Discussione regole sistema "Gundam RPG"

Discussione sul gioco di Ruolo di Darcadia, attualmente in fase di sviluppo. Progetto interrotto. Forum chiuso. Consultazione libera.
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Messaggioda Darcadia » sab giu 04, 2005 2:35 am

mi sarebbero molto utili, Debris, ma se quei contenuti sono per gundam universe non se sia giusto che io li usi........cmq se si può fare allora passerei a tradurre le altre note e naturalmente te le rigirerei affinchè possiate impiegarle ^^ in modo da creare una proficua collaborazione fra noi, che ne dici?

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Messaggioda Debris » dom giu 05, 2005 12:09 am

Darcadia ha scritto:mi sarebbero molto utili, Debris, ma se quei contenuti sono per gundam universe non se sia giusto che io li usi........cmq se si può fare allora passerei a tradurre le altre note e naturalmente te le rigirerei affinchè possiate impiegarle ^^ in modo da creare una proficua collaborazione fra noi, che ne dici?


mandami un MP con una mail privata...per i fini del gioco posso darteli...

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Nuovo playtest!

Messaggioda Darcadia » dom giu 12, 2005 2:46 pm

Oggi pomeriggio fra qualche ora seconda puntata del playtest del Gundam GDR!
Phase 2: Salvagers
In nostri eroi scampati al disastro della Colonia Heliopolis con alcuni Prototipi di mobil suit dell'alleanza illegalmente riprodotti si trovano nelle mani di gente accorsa sul luogo del disastro a recuperare materiale scampato alla distruzione. Nel frattempo il misterioso pilota Zaft del prototipo "Blitz" scampato alla distruzione, con l'orgoglio ferito per aver perso lo scontro precedente, incombe come una minaccia fantasma su di loro.....
Ultima modifica di Darcadia il dom giu 12, 2005 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Debris » dom giu 12, 2005 4:06 pm

Molto bene....

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Messaggioda Darcadia » dom giu 12, 2005 11:46 pm

La partita è andata ancora una volta benone. Questa volta le situazioni si sono susseguite principalmente al di fuori dei mecha. I protagonisti hanno dovuto escogitare un modo per scappare dalla cella dove sono stati sbattuti e hanno affrontato alcuni scontri con dei Salvager (persone che raccolgono materiali di fortuna nello spazio) dalla quale sono usciti vincitori (dopotutto i loro avversari erano poco più di comparse). un episodio pieno di azione e suspence (simile a quando luke e Han cercano di svignarsela dalla Morte Nera) e con molto spazio all'interpretazione dei personaggi. Nella migliore tradizione degli anime l'episodio si è concluso con l'apertura dello scontro tra il Blitz, 3 Ginn e i nostri eroi a bordo dell'Aile Strike e dello Sword Strike. Da notare che i nostri eroi dapprima simpatizzanti di Zaft hanno rivisto le loro simpatie dopo aver incontrato il pilota del blitz (in ogni caso detestano anche l'alleanza) e quasi quasi accarezzano l'idea di una vita tra i salvagers che dopotutto non gli sono sembrati così malvagi.
Commento dei giocatori è stato che le regole gestiscono bene le situazioni di base (il che non è male davvero considerando che alcuni sistemi commerciali non riescono a fare nemmeno quello )ma vogliono vedere come va con quelle più complicate.

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Messaggioda Darcadia » lun giu 13, 2005 9:35 pm

Stavo riflettendo sulla base del playtest precedente che i mobil suit attuali hanno le armi da scontro ravvicinato un po' troppo efficace e forse ne va ridotta la potenza per rendere più giocabile il sistema......
Abbiate pazienza sul cambiamento di caratteristiche dei mezzi, purtroppo devo stabilire uno standard di misura per non sbilanciarli, ma probabilmente questa è l'ultima revisione dei mezzi postati finora.

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Messaggioda Darcadia » mer giu 15, 2005 9:41 am

è in riesame anche l'utilizzo di una tabella delle locazioni colpite nel combattimento personale...... in effetti potrebbe essere considerata solo una regola opzionale per Livelli di Realismo strettamente realistici (aumenta la mortalità del personaggio). in tal modo il combattimento personale si semplifica un po'.

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Messaggioda Darcadia » ven giu 17, 2005 12:29 pm

Riesame del sistema
Entreranno in atto i seguenti cambiamenti:
- un aumento dei punti Salute per i personaggi protagonisti e gli antagonisti, in mod da rendere meno letale e più longevo il combattimento fra personaggi principali di una serie.
-una revisione della gestione del calcolo dei danni inflitti all'avversario in combattimento, principalemente si tratta di una semplificazione che è in linea con lo storytelling system per chi lo conosce.
-utilizza la Forza per le armi da mischia in genere, per le armi da mischia col taglio generalmente sono leve e si basano sulla forza di chi le brandisce e l'abilità nel maneggiarle è riflesso dall'Abilità Mischia, anche se alcune armi invece possono usare Agilità.

Revisionerò le regole postate questo weekend.

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Messaggioda Darcadia » sab giu 25, 2005 12:39 pm

Chiedo venia ma non sono riuscito a trovare abbastanza tempo per postarle anche perchè la nuova versione è in una fase di beta.
Fra alcune ore giocheremo la phase 3 della mia serie: Broken hearts
"i nostri eroi dovranno vincere l'appoggio dei salvagers e superare lo sbarramento di Zaft che desidera recuperare i prototipi a tutti i costi. Sullo sfondo delle rovine di junius 7, fra echi di sofferenze e dolore, il passato torna a tormentare le vite di coloro che sono sopravvissuti."

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Messaggioda Darcadia » lun giu 27, 2005 8:58 pm

Ho aggiunto testi descrittivi della storia dei singoli mobil suit. Spero siano giudicati congrui al mondo di SEED.

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Messaggioda Darcadia » sab lug 02, 2005 4:34 pm

Postata la bozza del capitolo contenente le informazioni per giocare nel mondo di SEED. Nelle mie intenzioni ne dovrebbero apparire altri uno per ogni mondo di Gundam.

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Messaggioda Darcadia » gio lug 07, 2005 3:10 pm

Sono state postate le versioni rivedute e corrette delle tre schede dei mobil suit già presenti poichè si è stabilito uno standard relativo di efficacia delle armi.
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Messaggioda Amuro_Rey » ven lug 08, 2005 1:40 am

scusa... ma è possibile scaricare la versione beta da qualche parte?
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Messaggioda Darcadia » ven lug 08, 2005 10:49 am

Ancora no perchè è ancora presto perchè manca il testo della parte di combattimento relativa ai mecha. Esiste in forma cartacea ma deve essere trascritta. finito quello si potrebbe pensare ad una beta delle "Core Rules" (regole di base). Inoltre le regole sono attualmente in palytest perciò possono cambiare

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Messaggioda Darcadia » mer ago 03, 2005 7:25 pm

Aggiornamento: ho aggiornato le schede dei mobil suit e aggiunto il CGUE alla lista. Nuovo formato più leggibile spero.


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