Unicorn - La Serie OAV

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Unicorn - La Serie OAV

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer apr 08, 2009 1:12 pm

Sposto qui da un altro thread. NdZoo.

Direi che è una bella notizia, nonostante sia del tutto inaspettata (questo è il secondo caso in cui un Gundam animato viene tratto da un romanzo).
Comunque, io ho sempre creduto in Detri, come i miei post precedenti confermeranno, non ho mai dubitato della veridicità delle sue parole. Per celebrare l'evento, mi farò fare un ritratto e, probabilmente, la mia faccia risulterà così.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Shizuka » mer apr 08, 2009 1:25 pm

zooropa ha scritto:Debris, puoi tornare su SRW e sbattergli in faccia questo link.

Avevi ragione su "quasi" tutto. Non è un hoax. Unicorn sarà un film nel 2010, solo che l'annuncio non lo ha fatto Tomino ma (come più logico) il boss della Sunrise.

E' davvero una bella notizia! :D

E poi da adesso avremo ufficialmente le "Previsioni di Debris", più potenti anche di quelle di Veda! :D
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda setsuka » mer apr 08, 2009 1:41 pm

zooropa ha scritto:Debris, puoi tornare su SRW e sbattergli in faccia questo link.

Avevi ragione su "quasi" tutto. Non è un hoax. Unicorn sarà un film nel 2010, solo che l'annuncio non lo ha fatto Tomino ma (come più logico) il boss della Sunrise.

http://www.gundamitalianclub.net/

C'è il video dell'intera conferenza (piuttosto breve peraltro) in cui vediamo in primissimo piano l'orecchio destro di Tomino che si sgranocchia allegramente le unghie per tutto il tempo.

Ora dovremmo aprire un thread sul film di unicorn nell'area UC... :mrgreen:




Oh, nel 2010 vedo che dovremo prodigarci sui film allora :D.
Nessuno sa dove trovare i romanzi?XD

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Pan » mer apr 08, 2009 1:45 pm

Shizuka ha scritto:
zooropa ha scritto:Debris, puoi tornare su SRW e sbattergli in faccia questo link.

Avevi ragione su "quasi" tutto. Non è un hoax. Unicorn sarà un film nel 2010, solo che l'annuncio non lo ha fatto Tomino ma (come più logico) il boss della Sunrise.

E' davvero una bella notizia! :D

E poi da adesso avremo ufficialmente le "Previsioni di Debris", più potenti anche di quelle di Veda! :D


Diamine! è vero!

Debris, vai e sbatti la realtà in faccia al mondo intero.
Tieni alto il nome di GU!

E dopo questo cliffhanger tutti possiamo cominciare a fare le 141515252 congetture sul film di Unicorn XD

PS: Incredibile, ma vero quindi... alla fine lo hanno annunciato in... Italia! Stento a crederci!
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda wingzeta » mer apr 08, 2009 5:03 pm

setsuka ha scritto:Oh, nel 2010 vedo che dovremo prodigarci sui film allora :D.
Nessuno sa dove trovare i romanzi?XD
un tempo potevo darteli in giapponese e cinese, ma mi hanno bloccato il sito ai soli iscritti.

se te ne sai di cinese potrei dirti qui:
http://bbs1.greedland.net/topic_topicId ... Page1.html

p.s.
c'avevi ragione!!!!!!!!!!!
nn ci credo :lol: nn ci posso credere :D

p.s.s
nemmeno nel forum degli Zeonic ci credevano, ma gli ho assicurato che al minuto 5:40 circa il traduttore dice proprio che il film sarà un progetto futuro che rientra tra i piani per il trentennale.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Ferro » mer apr 08, 2009 8:47 pm

Ma solo io sto portando massimo rispetto ad ambition per l' "Ambition Ganbare!" di Tomino ?? :D
Scherzi a parte, davvero ottima notizia questa conferma del film di unicorn nel 2010... abbiamo tempo per prepararci spiritualmente... :D
Ferro

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer apr 08, 2009 8:59 pm

Ma sapete cosa stavo pensando?
Mentre lurkavo un po' in giro per vedere le reazioni alla notizia, ho beccato un utente del forum di MAHQ che dice:
As far as I can tell this seems to be a case of letting the cat out of the bag a little to soon

Che è esattamente quello che penso io.
Cioè, alla fine è strano che un prodotto pensato prevalentemente per il mercato interno venga anunciato all'estero e a un pubblico straniero. Ed è impensabile che gli omini della Sunrise non immaginassero che la notizia, una volta data, avrebbe fatto il giro del mondo.
Se il presidente della Sunrise perderà il lavoro nei prossimi mesi, sapremo perché.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Robertowing » mer apr 08, 2009 10:36 pm

E se l'avesse fatto apposta per testare l'interesse su tale progetto all'estero?
Andandolo a dire in un paese che di Gundam ufficialmente ha ben poco?

OT
P.S. lo sapevate che i gunpla di bandai europe contemplano anche l'italiano sulla scatola?
( maccheronico ma sempre italiano )
Fine OT
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda setsuka » gio apr 09, 2009 10:05 am

wingzeta ha scritto:
setsuka ha scritto:Oh, nel 2010 vedo che dovremo prodigarci sui film allora :D.
Nessuno sa dove trovare i romanzi?XD
un tempo potevo darteli in giapponese e cinese, ma mi hanno bloccato il sito ai soli iscritti.

se te ne sai di cinese potrei dirti qui:
http://bbs1.greedland.net/topic_topicId ... Page1.html


Eeeek il cinese...Mai studiato abbastanza ^o^. Grazie comunque Wing, vedo se si trova da qualche parte, almeno le illustrazioni le salvo *_*.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Prana » gio apr 09, 2009 1:48 pm

Setsuka, se ti va di tradurre le 2000 pagine del romanzo di Unicorn basta che me lo dici, che gli otto volumi te li compro io!!! :mrgreen:

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda franius » gio apr 09, 2009 2:18 pm

Prana ha scritto:Setsuka, se ti va di tradurre le 2000 pagine del romanzo di Unicorn basta che me lo dici, che gli otto volumi te li compro io!!! :mrgreen:


Non c'e' bisogno di compraril, ho tutti i Gundam Ace da quando e' iniziata la pubblicazione (e i fogli sono anche piu' grandi con i font di dimensioni maggiori rispetto alla versione libro)....
:roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda Shizuka » gio apr 09, 2009 3:09 pm

franius ha scritto:Non c'e' bisogno di compraril, ho tutti i Gundam Ace da quando e' iniziata la pubblicazione (e i fogli sono anche piu' grandi con i font di dimensioni maggiori rispetto alla versione libro)....

Io ho i primi volumetti, usciti fino a poco più di un anno fa (che in effetti, come un po' tutte le novel jap, sono di piccole dimensioni ^^), poi sono rimasta indietro con gli acquisti, anche perché alla fine ancora non ho mai avuto tempo di guardare seriamente nemmeno quelli che ho...

Comunque, più di otto novel (non so a che numero arriveranno in futuro) rese in un solo film?
Sarebbe troppo sperare in una trilogia?
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda franius » gio apr 09, 2009 3:44 pm

Shizuka ha scritto:Comunque, più di otto novel (non so a che numero arriveranno in futuro) rese in un solo film?
Sarebbe troppo sperare in una trilogia?


Se non ricordo male saranno 12 volumi...

wingzeta

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda wingzeta » gio apr 09, 2009 4:15 pm

Shizuka ha scritto:Comunque, più di otto novel (non so a che numero arriveranno in futuro) rese in un solo film?
Sarebbe troppo sperare in una trilogia?
probabilmente taglieranno molte parti che nn ritengono interessati al fine di raccontare la storia di Unicorn. Essendo una novel in 12 volumi ( cazzo! ma chi se li legge tutti? ), non credo che ogni capitolo contenga informazioni vitali per la corretta comprensione della trama.
E se ne cambiassero radicalmente la trama? e si basassero sulla novel solo per gli elementi più importanti? Non sarebbe la prima volta che la novel nn riflette completamente il film ( o meglio, viceversa ).


E ora di aprire un bel topic su "viaggi mentali sul film di Unicorn" :D

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Tomino al Cartoons on The Bay!

Messaggioda setsuka » gio apr 09, 2009 5:04 pm

Prana ha scritto:Setsuka, se ti va di tradurre le 2000 pagine del romanzo di Unicorn basta che me lo dici, che gli otto volumi te li compro io!!! :mrgreen:



LOL! Io non ho detto di volerlo tradurre, ma di volerlo e basta XD.
Almeno leggerlo sarebbe interessante, anche se 12 volumi...spero Fukui scriva meglio del Tomino romanziere :lol: .

Shizu se hai modo di leggerlo, poi dimmi se merita *_*.


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti