A piccoli passi verso il diorama intercontinentale

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mer mag 24, 2006 7:55 am

gio ha scritto:Complimenti a tutti x i modellini mi piacciono parecchio bel lavoro


grazie......, quando sistemiamo tutto sul diorama, vedrai verrà fuori un bel lavoro (spero). Effettivamente, i modelli appoggiati sul tavolo, senza basetta, secondo me perdono tanto del loro fascino. Fortunatamente è una cosa momentanea. Poi quando terminiamo il tutto (penso per fine agosto) faccio delle belle foto (come Dio comanda, queste le ho fatte al volo) e le posto qui.

Ariciao p.tor :D
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mer mag 24, 2006 9:01 am

Ciao p.tor,e complimenti per lo Zakko f2!
Dal mio punto di kittaro amatoriale non riesco a cogliere i punti dove poteva venire meglio:illumina please il mio occhio stanco!
Trovo molto belline le aggiunte di "viti" sulla corazza per rinforzare l'idea dell'incastro dei pezzi.Poi per il resto son poco qualificato per cogliere i particolari ed i tocchi di classe.. :roll:
Bel lavoro!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mer mag 24, 2006 9:46 am

spainauz ha scritto:Ciao p.tor,e complimenti per lo Zakko f2!
Dal mio punto di kittaro amatoriale non riesco a cogliere i punti dove poteva venire meglio:illumina please il mio occhio stanco!
Trovo molto belline le aggiunte di "viti" sulla corazza per rinforzare l'idea dell'incastro dei pezzi.Poi per il resto son poco qualificato per cogliere i particolari ed i tocchi di classe.. :roll:
Bel lavoro!


effettivamente il modello è modificato poco, al 10% circa..
le aggiunte sostanziali le ho fatte sui seguenti pezzi:
scudo:option part della kotobukiya
testa:2 piastre di plasticard e una griglia, ripannellata parziale
spallina desta: sostituita la punta centrale con 2 option part inserite una dentro l'altra; inserite 2 micro option part per aumentare dettaglio
frontale gonnella: 1 option part x dettaglio
beckpack: tolti i tuboni dell'F2 e aggiunte 2 griglie laterali, aggiunte option part x aumentare dettaglio.
fucile: ricotruita la canna in plasticard, con tre spezzoni che entrano uno dentro l'altro, l'originale faceva cacare.

Solitamente non modifico i miei modelli (non sono ancora in grado) mi
limito ad aggiungere particolari ke secondo me abbelliscono modelli.
Va da sè...ke le option part ne consumo a kili :D :D

ciao :D
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Messaggioda stephen » mer mag 24, 2006 1:42 pm

Ecco che arriva il nonno criticone :wink:

Carino il tutto e ok la parte meccanica ma per la verniciatura e l'invecchiamento hai ancora da lavorarci un poco. I segni ad olio marrone sono con bordi troppo marcati , li sfumerei di piu'. rendi anche piu' nette le pannellature con nero+marrone ad olio.
Il fucile e' troppo sberluccicoso, prova a passargli del grigio medio mischiato ad un 5-10% di alluminio e poi lo sporchi.
L'occhio lo passerei con una pennelata densa di trasparente lucido , ma prima gli creerei un punto piu' bianco come un riflesso.

Per ora ho finito.... tanto so che mi chiamerai una sera per discuterne piu' approfonditamente. :wink:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti