Gundam: Federation vs Zion

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Gundam: Federation vs Zion

Messaggioda I-Zenborg » sab giu 04, 2005 10:28 pm

Ciao! che dire... a me questo gioco per ps2 mi piace da pazzi!!!!! Le musiche, i rumori, tutto! e poi ci sono oltre 200 missioni!!!
So che esiste anche la versione di Gundam Z: AEUG vs Titans.
Qualcuno sa qualcosa in piu? faranno la versione PAL?

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Gundam: Federation vs Zion

Messaggioda Side Arms » sab giu 04, 2005 10:53 pm

I-Zenborg ha scritto:Qualcuno sa qualcosa in piu? faranno la versione PAL?


All'E3 hanno presentato la versione americana di Gundam vs Z-Gundam che e' una versione evoluta di AEUG vs Titans con l'aggiunta dei MS di Federation vs Zion.
Le probabilita' di una versione PAL ci sono, pero' dipendera' molto dal successo del gioco in America.
Aka Sandman °°
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » sab giu 04, 2005 10:59 pm

Grande notizia!!! Speriamo che venda bene allora^^
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra, considerando che anche a me federation vs zeon è piaciuto da matti

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » lun giu 13, 2005 4:48 pm

Federation VS Zeon è attualmente l'unico gioco che ho ancora voglia di far girare sulla PS2 :°D non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione pal del seguito, nonchè sulla versione CE: EA VS ZAFT

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun giu 13, 2005 6:29 pm

Federation VS Zeon purtroppo è IMHO uno tra i giochi più deludenti dedicati a Gundam su PS2... la meccanica di gioco è troppo lenta, i suit selezionabili sono troppo pochi, le arene troppo piccole, i mezzi segreti praticamente inutilizzabili( provate a usare i vari MA o Garmour, sono praticamente inutili) e la realizzazione tecnica non è all'altezza ( i modelli dei suit son decenti, come le ambientazioni, ma niente che faccia gridare al miracolo, e vogliamo parlare dei palazzi che crollano che sembrano un ascensore O_O?). e i controlli, sopratutto nei livelli spaziali sono davvero mal fatti...
Se volete giocare a dei bei giochi di Gundam su PS2 ve ne consiglio tre ^_^
1 Gundam, Lost War Chroicles: Già dall'inizio si capisce che questo gioco è di un'altra pasta rispetto al titolo capcom-bandai... la grafica è molto superiore, con suit decisamente ben fatti, e la meccanica di gioco decisamente più appagante. In pratica si tratta di dover affrontare 2 campagne, una dalla parte di Zeon e una della federazione, dovendo combattere in scenari famosi tratti da 0079, 08th, 0080 e 0083... prima dello scontro si sceglie il suit (all'inizio disponibili solo Gm e Guntank, ma mano a mano che si completano le missioni con punteggi più alti si sbloccano anche Cannon, 78, nt1 ez8, Kaempfer, Hygog, Gp01, dom tropen, ecc ecc insomma, tutti i suit terrestri tratti dalla prima serie, 0080, Ottavo plotone e 0083, per un totale di quasi 40 mezzi) per se e per i propri wingman e a volte, gli armamenti disponibili, e poi via nello scontro... si possono dare dei comandi ai propri wingman e la sensazione di trovarsi davvero dentro alla battaglia è molto forte... le carenze di questo gioco sono la mancanza di un vero story mode, e il fatto di essere ambientato solo sulla Terra... niente combattimenti spaziali, ma vista la qualità di quello che c'è ne sentirete poco la mancanza... è inoltre disponibile una modalità di gioco a 2 sia cooperativa che di scontro sempre tramite split screen, e la possibilità di usare dei team famosi per giocare le missioni del vs mode(come il white base team, l'ottavo plotone ed altri), insomma il divertimento è garantito. L'azione è frenetica, la manovrabilità dei suit immediata, anzi forse i controlli sono addirittura un po' troppo semplici, ma vi garantisco che dopo FvsZ vi renderete conto che si tratta di tutta un altra pasta di gioco ^_^

2 Gundam Encounter in Space. Altro titolone Bandai, qui la situazione è opposta rispetto a LWC... infatti come si evince dal titolo qui abbiamo solo misisoni spaziali, ma che missioni ^_^! la modalità di gioco principale vi vede sul Gundam di Amuro e va dallo scontro contro il Bigro fino alla fine della serie... la prima volta che lo giocate dovrete affrontare la versione Movies di 0079, la seconda vi sblocca la TV version sono 8 missioni che alternano fasi dove il gundam segue un percorso tipo shooting game (praticamente voi muovete il gundam sullo schermo, ma lo scrolling dello schermo è predefinito, tipo Time crisis per capirci) ad altre dove avrete la completa libertà di movimento a 360 gradi potrete rivivere asattamente le gesta di Amuro rey, o a seconda delle cose che distruggerete sbbloccare vari bivi ( e se Amuro non avesse affrontato il Byg ZAm, ma fosse andato a difendere il Solar System e lì avesse affrontato Shin MAtsunaga Sul suo Zaku r1? O se A Solomon si fosse scontrato con Gatoh?) e vedere tanti interessanti What IF... la sensazione di trovarsi al centro dell'azione è impressionante, e non si può non galvanizzarsi alla vista di tutte le navi e suit che si scontrano sullo schermo... la seconda modalità di gioco presente è qualla sulla throughberd ( o come azzo si scrive ^^), un altra corrazzata di classe Pegasus con a bordo i Gundam 4 e 5 di cui sono stati fatti i modellini... Side story davvero interessante con due finali alternativi, che dura altre 7 missioni... poi abbiamo l'ace pilot mode, dove dobbiamo impersonare vari Assi che vanno dalla 0079 alla 0083, tra i quali Char, Gatoh, Kou jonny ridden ed altri e ripercorrere le loro gesta, sia seguendo le imprese del cartone, sia anche qui dovendo percorrere storie mai narrate ( Avete mai immaginato di combattere a Loum con Char e poter vedere come si è guadagnato il titolp di cometa Rossa ^^),
l'altra modalità interessante è il mission mode, dove dovrete affrontare 8 missioni(da scegliere tra una rosa molto ampia di missioni a difficltà crescente) partendo come cadetto inesperto e far sviluppare il vostro personaggio scegliendo tra varie abilità e migliorie e renderlo un asso vero e proprio, in modo da poterlo poi usare nel vs mode ^_^ .Le missioni
sono molto varie e vanno da missioni di scorta ad altre di totale distruzione, a missioni dove dovrete aiutare a costruire il solar ray ad altre dove dovrete liberare distruggere le musai nemiche o catturare un prigioniero...insomma varietà vera. I suit disponibili? Qui c'è da sbavare, si parla di più di 100 mezzi tra federazione e zion, comprendenti tutto quello che c'era di spaziale nelle saghe copertedal gioco,ed includendo vari MSV...si va dal classico 78, ai core fighter, e via via fino ad arrivare al
dendrobium ed al neue Ziel ^_^, tutti sbloccabili mano a mano che si portano a compimento i compiti più disparati ^_^. Le scene d'intermezzo sono spesso scene inedite o ridisegnate per l'occasione (anche per lo 0079!) e di qualità eccelsa, oppure son tratte direttamente dagli OVA. Consiglio spassionatamente la versione USA perchè le aggiunte e chicche sono talemente tante che nonc apire cosa si dicono su schermo è un peccato, e poi il misison mode diventa molto più comprensibile ^_^...
poi volete mettere giocare come Gatoh e sentirlo perculare Char perchè lo Zeong è senza zampette ^_^... non ultimo la versione USa ha 6 suit in più tratti da G Gundam, Endless Waltz e SEED ^_^... datemi retta, la longevitò è assurdamente alta se vi piace Gundam.
Le pecche di questo gioco? Controlli un po' troppo semplici, e la presenza solo di misisoni spaziali, ma vedrete che la frenesia dell'azione e la voglia di sbloccare i nuovi mezzi saprà conquistarvi

3 Nato dalla cooperazione Namco-Bandai, il gioco che ha dato inizio al project pegasus di cui speriamo veramente, visto le premesse, di vedere presto nuovi seguiti, ovvero "Gundam 0079 One Year War".
A livello grafico nulla da dire, il migliore in assoluto, i modelli poligonali dei suit e delle animazioni sono eccellenti, così come i fondali, con bellissimi effetti di luce... a livello di manovrabilità il gioco si presenta decisamente più reale degli altri, anche se questo lo rende un pelino più lento (ma sempre infinitamente più veloce di FvsZ) non è possibile inquadrare automaticamente il nemico, ma bisogna cercarlo con lo stick analogico(uno muove il suit e l'altro la testa, così da potersi guradare intorno)... i controlli all'inizio sono un po più complessi, ma bastano un paio di missioni per capire come funzionano e da quel momentoi in poi il divertimento è garantito ^_^ .La vicenda riprende pari pari la serie, seguendo principalmente la trama dei movies (quindi niente Guntank nello spazio, o G armouir) ma ibridizzandola con quella della serie Tv ( quindi affronterete il Gyan o Gaden mentre rifornisce il musai di Char)...
la differenza tra i suit è decisamente marcata e la differenza tra dom e zack si avverte pienamente(tanto per fare un esempio), come è ben resa la diversa abilità dei piloti nemici (affrontare un rookie o un newtype su di un gelgoog fa una bella differenza!) le missioni totali sono 28 da dover affrontare prima a livello normal e poi a livello Hard e la differenza si sente(sia di difficoltà che nella trama... in hard affronterete pure MSV e suit della 0080)... una volta presa la mano si ha proprio la sensazione di trovarsi sul Gundam, e l'affrontare ambienti diversi ci costringerà a dover padroneggiare tecniche dverse ( combattere i mare, sullo spazio e sulla terra è tutta un altra cosa)... le missioni ripercorrono fedelmente la trama della serie( addirittura in alcune potrete vedere modelli poligonali che ripercorrone scene secondarie, conme Kai che si dirige in moto all'hangar dove riparano la WB a Belfast), ed una volta terminate sarà possibile rigiocarle in un free mission mode dove potremo scegliere finalmente i suit da utilizzare dalla rosa dei modelli disponibili... ed è qui che il gioco mostra una delle sue pecche! Innanzitutto è possibile giocare solo dalla parte della federazione, e poi la rosa dei suit utilizzabili è davvero scarna! abbiamo infatti molte varianti di colore dell'rx78 (rx781. roll out version, g3) alcune varianti di Gun cannon e molte versioni di gm, tutte però prese dalla prima serie o variation della stessa... a questi si aggiungono il fa78 e l'alex (devastantemente potente, se Amuro lo avesse avuto ad A Boa Qu Char avrebbe pianto lacrime amare ^_^)un totale di circa 15 suit pilotabili, che visti i precedenti è davvero poco! Inoltre gli stessi non sono customizzabili in alcun modo (non è possibile cambiar loro gli armamenti) e lo scudo è lì solo per bellezza (non ha effetti in gioco). Insomma un ottimo primo esperimento, che se si fosse posta solo una attenzione maggiore ad alccune piccole pecche (come aggiungere più modalità di gioco,più suit sbloccabili e altri story mode per arrivare fino alla 0083 ad
esempio) poteva essere davvero il migliore di tutti, ma la cui scarsa longevità lo lascia al pari degli altri tre ^_^... cmq decisamente bello ed appagante pure questo.
Se avete giocato a FvsZ provate questi tre giochi e poi buttate il titolo Bandai, che è meglio ^^ datemi retta...
ah, sono giochi d'importazione, ma ora che esistono i cd di boot con slide card e le modifiche nessuno dovrebbe aver problemi a giocarli ^^

Ciao

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » mer giu 15, 2005 1:17 pm

Beh.... siccome GFvZ mi era piaciuto molto (è vero, i difetti che dici sono reali ma la passione per Gundam li sotterra), proverò questi tre giochi. Grazie. :lol:

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer giu 15, 2005 2:57 pm

Poi però fammi sapere che ne pensi, ok :D ?

ciao

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » gio giu 16, 2005 5:00 pm

Invece hai provato Gundam Z aeug vs axis?

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » lun giu 20, 2005 12:59 pm

Ghilbert, io Gundam, Lost War Chronicles ce l'ho ma il fatto che fosse in giappo mi ha impedito di tuffarmici perchè mi sentivo in balia della casualità....vorrà dire che farò un altro tentativo^^

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer lug 06, 2005 1:36 am

Darcadia, LWC non è uno di quei giochi in cui la comprensione della lingua sia fondamentale, visto che è tutto molto intuitivo e gran parte delle opzioni sono in inglese... cmq se poi continui a non destreggiartici vai su Gamefaq e trovi faq e guide tranquillamente...
I-Zemborg mi chiedeva di Gundam VS Zeta... beh, ho atteso la versione USA e l'ho provata abbastanza a fondo per esprimere un giudizio...
Allora innanzitutto cominciamo col dire che il motore del gioco è praticamente lo stesso di FvsZ, non cambia una virgola spaccata...
la stessa grafica, gli stessi modelli poligonali, le stesse imperfezioni(arene piccole, linea ARANCIONE OSCENA che delimita le stesse, palazzi che invece di crollare sembrano ascensori,ecc ecc), la velocità e i controlli sono gli stessi, insomma nessuno sforzo per migliorare un prodotto che a mio parere era già carente nella sua precedente incarnazione...
vabbeh, andiamo avanti. I mezzi disponibili sono fortunatamente molti di più, visto che ci sono oltre a tutti quelli presenti nel gioco precedente, anche tutti quelli della Zeta e un paio della ZZ quindi da questo punto di vista ci siamo pure, ma ormai che c'erano cosa gli costava aggiungere pure quelli della 0080 e 0083? e un EZ8 per completare quelli del plotone?
Misteri! Le modalità di gioco sono varie, si va dall'arcade(che può essere affrontato seguendo vari percorsi), ai classici Survival, VS, con l'aggiunta dell'UC mode che vedremo in seguito. Purtroppo alcuni Mezzi continuano ad essere impilotabili (vedi G Armour e co dove per riuscire a centrare un nemico col mirino dovrete accendere un cero alla Madonna di Lourdes), mentre altri sono equilibrati malissimo e presentano handicap gravi anche per suit con un elevato valore di punti(d'accordo che il Ball fa schifo, ma usare il Super Gundam è un suicidio!). Di carino vi è l'aggiunta dell'awakening, in pratica i poteri newtype... prima dello scontro deciderete un potere tra i tre disponibili, e durante lo scontro quando la barra sarà piene potrete usarlo... carino quello che permette di non essere distrutti ma di perdere un arto del suit (finalmente i danni!!!), restando ad un quinto dell'energia totale.l'UC mode permette di ripercorrere le gesta dei piloti famosi presenti nel gioco (Camille, Quattro, Amuro,ecc), ed inoltre di percorrere svariati bivi ed assistere a degli interessanti What IF... il gioco può arrivare fino al 200% di completamento dell'UC, con un totale di più di 700 missioni!!!
Detto così sembrerebbe molto galvanizzante, ma in realtà l'esperienza videoludica è divertente come avere un ginocchio infilato su per il c**o che fa stretching... le missioni sono sempre le stesse, (alla 7ima volta che ho assaltato jaburo, una volta con Char, una con Garma, una con Dozle,una con Ramba mi è venuto da piangere), e dopo averne affrontate un certo quantitativo cosa ci tocca vedere? una schermata della terra con sotto delle scritte che ci dicono il finale...
cacchio, tanto valeva un bel tenkiu for plein e buona notte! Manco un filmatino con la grafica del gioco -_-... la difficoltà non starà nel superare le varie missioni, ma nel resistere a farlo -_-, calcolando poi che alcuni personaggi da usare sono davvero insulsi (passino Amuro, Camille, Scirocco e Haman Khan, ma chi vorrebbe mai mettersi nei panni di Katsu -_-?), la noia vi prenderà presto. Aggiungiamo una quantità di caricamenti impressionante (addirittura nella Gallery, per passare dall'immagine di un suit all'altra deve caricare!!! e parliamo di 4 secondi ogni volta!!!), il sistema di controllo che continua a fare acqua da tutte le parti (anche se qualche minima miglioria c'è stata, ma bisogna impegnarsi per accorgersene), insomma non abbiamo davvero davanti un capolavoro. A mio parere questo gioco rasenta la sufficienza, e mi fa imbestialire che dopo tutti questi anni da FvsZ non siano riusciti a fare un lavoro come si deve... l'unico motivo 0per giocare questo gioco è quello di usare finalmente i suit della Zeta, ma rispetto a LWC, OYW e EIS GvsZG ne esce con le ossa a pezzi(restando solo nell'ambito PS2)... se proprio volete giocarlo fatevelo prestare, non pensate nemmeno minimamente di acquistarlo... risparmiate i vostri soldi, e se proprio vi avanzano 50-70 euri e non sapete cosa farci vi do il numero della mia postapay e li date a me ^^

ciao

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mer ago 30, 2006 12:51 pm

Io l'ho finito stamattina e forse perchè è il primo (e unico per ora, la mia povera play è tutto originale) gioco di gundam che vedo, ma a me è piaciuto un sacco.

i robot non mi sembrano poi così pochi e la grafica va ricordato è dell 2002.

Aspettiamo la play 3!!!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

qualche pregio di Gundam contro Zeta Gundam

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom nov 05, 2006 12:24 am

Ghilbert ha scritto: l'unico motivo 0per giocare questo gioco è quello di usare finalmente i suit della Zeta, ma rispetto a LWC, OYW e EIS GvsZG ne esce con le ossa a pezzi(restando solo nell'ambito PS2)... se proprio volete giocarlo fatevelo prestare, non pensate nemmeno minimamente di acquistarlo... risparmiate i vostri soldi, e se proprio vi avanzano 50-70 euri e non sapete cosa farci vi do il numero della mia postapay e li date a me ^^

ciao

:?
mmmh nooo non è così tremendo io ce l'ho in entrambe le versioni PS2 e Gamecube e quest'ultima non soffre le limitazioni tecniche della prima... in 4 sul gamecube si va alla grande basta aver un bel televisore !
il gioco è molto ricco invece nella sezione collection ... dove (per i veri amanti della serie) si possono sbloccare canzoni personaggi etc...(da notare che per Gamecube esiste solo la versione JAP peraltro molto intuitiva... basta riconsocere i nomi dei personaggi in Kana)
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
gio
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 143
Iscritto il: ven apr 14, 2006 4:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda gio » lun nov 06, 2006 12:31 am

Ho la fortuna di aver giocato a quasi tutti i giochi di gundam tranne la serie seed perchè proprio non mi piacciono,devo dire che non son male anche i tre della serie gundam vs a parte missioni ripetitive e comandi che lasciano desiderare ho trovato molto ben fatti gundam one year ware gundam climax uci anche perchè son di ultima generazione comandi che rispondono bene e grafica molto buonasu gli altri titoli concordocon quello che dice ghilbert

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Giochi Gundam

Messaggioda Hayato Kobayashi » lun nov 06, 2006 12:51 am

gio ha scritto:tranne la serie seed


beh graficamnet Rengou versus ZAFT è bello folgorante !!! qui però è ancor più limitato...

come sopra bisogna considerare che sono arcade !!!! :D

provengono cioè proprio dalle macchinette COIN UP

dovessi scegliere forse il migliore (ma perchè mi ricorda veramente il cartone) è proprio project pegasus - One Year War.... aaah che bello usare la mitragliatrice della WB oppure inseguire lo Zeong su A Baoa Qu :lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Doctor Strangelove
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 07, 2007 2:28 am
Località: Ferenginar

Messaggioda Doctor Strangelove » lun mag 07, 2007 6:39 pm

Beh, finora ho sottomano soltanto Federation Vs Zeon per PS2... di difetti ne ha non pochi, concordo, ma l'ho finito almeno un centinaio di volte... Mio fratello ha appena comprato l'ultimo Gundam per PS3... l'ho appena intravisto (peraltro su un buon televisore, ma non su di un HD) e mi è sembrato notevole. Entro un tre o quattro mesi spero di comprarmi un plasma, poi la PS3 potrebbe essere d'obbligo...
Ah, essere quarantenni (al momento) single ha i suoi vantaggi... :wink:

Salute e Latinum per tutti !


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti