Fido Senshi Z-Umma

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Rispondi
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da EgoTrascendentale »

Avviso al lettore: il topic che segue è la continuazione delle gesta narrate dall'eroe spaziale Alan de Cartier e del suo Ummagundam (la cui storia è qui esposta: viewtopic.php?f=27&t=3704), il mobil suit che miti e leggende credavano invincibile almeno sino all'epico scontro con Lord Debris, il signore degli Xpammers a bordo del suo Ummatype, un gundam capace di spammare, in modo assolutamente preciso, a qualsiasi velocità.
La terra da allora ha cambiato computazione temporale. Le imprese che seguono vengono narrate tra la fine dell'anno 00-09 e gran parte dell'anno 00-10 della timeline nota come PAY (post Alan years).
Qui si tratta di gettar luce sui misteri protologici dell'universo. Qui si tratta di gettar luce sul passato di Alan. Qui si tratta di rispondere alla domanda: "che cosa sono gli Xpammers?". Qui si tratta di chiedersi: "com'è stato resa possibile la creazione dell'Ummagundam?".
ed in ultima analisi, si tratta di domandarsi: "ma alan perchè è venuto a rompere le palle proprio a noi terrestri, che ogni giorno cerchiamo disperatamente di tirare a campare?"
Si, signore e signori, ancora una volta vi trascrivo le notizie della fonte, vi indicherò la via della disperazione che ha percorso alan...
Signori e signore (per la parità dei sessi), ecco a voi Fido Senshi Zeta Umma - il ritorno dell'Ummagundam!!

EP. 1: Smarriti 3 cuccioli di gundam, Lauta ricompensa offresi!!
Era una placida notte di fine estate, cadevano le stelle. Il silenzio del bosco, la frescura delle fronde, il canto delle cicale. Era tutto immerso in una quiete senza fine. Quella quiete sembrava non dovesse finire davvero mai. Erano passati 10 anni dalla sconfitta dei terrestri, che, per volere degli Xpammers ora abitano in alcune colonie. in una di queste vive adesso, sotto nuova identità Ego, il classico pirla con gli occhiali, ah no un classico pirla che forse passa alle lentine a contatto... Improvvisamente la simulazione una stella cadente fu visibile dalla terrazza...
Ego sospira, si commuove, ripensa a quando quella scia di cometa era il reattore dell'ummagundam.
Bussarono alla porta. erano Don Zoo, Wingberto, Pherro in rigorosa tuta mimetica.
Il biscottone non era potuto venire perchè rimasto intrappolato nella macchina del sottovuoto.
Ma il piano doveva attuarsi per forza. Non si poteva proprio rinviare.
La cerimonia sarebbe stata da lì a qualche ora.
Don Zoo: ragazzi, dobbiamo riuscire nel piano. Questa è la nostra occasione di organizzare la ribellione con tutti i crismi. Dopo di che, penseremo a liberare Alan.
I ragazzi: sissignore!
Ego: "ma forse, visto e considerato che le cose ci sono andate così bene, non è meglio che Alan lo lasciamo dov'è?"
nessuno aveva pensato a quest'ipotesi.
don Zoo: abbastanza stranamente, sembra che tu ego, dica una cosa logica... ma ormai, non possiamo più tirarci indietro!! Ora mangiamo e poi riposiamo, all'alba il piano passa in fase 1.
Ego preparò la pasta con le sarde. Era per i nostri eroi una specie di pasto rituale.
Dormirono.
Passò la notte e il granbiscotto riuscì a passare dalla macchina sottovuoto al bancofrigo.
e fu sera e fu mattino.
Una cerimonia di grandissime proporzioni. tutto il mondo, tutte le colonie poterono assistere al discorso del grande Lord Debris:
"Xpammers, uominid di inauditad viulenzad, uominid di inaudita ferociad, Mentred iod sond quid con void, sullad terrad si inaugurad la nuovad seded principescad del miod regnod.
Ed vi stareted chiedendod, perchèd lo re, ched sod'iod, son quid? ehd? perchè? tutti sanno perchè io son quid, anche i nani sanno, tud, iod, è un fatto di culturad popolared!!"
Mentre nei maxischermi apparivano le immagini del castello, che nessun depliant di agenzie immobiliari avrebbero mai potuto mostrare, lord Debris richiama a sè l'attenzione: Ed Adesso vid mostro i frutti della simbiosid di culturad umana, vabbhèd culturad, facciamod fintad che sieted coltid, e la tecnologia, questa sìd, di noi Xpammers! ecco a voi i 3 Nuovi modelli di gundam fattid ad postad per mettervid paurad!
Eccoli: tizzie, lala e pooh.
Pan: "Tizzie è agile e scattante. Lala è un mezzo dotato di armamento pesante che invera la tecnologia dell'Ummaguntack, mentre pooh, malgrado i colori da winnie è dotato di cannoni molto precisi in modo tale che se i terrestri useranno l'Ummaguncannon avremo come contrastarli!".
in quel preciso momento, Lord Debris ordina una dimostrazione pratica...
Ma qualcosa improvvisamente accade, all'interno grazie ad un buco di sceneggiatura troviamo
Ego, Wingberto e Pherro...
Che decidono di darsela a gambe...
ma qualcosa non è andata come previsto: arrivano gli zaku dei cattivi pilotati dagli ospiti del forum e che quindi tra poco moriranno in quanto semplici comparse occasionali.
Se poi si registrano possiamo riciclarli.
Ego ci da dentro e distrugge i 3 zaku cattivi in men che non si dica, provocando un moto di stizza in wingberto e pherro, che infatti non mancano di protestare animatamente: "eravamo rimasti uno ciascuno! sei uno stronzo ego! tu con noi a yu-gi-oh non giochi più!"
Ma ad ego non poteva fregarne di meno, per la prima volta era dentro un mezzo autentico, vero, serio. ed era lui il protagonista dell'episodio!!
Ego: "questa volta mi chiederanno l'autografo!"
all'improvviso però, arriva velocemente il pilota più forte della colonia, un neoacquisto nel calcio mercato di gennaio, arriva sto genocid che non sappiamo che tipo è.
è la prima volta che compare...
E subito mette in difficoltà i nostri eroi, i quali scappano...
tuttavia, durante la fuga, una serie di imprevisti fanno precipitare la situazione:
Il colpo di Genocid crea una voragine nella parete della colonia adibita a ciel sereno e così il vento cosmico fa piazza pulita, o pulita la piazza. in ogni caso è pulizia etnica, perchè i terrestri che vivevano lì vengono praticamente tutti tranne una spazzati via.
tranne una abbiamo detto. Era una ragazza bellissima, pettoruta e biondissima. Ego riesce a prenderla e a salvarla.
Ego, Wingberto e Pherro si dirigono verso l'astronave spaziale terrestre di classe pegasus, Magross II.
Intanto Lord debris mette l'annuncio di aver smarrito 3 cuccioli di gundam.
Wingberto telefona: Signor debris io i 3 cuccioli li ho trovati però son tutti rotti e non funzionanti. li vuole lo stesso?
mentre la colonia si spezza in più parti e va tutto alla deriva, la sigla finale inizia a farsi sentire...

Fine primo Episodio!!

Nel Prox Ep: Ego viene schiaffeggiato da Don Zoo, giustamente incazzato perchè ha fatto salire a bordo un soggetto non autorizzato. Ma non c'è tempo per le discussioni. L'IS team entra in scena e da la caccia ai nostri eroi...
Jikai: Sangue e Dolore tra le Venere e la Terra
Immagine
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Lohaker »

Grande!!!!

Se l'appellativo cult novel si adatta perfettamente ad opere un po' underground di grande fascino e originalità che ti rimangono dentro a lungo anche dopo la visione allora Fido Senshi Z-Umma merita certamente di essere catalogato a pieno titolo in tale categoria. Con precedenti illustri come UmmaGundam (con il quale peraltro non ha niente a che spartire in quanto a tematiche) alla sua uscita non ha certo sbancato il botteghino. Tuttavia è stato accolto con molti consensi ai molti festival nei quali è stato presentato, compreso il Forum StarSubber e l'Angolo del Biscotto del Mastro Biscotto. La fama di novel di culto si è andata lentamente consolidando man mano che la novella veniva distribuita in varie parti del mondo. In Nuova Zelanda, ad Auckland, il forum dei kiwisub lo continua da mesi continua a tenerlo uppato nonostante la novel sia già disponibile anche su e-mule. Ma è nel Regno Unito che la novel ha incassato le cifre più consistenti, grazie ad un passaparola tra gli utenti lento ma inesorabile. Ma dove sta il fascino di Fido Senshi Z-Umma? Mistero. Come misteriosa è la trama, sospesa tra dramma adolescenziale, horror metafisico e fantascienza pura. Alan è un adolescente con problemi comportamentali e relazionali che spingono i genitori a metterlo in terapia psichiatrica. Una notte sulla loro villetta in tipico stile americano si abbatte, semidistruggendola, una colonia, ma nessuna compagnia aerospaziale dichiara di aver "perso" una colonia. Le cose si complicano ulteriormente quando Alan comincia a ricevere le inquietanti visite di un uomo vestito con un costume da coniglietta che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni. E' il 2 Ottobre 1988. Le canzoni dei Behive passano nelle radio, la campagna per le presidenziali imperversa ed un predicatore religioso — con qualche cosa da nascondere — diventa popolarissimo in città. Ma Alan pensa ad altro, al mondo che tra meno di un mese comincia davvero a credere potrebbe finire...
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da EgoTrascendentale »

wingzeta ha scritto:una cosa (che mi renderà sicuramente molto impopolare ma la dico lo stesso)....
ma che ti abbiamo fatto di male noi di IS ? :hum:

la scelta è stata puramente casuale. non potevo fare tutti i buoni.
non è nulla di personale.
Immagine
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da EgoTrascendentale »

naaaaa
manco ci penso più!!
Immagine
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Lohaker »

Le fidanzate spagnole dell'IS team non ci interessano, vogliamo sapere che fine ha fatto Alan, vogliamo sapere chi è la biondona che è salita nel cockpitto con Ego, vogliamo la nostra dose minima di Umma Giornaliera, non di + perché poi ci arrestano, vogliamo che l'Angolo del Biscotto diventi la sezione + importante del forum, vogliamo raccogliere l'eredità del Defroclub e passare alla conquista del mondo, vogliamo un mondo migliore e per questo lanciamo messaggi di speranza nelle nostre novel, vogliamo un mondo senza Xpammers e per questo continueremo a lottare, vogliamo sapere l'identità di Panini, non vogliamo sapere quella di Ego, vogliamo avere tutte le serie di Gundam in Italiano, vogliamo gli OVA di Ummagundam... continua...
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da zooropa »

Se va avanti così dovrò chiamare un esorcista... :aiuto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
pHrOg
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 05, 2009 9:30 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da pHrOg »

A Umma Umma Z-Umma zumpapà!
Immagine
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Probyn »

zooropa ha scritto:Se va avanti così dovrò chiamare un esorcista... :aiuto:

Non ti preoccupare arrivo io con il mio Prb-Stf Suite nuovo di zecca...
(vabbè lo ammetto l'ho preso usato ma l'ho lavato bullone per bullone! :lol: )
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Avatar utente
Panini
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 1:27 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Panini »

Eccolo che riparte più promettente che mai :wink:
Ego facci sognare :mrgreen:
Mentre al Biscottone dico: PORTACI IN CHAMPIONS!!! :lol:
Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Pan »

Che bello! Il seguito di Ummagundam!!! Continua così Ego!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Robertowing »

Evviva sono tornato con un nuovo Umma-Type
grande Ego

ma Alan non potremmo lasciarlo a loro magari gli porta jella???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 11:35 am
Località: Prato
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Ferro »

Io voglio solo una cosa... con quella zeta in giro...
voglio l'ummagundam TRASFORMABILE! :D
Ed ego si merita un colonydrop sulla cabeza se mi riaffida quell' "IM"mobile suit del guntank :P :P :lol:
Vai ego facci sognare! :D
Ferro
Avatar utente
Panini
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 1:27 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da Panini »

Ferro non puoi cercare di influenzare il lavoro del divino Ego :) Inoltre invece che lamentarti con il supremo vate cerca di lavorare un pò di più... stiamo aspettando i tuoi kara... intanto beccati questo :ban:
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da EgoTrascendentale »

Episodio #2: Sangue e Dolore tra le Venere e la Terra

Riassunto della Puntata Precedente: Pianeta Terra, anno 00-09 della timeline PAY, post alan years.
La terra è ormai la residenza diletta di Lord Debris, l'oscuro signore degli Xpammers, che un giorno, per festeggiare l'anniversario della sua vittoria, durante il ricevimento mostra i 3 nuovi modelli di gundam: Tizzie, lalah, Pooh. ma una forza segreta è in agguato: i superstiti della Ummaforce, pronti ad ingaggiare una nuova guerra galattica. Per far ciò, rubano i 3 modelli prodotti dagli Xpammers...
Questa è la storia drammatica di un manipolo di eroi che votò la propria vita alla libertà del proprio pianeta natio, la storia a noi nota come Fido Senshi Z-Umma!

sigla: ma si può mettere in attesa della sigla definitiva il motivetto di Robotech con la faccina di alan al posto di Hikaru e al posto dell'Ayase la biondona di cui oggi sveleremo l'identità?

BANG!! il colpo dell'Impasse - mobil suit di ultima generazione - di Genocid aveva creato una voragine nella corazza della colonia.
Simile alla simulazione d'un buco nero, ma dagli effetti devastanti.
La gente che stava conducendo la propria vita semplicemente presente nel proprio anonimato si ritrovò improvvisamente travolta da un cataclisma.
Alberi che si liberavano dal terreno, così come tetti di case e automobili... un'anta d'armadio alta 1,80 m x 90 cm stava per colpire una ragazza bellissima, fu allora che Ego, improvvisamente ripresosi dallo Shock emotivo, reagì.
Intanto accorrevano wingberto e pherro ad aiutarlo...
Pherro: ma ego, che cosa stai facendo? forza andiamo!!
Ego, allora, aprì il cockpitto e fece accomodare la ragazza...
Wingberto intanto cercava alla bell'e meglio di coprire la fuga dei suoi amici...
Pherro: eccola la! ecco la nostra ammiraglia! è bellissima...
Intanto nella sala comandi
Don Zoo: Presto chocca, la porta...
chocca: ricevuto!!
Don Zoo: presto chocca, l'area di rigore e il centrocampo, è probabile che quei 3 deficienti non riescano a pilotare perfettamente i gunpla che hanno fregato! ma perchè abbiamo scelto loro?
Biscottone: perchè siamo a corto di idioti!!
Don Zoo: hai ragione. Se solo Ghilberto fosse ancora vivo, se solo la Federazione degli eredi delle stelle fosse in piedi, avremmo avuto un supporto di maggiore qualità!
Biscottone: è inutile piangere sul latte versato. è, semmai, doveroso cercare di berlo... magari con la cannuccia. Questa è la missione che il destino del mondo ci ha assegnato... Per un mondo Arancio e puro! Ma mandarino va bene lo stesso...
Don Zoo era soddisfatto per il discorso del Biscottone. "com'era cambiato! - pensava tra se - com'era maturato in questi lunghi 10 anni. era davvero un prosciutto stagionato come si deve!".
Chocca: scusate se vi disturbo, fustacchioni belli, ma i ragazzi stanno arrivando e a quanto pare, wingberto è riuscito ha creato un ottimo diversivo.
Biscottone: bene, vediamo se sti scemi riescono a parcheggiare senza creare troppi danni.
Ecco che arriva pherro, supera la metà campo, dribla con agilità tutti i guardaroba che chocca ha lasciato di qua e di la per la pista d'atterraggio, ecco che entra nell'area di rigore, ecco va al tiro ed entra direttamente in porta. la rete per fortuna regge l'impatto. Si vede che il tiro non era quello di mark leanders dei muppets. ecco scendere pherro tutto sudato e stanco ma che non rinuncia ad andare ad esultare sotto la curva dove l'attendono i suoi fans (che poi pherro abbia trovato la curva vuota e che questo sia stato per lui motivo di esaurimento nervoso ne parleremo in seguito)
Ora tocca a Wingberto che con agilità imita lo splendido dribling di pherro... ma che succede? si posteggia direttamente in panchina con una classe senza precedenti, dai tempi di pelè non si vedevano cose di questo tipo... ecco scendere wingberto coi sacchetti della spesa!
arriva così il turno di ego...
posteggia sopra la zona rimozione, ma lo fa talmente bene che nessuno crede possa essere stato lui a fare quella manovra.
Lady Setsuka: "ma se nella serie precedente era un idiota perchè la regia questa volta lo fa sembrare uno strafigone?"
Ma setsuka mica poverina lo sapeva che cosa stava per succedere! infatti quando s'aprì il portellone del cockpitto...
Una ragazza bellissima esclamò: "Ho viaggiato per universi paralleli, perpendicolari e trasversali, ho incontrato seni, coseni, cotangenti e imboccata la tangenziale sono arrivata seguendo i vostri amici e complici, ladri di merendine e di gunpla. Ho fame, datemi da mangiare per favore che poi devo scappare, altrimenti crederanno che sono una dei vostri".
Era una ragazza dai lunghi capelli biondi, occhi verdi e dalle forme procaci.
inutile dire che pherro e wingberto sbavavano come fontane.
Ego invece era morto... ah no, scusate solo svenuto.
Quando si riprese, don Zoo, giustamente incazzato, lo picchia sinché non sviene ancora.
Quando si riprese, don Zoo, giustamente incazzato, gli dice: "ma ego, chi ti ha autorizzato a far salire a bordo la prima persona che ti capita sotto tiro? ego, noi lottiamo per salvare la terra, mica brustolini!"
Ego: hai visto il petto?
don Zoo: sono un uomo sposato mica posso mettermi a guardare le tette della ragazza!!
Ego: allora non hai visto?
don Zoo (arrossisce): beh, credo sia una bella terza abbondante.
Biscottone: ego, non fare diventar questa cultnovel un prodotto pornoummicohentai.
Ego: biscottone, tu hai visto?
Biscottone: "si, anche per me terza piena"
Ego: "ma no!! ha un ciondolo di Swarovski!"
Musica tipica dei colpi di scena, sguardi allucinati...
un brivido attraversa i nostri personaggi...
Biscottone: "e tu per una minchiata del genere, rischi di farti condannare a morte?"
suona intanto l'allarme, si deve combattere.
mentre i 3 piloti partono la ragazza viene imprigionata.
lampi di luce si dispiegano in uno spazio tetro...
la frenesia della guerra era tornata...
la superiorità della IS team al gran completo
ecco improvvisamente Genocid che urla come un pazzo...
"EGoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"
arriva alle spalle di ego che pensa "non ho più energia! oh NO! non farò in tempo..."
la scena si vede al rallentatore...
il cameraman si sofferma sul timore di ego
la sua voce con effetto eco rimbomba: "muoio di già? così sto morendo? è la fine? ah no... tanto poi mi fanno risorgere".
Il volto di Wingberto e pherro è attraversato e storpiato dal dolore...
Pherro: "wingbè, mi sa che dobbiamo preparare i cappellini di lana stile south park"
Ego: "ancora non è detta l'ultima parola..."
Intanto sul monitor principale della salacomandi di Magross II la scena dell'espolsione...
Setsuka (con voce tremante): assistiamo dunque al Sangue e Dolore tra le Venere e la Terra?

Spoiler: show
la fonte ci ha regalato la foto della ragazza misteriosa, durante l'interrogatorio: Immagine



Nel prox episodio: la battaglia si complica spostandosi tra i detriti della colonia appena esplosa. Intanto su Magross, mentre si decide se interrogare o meno la ragazza, assistiamo all'entrata in scena di un nuovo personaggio il cui aspetto ricorda l'antico potere degli sciamani.
Jikai: Risvegliati!

Non perdete il prox episodio di Fido Senshi Z-Umma! Solo su Starsubber!
Immagine
Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggio da AlanCarter »

Fantastico Ego *_*

hai beccato anche lo stesso fotogramma da cui avevo preso l'avatar :D :kira:
Rispondi

Torna a “L'Angolo del Biscotto”