è legale ?

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun giu 06, 2005 9:17 am

Vale lo stesso discorso per i fansub.
In teoria tu non hai i diritti per distribuirle ma nessuno in Italia può protestare con te perché nessuno è titolato a farlo...
Diciamo che come noi lo fai a tuo (basso) rischio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

max77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 30, 2005 1:52 am

Messaggioda max77 » gio giu 30, 2005 2:05 am

bello come primo post

parecchio tempo fa ci fu un processo contro le trasmissioni ed i film presi dalla tv e messi su videocassetta , e venne stabilito che era legale registrare tali programmi dalla televisione e riversarli su una videocassetta ora non credo ceh una videocassetta sia molto diversa da un supporto cd o dvd ceh sia certo che però nel caso del fansub ci sono le traduzioni ma non credo che la cosa cambi molto in quanto nel caso degli anime sono presi direttamente dalla televisione jap.(La cosa mi è stata detta da un professore di Diritto per cui la ritengo notizia fondata)
In piu ho letto che un mese fa la dicitura "per trarne profitto" della legge urbani è stata cambiata in "a scopo di lucro" e questo per venire incontro ad una direttiva della comunità europea (fonte pagina dell'On cortiana).

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio giu 30, 2005 7:28 pm

max77 ha scritto:In piu ho letto che un mese fa la dicitura "per trarne profitto" della legge urbani è stata cambiata in "a scopo di lucro" e questo per venire incontro ad una direttiva della comunità europea (fonte pagina dell'On cortiana).

Ho seguito praticamente da subito la faccenda Urbani e mi pare ke la cosa sia un pò + complessa, per non dire castronerie cmq inviterei ad andare qui
http://punto-informatico.it/
e cercare tutti gli articoli per "decreto urbani".
Cmq posso aggiungere un'altra cosa: secondo me vedere un fansub è anke un pò come guardarsi un film della collana "Speak Up", ovvero un compendio a ki volesse imparare il giapponese (io infatti qualke termine l'ho + o - imparato, non pretendo di essere un traduttore simultaneo ma almeno alcune cosine comincio a capirle :D )

max77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 30, 2005 1:52 am

Messaggioda max77 » gio giu 30, 2005 11:15 pm

piu che guardare su punto informatico ti consiglio di leggerla sul sito del senato che è molto piu ufficiale


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti