Discussione regole sistema "Gundam RPG"
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
mi sarebbero molto utili, Debris, ma se quei contenuti sono per gundam universe non se sia giusto che io li usi........cmq se si può fare allora passerei a tradurre le altre note e naturalmente te le rigirerei affinchè possiate impiegarle ^^ in modo da creare una proficua collaborazione fra noi, che ne dici?
- Debris
- Trisnonno Stregone
- Messaggi: 8406
- Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
- Località: Italia
- Contatta:
Darcadia ha scritto:mi sarebbero molto utili, Debris, ma se quei contenuti sono per gundam universe non se sia giusto che io li usi........cmq se si può fare allora passerei a tradurre le altre note e naturalmente te le rigirerei affinchè possiate impiegarle ^^ in modo da creare una proficua collaborazione fra noi, che ne dici?
mandami un MP con una mail privata...per i fini del gioco posso darteli...
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
Nuovo playtest!
Oggi pomeriggio fra qualche ora seconda puntata del playtest del Gundam GDR!
Phase 2: Salvagers
In nostri eroi scampati al disastro della Colonia Heliopolis con alcuni Prototipi di mobil suit dell'alleanza illegalmente riprodotti si trovano nelle mani di gente accorsa sul luogo del disastro a recuperare materiale scampato alla distruzione. Nel frattempo il misterioso pilota Zaft del prototipo "Blitz" scampato alla distruzione, con l'orgoglio ferito per aver perso lo scontro precedente, incombe come una minaccia fantasma su di loro.....
Phase 2: Salvagers
In nostri eroi scampati al disastro della Colonia Heliopolis con alcuni Prototipi di mobil suit dell'alleanza illegalmente riprodotti si trovano nelle mani di gente accorsa sul luogo del disastro a recuperare materiale scampato alla distruzione. Nel frattempo il misterioso pilota Zaft del prototipo "Blitz" scampato alla distruzione, con l'orgoglio ferito per aver perso lo scontro precedente, incombe come una minaccia fantasma su di loro.....
Ultima modifica di Darcadia il dom giu 12, 2005 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- Debris
- Trisnonno Stregone
- Messaggi: 8406
- Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
- Località: Italia
- Contatta:
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
La partita è andata ancora una volta benone. Questa volta le situazioni si sono susseguite principalmente al di fuori dei mecha. I protagonisti hanno dovuto escogitare un modo per scappare dalla cella dove sono stati sbattuti e hanno affrontato alcuni scontri con dei Salvager (persone che raccolgono materiali di fortuna nello spazio) dalla quale sono usciti vincitori (dopotutto i loro avversari erano poco più di comparse). un episodio pieno di azione e suspence (simile a quando luke e Han cercano di svignarsela dalla Morte Nera) e con molto spazio all'interpretazione dei personaggi. Nella migliore tradizione degli anime l'episodio si è concluso con l'apertura dello scontro tra il Blitz, 3 Ginn e i nostri eroi a bordo dell'Aile Strike e dello Sword Strike. Da notare che i nostri eroi dapprima simpatizzanti di Zaft hanno rivisto le loro simpatie dopo aver incontrato il pilota del blitz (in ogni caso detestano anche l'alleanza) e quasi quasi accarezzano l'idea di una vita tra i salvagers che dopotutto non gli sono sembrati così malvagi.
Commento dei giocatori è stato che le regole gestiscono bene le situazioni di base (il che non è male davvero considerando che alcuni sistemi commerciali non riescono a fare nemmeno quello )ma vogliono vedere come va con quelle più complicate.
Commento dei giocatori è stato che le regole gestiscono bene le situazioni di base (il che non è male davvero considerando che alcuni sistemi commerciali non riescono a fare nemmeno quello )ma vogliono vedere come va con quelle più complicate.
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
Stavo riflettendo sulla base del playtest precedente che i mobil suit attuali hanno le armi da scontro ravvicinato un po' troppo efficace e forse ne va ridotta la potenza per rendere più giocabile il sistema......
Abbiate pazienza sul cambiamento di caratteristiche dei mezzi, purtroppo devo stabilire uno standard di misura per non sbilanciarli, ma probabilmente questa è l'ultima revisione dei mezzi postati finora.
Abbiate pazienza sul cambiamento di caratteristiche dei mezzi, purtroppo devo stabilire uno standard di misura per non sbilanciarli, ma probabilmente questa è l'ultima revisione dei mezzi postati finora.
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
è in riesame anche l'utilizzo di una tabella delle locazioni colpite nel combattimento personale...... in effetti potrebbe essere considerata solo una regola opzionale per Livelli di Realismo strettamente realistici (aumenta la mortalità del personaggio). in tal modo il combattimento personale si semplifica un po'.
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
Riesame del sistema
Entreranno in atto i seguenti cambiamenti:
- un aumento dei punti Salute per i personaggi protagonisti e gli antagonisti, in mod da rendere meno letale e più longevo il combattimento fra personaggi principali di una serie.
-una revisione della gestione del calcolo dei danni inflitti all'avversario in combattimento, principalemente si tratta di una semplificazione che è in linea con lo storytelling system per chi lo conosce.
-utilizza la Forza per le armi da mischia in genere, per le armi da mischia col taglio generalmente sono leve e si basano sulla forza di chi le brandisce e l'abilità nel maneggiarle è riflesso dall'Abilità Mischia, anche se alcune armi invece possono usare Agilità.
Revisionerò le regole postate questo weekend.
Entreranno in atto i seguenti cambiamenti:
- un aumento dei punti Salute per i personaggi protagonisti e gli antagonisti, in mod da rendere meno letale e più longevo il combattimento fra personaggi principali di una serie.
-una revisione della gestione del calcolo dei danni inflitti all'avversario in combattimento, principalemente si tratta di una semplificazione che è in linea con lo storytelling system per chi lo conosce.
-utilizza la Forza per le armi da mischia in genere, per le armi da mischia col taglio generalmente sono leve e si basano sulla forza di chi le brandisce e l'abilità nel maneggiarle è riflesso dall'Abilità Mischia, anche se alcune armi invece possono usare Agilità.
Revisionerò le regole postate questo weekend.
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
Chiedo venia ma non sono riuscito a trovare abbastanza tempo per postarle anche perchè la nuova versione è in una fase di beta.
Fra alcune ore giocheremo la phase 3 della mia serie: Broken hearts
"i nostri eroi dovranno vincere l'appoggio dei salvagers e superare lo sbarramento di Zaft che desidera recuperare i prototipi a tutti i costi. Sullo sfondo delle rovine di junius 7, fra echi di sofferenze e dolore, il passato torna a tormentare le vite di coloro che sono sopravvissuti."
Fra alcune ore giocheremo la phase 3 della mia serie: Broken hearts
"i nostri eroi dovranno vincere l'appoggio dei salvagers e superare lo sbarramento di Zaft che desidera recuperare i prototipi a tutti i costi. Sullo sfondo delle rovine di junius 7, fra echi di sofferenze e dolore, il passato torna a tormentare le vite di coloro che sono sopravvissuti."
- Amuro_Rey
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 569
- Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
- Contatta:
- Darcadia
- Tenente Generale
- Messaggi: 852
- Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
- Località: Roma
Ancora no perchè è ancora presto perchè manca il testo della parte di combattimento relativa ai mecha. Esiste in forma cartacea ma deve essere trascritta. finito quello si potrebbe pensare ad una beta delle "Core Rules" (regole di base). Inoltre le regole sono attualmente in palytest perciò possono cambiare
Torna a “Gundam: Il gioco di Ruolo”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti