G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da G Gundam
Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mer ago 23, 2006 7:59 am

Lohaker ha scritto:
Il problema è che ad un fan di Gundam che


Scusa ma non mi paiono motivi sufficienti per non vedersi una serie di Imagawa. :wink:

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer ago 23, 2006 9:15 am

Zengar Zambolt ha scritto:Ma poi quello che non concepisco, è come fa uno come Kebab CHE NON HA VISTO NEMMENO UN EPISODIO di G Gundam a fare sti discorsi da Moralista ^^.. perfavore guardati tutti e 50 gli episodidi G Gundam e poi torna a fare i discorsetti che facevi poco fa ^^

^^' non volevano essere discorsi da moralista... ^^'
...capisco che il post di ieri non è stata una uscita felice... ...era un post così tanto per discutere... ...di G ne ho viste 3 puntate, ma poi non ho avuto tempo per proseguire nella visione, ho letto alcune trame e molti commenti, e un'idea generale della serie me la sono fatta.
Ovvio che per esprimere un giudizio completo sulla serie, sul fatto che sia bella o brutta, che la trama sia avvincente o meno, che la caratterizzazzione dei personaggi si profonda e sfaccettata, etc etc occorre averla vista tutta ...
...ma per discutere del fatto se G-Gundam sia "Gundam" o no, dammi la possibilità di dire la mia anche senza avere visto la serie .... :)
P.S. anche se rileggendolo è uscito tutt'altro dal mio post, il mio intervento voleva essere una lancia spezzata in favore di G, in quanto penso che una serie non vada scartata a priori.... :?

Char Aznable ha scritto:Scusa ma non mi paiono motivi sufficienti per non vedersi una serie di Imagawa.

No, infatti, la serie non mi permetto di giudicarla dalle 3 punatate che ho visto, (visto il cazziatone fattomi da Zengar Zambolt ;)) citando chi la serie l'ha vista ;) g-gundam è
Zengar Zambolt ha scritto:una serie ambientata in un' epoca alternativa all UC che non centra un emerito diavolo con l UC e che non va nemmeno comparata all' UC..

e se uno come me in casa ha il solo il Devoto-Franius magari si sente un po' sperso, in quanto ha un certo tipo di attese dovute dal titolo, e quando comodo sul divano si mette a guardarselo poi si ritrova qualcosa di diverso ....

Tutto qui :D
(senza moralismi vari)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer ago 23, 2006 10:15 am

Lohaker ha scritto:
Zengar Zambolt ha scritto:una serie ambientata in un' epoca alternativa all UC che non centra un emerito diavolo con l UC e che non va nemmeno comparata all' UC..

e se uno come me in casa ha il solo il Devoto-Franius magari si sente un po' sperso, in quanto ha un certo tipo di attese dovute dal titolo, e quando comodo sul divano si mette a guardarselo poi si ritrova qualcosa di diverso ....

Tutto qui :D
(senza moralismi vari)


Anche io non ne ho visto neanche una puntata, così come di wing ne ho viste solo le prime 2, e di Seed solo i primi due OAV.

Non giudico la qualità della serie, giudico il fatto che se c'è scritto su Gundam sul titolo, mi aspetto quello che Gundam mi ha insegnato ad aspettarmi (il realismo).

Così come se una serie si chiama "Getter qualcosa" mi aspetto 3 veicoli ceh si agganciano e si trasforamno in tre robot diversi, o se si chiama "Macross vatelapesca" mi aspetto caccia più o meno simili ad aerei che si trasformano in robot, o se si chiama "Maginger quellochetiapre", mi aspetto un robottone con uan V rossa in petto e i magli perforanti.

Insomma tutto lo sproloquio di cui sopra e' solo per dire che il mioforte acaniemnto contro tutto cio' che non e' UC e' dovuto alla (grandi) apsettative create dal marchio Gundam e poi polverizzate dalle varie timeline alternative.

Se dico elicottero, vi spettate un veicolo con le pale rotanti o un caccia con le ali a geometria variabile?

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mer ago 23, 2006 11:44 am

Boh ragazzi non vi capisco... All' inizio del primo episodio di G Gundam(e pure in quelli dopo ^^) specificano all' inizio che siamo nel Future Century, che hanno inventato questi Mobile Fighter (che non sono Mobile Suit..ma ci sono anche quelli pure se si vedono 1 o 2 volte e sono merdosissimi) e spiega tutta l' ambientazione proprio onde evitare che fans radicali dell UC la guardino credendo che si tratti dell UC..

Perchè vi ostinate a voler comparare?^^ si Tratta di Gundam perchè ci sta il Robottone bianco con la faccia di samurai, tutto qua, è una serie con una regia divina, una colonna sonora ancor piu divina che in certi pezzi ti fa piangere, con una storia davvero molto bella che è lenta ad ingranare (come ogni bella storia, non ditemi che vi siete appassionati a Gundam RX78 dopo 3 puntate che se no vengo la e vi metto al rogo, all' inizio è pallosissimo pure quello, Idem per Z... ZZ addirittura dopo 6-7 episodi manco piu sono riuscito a seguirlo da quanto faceva vomitare all inizio) e secondo me vale la pena di essere vista, ripeto che 3 puntate non sono nulla per poter dire "non è gundam" .. i "cattivi-buoni e i buoni-cattivi" da tradizione gundamiana ci sono anche qua i plot twist di trama idem ci sono anche qua... e comunque la storia inizia a delinarsi meglio verso la puntata 20..comunque fate vobis, non sapete quello che vi perdete ^^

ps. Se proprio la odiate, almeno guardatevela cosi poi potete venire ad elencare punto per punto tutto quello che non vi è andato giu :wink:

pps. io per mancanza di tempo devo ancora vedermi mille serie, alcune sulle quali ho anche dei punti di domanda.. ma non è che per questo vado a criticarle ^^

ppps. l' avatar di Franius Rulla.. però doveva farsi platinato ^^
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mer ago 23, 2006 12:00 pm

Zengar Zambolt ha scritto:(come ogni bella storia, non ditemi che vi siete appassionati a Gundam RX78 dopo 3 puntate che se no vengo la e vi metto al rogo

Se vuoi ti mando il mio indirizzo :mrdefro:

Idem per Z... ZZ addirittura dopo 6-7 episodi manco piu sono riuscito a seguirlo da quanto faceva vomitare all inizio)


De gustibus non disputandum est :wink:

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mer ago 23, 2006 1:12 pm

pat ha scritto:Se vuoi ti mando il mio indirizzo :mrdefro:


Immagine

Rivo :D
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer ago 23, 2006 1:46 pm

Zengar Zambolt ha scritto:Rivo

L'aria e la spada del "Duro" ce l'hai...
...ma quei trenini sul muro ...... :?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mer ago 23, 2006 3:11 pm

Lohaker ha scritto:
Zengar Zambolt ha scritto:Rivo


...ma quei trenini sul muro ...... :?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Eh ma scusa.. secondo te come vengo la? :D

con l' arma definitiva, I TRENINI!
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » dom dic 10, 2006 3:41 am

Ho guardato l'intera serie G Gundam... non epica, non fantastica, non innovativa, non realistica. ma dannatamente divertente. Enfatizzazione, esagerazione e una buona dose di creatività rendono questa serie davvero unica. Ma non è un capolavoro del genere. E' una serie che rivedo con piacere, anche per analizzare i combattimenti più avvincenti e per rivedere il Black Gundam, davvero un grande Ms, a mio avviso. La mia lettura di G Gundam è simile alla mia visione di Origini, va considerata in quanto serie, ma non contestualizzata nella timeline o confrontata. Per me è solo un anime che congiunge la spettacolarizzazione di combatimenti irreali alla fluidità della narrazionme dimessa di una trama accettabile. Nulla più che una divertente parentesi tra altre serie "maggiori", ma purtroppo, dopo aver premuto il tasto stop del player nell'aria non rimane proprio nulla...
Immagine

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda Zeon Zio Ala » sab mag 10, 2008 6:28 pm

Ho visto 5/6 puntate e mi piace,a parte il mecha di alcuni Gundam....
E vi dirò di più,per me avrebbe successo in italia.
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda dyvim_tvar » sab mag 10, 2008 9:15 pm

Cavolo, un thread del 2006!!

Comunque ragazzi ma traducetelo sto G-Gundam. Se non altro per senso di completezza.
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda Lohaker » sab mag 10, 2008 10:46 pm

...ci vorrebbero dei pazzi per subbare una serie del genere...
...posso solo dire che in questo gruppo (e in un altro) i pazzi non mancano :D

Qualunque cosa ho scritto sopra non verrà mai confermata dal sottoscritto, almeno in tempi brevi....

wingzeta

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda wingzeta » sab mag 10, 2008 10:56 pm

Lohaker ha scritto:...ci vorrebbero dei pazzi per subbare una serie del genere...
...posso solo dire che in questo gruppo (e in un altro) i pazzi non mancano :D

Qualunque cosa ho scritto sopra non verrà mai confermata dal sottoscritto, almeno in tempi brevi....


analizzo la frase di lohaker dal punto di vista logico:

1) SOLO i PAZZI traducono G-Gundam
2) negli STARSUBBER ci sono tanti PAZZI

quindi :

GLI STARSUBBER traducono G-Gundam

Che sia la grande sorpresa che dobbiamo aspettarci?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda zooropa » dom mag 11, 2008 1:00 am

wingzeta ha scritto:GLI STARSUBBER traducono G-Gundam

Che sia la grande sorpresa che dobbiamo aspettarci?


Interpretazione ulteriore del biscotto-pensiero...

Niente nell' immediato futuro.

Magari quando riusciremo a chiudere un (bel) po' di roba che abbiamo in sospeso... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda wingzeta » dom mag 11, 2008 12:07 pm

zooropa ha scritto:
wingzeta ha scritto:GLI STARSUBBER traducono G-Gundam

Che sia la grande sorpresa che dobbiamo aspettarci?


Interpretazione ulteriore del biscotto-pensiero...

Niente nell' immediato futuro.

Magari quando riusciremo a chiudere un (bel) po' di roba che abbiamo in sospeso... :mrgreen:


perfetto, grazie zooropa è quello che volevo sentire :D


Torna a “Future Century (G)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti