Action figure e modellini (la differenza)

Come cominciare,materiali,attrezzi,tecniche e consigli.

Moderatore: stelago

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » lun ago 08, 2005 12:04 pm

Una curiosità a proposito delle pennellature:

Per farle ci sono le tracce nella plastica o vanno inventate di sanapianta?
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun ago 08, 2005 10:42 pm

PANNELLATURE!..le pennellature le si fanno col pennello :lol: .....dunque ogni kit che lo richieda ha gia le sue pannellature gia belle che predisposte,se vuoi aggiungerne o hai un modello piatto come un tavolino e le vuoi fare tu,ce anche lo strumentino per farle. cmq vai tranqui,modello che si rispetti ha gia le pannellature...ovviamente poi per completare il tutto si devono annerire certi punti nei contorni,tipo nelle skirt o magari su dei bordi di un piede,braccio,testa ecc.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » lun ago 08, 2005 11:02 pm

Forse mi hai frainteso o comunque non sto capendo bene.

Io voglio dire questo...le pennellature (ad esempio quelle del freedom di cui si parlava a pag precedente) si nota che sono per la maggior parte da fare sui bordi e quindi anche per chi non ha cognizioni artistiche la cosa risulta accessibile.
Mi chiedevo però se ci fossero pennellature da fare completamente a mano libere e cioè senza nessun bordo o intercapedine a guidare il pennello.
Ad esempio guarda nella foto precedente la pennellatura sul "polpaccio"...quella ha qualche intercapedine guida o è stata tracciata così dal nulla (cosa che per me sarebbe impossibile) :lol:
Anime Manga - Yume Forum





I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar ago 09, 2005 12:35 am

Allora, ripeto quello che ha detto Cris... si definiscono PANNELLATURE( con la A ^_^), perchè servono a mettere in risalto i PANNELLI del modellino ^_^...
nel caso dei KIT MG, PG o HGUC della bandai ad esempio (tanto per citarne alcuni), sono già "incise" nella plastica e tutto quello che devi fare è prendere un pennino nero di quelli indelebili a punta fina e tracciare la linea nera INCisa sul modellino... cosa che hanno fatto nel freedom di cui tu parlavi ( che è un MG)... non sono quindi da farsi a mano "libera", non preoccuparti ^_^

ciao

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » mar ago 09, 2005 2:02 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh ora o capito....pannellature...non capivo perchè stvate pipetendo la parola e andavo a controllare la seconda A. Quindi sono incise. ok perfetto.

Credete che il modellino del freedom perdurerà fino a Natale...perchè vorrei prenderlo in quel peiodo dato che ora sono scarso di fondi e tempo da dedicare ad un montaggio che vorrei fosse meticoloso!
Anime Manga - Yume Forum





I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar ago 09, 2005 2:46 pm

Allora, la Bandai ristampa periodicamente i suoi modellini...
il problema è solo se a Natale il freedom sarà ancora disponibile oppure dovrai aspettare una ristampa.
Purtroppo a questa domanda nessuno può rispondere...
certo se non lo trovi da hlj o amembo o altri puoi sempre acquistarlo tramite ebay, ma stai attento a prendere il Freddom MG e non quello normale (decisamente inferiore come realizzazione) e in aggiunta se paghi via paypal e vedi che ci sono problemi non aspettare più di 45 giorni prima di inoltrare un reclamo presso paypal stesso; dopo questo termine infatti i tuoi soldi saranno persi per sempre a meno che il venditore non voglia magnanimamente restituirteli;
e te lo dice uno che ha ordinato dei gashapon di macross e non gli sono ancora arrivati dopo 2 mesi e il venditore ormai nemmeno mi risponde più( e pensare che è un americano, e poi dicono che quelli inaffidabili siamo noi italiani -_-); e ora mi sono arrivati dei gasha di seed che non corrispondono a quelli che ho ordinato io, ma sono in tempo e se entro domani il venditore non mi contatta li denuncio a paypal

ciao ^_^

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer ago 10, 2005 7:40 pm

OK GHIL di ha spiegato tutto..per quel che riguarda il FREEDOM leggi il topic che avevo aperto "cercando freefom"
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=542
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Guide e HowTo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti