Ummagundam

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » mar mag 19, 2009 9:21 pm

Robertowing ha scritto:"wingberto, pezz i core fighter, a scimmia!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non l'ho capita ... :?

a volte un pilota che sta per decollare dice qualcosa tipo "a-shint" o qualcosa del genere (non sono mai riuscito a decifrarlo, forse problemi miei di udito).
quindi ho inventato a scimmia :D
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom mag 24, 2009 11:32 am

Diciassettesimo Episodio: Il destino dell'umanità.

Riassunto della puntata precedente: Non si sa bene come, ma anche questa volta Alan, l'eroe invincibile, riesce a non essere sconfitto. In più, Wingberto e Pherro hanno dato prova del loro coraggio alla guida degli ipertecnologici pezz' i core fighter. Ego non lo prendiamo neanche in considerazione per le sue figure meschine. La base spaziale ha però riportato diversi danni.
Lord Debris è preoccupato: gli umani hanno iniziato, malgrado la sfiga di Alan, a sviluppare una tecnologia affine a quella dell'Ummagundam.

Sigla: cfr Ep Precendente.

Siamo nella sala imperiale della Base degli Xpammers. La regia ci mostra un Lord Debris di spalle, coperto dalla tenda, vicino alla grande vetrata con vista sul campo di battaglia: macerie, morte e desolazione. Il camino, scoppiettante scalda l'ambiente. Sulla scrivania una montagna di note, links, scoops, novità e quant'altro: tutto da spammare, tutto da dividere nell'universo sia esso reale, sia esso virtuale sia esso quel che vi pare. Tante cose da fare, troppo poco tempo. Fuori piove. la pioggia cade lenta e pesante. Cancella la vernice di origine aliena che gli xpammers avevano usato per spammare sulla città giapponese che solitamente attaccano in attesa che il principino alan si faccia vivo e combatta. E' confuso Lord Debris, pensa tra sé: "comed puòd lad razzad umanad averd sviluppatod queid pezzd' id core fightersd?" (intanto ripensa alle scene in cui i pezz i core fighter attaccano) [lo so, vi state chiedendo come faccia la fonte a sapere quello che pensa Lord Debris. In realtà in questo periodo - l'avrete certamente notato -, la fonte s'è messa un pò da parte per favorire la storia. Avendo così tempo libero, s'è dedicata allo studio della psicopatologia criminale alieno-alano-swaroskika. Credo che prima dell'estate presenti una tesi dal titolo "sfiga, Karma, Alan: ditirambi di un dioniso borderline".].
Questo pensiero ossessiona il cattivone della serie. Convoca tutti i generali per decidere sul da farsi. Erano anni che Lord Debris non faceva una mossa del genere: "Dobbiamod impostared l'operazioned definitivad, prima ched glid umanid sviluppinod ulteriormented lad tecnologiad dell'ummagundad".
Si avanzano le ipotesi. Non ve le posso dire altrimenti sembra che spammi pure io, e a qualcuno potrebbe venire la felice idea di avanzare ipotesi sull'origine della fonte.
però pure questa frase potrebbe farvela venire, allora fate finta che non c'è.
Andiamo comunque a vedere come se la passano quei simpaticoni di terrestri.
Setsuka, Chocca e Shizuka prendono il sole. il Granbiscotto, al barbecue, sta organizzando un festino a bordo di una piscina all'interno della base, che manco si sapeva che c'era (in realtà un missile del Max in X10A ha creato un createre che la pioggia ha riempito), Don Zoo e il dottor Zivago invece conversano amorevolmente mangiando quanto il Granbiscotto prepara.
ma quest'ilare atmosfera è tutt'altro rispetto a ciò che voi pensate:
infatti la brace è alimentata da una speciale cyclette che alimenta il fuoco tramite la forza lavoro che alan e ego stanno sviluppando.
infatti sentite wingberto e pherro colpire violentemente e dire: "forza engine-kun, rafforza le tue gambe". Alan ed Ego si intrattengono allora in una conversazione filosofica breve ma essenziale.
Ego: "rafforza - seconda persona singolare. Alan, parlano con te, che sei pure l'eroe della storia".
Alan: "rafforza - seconda persona a chi? Io sono il numero uno!"
la profonda conversazione venne interrotta da un colpo di frusta davvero simpatico di wingberto. Pensate, con un colpo solo riesce a colpire in faccia sia ego che alan.
per fortuna ego aveva gli occhiali e se l'è fatta franca con un pezzo di vetro della lente conficcato nelle sopraciglia.
ego si getta per terra tutto dolorante, pare stia perdendo i sensi ("almeno la vista la perde di sicuro", commenta alan - intanto ego si gratta...). Ego è ora immobile.
Pherro: "Oh mio dio, hanno ammazzato Ego!"
Wingberto: "brutti bastardi!"
Pherro: "oh wingberto, ma sei scemo? ti autodici <<brutti bastardi!>>?"
Wingberto: "minchia ragione hai! allora, facciamo una cosa: Bravi bastardi!"
Pherro: "ecco, così già va meglio".
Intanto alan ed ego fuggono dall'atroce tortura.
il Biscottone con la filodiffusione chiama ego ed alan: "ragazzuoli, è ora di mangiare".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
Don Zoo: "figuriamoci se ci cascano!".
Biscottone: "ci cascano".
I 2 litigano per circa 20 minuti, giusto il tempo che Ego ed Alan mangino mezzo vitello arrosto, 14 galletti vallespluga, 2 cosciotti ciascuno di porcello e 15 teglie di aneletti alla siciliana!. Peccato che non ebbero il tempo di mangiare la cassata...
Dopo essere stati colpiti a sangue per 3 ore consecutive dall'ultima invenzione del Dottor Zivago (un bravo simac che invece di usare il frustino per montare la panna e le uova per lo zabaione, frusta ego ed alan).
Don Zoo spiega che è necessario che Wingberto e Pherro imparino presto ad utilizzare al meglio i Pezz i core fighter, in quanto essi rappresentano la possibilità concreta per gli umani di salvarsi dal primo conflitto interplanetario, perchè i pezz' i core fighter, in quanto "pezzi" mica sono ancora allo stadio definitivo, anche "perchè, affidandoci ad alan, se siamo fortunati siamo nella merda" (così parlò don Zoo).
Questo significava che anche Wingberto e Pherro avrebbero dovuto allenarsi duramente.
e così alan ed ego iniziarono a dare loro calci nelle gengive perchè essi imparessero a sopportare meglio il dolore!

Nel Prox episodio: Wingberto e Pherro vanno dal dentista, c'è una fila assurda ed intanto gli alieni iniziano un nuovo poderoso attacco. Riusciranno alan ed Alan ed Ego a far fronte all'attacco?
Jikai: "In confronto a me, Hiroshi Shiba è una cagatina di mosca!"
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda Ferro » dom mag 24, 2009 1:18 pm

Io che vado dal dentista... che scene :D :lol: :D
Ferro

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam

Messaggioda Robertowing » lun mag 25, 2009 4:25 pm

Nooooo il dentista mi fa paura nooooooo :mrgreen:
Che vuol dire che sono incompleti? manca un'ala? non hanno la cappotta?
mancano le frecce? per girare devi mettere una mano di fuori?
almeno il carrello c'è vero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom mag 31, 2009 9:38 pm

Diciottesimo Episodio: In confronto a me, Hiroshi Shiba è una cagatina di mosca!

Riassunto della puntata precedente: Il momento di stasi non implica che alla base si respiri serenità e tranquillità: infatti durante l'atroce addestramento Wingberto e Pherro si ritrovano a dover andare dal dentista...

Sigla: cfr ep precedente.

Pherro era seduto ad un tavolino del bar, aspettava la colazione. sorrideva. non era esattamente uno spettacolo con quei denti mancanti o con denti non esattamente integri.
Arrivarono Alan e Wingberto, ordinarono la colazione.
mentre mangiavano le brioches e prendevano il caffèllatte ecco arrivare ego, aveva il giornale.
Non ci restò male nel vedere i suoi amici iniziare la colazione senza di lui. c'era abituato. l'abitudine a volte aiuta a non prendere delusioni. Ordinò la sua merenda, e lesse il giornale. Ego iniziava sempre dall'ultima pagina, quella dell'oroscopo.
In alto a destra, il suo segno zodiacale: oggi potrebbe capitare qualcosa di strano e di divertente. se andate dal medico, per voi o per i vostri amici, cercate di rimanere calmi ed impassibili. Potreste perdere la vostra proverbiale imperturbabilità.
Ego non capiva, non capiva che cosa volesse dire l'oroscopo.
Entrò Zoo, raggiunse il tavolo e disse, in tono solenne: "Pezzi di sfigati, intanto alzatevi quando arriva un maggiore, poi dopo ascoltate, ci sono ordini per voi. Ego e Alan, dovrete accompagnare i vostri amici dal dentista. Mi raccomando, in carrozza tra 10 minuti. Ah, dimenticavo, voi farete i cavalli!"
Pherro e Wingberto provarono a dire che non volevano andare con ego e alan, però alla fine Zoo l'ebbe vinta: "In quanto militari non potete andare dal primo dentista che vi pare. In quanto dipendenti della cupola, la base spaziale che difende l'umanità, dovete andare solo presso i nostri medici. fatevi fare la fattura che poi il sommo Biscottone ve la rimborsa in orecchini".
Sconsolati, finirono la colazione. gli uni per un motivo, gli altri per un altro.
Iniziò la gara di cavallini rampanti, e finì in un pareggio: dopo 6 ore e 2 minuti avevano percorso appena 1 km e 70 metri!.
"Toc Toc! dottoressa ci sta? Siamo noi, l'UmmaForce!", disse ego.
"Si ego, sono dentro, un attimo solo e apro, ma non fare il figo dicendo <<siamo noi>> che tu conti come il 2 di mazze quando la briscola è a coppe".
Era la dottoressa Tensai Pinuccia SuperRed, meglio nota come Trivellamascella.
Wingberto, Alan e Pherro si sarebbero aspettati una strega cattiva, invece si trovarono una dottoressa giovane e bella, dal fare frizzante.
A quel punto Wingberto e Pherro ringraziarono il cielo, e anche don Zoo, per essere arrivati nelle mani della procace dottoressa. Ci fu una lite, per chi doveva essere il primo a farsi visitare. Presero un mazzo di carte e giocarono a scopa, solo che al posto del 7bello Wingberto aveva il mago nero di Yugioh e così vinse.
Iniziò dunque Wingberto. Pherro era molto triste e pensava: "perchè lui è lì e io son qua con sti scemi? E perchè ridono come due scemi sti due scemi?".
Dopo i convenevoli, con la scusa di prendere i guanti, la dottoressa Tensai Pinuccia SuperRed impugnò un telecomando che azionava le cinture della poltrona.
in men che non si dica Wingberto divenne prigioniero della splendida dentista. con un crick per cambiare le ruote alla macchina, teneva la bocca aperta del povero wingberto che ormai si disperava ed emetteva strani suoni.
La dottoressa iniziò a colpire mole, canini, equini, incisivi e gengive. Era brava Tensai, ed era anche diplomata al conservatorio, come contrassegno della sua perizia musicale basti pensare che coi denti di wingberto suonava la fuga di bach.
Dio solo sa, chissà come, quanto avrebbe voluto la fuga wingberto...
Un sorriso sadico si intravedeva in penombra, era il sorriso di tensai, mentre la musica si mescolava ai latrati soffocati di Wingberto.
fu così che Pherro pensò: a me bach non è mai piaciuto, però ora mi sa che mi do alla fuga.
ma Tensai Pinuccia SuperRed era furba. Infatti in cambio della vita Alan ed Ego erano diventati dei giuda che avrebbero bloccato Pherro a tutti i costi.
Ed infatti lo consegnarono alla dolcissima dottoressa, per 30 baci perugina.
la dottoressa voleva offrire una visita omaggio, ma i 2 ragazzi rifiutarono. Vai a capire il perchè.
Questo è un altro dei misteri di Gundam...
Con Pherro, la dottoressa fu molto brava. Per ricostruire la dentiera a Pherro suonò il chiaro di luna.
L'unico chiaro in giro era in realtà il pallore di Pherro.
Usciti quando già era notte inoltrata sembrava uno zombie, qualcuno invece lo scambiò per Micheal Jackson.
Intanto nella ricetrasmittente del "l'apino" ego prendeva un mess da parte di Chocca: "è apparso un mostro, ora via fax ti comunico il piano d'azione".
Arrivò il piano: "Lasciate pherro e wingberto dove sono, chiamate loro un taxi e tu ego, pagalo di tasca tua. intanto dirigetevi sul dirupo di montepelligrino e fai lanciare Alan, coi suoi nuovi guanti gialli, l'Ummagundam può essere pilotato, anche se per poco a distanza, così mentre precipita, entrerà nell'Ummagundam. questo messaggio si autodistruggerà entro 22 secondi, ma questa volta non si vedranno le tette di Miss Dronio. Il pubblico dovrà aspettare forse la prox puntata".
Inutile dire che Ego a bordo del "L'apino" si dirigeva verso montepelligrino e aveva una fifa mostruosa e diceva: Alan, ma tu non hai paura di lanciarti da un dirupo senza paracadute?
"In confronto a me, Hiroshi Shiba è una cagatina di mosca!" Alan rispose fiero, impavido e orgoglioso.
"E grazie tante Alan, tu entri nell'ummagundam, ma io che fine faccio?" Rispose ego che aveva freddo e paura di morire...
"ma tu non ti preoccupare, la regia ti pesca sempre tanto in qualche modo. In fondo, tu sei già morto una volta..." rispose alan mentre litigava con il marocchino che al semaforo lavava il vetro...
Partirono...
ecco il dirupo, "Alan, preparati" disse ego.
ecco il dirupo, "toccati le palle ego", disse alan con tono sarcastico....
"DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa (comprime i pugni all'altezza del petto), Jeeg, robot d'accio!" e mentre fa una capovolta si cambia d'abito: "però dire <<goldreeeeeeeeeeeeeik>> mi piace di più... Ego, i componenti! Oh cazz, ego s'è spiaccicato a mare!"
intanto dentro un piccolo taxi:
"Oh mio dio, hanno ammazzato ego!" "ma che te ne frega, pherro, tanto resuscita, questo non ce lo leviamo di davanti manco se lo spediamo su giove per le interazioni future!".
Entrato nell'ummagundam, Alan chiese le coordinate per andare a combattere il mostro della settimana...
Era di nuovo il turno di Mr Ruggito...
"Alan de Cartier, Ummagundam, Ichimasssssssssss... Però prima, a che siamo a palermo, mi mangio 2 cannoli!"

Nel prox episodio: lo scontro tra Mr ruggito e Alan è di nuovo al centro della nostra storia. Cosa accadrà? Intanto l'arrivo di TheQ e del Pupazzetto sembra decidere le sorti dello scontro...
Jikai: La voce dell'Ummagundam

Special Guest: Tensai nel ruolo di "Tensai Pinuccia SuperRed, meglio nota come Trivellamascella"
Ultima modifica di EgoTrascendentale il mar giu 02, 2009 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam

Messaggioda Robertowing » lun giu 01, 2009 10:52 pm

Ok Ego ora mi spieghi come fai a sapere che giocavo a Yu-gi-ho?
E che ho ancora tutte le carte (ops... questo non lo avevi detto :oops: )
:lol: :lol: :lol:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » lun giu 01, 2009 11:15 pm

Robertowing ha scritto:Ok Ego ora mi spieghi come fai a sapere che giocavo a Yu-gi-ho?
E che ho ancora tutte le carte (ops... questo non lo avevi detto :oops: )
:lol: :lol: :lol:

ahahahhahahhaahha
ne ho semplicemente sparato una a caso :D
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom giu 07, 2009 2:51 pm

Diciannovesimo Episodio: La voce dell'Ummagundam

Riassunto della Puntata precedente: Zoo obbliga Ego e Alan ad accompagnare Pherro e Wingberto presso il dentista di fiducia della cupola, la base spaziale per la difesa per la terra.
La dottoressa Tensai Pinuccia SuperRed, meglio nota come Trivellamascella, li ha curati come si deve. tuttavia un attacco improvviso in una sfigata città giapponese costringe i nostri eroi ad entrare in azione.
Tramite un comando particolare, sviluppato dai terrestri, Alan può adesso invocare l'Ummagundam anche a distanza (si vede la scena in cui Alan scimmietta Hiroshi Shiba ed entra nell'Ummagundam) e si lancia verso il nemico, ma non prima d'aver fatto merenda...

Sigla. Cfr Ep#2.

Palazzi distrutti, fuoco e fiamme, aria irrespirabile, Mr Ruggito ormai non ne può più di distruggere innocenti, sfigatelli puri, destinati alla morte solo perchè Alan è arrivato sulla terra a diffondere la sua sfiga.
Neppure Mr Ruggito riesce a capire il perchè di tanta violenza dettata dal Signore degli Xpammers. "gli Xpammers sono sempre stati feroci e hanno consumato se stessi, pensava MR Ruggito, nell'odio e con l'odio. E in quest'odio hanno condotto tutti gli altri. Pianeti, costellazioni, civiltà avanzate e razze primitive. Ma prima tutta questa violenza non c'era.
Ma ora perchè? Quale terribile segreto spingeva Lord Debris ad un attacco così crudele?
Non gli interessa più nemmeno spammare, gli interessa radere tutto al suolo. La motivazione, almeno quella ufficiale, vuole che, una volta distrutto tutto quanto, possiamo poi, con calma, ricostruire il tutto secondo criteri Xpammers. Ma perchè spostare la capitale degli Xpammers qui sulla terra?".
Mentre pensava questo, fuori tutto era desolazione. Ego, Pherro e Wingberto sapevano di non potercela fare contro il Daltonicus di Mr Ruggito.
"minchia ma che sta combinando alan?" commentò ego, tremante al pensiero che il feroce nemico felino potesse attaccarli.
"ma che ne so io, lui è il tuo compagno di squadra mica il mio", disse Pherro con 1 punta d'orgoglio. Essere in squadra con Wingberto non l'aveva mai lusingato, ma ora vedendo che a certuni poteva capitare come compagno un alan o un ego a caso, si sentì veramente felice...
Wingberto non partecipò alla discussione, tramite il portatile infatti s'era connesso ad internet (attraverso il modem presente nel cockpitto del pezz i core fighter), e se ne stava su ebay a comprarsi delle carte. Ora la fonte, che controlla la connessione Internet di Wingberto assicura che non fossero nè cartine, nè cartelle esartoriali, nè carte sicialiane, nè quelle da poker... ma che erano carte che quando wingberto le usa si trasforma nell'incredibile Hulk.
come a dire che adam per giocare a briscola alza la spada e si trasforma in He-man.
Misteri di un'epoca a noi oscura ed ormai lontana.
Intanto chocca, su istanza del granbiscotto, chiedeva ad ego: è mai possibile che tu non sia riuscito ad entrare nell'ummagundam assieme ad alan? è mai possibile che ogni volta ne hai una? certe volte pare che ti spaventi a lanciarti pure dal 2nd piano che tanto hai il nespolo che ti blocca..."
Ego si sentì mortificato, e soprattutto non se la sentì di dire che non era colpa sua se non gli avevano passate le istruzioni prima, ovvero avevano già cambiato idea solo per incolparlo.
Intanto setsuka prese la sfera di cristallo e cercò alan...
lo vide, tutto contento, seduto ad un tavolino, con vista sul mare che si ingozzava di ogni leccornia: bavete all'aragosta, spaghetti con le vongole, frittura mista di pesce, dolci, cassate, cassatielle ecc... il tutto ardonato da preziosi vini locali...
E, a bocca piena, diceva: "può essere che muoia in battaglia, quindi mangio e neanche pago il conto..."
Intanto Lord Debris, furioso con Mr Ruggito che ha smesso di attaccare la città giapponese, manda due terribili avversari, con un comando ben preciso: "quando a uno fa male il dito, meglio che tagliare tutto il braccio. così stiamo tutti più tranquilli".
Si trattava di sicari di alto livello: TheQ e Pupazzetto.
Costoro, una volta tanto che venivano ripresi, ci tenevano a far bella figura.
ed infatti si attrezzarono con le loro armi più potenti:
TheQ indossò così il ninja setup, un ninja per tenera a bada un samurai dedito al Bushido. Pupazzetto invece si armò di Calippo spaziale, una mazza capace di scomporre la materia a livello molecolare, per distruggere la superlega di cui era composto l'UmmaGundam.
partirono e arrivarono in un lampo...
e iniziarono a suonarle di santa ragione ai 3 poveri piloti terrestri...
Arrivò finalmente alan, mezzo ubriaco, con la bocca ancora sporca e le mani rimaste appiccicose per via del contatto coi canditi della cassata, che alan, in una scena tagliata dalla regia, aveva preso a piene mani e aveva trafogato con appedito famelico e orrida ferocia.
Si vedeva che alan avrebbe reso peggio del solito...
bastò un colpo di calippo spaziale del pupazetto che lo scudo dell'ummagundam si ruppe e alan per poco non si mise a piangere...
Mr Ruggito lo guardava con uno sguardo pieno d'odio: perchè sei così debole alan? Perchè vuoi privarmi del sensuale piacere della vendetta?.
Alan non poteva sentire. Ma TheQ si: "cazz Mr ruggito, se parli così sembri un amante deluso!".
Mr ruggito avrebbe voluto colpire theQ. ma non era il momento giusto...
Gli Xpammers stavano per vincere definitivamente e Lord Debris non avrebbe permesso errori, ripensamenti o quant'altro. era stato molto chiaro la volta scorsa...
Intanto il chiwawa-ninja-storm-pluri-attack di theQ aveva creato parecchi danni all'ummagundam. le mazzate del calippo spaziale iniziavano persino a creare delle crepe nell'armatura dell'ummagundam. Era la prima volta che Alan assumeva un'espressione da urlo di Munch...
Alan: Ego, Force silhouette!.
Ego: Force silhouette, un cippa!! Alan, qua hanno distrutto tutto, siamo tutti e tre seduti su pezzi di pezz i core fighter, su pezzi di guforobot... In confronto a noi i puffi hanno le ferrari!".
Alan: "oh merda, siamo nella merda... Ti Prego Ummagundam, Prendi la mira e spara! Compi il miracolo tipo uno dei cavalieri dello zodiaco, che dopo aver preso tante botte vincono con un colpo solo!" Alan piangeva,Halan si disperava, ripensava a quando pegasus acquisisce il settimo, l'ottavo, il nono senso o quel che è... c'era bisogno di un potere infinito
Ma improvvisamente una luce che nasceva dell'Ummagundam e generava una colonna di fuoco e saette che verso il cielo si liberò...
Una voce tuonò: "tu non fai mai un cazzo, mangi e bevi come un porco e ora devo fare tutto io?"
Era la voce dell'Ummagundam...

nel Prox Episodio: Una luce che offusca persino quella del Sole. Un tuono la cui eco sembra infinita. Un potere infinito sembra sorgere dall'Ummagundam. Alan riuscirà a compiere il miracolo?
Jikai: per amore del Mondo
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda Lohaker » mar giu 09, 2009 5:40 pm

Non c'è che dire, Alan è il mio eroe preferito..
..mangia beve e .... (non capisce un *****)
...si lascia trasportare dagli eventi...
...se non avessi gia fatto una tesi di laurea in particelle Minovsky penso che mi sarei iscritto a psicologia per poter scrivere una tesi su Alan.
Nonostante tutto la realtà è molto peggiore della fantasia .... :S

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom giu 14, 2009 4:19 pm

Ventesimo Ep: per amore del Mondo

Riassunto della Puntata Precedente: ego, wingberto e pherro cercano in tutti i modi di salvare la terra.
Fossero stati solamente in 3, uniti, avrebbero avuto senza dubbio qualche speranza. Ma non erano uniti, e non lo sarebbero mai più stati: Alan era con loro. E a lui era toccato in sorte il giocattolone più bello, l'ummagundam, che per la prima volta sembrava messo veramente in difficoltà dai colpi micidiali di TheQ e del Pupazzetto.
Mr Ruggito intanto spera di ottenere vendetta...
Quando tutto sembra perduto, un lampo di luce scaturisce dall'Ummagundam
"tu non fai mai un cazzo, mangi e bevi come un porco e ora devo fare tutto io?"
Era la voce dell'Ummagundam...

Sigla: cfr ep precedente.

Alan: "oddio, sogno o son desto? Una voce, m'è sembrato si sentire una voce, m'è sembrato di sentire la voce dell'Ummagundam.. Oddio (guarda il pannello che descrive la situazione dell'Ummagundam), l'ummagundam si sta rigenerando (la zona del fegato lampeggia)... e che appare sullo schermo?
t.. t... Trans-Am-inasi (alte a rischio epatite C) ... ah c'è pure un Nota Bene... vediamo che dice: Alla fine della funzione Trans-Am-inasi (alte a rischio epatite C l'Ummagundam ha bisogno di una dose di Ribovarina + Interferone).
E che vuol dire <<Ribovarina + Interferone>>? vabbhè, qualcuno lo scoprirà...
Adesso... Adesso posso farcela..."
Ego: "guardalo, l'ummagundam è tutto viola, sembra un altro completamente..."
Pherro: "si, chiamiamolo "perfect stranger".
WIngberto: "questa la capisce solo qualche child in time..."
Anche Mr Ruggito era felice ed incantato di vedere questa scena...
Finalmente alan aveva sbloccato la funzione segreta dell'Ummagundam...
TheQ e Pupazzetto si lanciarono all'attacco...
ma Alan (che nel frattempo era divetato Halan perchè la produzione di particelle schifowsky dell'Ummagundam aveva alterato la sua personalità) li guarda con sorriso psicopatico...
Halan: "Ummagundam, Prendi la mira e spara, Mi raccomando... Mira al motore... Che voglio farli soffrire per bene sti stronzi..."
Ummagundam: "ma sempre tutto io devo fare?"
Halan: "si, fai quello che ti pare, basta che non mi fai sentire le canzoni di Marina Ismail..."
L'ummagundam mira e spara...
Colpiti...
halan estrae la beam-pala-per le pizze e li colpisce con violenza...
Pupazzetto cerca di opporsi con il suo calippo spaziale... ma all'impatto questi si distrugge...
alla spalle TheQ lancia il suo chiwawa-ninja-storm-pluri-attack alla massima potenza...
ma halan, che si sente furbo, accelera...
spostandosi e catapultandosi alle spalle di TheQ, tutto felice urla: " piccioni con 1 fava!" e così colpisce alle spalle theQ con un colpo mortale e mozza le braccia del robot di theQ...
mentre il colpo letale di theQ colpisce il pupazzetto il quale protesta animatamente... (la fonte censura tutte le sconcerie che pupazzetto dice)
Resta ora il grande nemico, l'ace pilot degli Xpammers, resta solo Mr Ruggito...
Halan ha il respiro affannato: Questa volta non farò come Shinn contro Kira... Vedrai... Per l'amore del mondo ti combatterò con L'ummagundam, se non temi..."
Mr ruggito manda a cagare il discorso di Halan e si lancia contro l'Ummagundam...
Estrae la sua spada di fuoco e cerca di colpire il nostro Mobil Suit...
Ma niente...
Destra, sinitra, Destra, sinitra, ogni tanto centro, avanti indietro... E daccapo: destra, sinistra, destra sinistra, ogni tanto centro, ma poco...
Halan evita tutti i colpi...
E Mr Ruggito si incazza da morire: "come puoi essere diventato così potente? Come fai ad essere così veloce? Poco fa stavi per morire..."
Halan (sadico): "grazie alla funzione TransAm-inasi ecc ecc... Adesso posso usare una mossa segreta, la tecnica che inventò uno dei grandi saggi del mio pianeta, il saggio Must-hella detto il Clemente. questa tecnica si chiama il passo dell'Udeur... hai notato con quanta velocità passo da destra a sinitra? Ora capisci come si fa a evitare la maggioranza dei guai e i guai della maggioranza?"
Mr Ruggito non credeva ai suoi occhi: non era riuscito a colpirlo neppure una volta...
E ora toccava ad Halan colpire...
FINAL CUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT (nel cielo, diventato nero, appaiono 3 luci: una semi curva rossa, un rettangolo bianco e viola e in basso dei quadratini concatenati di vari colori che vanno dal rosso al verde con striscia nera al centro. Nessuno ha mai capito che cazz voglia dire sta cosa. Se non avete capito bene, che tipo di luci vengano descritte dal potente colpo dell'ummagundam... chiedere in pvt, che se la fonte se lo ricorda, mi da disegnino e ve lo passo)
e si lancia contro la faccina di Leon del Daltonicus...
poverino il leone... fa quasi pena... i suoi latrati scatenano le proteste del wwf: "i leoni meccanici si stanno estinguendo e tu ne ammazzi uno? altro che alano... sei un bastardino..." Queste furono le voci contro alan...
fu allora che disse: vabbhè, ora gli do una caramella a sto leoncino...
e gliela diede...
Mr Ruggito non poteva sopportare tale misfatto... Cercò in tutti i modi di contrattaccare...
ma niente...
l'ummgundam era diventato invincibile...
Fu allora che Lord Debris decise di intervenire...
ordinando la ritirata.
Halan avrebbe voluto sferrare il colpo finale...
ma l'energia dell'Ummagundam era finita...
i nemici scappavano ed alan si agitava: "avanti ummagundam, muoviti, ti prego... dobbiamo difendere questo mondo... avanti ummagundam!"
dalla console a destra del sedile, un pannello si apre, esce una strana palla, che assomiglia ad un supersantos ma verdignola...
"Da oggi io ti assisterò fedelmente nella tua missione. Sono uno spirito-cyborg istallato nell'Ummagundam per assisterne il padrone a compiere la propria missione, portare la pace ovunque essa venga minacciata. ti ho parlato io poco fa attraverso l'impianto quadrophenico dell'ummagundam... tu, padron Alan, puoi chiamarmi, S-haro!"

Nel prox episodio: L'entrata in scena di S-haro preoccupa non poco gli Xpammers. Lord Debris decide allora di giocare la sua carte più terribile...
Jikai: Prodromi della Fine: il furto dell'Ummagundam
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Ummagundam

Messaggioda Robertowing » lun giu 15, 2009 12:18 am

Non l'ho capita....
forse non sono un child in time....
approposito non ho capito neanche questa....
mi vergogno un pò ma non ho capito neanche la storia delle lucine nel cielo
mi devo preoccupare?

Per il resto invece :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Crying
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:51 pm

Re: Ummagundam

Messaggioda Crying » lun giu 15, 2009 3:59 pm

Oddio pure la citazione ai deep purple ha tirato fuori :D
Per pura sfortuna ho letto questa storia così avvincente e ora non posso farne più a meno , santissima trinity me la stò facendo addosso dalle risate .
A quando lo vuoi un pampero :D !

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom giu 21, 2009 3:48 pm

Ventunesimo Ep: Prodromi della Fine: il furto dell'Ummagundam

Riassunto della puntata precedente: La terra s'è salvata per un puro miracolo.
Alan riesce a sbloccare una funzione segreta dell'ummagundam, la Transaminasi alta. La funzione, benchè permetta di scatenare tutte la potenza del nostro Mobil Suit, debilita la stessa macchina, che rischia l'Epatite C.
Quando questa funzione è attiva, Alan può sfruttare delle nuove e potentissime mosse (il passo dell'Udeur e il final cut). Tuttavia, l'energia si dissipa velocemente.
Solo l'esaurimento dell'Energia salva Mr Ruggito.
L'esaurimento di Alan invece non fa più notizia, meno male che dall'ummagundam è uscita una strana palletta di nome S-haro che sostiene il nostro eroe.
Lord Debris, sorpreso dalla potenza degli umani, decide di studiare la contromossa definitiva.

Sigla: cfr ep precedente.

RibbonsArashi: No, Lord Debris, ci vuole una strategia, ci vuole un piano.
Gli umani, è vero, possono vantare dell'Ummagundam, questa macchina tecnologicamente avanzatissima, ma noi dobbiamo giocare d'astuzia.
Queste parole sembravano convincere il Signore degli Xpammers.
erano seduti attorno ad un tavolo, Lord Debris al posto di capotavola, a latere tutti gli altri.
Lord Debris era furibondo. "chiamiamo la I.S. team!"
"La I.S. team?", dissero tutti con aria stupita.
La I.S. team era la squadra speciale che Lord Debris aveva creato, selezionando i migliori tra i migliori. Erano i più Xpammers tra gli Xpammers.
Capaci di qualsiasi operazione: guerra aperta, guerriglia, spionaggio e persino infiltrarsi presso le forze nemiche. Non v'era nulla che un membro della I.S. team non sapesse fare.
Questo era un grave affronto per i generali presenti. convocare l'I.S. team significava ammettere l'inferiorità dei generali convocati.
Mr ruggito è rosso di rabbia malgrado la maschera, stringe i pugni forte, stringe i denti e ricorda quando venne convocato da Lord Debris per questa missione: lì nella sala imperiale Lord Debris conversava con il leader dell'I.S. team.
Mentre Lord Debris parlava, Mr Ruggito Ascoltava.
Il misterioso leader dell'I.S. team, invece, rideva in silenzio.
Sinché non s'intromise: "col vostro permesso, Lord Debris, trovo indegno accordare a Mr Ruggito tale fiducia. Non merita la vostra clemenza. In fondo, la sua stirpe è stata cancellata dall'universo perchè inferiore, perchè debole, perchè incapace di portare a termine una missione..."
Lo sguardo di Mr Ruggito divenne furioso. impugnò la spada ma la voce di Lord Debris tuonò: "non osare colpirlo in mia presenza! e tu, ritirati, evita la prossima volta di dire certe cose senza l'autorizzazione".
L'oscuro leader dell'I.S. team eseguì fedelmente l'ordine appena ricevuto.
Mr ruggito giurò a se stesso che mai avrebbe subito una simile onta...
Ed invece, eccolo, di nuovo lì, dinnanzi alla disperazione, dinnanzi alle numerose sconfitte.
E pensare che una volta aveva persino risparmiato Alan...
ed ora era lì ad assistere che Lord Debris convacasse l'I.S. team...
In quel momento qualcosa si ruppe dentro Mr Ruggito. e non si tratta delle palle come i maligni interpretano. fu qualcosa che si ruppe nel suo spirito di nobile guerriero.
Intanto, la riunione viene sciolta.
Nella sala, a tenere compagni a Lord Debris è adesso solo RibbonsArashi. Il quale rompe il silenzio dicendo: Signore, la nostra spia mi ha appena aggiornato. La nuova funzione dell'Ummagundam pare aver sbloccato una strana palla di nome S-haro. a parte rompere i suoi simili, pare che tale macchinetta abbia rivelato alcuni particolari dettagli sulla tecnologia sfruttata per construire e sviluppare l'Ummagundam. la nostra spia è già in possesso di alcuni dati. Tuttavia, sembrerebbe che il progetto segreto, denominato Turn b altro non sia che lo sviluppo di alcuni ummagundam costruiti interamente sulla terra. E' vero, sostiene la nostra spia, che alcuni minerali non son presenti sulla terra, ma il pericolo è che possano attaccarci con una truppa tutta piena di gundam!".
"Fottuto Alan", sbotta Lord Debris, che sussurra: "ordina alla spia di tornare da noi immediatamente."
"Avevo pensato, col vostro permesso, di ordinare di tornare con l'Ummagundam... La nostra spia dovrebbe aver già imparato come si fa!".
Lord Debris ha uno strano luccichio negli occhi...
Sente finalmente che la vittoria può essere sua.
"sia il furto dell'ummagundam!"
così RibbonsArashi chiama la spia:
"Dottoressa Shizuka, torni immediatamente alla base, con l'Ummagundam.
Al suo ritorno troverà persino i suoi compagni dell'I.S. team!"
La dottoressa Shizuka sospira, si avvicina nella sala dell'Ummagundam, sospira.
Ripensa ai suoi compagni, è commossa, tra poco li rivedrà...
Entra nel cockpitto...
E' ora di andare...
un colpo del supercannone crea una breccia...
L'ummagundam si allontana, suona l'allarme...
I buoni arrivano in men che non si dica nella sala comandi.
"se alan è qui, chi ha pilota l'ummagundam?" Chiede stupito il granbiscotto...
Nessuno sa rispondere, mentre Zoo decide di far l'appello ego prega:
"Signore, ti prego, fa che non ci sia un altro Alan nei paraggi ma liberaci dal male!"
Ego ha ragione di pregare, perchè chi ha portato via l'ummagundam ha con sè un baule pieno zeppo di segreti e ricatti.
intanto il granbiscotto chiama l'assicurazione e denuncia il furto degli orecchini...

nel Prox episodio: Ego, Wingberto e Pherro si lanciano all'inseguimento dell'Ummagundam.
Alan è un piagnisteo senza fine, ego vorrebbe lanciarlo dal suo mezzo... intanto i membri dell'I. S. team entrano in scena...
Jikai: l'I.S. team in azione e gli umani in ginocchio
Ultima modifica di EgoTrascendentale il lun giu 22, 2009 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda Pan » lun giu 22, 2009 3:19 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre più senza parole!

:clap: :clap: :clap:
Immagine

Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Ummagundam

Messaggioda EgoTrascendentale » dom giu 28, 2009 8:04 pm

Ventiduesimo Ep: l'I.S. team in azione e gli umani in ginocchio.

Riassunto dell'Episodio precedente: Durante la riunione con tutti i suoi generali, Lord Debris, il potente capo supremo degli Xpammers, decide di convocare la sua unità Speciale: l'I.S team.
Su suggerimento di RibbonsArashi, la spia infiltrata presso la cupola, che abbiamo scoperto essere la dottoressa Shizuka, organizza il furto dell'Ummagundam. la base spaziale è in tilt totale: come faranno gli umani a difendersi senza il mobil suit grigio?

sigla: cfr ep precedente.

Granbiscotto: "oddio, devo chiamare l'assicurazione!!"
DonZoo: "no, dobbiamo chiamare la dottoressa Shizuka, vediamo se ci ridà indietro l'ummagundam".
Ego: "no, dobbiamo chiamare quel fetentone del presidente che ci ha manda sempre personale poco attendibile".
DonZoo: "questo spiega perchè sei qui, ego".
Alan piangeva, allora Lady Setsuka allora decise di dargli un bel calcio tra i maroni: "almeno avrai un motivo valido per piangere!" commentò con la sua solita classe. poi stiede un attimo zitta, un sospiro, e ruppe il silenzio: "ma non era meglio che chiavi te le tenevi addosso?".
Chocca riuscì a stupire tutti: era calma, era dolcissima, trasmetteva serenità. sorrise e disse: "ragazzi, che vi lamentate a fare? Forza, che cosa volete sia successo? le cose cambiano, niente dura per sempre, tutto si può sistemare..."
Fu allora che tutti capirono che chocca non aveva capito. Quando Ego le disse che il piagnisteo di Alan era dovuto al fatto che adesso non aveva più neanche l'Ummagundam, chocca svenne.
Intanto, Shizuka riusciva a pilotare discretamente l'ummagundam, ma non pensava che fosse una macchina così complicata. Intanto copiava i dati, cercava di fare il più presto possibile. Doveva portare l'Ummagundam a Lord Debris, doveva sfruttare l'effetto sorpresa.
Intanto DonZoo chiama i 3 piloti: "ragà, diamo inizio allo spettacolo, entriamo nella fase finale del progetto Turn b. (intanto il granbiscotto monta un siparietto per gli effetti speciali, e via con le foto!). Pherro tu piloterai il modulo P-gundam, detto anche l'Ummaguntank! Wingberto, tu invece il modulo d-gundam, altresì noto come l'Ummaguncannon ["e io? e io? che guido io?" domandava ego]. Si tratta di due prototipi di Mobil Suite a cinque subber delle stelle ["e io? e io? che guido io?" domandava ego].
li ho modestamente inventati io sviluppando la tecnologia dell'Ummagundam ["e io? e io? che guido io?" domandava ego. Per par condicio lady setsuka da un calcio nelle gengive ad ego.]. Inoltre, durante il vostro soggiorno, abbiamo deciso di studiare i vostri comportamenti e le vostre abilità di Pilota. questi modelli potranno valorizzare le vostre capacità. Con questi mezzi possiamo recuperare l'Ummagundam che è ancora la nostra unità di punta perchè è costruito con materiali inesistente sulla terra. In ogni caso, come per tutti i gundam che si rispettino, questi modelli sono ricoperti da una lega di titanio lunatico, ehm... lunare. Scusate, ma a forza di aver a che fare con Alan.... ehm... vabbhè! Andate! Usate i pezz i core fighter, per agganciarvi con il resto dei componenti che Chocca vi lancia non appena avrete spiccato il volo. [i ragazzi escono al volo e si agganciano].
Ego, a te, invece daremo un prodotto interamente nuovo, un mobil armor che dispone di varie funzioni. In questo momento non c'è il tempo di spiegartele tutte, ma essendo assai veloce, potrai raggiungere l'Ummagundam in men che non si dica. Solo che in un confronto diretto l'Ummagundam è ancora superiore, state molto attenti."
Ego prende il nuovo modello di guforobot. "Ego, UmmaMobilArmor, Ichimasu!"
Chocca: "guardatelo com'è contento! speriamo che non lo rompa sto giocattolino! Ora fuori dalle palle che devo andare a fare palestra!".
Ego talmente contento per il suo giocattolino manda a fanculo la Chocca, che manco lo caga. tanto per cambiare direte voi! e avete ragione.
Ego parte come un missile, il nuovo MobilArmor è velocissimo ed infatti mentre wingberto e pherro sono bloccati in tangenziale, ego li sorpassa. Infatti poco dopo l'autovelox manderà una multa al Granbiscotto...
"Alan, ci siamo, quello lì all'angolo con la via lattea è l'ummagundam, lì dentro qualcuno lo pilota, qualcuno che conosce i nostri segreti, le nostre paure, le nostre ambizioni. Dobbiamo riprenderci quell'unità, dobbiamo riprenderci l'ummagundam. Dobbiamo riuscire... Per un mondo arancio e puro"
Queste furono le parole di Ego.
"Io preferisco un mondo mela e puro, fa lo stesso?" Chiese Alan. Spuntò S-haro e sputò in un occhio al povero Alan. Alan parve capire... "Hai ragione S-haro, solo gli shinigami mangiano le mele..."
A quel punto, S-haro prese i comandi del MobilArmor. "scusa ego, se ti rubo i comandi e non ti faccio fare neppure una scena da gran figone. Ma vedi don Zoo, che è più di quel che sembra, sospettava una mossa del genere da Lord Debris, per questo ha caricato nel mio software una funzione particolare: Docking modo. solo così potremo recuperare l'Ummagundam..."
il MobilArmor accelera d'improvviso, sembra quasi schiantarsi con l'ummagundam ed invece dopo una serie di roccambolesche giravolte l'Ummagundam e il MobilArmor si combinano. I comandi dell'Ummagundam sono adesso nelle mani di S-haro, che però essendo palla, mani non ne ha.
Shizuka, allora aprendo il cockpit dell'Ummagundam, tramite i suoi orecchini fa spuntare dal mare il suo I.S. MobilSuit personale. Si lancia ed entra al volo. "credevate che solo Alan potesse dire: hiroshi in confronto a me è una cagatina di mosca?" Ed invece no! Riesco pure io!" Disse Shizuka molto orgogliosa di essere riuscita in quel balzo acrobatico.
Intanto alan, tornato dentro il suo cockpitto, la prende in giro: "si vabbhè, ma tu sei una copiona!!"
Ed ecco che shizuka inizia schiaffeggiare l'ummagundam.
Alan: "c'è qualcosa che non va... Shizu, ma non potevi evitare di metterti tutto questo profumo? Lo sai che sono particolarmente sensibile agli odori!"
Shizuka: "certo che lo so. NOn è certo un caso!"
Intanto, come se già le cose non fossero complicate arriva il resto della I.S Team. Sono tutti viola, il loro inno di battaglia è Purple Haze. fanno un balletto che la squadra Giniw piange la notte per farlo. e si presentano: sono da sinistra verso destra: Pane, Probyn, Solo, rerint, ailmith. Capitanati da Winx, che aveva fama di essere il più grande spammatore dello spazio. Alcuni dicevano che era persino superiore a Lord Debris. In ogni caso, la questione era delicatissima: 7 vs 1.
E se finiva bene, sarebbero arrivati Pherro e Wingberto. A proposito, come mai non arrivano?
la fonte ci informa che arrivati allo stretto di Messina c'era la gorgone di scilla e cariddi che non permetteva ai traghetti di passare. Intanto alcuni si chiedevano se col ponte avrebbero avuto la possibilità di passare. ma la gorgone disse di no. disse che era casa sua e che a casa sua comanda lei. "lo sanno tutti che Il ponte si fa quando oggi è domenica e martedì è festa". Onestamente era difficile darle torto. Poi LadySetsuka, che la sapeva lunga in materia di enti metafisici, la convinse a incidere una canzone con i red hot chili peppers. Fu così che nacque Under the bridge.
Intanto l'ummagundam veniva sballottato di qua e di la dai MS dell'I.S. da lontano Pherro si convinse che qualcuno stesse giocando al Flipper... Ed era effettivamente così: al posto della pallina c'era l'ummagundam. Ad un certo punto, Pan, Solo e Probyn si fermarono e seguendo l'ordine di Winx si allontanarono con lui. adesso la situazione era alleggerita: 3 contro 1.
Quando Alan si accorse che erano finalmente comparsi all'orizzonte i suoi amici, attivata la funzione Transam-inasi, che adesso veniva supportata dal rilascio di Ribovarina + Interferone in piccole ma continue dosi, passò al contrattacco. Erano tra l'altro 3 contro 3 ce la potevano fare.
Il nuovo Upgrade rese l'Ummagundam pressocchè invincibile, Alan ebbe notevoli difficoltà a gestire il nuovo potere.Lo scontro fu durissimo, senza esclusioni di colpi, infatti l'Ummagundam sferrò un colpo segreto che dopo 7 secondi fece esplodere il mezzo di Ailmith. La fonte assicura che alan abbia sussurrato prima di utilizzare questa tecnica letale: Colpo segreto del pugno di fuoco della scuola di Ummahokuto.
L'ummagundam riuscì così ad avere la meglio anche sul mezzo di rerint.
Trattamento a sé invece per shizuka, lei era la traditrice, lei era l'amica. Alan non ne voleva sapere di ammazzarla. "Dimmelo che il pane con le panelle ti ha fatto male, shizuka, dimmelo! io non ci credo che tu ci hai tradito". E shizuka nemmeno sapeva che cos'era sto panino con le panelle
Dimmelo che <<pani cà meusa>> era avariato, dimmelo! io non ci credo che ci hai tradito!"
E shizuka invece non aveva problemi di digestione.
Decise, allora, forte della sua potenza, di catturare Shizuka. "Torna ad essere dei nostri, Shizu!!".
Alan era felice di questi immensi poteri di cui adesso disponeva, pensava: "malgrado i miei limiti da pilota, io riuscirò a salvare questo pianeta...".
erano arrivati così anche Wingberto e Pherro, che custodivano una notizia terribile.
Alan intanto faceva il gradasso: "con questo nuovo potere ce la faremo! posso battere pure Amuro! Voglio brindare"
Pherro interruppe Alan. l'atmosfera si fece tetra: "la I.S. ha raso al suolo città e vite umane. Sono troppo forti... Anche la base spaziale deve essere stata distrutta. da almeno un paio d'ore non riceviamo più notizie. L'ultimo mess di chocca dice (wingberto passa il mess all'Ummagundam): "ragazzi, la base è sottoassedio, non so quanto resisteremo. il granbiscotto ha dato l'ordine di abbandonare la nave. Anche se è inutile, perchè questi IS hanno annunciato che provocheranno un cataclisma senza fine: tra 72 ore un enorme meteorite artificiale grande quanto la Sardegna precipiterà sull'Atlantico alterando l'asse di rotazione terrestre, comportanto una vera e propria apocalisse Se non dovessimo più vederci, buona fortuna. Salvate voi il nostro bel pianeta che Alan con la sua sfiga ha funestato!".
I nostri eroi decisero allora che era giunto il momento di andare ad attaccare frontalmente il feroce Lord Debris
Ormai, non avevano molto tempo a disposizione.
Ormai, non avevano molto da perdere.

Nel Prox ep: I nostri eroi scovano il nascondiglio segreto di Lord Debris. Si preparano allo scontro finale, voglio salvare la terra, ma quando raggiungono il covo, Lord Debris fa marameo con la mano e sfugge nello spazio. Che ne sarà della vendetta?
Jikai: Alla volta dello Spazio!

Le new entries: memberlist.php?mode=group&g=1320
Immagine


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti