... Anche la morte può morire
Nikini-Nikini-Nasanukolò
Era l'invocazione per risvegliare le 3 bestie mistiche, i fancazzasti trascendentali.
dall'occhio di Rah, uscì del sangue... nel momento in cui toccà il suolo, dal sottosuolo (a mò di schiavetti della regina Himika) apparverò i 3 oscuri.
Zooropa, il celebre disco live degli U2.
Winxberto, il masticatore di chupachups a tradimento
e Pherro che non si sa che identità definita avesse.
Però una cosa era certa: quando si ritarda con le uscite degli eps e gli f5 se ne vanno a puttane, la colpa è sua.
Per questo presso antichi miti Pherro è noto anche come il Temporeggiatore.
Nella Valle dell'epilogo aveva inizio la guerra dell'epitaffio lungo un anno.
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Ferro » dom mar 18, 2012 11:38 pm

Quinto Ferro Maximo Cunctator (il temporeggiatore :) ) ... :lol:
Fancazzista trascendentale ancora mi mancava... :D potrei quasi sostituirlo all'ormai vetusto "Karaoker Kamikaze"... :lol: :lol:

Vai ego facci sognare! :D

Ferro

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Robertowing » lun mar 19, 2012 11:47 pm

Winx.. dov ho già sentito questo nome :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » mar mar 20, 2012 3:07 pm

Robertowing ha scritto:Winx.. dov ho già sentito questo nome :?

se vuoi ti faccio evolvere in un centocinquista ;)
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Robertowing » mar mar 20, 2012 11:43 pm

ehm cos'è un centocinquista?
e poi no grazie con la gonnellina, la bacchetta e le ali mi ci trovo bene :lol: :lol: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » mer mar 21, 2012 1:59 pm

Robertowing ha scritto:ehm cos'è un centocinquista?
e poi no grazie con la gonnellina, la bacchetta e le ali mi ci trovo bene :lol: :lol: :mrgreen:

è uno strike rouge coi pois verdementa.
viceversa può essere un radioascoltatore.
in ogni caso, visto che ti sei accollato il winxbergo hai diritto alla sigla personalizzata
winx is a magic member... (sulla base della sigletta di una nota compagnia telefonica ;))
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Robertowing » ven mar 23, 2012 12:03 am

EgoTrascendentale ha scritto:
Robertowing ha scritto:ehm cos'è un centocinquista?
e poi no grazie con la gonnellina, la bacchetta e le ali mi ci trovo bene :lol: :lol: :mrgreen:

è uno strike rouge coi pois verdementa.
viceversa può essere un radioascoltatore.
in ogni caso, visto che ti sei accollato il winxbergo hai diritto alla sigla personalizzata
winx is a magic member... (sulla base della sigletta di una nota compagnia telefonica ;))

ma quale winxbergo sopra hai scritto winxberto mica mi sono accollato da solo :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » lun mar 26, 2012 10:12 pm

Chap III: la grande battaglia intrisa di sangue

Il mago eghian si sentiva così con la vittoria in pugno: "con queste 3 entità del fancazzismo trascendentale non potrò venire sconfitto. Mio signore, la vostra patria è salva, non temete".
mentre winxberto e pherro sembravano le bestie guerriere, Zooropa sembrava quullo più intelligente di tutti: ma caro il mio mago eghian, come speri di poter sconfiggere il ranam avversari?
guardaci, siamo qua, senza armi, senza strumenti, senza una lira e speri di batterli? evoca un modo per scappare!!"
eghian s'accorse che zoo aveva ragione. e così provo ad evocare il 230 che dalla stazione conduce a villaciambra.
ma eghian era stanco per aver evocato le 3 bestie del fancazzismo trascendentale.
il primo autobus che evocò era senza gomme. le avevano rubate 10 min prima.
il secondo invece era senza gomme perchè le stavano ancora aspettando dalla sede centrale.
con il terzo, finalmente le cose si fecero più interessanti: ne evocò uno con il conducente che era andato a fare la spesa.
povero conducente!! tornando dal supermercato aveva perso il mezzo con cui tornare a casa!!
con il quarto tentantivo spuntò un autobus con l'autista che non faceva una mazza e aveva deciso di saltare la corsa per colpa del traffico.
questo autista proviene da uno dei mondi paralleli noti come "amat".
il lato positivo è che almeno avevano l'autobus con cui scappare e correre ai ripari.
i ripari erano un noto ristorante all'inizio della valle dell'Epilogo.
come sempre quando il mago eghian guida, per posteggiare fu un grande problema. infatti la macchina a destra è stata proprio distrutta.
per fortuna pherro, che era sceso per primo, penso di fregarsi lo stereo, salvando così l'unica cosa sana rimasta.
il problema fu che winxberto chiese al padrone del locale: "ma c'è il proprietario di quella vettura laggiù? no sa l'abbiamo appena distrutta..."
la vettura era del proprietario de "i ripari"!!
così di comune accordo, mentre eghian, zoo e pherro mangiavano, winxberto usò i suoi poteri da fatina col gonnellino per trasformarsi nella supertata del telefilm di italia1.
intanto la squadra della setta biscottata guidata da Lohan non riesce a capire come i nemici siano riusciti a scappare...
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Lohaker » mar mar 27, 2012 8:40 am

Insidioso avversario il mago eghian...
Bisognerebbe farci l'anime di questo Ummagundam :D

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » mar mar 27, 2012 8:38 pm

Lohaker ha scritto:Insidioso avversario il mago eghian...
Bisognerebbe farci l'anime di questo Ummagundam :D

organizziamo una petizione? :D :athrun:
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda Robertowing » mer mar 28, 2012 10:42 pm

Lo sapevo che l'avrei pagata :mrgreen: speriamo non anche il conto :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam cap IV - The Cartier lies down on dropway

Messaggioda EgoTrascendentale » dom apr 01, 2012 9:33 pm

Chap III - pt 2.

Non possiamo metterci accanto al fiume ed aspettare che passi il cadavere del nemico?
questa voleva essere la frase figa di winx.
ma non sapeva che il cadavere del nemico immerso nel fiume si sarebbe corroso.
il fiume ormai è una schifezza da tempo immemore.
in più c'era la polizia municipale che cercava di capire la dinamica dell'incidente. non era facile.
del resto alla municipale interessava solo fare multe e così ne fecero ben 2 all'autobus di winxberto.
tolsero 39 punti e 2 di scopa, 41. non gli avrebbero permesso mai più di guidare.
fu così che winxberto capì che quello era il suo destino: pilotare un mobil suit a buon mercato che non hanno bisogno di patente.
tuttavia i testimoni oculari raccontarono dettagliatamente l'accaduto e così in men che non si dica su fb apparve la scritta "most wanted" meglio alive che così li possiamo torturare.
e apparirono le foto dei 3 fancazzisti trascendentali + mago eghian.
poi qualcuno decise di mettere una taglia, altri invece una teglia e altri ancora una triglia.
solo in pochi capirono che alcuni preferivano prenderli a pesci in faccia piuttosto che in buttare completamente il pesce non più mangiabile.
fatto sta che il trio guidato da Lohan finalmente riuscìì a beccare i 4 guerrieri.
Lohan finalmente si accorse di essere in inferiorità numerica: dopo tutta sta fatica che abbiamo fatto dovremmo ritirarci? pensava tra sé.
mentre panino e lion se ne stavano direttamente andando...
ma Lohan stupì tutti con una mossa spettacolare, riusciva a doppiare il suo ranam rosso colla doppia farcitura in 2 ranam color rosa-maialino degli yattamen, uno grosso e rozzo, l'altro scheletrico e raffinato. 2 ranam profondamente diversi capaci di adattarsi ad ogni situazione. lohan si sentiva così felice di aver riportato in pari la situazione...
e adesso iniziano a scazzottarsi di brutto.
il problema è che il ranam magro non poteva colpire eghian...
dotato di uno strano potere, che si attuava tramite la formula: non puoi colpire un pirla con gli occhiali!!
la battaglia sarebbe stata lunga e cruenta...
Immagine


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti