minchia!! promosso fui??

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

minchia!! promosso fui??

Messaggioda EgoTrascendentale » mer nov 04, 2009 9:12 am

NB: minchia, parola di origine greca che indica stupore o meraviglia.
nella trattazione che segue, l'espressione minchia avrà esclusivamente quel senso.

era il lontano 4 novembre 2009, quando prima di uscire per andare a lavorare, mi imbattevo nel mio forumistico preferito, quello degli staresubberi.
m'accorgo tutto d'un tratto di una strana vocina tra parentesi quadrata: pannello moderatore.
tra me e me, benchè a voce alta mi ripeto: e che è sta cosa che non ho visto mai?
decido di accendere velocemente il cell, chiamare sul cell il primo oculista che mi capita...:
"Vodafone, messaggio gratuito: il cliente da lei chiamato è impegnato con quella strafiga di segretaria che t'ha dato picche, oltre che bastonate e per poco non ti denunciava giorno 5 ottobre quando sei stato visitato l'ultima volta. Se però ti va, ci sta l'infermiera brutta e racchia che non sa che cosa fare.
per essere avvertito di quando il medico e la segretaria finisco premere 5; per parlare con la racchia premere 2, altrimenti fancu... ehm... riagganci semplicemente".
intanto i miei difetti oculari non sembrano dare nuovi problemi: controllo il forum, leggo di qua, leggo di la, nulla di strano. leggo come sempre dall'alto verso il basso.
arrivo in basso, vedo il mio nick color giallo cremina del Mars.
mi viene subito di pensare al mars, non capisco come mai. mi dico che ieri sera ho sistemato un libro di marx, ma non c'entra, avrei dovuto vedere il mio nick rosso comunista.
invece è giallino cremina di mars.
a guardarla meglio potrebbe essere anche giallino cremina del caffè che fanno da claudio.
che è poi la cremina di tutti i caffè espressi.
mi viene in mente che potrei scrivere caffè: c∀ffè.
con la ∀ che tanto sa di coppetta. in realtà assomiglia più ad un cono per il gelato.
ma sempre elementi da bar sono...
mi lavo allora gli occhiali.
niente, il color cremina di caffè e/o mars persiste.
Operazione Vetril: non si può escludere surrettiziamente che il monitor sia sporco.
Invoco l'aiuto dell'ente metafisico che da anni ha istituito il regime mammocratico.
Inizio il rito evocazionale:
"oh mia bella e dolce cara mammina mi dai una manina? mi aiuti a pulire il monitor e così ti sarò debitor per qualche or?"
e la creatura spaventevole mi compare, pulisce, ma fallisce.
Passo al piano B: operazione cafè.
mi intrippo di caffè: se c'è qualcosa che è proiettata, c'è bisogno di qualcosa da introiettare.
Nulla, il piano B, il piano melanie klein, fallisce.
sono veramente disperato.
a tal punto i miei occhi m'ingannano?
NO! deve esserci una soluzione: piano C. "mamma, mi dici di che colore vedi questa scritta qui?"
Mamma: "la vedo di un giallino cremina mars, ma anche giallino cremina di caffè. Perchè?".
Io: "minchia!! promosso fui?"
Mamma picchia ego.
ego piange. piange per la commozione.
quel che non sa è se trattasi di commozione emotiva, per via della promozione, o se trattasi di commozione cerebrale, per via del colpo mortale.
alla fine ego, piangente e sorridente, ripeto silenzionamente: "minchia!! promosso fui??"

pS: grazie per aver certificato con un marchio di qualità l'elevato standard delle mie cazzate...
un toccasana per la mia autostima ;)
Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda millenium104 » mer nov 04, 2009 1:28 pm

Non ci ho capito un H comunque Minchia contento per te sugnu!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda Lohaker » mer nov 04, 2009 3:29 pm

Vedo che la scommessa su di te è stata stragrandemente ripagata a differenza di quella su di latte e cappuccino.
Di tanto in tanto spuntano fenomeni che hanno l'X-factor, li vedi e ci fai na croce sopra, e quando questo accade non si può lasciarseli sfuggire, bisogna rinchiuderli subito e tutti. La scritta in fondo è ufficialmente colore mars perchè l'ho deciso io, e mi fa piacere che anche tu la abbia vista color mars, vuole dire che siamo sulla stessa frequenza d'onda, cioè siamo sulla stessa spiaggia ad ascoltar e il ripetitivo rumore del mare d'inverno.
Per me fu un piacere poter ospitare in codesto angolo una autorità come voi (ego e trascendentale) e poterne fare un moderatore, moderatore di voi stesso (ego e trascendelntale) visto che nessun altro mortale sarebbe in grado di raggiungere livelli degni per poter postare in quest'area di servizio (....ogni commento sarebbe futile ed inopportuno).

Siamo tutti in adorante attesa per sapere il proseguo della avvincente novella, ovvero la protagonista femminile di ummagundam R2.
Alan de Cartie ci ha provato in tutti i modi ma non ha la stoffa dell'antieroe ma neppure un sacco di liuta con cui coprirsi adesso che lo hanno cacciato dall'india con infamia.

Onore a Ego e Trascendentale voi siete la nuova speranza, perchè l'impero colpisca ancora e perchè possa tornare lo Jeti nelle nevi perenni del nostro inconscio.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda EgoTrascendentale » mer nov 04, 2009 6:59 pm

Ora pure io ho gli occhi catarifrangenti...
sono diventato Moderator!!

Spoiler: show
Immagine
Immagine

Avatar utente
Panini
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 2:27 pm

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda Panini » gio nov 05, 2009 2:50 pm

Salve grande e munifico Ego, lei non mi conosce, mi sono auto proclamato suo discepolo subito dopo aver letto le prime righe del suo capolavoro.
Ora per me lei è Il Vate e proprio per onorarla maggiormente mi sono iscritto a questo forum, spero solo che torni a illuminarci alpiù presto con la sua prosa ispirata.




PS: in realtà sono stato reclutato a forza dal Gran Biscotto perchè aveva bisogno di un nuovo brand da sfruttare in questa sezione di forum, ma resta il fatto che sei un mito anche solo per il fatto di aver pensato a qualcosa come Ummagundam :wink:

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda EgoTrascendentale » gio nov 05, 2009 3:27 pm

l'unica cosa che posso dire dopo tanti lusinghevoli complimenti è:
Un panino! facile presa, lo dirigesci, non usi le posate, ma quale prodotto particolare?
e allora...
FORZA PANINO!!
Immagine

Avatar utente
Panini
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 2:27 pm

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda Panini » sab nov 07, 2009 5:04 pm

Mitico come sempre! :wink:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda Debris » lun nov 09, 2009 7:13 pm

Io continuo a dire che dovremmo tutti fumare tutti di meno...

Avatar utente
pHrOg
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 05, 2009 10:30 pm

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda pHrOg » lun nov 09, 2009 8:04 pm

No, no, più canna bis per tutti... specie per Ego!!!
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda EgoTrascendentale » lun nov 09, 2009 11:00 pm

Debris ha scritto:Io continuo a dire che dovremmo tutti fumare tutti di meno...

io non fumo
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: minchia!! promosso fui??

Messaggioda EgoTrascendentale » lun nov 09, 2009 11:00 pm

pHrOg ha scritto:No, no, più canna bis per tutti... specie per Ego!!!

come sopra ;)
Immagine


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti