ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun giu 25, 2007 11:56 am

SECONDA ONDATA:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » lun giu 25, 2007 12:16 pm

Bellissimo con le lucette :)
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » mar nov 20, 2007 12:44 pm

ariciao ragazzi sto per rimettermi spero a breve al lavoro con l hangar,ho recuperato un po' di materiale e sto macchinando qualche idea di modifica e ampliamento...nel frattempo mi chiedevo come potrei sistemare lo scudo e il busto di ricambio del gundam,che nella foto vedete ancorati alla parete in modo posticcio.voi li togliereste e mettereste altro?..magari che cosa? o eventualmente lasciandoli come li sistemereste?facendo tipo cosa per posizionarli?.grazie in anticipo ;)
ImmagineImmagineImmagine
[URL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=immagine004wk9.jpg][im
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda La Cometa Rossa » mar nov 20, 2007 4:22 pm

alla faccia!!!! mezzo metro di altezza e quasi uno di larghezza!!!!!spettacolo, nn mi sorprenderei se fra qualke gg il gp ti spiccasse il volo in casa ,è veramente realistico!!
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 21, 2007 12:18 am

:D immagino sia un complimento,grazie. le foto che vedi sono un po vecchie,ora lo stato è avanzato ancora pero'l hangar non è ancora finito..ora è gia piu pieno li' era ancora abbastanza scarno.oggi mi ci sono messo un po',ho tolto i pezzi dalla parete ed ho messo delle coperture particolari,poi ho improntato come saranno disposti tutti gli ometti necessari,i mezzi e i vari accessori tipo barili e casse per i materiali.anche se il lavoro sta ancora in fase di crescita devo dire che da gia tutto un altro effetto rispetto a prima..vediamo se domani metto qualche foto.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda Prana » mer nov 21, 2007 5:28 pm

Complimenti!

Una domanda: ma i figurini (ed il resto degli accessori) sono in 1/72 o esistono in 1/60???

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 21, 2007 6:44 pm

grazie :wink: .........dunque se devi eseguire un diorama con un gundam o qualcosa in scala 1/60 dovrai metterti l anima in pace perchè qualcosa della stessa scala non la troverai,la scala da me usata per mezzi e ometti è la 1/72,leggermente piu piccola e qcmq molto simili alla 1/60.i barili le casse che vedi e le pallottolone con le taniche che aggiungero sono in scala 1/48,con questa scala è meglio se usi giusto qualche oggetto come ho fatto io ma non tanto di piu,la differenza di grandezza potrebbe risultare troppo evidente.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda Prana » mer nov 21, 2007 7:21 pm

Immaginavo... ;)

In effetti mi sono sempre chiesto da dove cavolo salta fuori la scala 1/60? Non che debba essere compatibile con altri prodotti, visto che non saranno in molti a fare diorami coi PG. Però se la 1/144 è standard (poco usata, ma comunque in linea come mezza 1/72) la 1/60 da dove gli è venuta fuori??? :?

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » mer nov 21, 2007 8:19 pm

beh guarda non è che poi sia cosi male per dimensioni...il problema è che bandai o alre case tipo B-CLUB per esempio potrebbero arricchire questa scala con mezzi,ometti o altro in modo da poter spaziare nelle cose...per la 144esima scala che a me sta parecchio sulle balls hanno fatto una marea di cose.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda Prana » gio nov 22, 2007 12:51 pm

Sono d'accordo che la 1/60 sia "giusta" come dimensioni dei un MS tipo Zaku, dico solo che è una scala mai vista prima per cui non si può riciclare nulla, a meno di non fare forzature come usando pezzi in 1/72.

Che B-Club/Bandai non facciano nulla di accessori in 1/60 non mi stupisce, ma del resto non credo che nessuno lo farà mai. Robottoni ed il resto del modellismo non vanno tanto d'accordo, e mentre nell'aftermarket dei secondi esiste di tutto, quello dei primi è quasi inesistente.

Mi pare che pure in 1/144 in realtà vengano prodotti solo mezzi principali (tank, trailer, etc.), qualche arma o manipolatori (mani), pezzi per le conversioni, ma pochi accessori (figurini, mezzi minori come carrelli, muletti, etc.)

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » gio nov 22, 2007 1:08 pm

si ma a confronto tra tutte la 1/60 è la piu tralasciata del pianeta,anche da bandai e simil che producono accessori e quant altro per gundam.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda stephen » gio nov 22, 2007 9:42 pm

Ciao Criss, sono contento di vedere che non hai abbandonato il modellismo ma mi spieghi perche' in un diorama cosi' hai piazzato il vecchio core fighter che non ci azzecca niente con il GP01..... ?

Per i figurini curali un po' di piu' che in alcuni le linee nere sono diventate un alone non proprio bello.

Appena finito pero' portalo a qualche mostra :roll:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda CRISGUNDAM » gio nov 22, 2007 10:35 pm

wela' STEPHEN!gli ometti gia colorati non so se li usero in seguito,cmq si hai ragione dovrebbero essere un po' piu rifiniti.sul diorama il fatto del primo core fighter io avrei una visuale un po' piu ampia ti spiego,dalla fine della guerra di UN ANNO che finisce nel 80 alla 83 non c'è un lasso di tempo enorme,il mio calcolo quindi prevede che si usino ancora dei mezzi anche se un po piu antiquati,quindi non vedo il perchè di non usarli..avendo quindi il core fighter del 78 oltre trovare un utilizzo mi pareva anche una bella idea,un modo per uscire anche un po dallo schema di seguire solo una scelta,è un po come i giorni nostri con le macchine,ci sono quelli di ultima generazione e quelle che hanno qualche anno in piu'..il gundam è nuovo di pacca,noterete che il suo stato è "impeccabile"gia invece il core fighter dell 83 non ha la colorazione biancama nera,e quindi è come un prototipo che ha fatto qualche prova,infatti è un po sporchino e segnato.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Re: ANTEPRIMA HANGAR GP01 PG.

Messaggioda stephen » gio nov 22, 2007 11:25 pm

Vabbe' per il core fighter e' un po' tirata come decisione ma se piace a te bene cosi'.

Quanto hai ancora da fare?
Immagine



Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti