Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda EgoTrascendentale » lun ott 31, 2011 2:01 pm

Char Aznable ha scritto:Ma quali sarebbero ste voci di internet?
No perchè su internet è facile leggere che una volta tuo cugino è morto. :D.

anche mio cugino una volta è morto.
e da allora non l'ho più rivisto. che c'è di strano? :D
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 2:12 pm

Di solito poi lo rivedi vivo, se no non vale. :D

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda EgoTrascendentale » lun ott 31, 2011 2:23 pm

Lohaker ha scritto:
EgoTrascendentale ha scritto:per me il lavoro che si fa qua, è infinitamente superiore a quello, seppur di alto livello, della dynit.

Da attenta analisi dei sottotitoli proiettati, devo dire che le due traduzioni (la nostra e quella Dynit) sono abbastanza allineate, i nostri due crucci principali "Le Maniche" e "Lo Scrigno" sono stati messi come avevamo scelto anche noi, e questo ci fa piacere perché nonostante traduciamo in modo amatoriale abbiamo comunque raggiunto un ottimo livello di traduzione :D


EgoTrascendentale ha scritto:...però potevano darci il tempo di finirlo

Gia, il 2020 era dietro l'angolo (del biscotto) :D

Loah... scusami, ma a pensar male non si fa mai peccato...
Non è che le traduzioni sono allineate perchè la seconda è ispirata alla prima? :D
a parte lo scherzo, ma neanche tanto, la produzione di Unicorn ma come già per il Pharinone, parlo solo del periodo da quando son qui ad oggi, non è stato caratterizzato dal fine (gli f5 a manetta) ma è stata una stagione in cui a partire da gundam si è arrivati a trattare discussioni concettualmente più profonde.
quel che veramente mi dispiace consiste nel fatto venga meno questa dimensione.
e onestamente fra il dvd del primo movie di Uc 0079 firmato dynit e quello degli stars continuo a preferire il secondo.
ma forse sono un inguaribile romantico :D
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda EgoTrascendentale » lun ott 31, 2011 2:23 pm

dietro l'angolo del biscotto ci stanno gli ingredienti per la crema :D
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Ghilbert » lun ott 31, 2011 3:27 pm

Char Aznable ha scritto:Ghib non direi che Panasonic ha sta grossa fetta, perchè se guardi i dati di diffusione vedi che il mercato LCD è in mano a Samsung e LG.
Prova ad andare in un centro commerciale facendo finta di non sapere niete di TV, ti appioppano o Samsung o LG.

Cavazzoni ha un Samsung :mrgreen: e crede sia un buon tv :lol:

Che poi ero stato io a chiedere "ma l'iniziativa sarà rivolta anche ad altre marchè? Chessò Panasonic?"
Lui "ma io ho un Samsung a casa e mi pare buono".

Seed in Italia mi sa lo vedrai da DynIt solo se Morelli di Rai 4 lo compra, durante la conferenza sono stati abbastanza chiari, i titoli lunghi arrivano solo coi soldi di Rai 4.

in un centro comerciale continuano ad essere convinti che gli lcd siano migliori dei plasma, e basta leggere una mezz'oretta in internet per capire quanto si sbagliano ^_^ ( e per capire quanto sono ignoranti, o sentito dire da commessi expert che il plasma è pericoloso perchè è un gas e non si sa mai potrebbe esplodere ( O_O!), che la miglior tecnologia degli occhiali 3d adesso è quella degli occhiali passivi e che questi ultimi hanno risoluzione e angolo di visione maggiore (peccato sia l'esatto contrario ^_^), ecc ecc)
Al momento panasocic è leader per quanto riguarda il plasma, ed i suoi televisori sono il riferimento con cui si paragona il resto della tecnologia. Poi panasonic è diffusissima, basta vedere che si sono accaparrati l'esclusiva di avatar BR 3d fino al 2012, e se non avessero avuto una buona basa installata non gliel'avrebebro certo data. Samsung ha il software migliore, ma per quanto riguarda la tecnolgia dei pannelli è seconda a panasoic. Detto ciò, perchè castarsi le gambe con lo streaming solo su una piattaforma quando la base installata anche di altre non è cmq da sottovautare? POi ripeto, io voglio il BR quindi me ne frego, ma se valutano gli streaming gli converrebbe fare accordi anche con altri, e non soo con samsung
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 3:58 pm

Pure a me non frega un cavolo dello streaming, anzi con le nostre attuali linee in Italia, pensare allo steaming è follia pura.
Non devi dirlo a me che Panasonic spacca, fosse per me cambierei il crt del salotto con un VT30 da 65" :mrgreen:
Ma c'è poco da fare, la massa compra i LED Samsung perchè stanno bene nel salotto, che sono sottili, sottili, o i LED LG perchè non costa un cavolo.
Se vendesse la roba di qualità, a quest'ora i plasma Pioneer sarebbero in tutte le case, invece han dovuto chiudere :sigh: :sigh:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Debris » lun ott 31, 2011 5:14 pm

Char Aznable ha scritto:Avevano chiesto di Wing e sinceramente non ricordo cosa rispose Cavazzoni, vediamo se gli altri del forum presenti se lo ricordano.
Wing non è una serie che aspetto, tu dici che la sola notizia di Unicorn sia non interessante, opinione tua, per me è una grandiosa notizia, avessero annuciato anche Wing m'avrebbe lasciato indifferente.

Unicorn era solo sottotitolato, si escono i Blu Ray.
Cavazzoni ha detto di essere un grande fan del BluRay, per cui quando ci stanno disponibili, aspettateli.

Per lo streaming, allora Cavazzoni ha detto che quando aquistano una serie sono comprese tutte le varie forme di sfruttamento, per cui tv, home video e streaming, poi sta a loro scegliere cosa usare come e quando, per cui non è detto che vedrai Unicorn in streaming.
Nella piattaforma Smart Tv di Samsung avranno una loro applicazione, dove sarà possibile "noleggiare" gli eps, del tipo tu acquisti il diritto di visione, hai tipo due mesi prima che ti scada e poi quando inizi la visione, hai tempo una settimana per finirla.
Non sono prevviste altre marche di televisori, perchè è una problematica delle varie case che finchè non trovano un'accordo per una piattaforme comune bisogna andare d singoli accordi coi produttori.
Se ti chiedi perchè hanno scelto Samsung, beh direi perchè è la marca più venduta in Italia.



Grazie dell'informazione su Unicorn, si chiarisce un punto..Sui Blu Ray capisco la loro importanza, sono quasi indistruttibli, e contengono moltissimi dati, oltre ad essere difficilmente copiabili ma ripeto qual'è il loro prezzo ??Il loro mercato ?? Li aspetterà chi avrà i denari, i Blu Ray. Tutti gli altri saranno interessati ad altre potesi di vorme di visione. Sul perchè abbiano scelto Samsung non ho problematiche, so quanto valgono quei televisori, personalmente ne dobbiamo prendere un paio nuovi ma andremo sulla tecnologia non sulle marche, houn problema di spazi. Lo streaming..comprendo le obiezioni - ci mancherebbe altro sono anni che ne tratto - ma anche se riguarda una fetta degli utenti è un giardino da curare ora non dopodomani. L'oggetto crea la richiesta. ( non vi paia strana la frase)

Sulla questione iniziale vorrei essere chiaro: per me Unicorn è una serie OAV bella e di impatto, ma che rispetto ad un progetto come Gundam Origin, che pone tantissime problematiche, come si porrà quest'operazione rispetto al Gundam classico ?? Chi la realizzerà ? Come sarà diffusa ? In che formato ?? Come e se verrà coinvoltolo lo staff originale e Yas avrà un ruolo ? ( rimasto stupito dal vederlo così invecchiato...) e seguendo quale schema?? Spero vivamente che usino moltissime musiche...va in secondo piano...

Mi piace ripeto ma fino a quando non ho visto il report completo per me bhè...I Blu ray di Unicorn ?? Ok Dynit ottimo, ma è un periodo di crisi economica...a chi la volete vendere al solito gruppo di super fan acquista tutto ??
Ribadisco per me era meglio Gundam Seed, una serie che avrebbe ampliato e molto il panorama dei giovani fan di Gundam.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 7:04 pm

Domenico, ma che cavolo centra l'anime di Gundam Origini in questo topic?
Niente e allora che stai a tirare fuori?

Questione prezzo.
Hai mai visto un Blu Ray DynIt costare uno sproposito?
Io no e poi loro sanno meglio di te e me come funziona questo mercato.
E' stato chiesto a Cavazzoni di fare un edizione sborona di Madoka al pari di quella americana, ma ha ribattutto che sarebbe costata troppo per venderla in Italia, mi pare che lui abbia abbastanza chiaro come gira da noi.
Più che altro mi pare che tu non ti renda conto che il mercato italiano è formato da una nicchia di collezionisti.
Anche avessero portato Gundam Seed, i giovani fan se lo sarebbe scaricato da TNTVillage, che i giovani non hanno i soldi per gli anime, li spendono in roba più trendy.
Vatti a leggere Metalrobot l'intervista al capocchia della Kaze e vedi cosa pensa del mercato italiano, ovvero che è in punto di morte, e Cavazzoni non la pensa tanto meglio.

kai-trb
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 03, 2011 8:10 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda kai-trb » mer nov 02, 2011 3:16 pm

... devo ammettere che mi dispiace non vedere la fine di questo bellissimo fan-sub. Un applusone a tutti.. grazie.

Così avrò i primi tre in sub e i secondi tre in ita :mrgreen:
Un plauso anche a dynit, che si è buttata sul prodotto gundamico ora in voga.. che se esce in "dvd" prenderò senza indugio.
Solo peccato per "l'ottavo plotone".. ecco quello sarebbe stato invece un prodotto da predere per me, a prescidere dal sub, ed in italia penso che possa essere una serie azzeccata, anche se era uscita mi sembra circa dieci anni fa con soli su english. Speriamo esca, prima o poi, altro che ZZ in italiano (anche se proprio Unicorn ne pesca a piene mani.)

un Saluto.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda franius » mer nov 02, 2011 5:16 pm

kai-trb ha scritto:Un plauso anche a dynit, che si è buttata sul prodotto gundamico ora in voga.. che se esce in "dvd" prenderò senza indugio.
Solo peccato per "l'ottavo plotone".. ecco quello sarebbe stato invece un prodotto da predere per me, a prescidere dal sub, ed in italia penso che possa essere una serie azzeccata, anche se era uscita mi sembra circa dieci anni fa con soli su english. Speriamo esca, prima o poi, altro che ZZ in italiano (anche se proprio Unicorn ne pesca a piene mani.)


Beh, dai non c'e' paragone.

Cmq, se tanto mi da tanto e le vendite vanno bene, credo proprio che 0080 e 8Th poi arriveranno...

g.dragon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 11, 2010 5:41 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda g.dragon » mer nov 02, 2011 7:12 pm

se i Bluray costassero il giusto prezzo (ossia quello che hanno di solito le edizioni blu ray dei film) quindi 15/22 euro considerando che sono di 1 sola ora di visione a disco io li prendo.. sopra tale cifra gli lascio tutto

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Grande mazinga » gio nov 03, 2011 9:30 pm

vendevano i film limited a 33
i bluray normali andranno sulle 30
i limited 40 imho
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda _Jack_ » ven nov 04, 2011 11:00 am

Annuntio vobis gaudium magnum: Unicorn in italica lingua!!!
Sinceramente non pensavo sarebbe successo così in fretta, ma adesso mi domando: quanto tempo ci vorrà? Dovremo mica aspettare che in giappone vengano partoriti tutti quanti gli OAV?
Me lo chiedo perchè in tal caso iniziamo a veder qualcosa non prima del 2014.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Lohaker » ven nov 04, 2011 11:10 am

Dynit è gia in possesso del materiale del 4° OAV, parlavando di primo rilascio a Febbraio e poi via uno dietro l'altro ogni 1 - 2 mesi
Indi per cui preparati ad una bella scorpacciata :D

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda _Jack_ » ven nov 04, 2011 12:37 pm

Lohaker ha scritto:Dynit è gia in possesso del materiale del 4° OAV, parlavando di primo rilascio a Febbraio e poi via uno dietro l'altro ogni 1 - 2 mesi
Indi per cui preparati ad una bella scorpacciata :D


slurp! :mrgreen:


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti