chiedo consigli per editing video

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
Wally
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 25, 2008 7:23 pm

chiedo consigli per editing video

Messaggioda Wally » ven mar 21, 2008 2:15 pm

ciao, volevo approfittare della vostra esperienza per ottenere qualche info, spero di aver postato nella sezione giusta.

sto iniziando a interessarmi a livello amatoriale di editing video per fare qualche montaggio carino dei filmati dei concerti della mia band. ho comprato una scheda d'acquisizione che conteneve il software pinacle studio 10 che per un pigrone come me va più che bene (ho provato a dare un'occhio a adobe premiere ma mi sembrava troppo poco intuitivo e ci ho rinunciato).

siccome mi stanno dicendo tutti che per lavorare con l'editing video senza impazzire per i rallentamenti serve una macchina con caratteristiche ben precise, potrese farmi degli esempi di configurazione hardware minimi per lavorare tranquillamente con questi software? tenete presente che il mo scopo principale è il mixaggio di 2 traccce video con effetti tipo picture in picture o simili.

attualmente ho un processore 2,8 Ghz e 1Gbyte di ram, vale la pena cambiare solo la scheda video(pensavo a una geforce) e aggiungere un altro giga di ram o è meglio che mi faccia rifare la macchina da zero con componenti ben precisi?

grazie mille

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: chiedo consigli per editing video

Messaggioda zooropa » ven mar 21, 2008 2:20 pm

Uhm... il mezzo più potente e "leggero" che conosco per questo tipo è sicuramente Avisynth ma purtroppo è tutto tranne che intuitivo.
Ad ogni modo se vuoi dargli un'occhiata prova qui...

http://avisynth.org/mediawiki/Main_Page

Conosco poco altri tool del genere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti