Action figure e modellini (la differenza)

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Grazie...siete gentilissimi Infine cerchèrò di reperire il nuovo modello del Freedom appena sarà disponibile su uno dei siti che mi avete consigliato.

Fra le altre cose vorrei anche chiede dal mio fumettaro...ma quello come niente mi incolla il vecchio modello...come posso fargli capire (se il prezzo dovesse convenirmi) di prendermi il nuovo freedom? COme posso distinguere (a livello di nome) le due relase?

P.S.

CRISGUNDAM...non riesco ad accedere alla versione inglese del sito che mi hai dato?
Come spese di spedizione quanto si prendono?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

nei shop fumettari solitamente tengono la liea master quella giusta,i modelli quelli datati è difficile che girino,anche perchè in italia gia li vendono il doppio che all estero,e quindi hanno convenienza...tu vai tranqui se lo ordini di sicuro ti arriva il nuovo freedom,cmq usa l estero che ti conviene...ora ti mando PM cosi ti linko tutto il necessario. :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Perfetto, su Amebo.com pare esserci il Freedom che cercavo, ma sussiste un problema: non trovo nessuna nota informativa circa le spese di spedizione.

Inoltre volevo rifare una domanda che era andata persa su http://www.hlj.com/ ci sono due modalità di spedizione: SAL ed EMS con un'abisso di prezzo..considerando che non mi importa dei tempi di consegna ma che temgo solo alla garanzia dell'arrivo del pacco (integro) vorrei sapere quale è la differnza tra i due metodi ?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

se non erro su AM i dati riguardanti la spedizione ci sono,o cmq li vedi facendo anche un finto ordine che poi cancellerai...dunque EMS è la spedizione piu veloce,assicurata e cheti fornisce il truck number dal quale potrai seguire il tuo pacco dal giappone all italia e po da quando è in italia su tutti i suoi spostamenti finche non senti suonare il postino o l SDA, SAL non è assicurato come pacco ci vuole piu tempo e non ha il truck number ovviamente costa meno.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Come data della relase del Freedom nuovo viene dato il 24/7....quindi deve ancora uscire?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

e beh si,al 24 mancano 5 giorni
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Per questo modellino...ad esempio...sono riportate altezze diverse...quale è quella giusta?

http://www.animeimport.it/site/index.php?goto=mod

http://www.hlj.com/product/BAN919259

Qual'è l'altezza media di un MG?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

nel primo link a quale di tutti quei kit ti riferisci??...nel secondo link:quello è il freedom catapecchia di quelli con proporzioni da ovetto kinder,vedi anche il prezzo infatti.......un master grade nella media è di 20cm poi puo essere un pelo piu anche,difficilmente abbastanza di meno.poi ci sono le eccezzioni come il PERFECT ZIONG MG che è addirittura piu grande di un perfect grade.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Per il primo link mi riferivo sempre al freedom...solo che su anime import scorrendo le pagine hai sempre lo stesso indirizzo.

Per il secondo come vedi l'altezza data è di 31 cm...quindi credo che abbiano sbagiato! Che ne dici?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

A proposito...sempre a proposito del nuvo freedom guarda queste due immagini:

Immagine

Immagine

Sembra che la prima abbia molte più intercapedini colorate di nero mentre la seconda che è sneza decalcomanie e altro non ha le intercapedini colorate...quelle intercapedini come si fanno a colorare...le devo colorare io vero?? :cry: [/img]
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Side Arms »

E' giusto per far notare la differenza tra il modello semplicemente assemblato e quello colorato.
Per le linee l'ideale e' un marker indelebile con punta delle dimensioni giuste (non necessariamente un Gundam Marker insomma) o un pennello fine se ci sai fare con i pennelli.
In ogni caso nessun modellino di Gundam ha le linee gia' colorate.
Aka Sandman °°
Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Che cosa è un gundam marker? Per cio che riquarda un marker indelebile non sarebbe un problema...ma a questo punto penso che sarebbe opportuno insieme al freedom MG aquistare anche un modellino 1/144 di quegli che danno a 300-400 yen per facci delle prove...che ne dici?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

le intercapedini di cui parli si chiamano in realta pannellature,cmq non sono colorati nessuno dei 2 in foto uno ha gli adesivi e le pannellature l altro è solo costriuto e basta....il GUNDAM MARKER sarebbe il pennarello apposito per fare le pannellature,lo puoi semplicemente sostituire con un normale pennarellino a punta fine,consigliabile con punta 0,02 che trovi nelle cartolerie o magari dove vendono tutto per scuola e ufficio. :wink: con quello vai super tranqui io li uso.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggio da Homura »

Una curiosità a proposito delle pennellature:

Per farle ci sono le tracce nella plastica o vanno inventate di sanapianta?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente
Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

PANNELLATURE!..le pennellature le si fanno col pennello :lol: .....dunque ogni kit che lo richieda ha gia le sue pannellature gia belle che predisposte,se vuoi aggiungerne o hai un modello piatto come un tavolino e le vuoi fare tu,ce anche lo strumentino per farle. cmq vai tranqui,modello che si rispetti ha gia le pannellature...ovviamente poi per completare il tutto si devono annerire certi punti nei contorni,tipo nelle skirt o magari su dei bordi di un piede,braccio,testa ecc.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Guide e HowTo”