Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda millenium104 » dom ott 30, 2011 9:24 am

AegisWolf ha scritto:Beh, un lato positivo dal punto di vista del fansub c'è, ora gli StarS possono concentrarsi completamente sul film del Farinone. :wink:


che farinone i film di destiny dobbiamo finire
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda unicorn » dom ott 30, 2011 10:14 am

ora che Unicorn è fuori dai giochi, vedete di occuparvi del film di 00, oltre che di ZZ; inoltre, esclusi questi due titoli, perchè non mettete in cantiere una possibile riedizione riveduta e corretta di Turn A Gundam (se mai ciò avverrà, vedete di ripristinare i previews dei primi 19 episodi, da voi selvaggiamente epurati) magari insieme a subzero, con cui avete collaborato per i due film (una v2 sembra possibile, visto che, secondo alcune voci su Internet, Mediaset sta pensando di acquistare ZZ per completare la trilogia tv di Gundam)

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda EgoTrascendentale » dom ott 30, 2011 8:44 pm

AlanCarter ha scritto:DYNIT a LuccaComics ha annunciato MS Gundam UNICORN.
Cessiamo immediatamente il fansub della serie.
Per favore, interrompete immediamente il reseed e la distribuzione degli episodi già rilasciati.

Grazie, DYNIT!!!

ma che grazie????
ci manca solo che vogliano scrivere ummagundam al posto mio!!
no no no...
per me il lavoro che si fa qua, è infinitamente superiore a quello, seppur di alto livello, della dynit.
questo non è un invito a continuare, perchè contrario alla politca degli stars...
però potevano darci il tempo di finirlo :D
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Robertowing » dom ott 30, 2011 10:14 pm

Ma che fortuna avremmo Unicorn doppiato decentemente (si spera) da quì a dieci anni e uno ZZ ancor più osceno !!!
Non vedo l'ora di gustarmi la prima metà di ZZ su italia 1 alle 13:40 e la seconda metà la domenica e sabato mattina ad un orario non ben definito !!

Scusate lo sfogo ma sto scherzo me lo hanno già fatto con wing e 0079 e io all'epoca andavo a lezione il sabato mattina :x
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda EgoTrascendentale » lun ott 31, 2011 7:40 am

Robertowing ha scritto:Ma che fortuna avremmo Unicorn doppiato decentemente (si spera) da quì a dieci anni e uno ZZ ancor più osceno !!!
Non vedo l'ora di gustarmi la prima metà di ZZ su italia 1 alle 13:40 e la seconda metà la domenica e sabato mattina ad un orario non ben definito !!

Scusate lo sfogo ma sto scherzo me lo hanno già fatto con wing e 0079 e io all'epoca andavo a lezione il sabato mattina :x


ah ecco cos'è quella cosa che non riuscivo (ed osavo) ricordare...
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 10:24 am

Ma quali sarebbero ste voci di internet?
No perchè su internet è facile leggere che una volta tuo cugino è morto. :D
Anni fa Margaria aveva detto che non avevano ZZ e sinceramente credo che non abbiano nessuna voglia di comprarlo, visto che Gundam non porta ascolti, indi non lo si può vendere agli sponsor.
Mica sono un ente di beneficienza.

Sinceramente quando leggo i commenti di certa gente che invece di essere contenta di avere l'edizione italiana del suo anime preferito fatta da una ditta seria come DynIt, beh mi cascano le braccie, per scrivere altro...

@Robertowing: non ti preoccupare non aspetterai dieci anni per vedere Unicorn, mica l'ha annunciato Yamato, fra 4 mesi dovrebbe essere in vendita.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Debris » lun ott 31, 2011 11:01 am

Char Aznable ha scritto:
Debris ha scritto:Francamente questa cosa Cavazzoni poteva non farla...poteva prendere Gundam Seed e lasciar perdere Unicorn...Cosa crede che a 45 euro questi Blu Ray ( è una produzione per il BR se li compra qualcuno in Italia in questo momento ?? O li vuole trasmettere daccapo sul canale streaming??


Eccerto doveva investire su una serie da 50 + 50 (Seed Destiny) eps, perchè credi che Bandai ti venda solo Seed?
Per favore ragiona prima di uscire con certe sparate.

Cmq sono ritornato poco fa da Lucca, dove ho visto Unicorn, "la sorpresona di Dynit", con Lohaker e Prana, gli altri erano seduti più giù.
Unicorn si gusta di più vedendolo con altri Gundam-fags :mrgreen:


Char io sono una persona che lavora sui dati che ha, mentre scrivevo ragionavo sui dati diffusi dal mio staff di ANimeclick e NON mi piacevano proprio, dopodichè ho avuto modo di informarmi e parlare con Alessandro,discutere con i miei su Gundamuniverse e fare altre annotazioni, cambiato idea??

Non proprio, anzi ho rafforzato alcune mie idee, la domanda che è stata pronunciata nella conferenza era " farete lo Streaming" ma ho affinato alcune convinzioni...
Anzitutto:

Gundam Seed, e vediamo di intenderci non è serie vecchia come il cucco, è una serie di grande forza ed attualità, capace di attrarre un pubblico di giovani. L'universal Century, con le sue infinite storie circolari è invecchiato...( te lo dice un fan dell'Universal century) bene ma si è invecchiato per questo siamo tutti affamati, A F F A M A T I di notizie sull'operazione Gundam Origin...
Che porterà nuovo sangue nel nostro sistema. Non semplicemente una marea di bei modelli ( vedere il jesta) etanta CG..

Gundam seed non si può acquistare perchè Rai 4 investe su altro ? Amen scelta di rai 4...

Detto questo, plaudiamo alla scelta di Unicorn, purchè sia una scelta accessibile economicamente alla grande massa del pubblico italiano, quindi oltre al Blu Ray, per i fan che le vogliono e le possono acquistare, devono fare i DVD, e per piacere come si deve le edizioni, Inoltre se è possibile, anche lo Streaming, visto che in tutti i paesi in cui si vende Unicorn c'è lo streaming perchè da noi no ?? A pagamento ? A pagamento!

Ho ben compreso che questa è una scelta ponte, anche perchè in mezzo c'è la probabile edizione di CCA, il film di Gundam Wing ed Gundam F 91, in edizione Blu ray, a cui certamente plaudiamo tutti, sono opere che tutti vorremmo, se ci sarà la possibilità economica perchè no, e quindi si configura una vera fase 2 del Project Gundam della Dynit che ha come sbocco sicuro la serie animata, l'opera animata dedicata a Gundam origin ...( faranno un'operazione di importazione diretta dell'anime, presentandolo in streaming ?? sarebbe stato molto bello essere a Lucca e domandarglielo direttamente)

In mezzo, mi è stato suggerito, potrebbe esserci addirittura, un ripescaggio di Gundam Wing, un'informazione avuta da Zanin questa mattina, ma da confermare, sarebbe bellissimo se ci fosse conferma ufficiale! ( anche se non rifarebbero il doppiaggio)

Questo è qualcosa...Il solo Unicorn, ripeto, sarebbe poco interessante. Tutto questo è ottima cosa.

Ora, invece di prendersela per delle critiche legittime potete dare delle informazioni ?

Soprattutto...Unicorn, perchè a Lucca è stato presentato il primo episodio di Unicorn "Il Giorno dell'Unicorno" è stato presentato in sub o doppiato ( credo in Sub)
Gundam Wing se ne è parlato di sicuro, Zanin è persona seria, ma posso avere una seconda fonte da qualcuno presente ??

Terzo confermate i Blu Ray ed i DVD ( su questo punto abbiamo bisogno di una nota formale) per Unicorn

Confermate ma mi fido di Alessandro, i vari Blu ray annunciati ??

Lo Streaming qualcuno può andare a parlare con cavazzoni?'

C'è un video della conferenza...

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 11:34 am

Avevano chiesto di Wing e sinceramente non ricordo cosa rispose Cavazzoni, vediamo se gli altri del forum presenti se lo ricordano.
Wing non è una serie che aspetto, tu dici che la sola notizia di Unicorn sia non interessante, opinione tua, per me è una grandiosa notizia, avessero annuciato anche Wing m'avrebbe lasciato indifferente.

Unicorn era solo sottotitolato, si escono i Blu Ray.
Cavazzoni ha detto di essere un grande fan del BluRay, per cui quando ci stanno disponibili, aspettateli.

Per lo streaming, allora Cavazzoni ha detto che quando aquistano una serie sono comprese tutte le varie forme di sfruttamento, per cui tv, home video e streaming, poi sta a loro scegliere cosa usare come e quando, per cui non è detto che vedrai Unicorn in streaming.
Nella piattaforma Smart Tv di Samsung avranno una loro applicazione, dove sarà possibile "noleggiare" gli eps, del tipo tu acquisti il diritto di visione, hai tipo due mesi prima che ti scada e poi quando inizi la visione, hai tempo una settimana per finirla.
Non sono prevviste altre marche di televisori, perchè è una problematica delle varie case che finchè non trovano un'accordo per una piattaforme comune bisogna andare d singoli accordi coi produttori.
Se ti chiedi perchè hanno scelto Samsung, beh direi perchè è la marca più venduta in Italia.

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Ghilbert » lun ott 31, 2011 12:05 pm

beh, però soffermarsi a samsung quando anche panasonic è una marca con una grande fetta di pubblico è parecchio limtante, ma vabbeh, a me non me ne frega nulla, visto che m0interessano io BR ^_^.
Quindi benvengano le edizioni BR di Unicorn e cca ed f91 (peccato che per 0083 al momento facciano solo il BR di quello schifo di film di montaggio, speriamo presto ripassino in BR anche la serie).
Poi capisco Deb, anche a me sarebbe piaciuto veder annunciato seed, ma al momento non se ne parla.
Forse se le vendite di Gundam saranno sempre più buone Dynit potrebbe tentare il colpaccio.
Vedremo che succede ^_^. Ora avere una serie di Gundam senza il supporto della tv sembra utopia, ma fino a pochi anni fa sembrava utopistico avere gundam in italiano, quindi...
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Lohaker » lun ott 31, 2011 12:24 pm

WHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!
Sto ancora facendo la ola da quando sullo schermo è apparsa la colonia :D
Avremo Uncorn in italiano in BluRay !!!!! Spettacolo.

Per quel che riguarda le uscite, Cavazzoni ha detto che hanno già il materiale fino al 4° OAV, e che le intenzioni erano quelle di iniziare a vendere da Febbraio / Marzo un OAV ogni 1 - 2 mesi.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Char Aznable » lun ott 31, 2011 12:32 pm

Ghib non direi che Panasonic ha sta grossa fetta, perchè se guardi i dati di diffusione vedi che il mercato LCD è in mano a Samsung e LG.
Prova ad andare in un centro commerciale facendo finta di non sapere niete di TV, ti appioppano o Samsung o LG.

Cavazzoni ha un Samsung :mrgreen: e crede sia un buon tv :lol:

Che poi ero stato io a chiedere "ma l'iniziativa sarà rivolta anche ad altre marchè? Chessò Panasonic?"
Lui "ma io ho un Samsung a casa e mi pare buono".

Seed in Italia mi sa lo vedrai da DynIt solo se Morelli di Rai 4 lo compra, durante la conferenza sono stati abbastanza chiari, i titoli lunghi arrivano solo coi soldi di Rai 4.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda franius » lun ott 31, 2011 12:36 pm

millenium104 ha scritto:Spero che abbiano detto che faranno i blueray!!!!
Se no per me i DVD se li possono tenere!!!


Usciranno tutti e due i formati.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Koji_77 » lun ott 31, 2011 12:39 pm

Ho preso il primo dvd in edicola edito da dyint di 0079. Il doppiaggio non mi pare male (e di solito io mi lamento e non poco).

Gli accenti sono sempre un problema, perchè da voce a voce (in jap ovviamente) nomi ed armi vengono accentuate diversamente, per quanto il jap sia considerata una lingua senza accenti poi però nel parlato non è così.

uno dei tanti esempio col nome: SA kura, saku ra. Non sò se mi sono spiegato bene.
Insomma speriamo in un buon doppiaggio anche e io spero sempre in dei sub decenti, cosa che non ho mai trovato nei dvd che ho comprato (neanche nei film hollivudiani).
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Lohaker » lun ott 31, 2011 12:39 pm

EgoTrascendentale ha scritto:per me il lavoro che si fa qua, è infinitamente superiore a quello, seppur di alto livello, della dynit.

Da attenta analisi dei sottotitoli proiettati, devo dire che le due traduzioni (la nostra e quella Dynit) sono abbastanza allineate, i nostri due crucci principali "Le Maniche" e "Lo Scrigno" sono stati messi come avevamo scelto anche noi, e questo ci fa piacere perché nonostante traduciamo in modo amatoriale abbiamo comunque raggiunto un ottimo livello di traduzione :D


EgoTrascendentale ha scritto:...però potevano darci il tempo di finirlo

Gia, il 2020 era dietro l'angolo (del biscotto) :D

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam UNICORN annunciato da DYNIT

Messaggioda Lohaker » lun ott 31, 2011 12:53 pm

Secondo post per segnalare il fatto che per risistemare i casini che ha fatto l'Alano :D
e rimettere assieme 2 topic paralleli, mi sa che ci sarà un po' di confusione nella cronologia nei post di questo topic.


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti