TV ideale per videogames

Discussioni su Videogames, hardware e altre cose non pertinenti ai VG Gundamici.
Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

TV ideale per videogames

Messaggioda Fox13 » lun dic 20, 2010 9:01 pm

Dopo tanto tempo penso di passare dal tubo catodico ad una TV LCD (non che abbia molta scelta, i tubo catodico sono quasi introvabili..)

La TV mi serve principalmente per i videogiochi, anche se non disdegno un pò di zapping e i DVD. Cercavo quindi una TV con almeno 100hz, una risposta video buona e scart per attaccare anche i miei aggeggi più attempati oltre alle HDMI.

Dopo molte riflessioni ho messo gli occhi su questo

http://www.euronics.it/acquistaonline/v ... 02646.html

ha tutte le caratteristiche che cerco ed un prezzo piuttosto contenuto (anche troppo, mi chiedo se non ci sia una fregatura)

ci sarebbe però anche la versione LED

http://www.euronics.it/acquistaonline/v ... 02527.html

Ma non sono sicuro di voler fare la spesa extra visto che il prezzo lievita abbastanza. Voi che ne pensate di questi modelli? Dalle statistiche sembrano molto buoni. E pensate che il LED possa fare tutta quella differenza da giustificare la spesa maggiore?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Debris » gio gen 27, 2011 9:55 pm

Probabilmente si, leggere un momento la nota di Wired...

http://mag.wired.it/rivista/storie/supe ... i-led.html

considerando i risparmi dei consumi nel tempo, la resa grafica che sembra ottenersi, ma qui bisogna vedere l'esperienza personale, sembra convenire..
Una domanda ma quando dice: Internet Tv - No si riferisce a che cosa esattamente ?? Collegamento a Yu Tube e similari vero

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Char Aznable » ven gen 28, 2011 9:04 pm


Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Nataku_Rei » dom gen 30, 2011 3:04 pm

ma la fluidità da cosa diepnde?perchè vedi dei televisori,con immaggini più fluide,io la ps3 e la xbox,le uso su un televisore hd ready,della telefunken 22 pollici,e ho visto final fantasy 7 advant childreen in blu ray (i miglori 10 euro spesi della mia vita) ed già,è stato qualitativamente grandioso,mo io mi domando pero,per vederlo al meglio,cosa dovrei cercare in un televisore?
il contrasto elevato?
per la fluidità da quale caratteristica dipende?dalla frequenza?(esempio fra un tv 300 hz e 400 hz che differenza c'è?)
siccome sono ignorante in materia,non so bene cosa cercare,e quali sono i termini adatto
per ora ho capito ,anzi al dire il vero neanche tanto,che il full hd arriva a 1080p,pero la differenza la noterei solo su televisori superiori alla 26 pollici.
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Char Aznable » lun gen 31, 2011 12:43 am

Allora i televisori arrivano effettivamente a 100Hz, 120hz per i 3d, tutti quelli che proclamano frequenze superiori è tutta roba pubblicitaria, relativa ai sottocampi di cui l'occhio manco se ne accorge.
Spesso e volentieri oggi la fluidità è data dall'interpolazione dei frame, in parole povere il tv s'inventa dei frame che non esistono.
E' una cosa positiva? Dipende, c'è gente che si trova bene, altri no.
Se vuoi contrasto elevato, lascia perdere gli LCD vai di plasma.
Per i videogiochi serve una tv con basso imput lag, per cui guarda il link che ho messo sopra.
Se vuoi distinguere un filmato HD ready da un FHD devi andare dai 40" in su coem minimo.

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Nataku_Rei » lun gen 31, 2011 2:30 pm

ed esempio,un televisore normale,che interpelazione frame ha? è un tv fluido sopra la norma che valori dovrebbe avere??
a sto punto,anche se il televisore,dice full hd,ma è tipo 32 pollici è la stessa cosa di un 32 pollici hd ready(avente le stesse caratteristiche) non cambia nulla?
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: TV ideale per videogames

Messaggioda Char Aznable » lun gen 31, 2011 4:42 pm

La creazione di frame dal nulla è un optional, il nome di questa funzione cambia da marca a marca, tipo IFC sugli attuali Panasonic o il vecchio Pixel Plus dei Philips, etc
Normalmente una tv non fa interpolazione.
L'interpolazione snatura il movimento dell'immagine, rendendolo finto.
Per i videogiochi tu devi vedere l'imput lag del televisore, ossia il ritardo con cui sono eseguiti i comandi da joypad/tastiera/mouse sullo schermo del tv, più è basso meglio è.

Fa conto che per vedere bene un 50" FHD consigliano di non superare una distanza di 2 mt, mentre per un 32" sono 1,22 metri.
Un HD ready da 32" andrebbe visto massimo da 1,87 mt.


Torna a “Area Videogiochi Generica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti