Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam Age
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Lohaker » mer ott 12, 2011 2:17 pm

Il mio approccio a questa serie è stato neutrale, nel senso che non disdegno serie da bambini a prescindere, anche perché a prescindere possono essere divertenti ed emozionanti.

Mi sembra inoltre presto per giudicare una serie dalla prima puntata....

Comunque rivedere per l'ennesima volta la trama della prima puntata di Gundam rivista in un ottica così bambinesca mi ha lasciato freddino...
Quando io avevo 12 anni ed ho visto la prima puntata di Gundam mi sono esaltato al "realismo" della serie...
...questa sembra per un target molto + basso dei 12 anni...

Comunque Seed, nonostante fosse molto simile alla prima puntata, mi aveva dato emozioni diverse...
...infine fosse stato Gaiking avrei meglio digerito, ma vedere Gundam, che fa della sua forza il "realismo" della guerra, ridotto così, mi ha dato un senso di mala digestione...

Staremo a vedere :D

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda unicorn » gio ott 13, 2011 5:49 pm

approfitto della situazione per porre una domanda: non potreste vedere di inserire il direct download fra le fonti di scaricamento ?
i titoli vecchi sembrano malati terminali in coma

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Lohaker » gio ott 13, 2011 6:52 pm

Siamo un po' ot qui ma ti rispondo lo stesso.

Diciamo che megaupload o simili non accettano per policy materiale protetto dai diritti di autore:
8.4 Violazione del diritto d'autore o di marchi registrati
I Servizi Megaupload possono essere utilizzati unicamente per scopi consentiti dalla legge. E' proibita la trasmissione, distribuzione o archiviazione di qualunque materiale che violi leggi o regolamenti in vigore, comprese le leggi sull'esportazione. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: materiale protetto da brevetto, diritti d'autore, marchi registrato, marchi depositati di servizi, segreti commerciali od altri diritti sulla proprietà intellettuale. Se il Cliente usa materiale di terze parti, egli deve dapprima ottenerne l'autorizzazione. Nell'utilizzare il Servizio, il Cliente dichiara e garantisce di essere l'autore ed il titolare del diritto d'autore e/o di essere il licenziatario dei contenuti archiviati; egli inoltre dichiara e garantisce che nessuno dei contenuti archiviati viola un marchio registrato o diritti di terze parti. Megaupload si riserva il diritto di sospendere od interrompere le trasmissioni del Cliente che, a discrezione di Megaupload, violino le presenti condizioni o violino leggi o regolamenti.

Anche se è poi vero che ci campano con la violazione dei diritti di autore perchè senza quella non farebbero il numero di utenti che hanno attualmente....

...comunque la motivazione è un po' + sociale:
Noi (StaRSubbeR) facciamo i fansub a gratis, voi (utilizzatori finali) ripagate con un piccolo impegno in banda per il seed a supporto del gruppo, in modo che una mano aiuta l'altra (era lava ma fa lo stesso) :D

Infine per chi è in difficoltà con qualche download, c'è la sezione apposita per chiedere aiuto, vedrai che qualche anima buona ti darà una mano con il download.
Purtroppo / Fortunatamente di roba da tenere in seed ce n'è parecchia, ed il client da la priorità al torrent con maggiori leech....

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Char Aznable » dom ott 16, 2011 12:49 pm

Pur seguendo il metodo di Zech non riesco a vedere il secondo episodio, qualcuno c'è riuscito?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda AegisWolf » dom ott 23, 2011 10:14 pm

E te pareva che anche in AGE non spuntassero gli Zaku?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda stelago » lun ott 24, 2011 3:21 pm

AegisWolf ha scritto:E te pareva che anche in AGE non spuntassero gli Zaku?


E che Gundam sarebbe senza gli Zaku?
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda AegisWolf » lun ott 24, 2011 10:40 pm

Attenzione gente.
Sono apparsi in rete dei rumors su AGE che, se fossero confermati, svelerebbero uno dei punti cardine della trama. Il link lo metto sotto spoiler (ricordandovi ancora che si tratta di rumors), leggetelo se vi va.

Spoiler: show
SPOILER? - La vera natura degli U.E.

Ora, non so voi, ma se questi rumors fossero davvero confermati
Spoiler: show
l'opinione che ho di questa serie cadrebbe così in basso da farmi considerare la prima metà di ZZ la serie capolavoro del franchise di Gundam (e G Gundam immediatamente dietro al secondo posto, Wing buon terzo a mangiare in testa a tutte le restanti serie U.C. e al primo SEED).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda franius » mar ott 25, 2011 11:43 am

Spoiler: show
Terminator docet

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Debris » mer ott 26, 2011 6:59 pm

Perchè così in basso Aegis ??? Guarda anzitutto è molto probabile che le cose assumano una piega molto simile a quella descritta, probabilmente, come per ogni brava talpa che si rispetti ha disseminato alcuni elementi veri ed altri falsi ma ancora prima che uscissero questi spoiler Divine di Random Curiosity aveva evidenziato alcune stranezze nel comportamento dei Gafran e piùin generale degli UE nel terzo episodio spiegabili solo con due possibilità...

Spoiler: show
- I Mobile Suits degli UE sono guidati da Intelligenze artificiali, che non riescono ad allontanarsi dal programma stabilito, dalla loro missione, in questo caso distruggere Nora, l’istallazione, come sembrano suggerire le modalità di attacco ripetitive dei Gafran ed il loro casco, con il suo occhio sempre scintillante come se fossero meccanismi che assorbono dati, la stessa ferocia dimostrata nel distruggere le proprie unita colpite sarebbe significativa. Nessun UE è mai stato catturato in anni di lotta.

- La seconda ipotesi è che non vi sia è realmente intenzione di condurre una campagna di sterminio dell’umanità, le azioni degli Unknow Enemy, che oramai durano da anni, fanno parte di più ampia cospirazione ..


C'èera poi l'ipotesi definita da Divine estrema...
Spoiler: show
Un progetto fanatico simile a quello sotteso ad SRW OG


Leggetevi voi stessi cosa ne pensava...

http://randomc.net/2011/10/24/gundam-age-03/

Ed in ogni caso è solo una parte degli elementi che compongono questa serie..Ad esempio chiaramente c'è da chiedersi: Yarin, da dove salta fuori ?? Ci sono altre persone come lei nella federazione ?? Non è una semplice simil Newtype...anche se ricorda qualcuno ( e volutamente le hanno affibbiato una doppiatrice ben particolare.. )

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Char Aznable » dom ott 30, 2011 8:13 pm

Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Robertowing » dom ott 30, 2011 10:18 pm

Crossover?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Ferro » mar nov 01, 2011 4:46 pm

No, è il primo pensiero che è venuto in testa pure a me ;) :lol:

Ferro

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda AegisWolf » mar nov 01, 2011 7:06 pm

Debris ha scritto:Perchè così in basso Aegis ???

Perché così in basso? Cercherò di essere sintetico:
Spoiler: show
perché tutto questo non centra una beneamata fava con Gundam!!!!

Sin da 0079, tutte le serie hanno sempre avuto come cardini concetti ai quali si sono attenute e che costituiscono la cifra stilistica del franchise:

  • il Gundam è un macchina da guerra costruita per l'esercito e come tale ha caratteristiche reali, come ad esempio quelle di un carro armato (ha bisogno di unità di appoggio logistico, si usura e quando viene danneggiato i meccanici lo riparano, quando finisce energia/munizioni deve essere ricaricato, per quanto sia forte può essere sconfitto da piloti nemici più esperti/unità più recenti, ecc.). Poi ovviamente questa regola è abbastanza elastica (con casi come il 00 e il Freedom che sembrano quasi divini, tuttavia anche loro finiscono per ricadere nei limiti). Inoltre, il Gundam è usato come prototipo per lo sviluppo sia di altre macchine da guerra prodotte in serie (esempio classico, RX-78-2 è il padre dei GM) sia di altri prototipi avanzati;
  • la guerra è un paradigma dell'incomunicabilità e dell'incomprensione tra gli uomini (in quanto dall'incomprensione si genera paura e pregiudizio, da cui si genera il conflitto - lampante, da questo punto di vista, il caso del film del Farinone; l'introduzione nel franchise degli alieni avviene proprio nell'ottica di questo concetto, infatti il conflitto nasce perché umani ed alieni non riescono a comunicare, di conseguenza si genera la paura da cui scaturisce la guerra);
  • la presenza di una forma di "uomo superiore" (Newtype, Coordinator, Innovator...) il cui ruolo è proprio quello di far superare alla razza umana l'incomunicabilità, favorendo la comprensione reciproca e quindi permettendo la pace.
Come ho detto, questi sono sempre stati i punti cardine (quando più, quando meno) di tutte le varie serie di Gundam.

Qui invece, se, e sottolineo se, questi rumors fossero veri (ed è giusto ricordarlo, questi sono per ora solo rumors, ovvero voci prive di qualsiasi forma di conferma ufficiale), cosa avremmo?
Avremmo la fazione nemica che in realtà sarebbe una fazione alleata che ha fatto un viaggio nel tempo per "costringere" il protagonista a diventare più forte per poter affrontare una minaccia futura più potente.

Ok, interessante, bello, ma che centra con Gundam? Sinceramente, per me questo è un concetto che starebbe bene in un Super Robot, non in Gundam (tu citi SRW e in effetti lì ce lo vedrei ottimamente)! Qui ho la netta sensazione (e il fatto che l'AGE abbia due configurazioni aggiuntive, Sparrow e - soprattutto - Titus, me la rafforzano parecchio) che, per far colpo sul target di pubblico scelto (ovvero i bambini), si stia cercando di innestare nella serie elementi tali da trasformarla in uno pseudo Super Robot, un pò come si fece a suo tempo con G Gundam, solo in maniera più marcata.

Io sinceramente mi auguro che questi rumors siano dei fake, se no posso dire sin d'ora che (almeno ai miei occhi)
Spoiler: show
questa serie è sicuramente la peggiore di sempre di Gundam (almeno finché non ne spunta una ancora più brutta), anzi è un autentico stupro del franchise.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Debris » sab nov 05, 2011 5:14 pm

Spoiler: show
Molto ben argomentato..cosa posso rispondere, che il Gundam è una storia, che la "deriva verso le SRW" è stata contestuale alla prima serie di Gundam, per motivi economici anzitutto, non vi è nulla di male ad ammetterlo, ed è continuata per anni ( la serie V Gundam ha una bellissima storia ma l'impostazione è mutuata, pari pari, dai videogiochi, per questo a volte, non è compresa ). La storia di Gundam, che possiamo descrivere anche meglio come un elicottero d'assalto più che un carro armato ma questo sono sottilezze e banalità, si mescola a quella dei Super Robot anche in altre occasioni, la sfiora e se ne ritrae, giustamente per i motivi che hai indicato..( inizialmente mi sono rifiutato di guardare Gundam Seed per questo che era quel coso ??? ) personalmente però preferisco soffermarmi sulla storia, questa serie di Gundam Age rischiava due volte, rischiava di essere un puro e semplice esperimento di Marketing, per valutare la risposta di una fascia di mercato ad un nuovo tipo di politica del Merchandising che non si esaurice più nel pura e semplice diluvio di Gunpla, non so se si è visto cosa realmente ci aspetta, non semplicemente qualche Gunpla in più oppure il più classico "Mostro del Giorno" ..Le unita AG, necessario per poter giocare nell'arcade, vero cuore dell'esperienza Gundam AGE, semplicemente raddoppiano il numero di Gunpla in circolazione...Ieri notte avevo i brividi nel fare i conti...

Si perchè questo sembrava essere questo Gundam AGE, un'esperienza, una pura e semplice esperienza ludica come quella proposta nei parchi divertimento, confesso la mia grande difficoltà a scrivere nelel prime settimane, perchè dopo aver visto le prime informazioni sulle macchine arcade ho temuto il peggio...Anche il dialogo con Spider non aveva placato i miei timori..Questi primi episodi, la qualità dell'animazione - vi sono delle cadute però - questo 4 episodio, che sembra confermare ancora un'altra volta gli spoiler, non sono malvagi, anzi, bisogna vedere come tutto viene realizzato, scritto, anche gundam 00 ha avuto i suoi momenti di interesse assoluto, Gundam seed è stato seguito da destiny, che non è solo vuoto spinto, mi sembrano allontanare il pericolo che si riduca tutto ad una "esperienza videoludica" ( anche se questa sarà certissimo una serie Gunplivora quanto mai altra) :pietra:


Sono consapevole che sembrano scemenze quel che dico, ma personalmente l'equazione Gundam = Mobile Suits realistico, secondo canone determinato ( Il modello carro armato/Elicottero) mi prende ma fino ad un punto determinato, preferisco vedere anche le storie che sono raccontate attorno a questo Mobile Suits bianco realistico..Poi certo...duretta da seguire in alcuni momenti.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda Char Aznable » lun nov 07, 2011 5:23 pm

Visto l'eps 5, che raggiunge livelli più infimi della precedente.

Spoiler: show
Mancava solo la setta del Male con tanto di prescelto oscuro
.

Spero che quest'anno i modellini di Seed vendano meglio di quanto fecero al tempo, così al meno faranno la cassata terza stagione, che non potrà essere peggio di sta roba.


Torna a “Advanced Generation (Age)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite