Mobil Suit Gundam 00

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Zeon Zio Ala » dom apr 20, 2008 10:15 am

Ma è solo per il DS?
:x
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda AegisWolf » dom apr 20, 2008 10:39 am

Che io sappia si, se poi in futuro faranno un porting su qualche altra console non so.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Gundam91 » dom apr 20, 2008 8:42 pm

speriamo di si :mrgreen:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Shinji Kira » lun ott 27, 2008 6:52 pm

La settimana scorsa ho un po' giocato a Gundam 00 - Gundam Meisters, uscito proprio un paio di settimane fa.

Pregi

Dinamico, veloce, divertente, inoltre i suit variano di difficoltà, cosa che aumenta fedeltà alla serie (ovvero se all'inizio i suit sono pipponi che abbatti in un colpo, man mano che vai avanti con le missioni, i MS avversari evolvono e per distruggerli ci devi mettere di più, ovviamente...)
Ogni unità è customizzata e ha le mosse speciali, inoltre si puo' scegliere a ogni missione un partner che ogni tanto ti da una mano o con cui fare mosse speciali.
Belle mosse, belle combo e bella l'idea del combattimento 1 contro un milione e le mosse speciali che escono in questa modalità, anch'esse customizzate! ^O^
Comandi semplici da utilizzare.

Difetti

Anche se ogni Meister ha delle sue missioni personali, a lungo andare sono più o meno sempre la stessa identica cosa.
C'è il tuo MS e una marea di nemici che ti viene addosso per abbatterti.
Ogni tanto ti becchi un boss, che è irritante da abbattere! -_-;;;;
Il sistema di puntamento non funziona automaticamente, quindi se hai annientato un plotone di fronte a te, e ti volti che hai i nemici già addosso, devi puntarli, mentre ti bastonano! ^^;;;;
Comandi fin troppo semplici.
Ha poca vita insomma! ^^;;;

Al momento ho completato il Time Attack Mode, un altra modalità speciale e lo story mode di tutti i Meister in modalità Normal.
In poche ore di gioco è ampliamente completabile! ^^;;;;
Alla fine della story mode, avviene un filmatino finale con varie song sullo scenario dell'ultimo epi di 00 S1 (aka Setsuna sta fluttuando nello spazio, ferito dentro all'Exia mezzo rottamato).
Alla fine di questa scena comincia un filmatino animato che incorpora a parti vecchie (dell'ultimo epi della S1) con il preview sul futuro, ad animazioni nuove (tipo Tiera che va a fare visita alla tomba di Lockon e Lyle che lo fissa da dietro a un albero) o Setsuna imbacuccato nel deserto su una Jeep che fa un giretto verso la sua città passata.
Ecc... :kira:
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Debris » ven nov 14, 2008 6:34 pm

Molte grazie Shinji. Nessun altro ha provato il gioco..per operare un confronto..??

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Lorenzo » mer nov 19, 2008 4:32 pm

piu o meno gli stessi pensieri di shinji...
carina la questione combo-superattacco ma si limita ad un mare di minigiochi, in primis quello per creare le combo: è bello solo da vedere l'attacco finale, una noia stare li a giocare con la freccietta li e la sui suit... non parliamo poi del sistema di mira.
mi aspettavo di piu da questo gioco, ma sembra quasi un clone con qualcosina in piu di quello del ds... almeno dal punto di vista della storia, si arriva fino alla fine.
il gioco è veramente TROPPO arcade... 2 attacchi in croce per ogni suit (ti viene il callo sul pulsante del fuoco) e suit nemici che compaiono da ogni parte... sembra di stare in never ending tomorrow, dove ti sbucavano dal nulla e non riuscivi a mirarli per il pessimo sistema di mira. -.-'


[piccolo ot inerente ai giochi di gundam]
perchè non ci sono tanti giochi come Zeonic Front per ps2?
era stupendo, cambio armi, scelta suit, scelta pilota, 3 squadre da 3 suit l'una allo sgaraglio, di cui 1 capitanata da te e 2 squadre indipendenti che seguono i tuoi waypoint che hai fatto nel briefing o ordini sul campo in tempo reale e delle mappe GIGANTESCHE (altro che quei 8x8 box delimitati da righe...) con vari obiettivi da raggiungere.
la cosa poi che mi piaceva (e certe volte anche frustrante! :D ) era che con un 1-2 colpi ben assestati alle spalle del suit, lo scoppiavano all'istante, quindi via di accerchiamenti per aggirare lo scudo del suit (aveva un senso, anche se sembrava parasse a caso delle volte...)
perchè invece ci ritroviamo tutti cloni del buon Zeon vs Federation? Ho capito che è bello, però preferirei vedere qualcosa come zeonic front in altre timezone...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aeolia
Caporale
Caporale
Messaggi: 57
Iscritto il: mer ago 03, 2011 3:32 am
Località: Francavilla al Mare

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Aeolia » gio ago 04, 2011 5:29 am

Ciao a tutti,
anche io ho provato il gioco per NDS,concordo sulle impressioni generiche.
Si,davvero ci si può emozionare per il Kyrios che si trasforma da mobile suit a modulo volo o tenere premuto il fuoco col Dynames e "mirare e colpire!".
Farsi una risata a sentire la super di setsuna quando grida "Orewa gundam da! (scusate ma dopo aver visto il video preview di S2 Super deformed la frase "io sono gundam!" non è più la stessa :D ) per poi far crollare edifici della base di turno da devastare,magari passando "attraverso" un Flag o due.
Oppure sentire l'OST originale che parte dei Celestial Being mentre ci si diverte a far capire cosa significa "potenziale bellico" utilizzando il Virtue.
Quindi in generale divertirsi,ma alla lunga può risultare un pò ripetitivo.
Ho apprezzato anche l'insolita galleria d'immagini dedicata ai gunpla nella schermata principale dove è possibile vedere qualche foto con didascalia per dare giusto una dimostrazione di come si montano i kit e funzionano i gundam marker,oltre che vedere qualche kit montato in varie scale,sempre 00 ovviamente.
C'è anche l'alternativa ps 2 di seguito link per gameplay del Kyrios:

http://www.youtube.com/watch?v=zyscK9Zj ... re=related
Immagine

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda HeeroIuy84 » ven ago 12, 2011 9:49 am

Scusa Shinji,quanto hai pagato stà meraviglia? XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Shinji Kira » ven ago 12, 2011 2:10 pm

HeeroIuy84 ha scritto:Scusa Shinji,quanto hai pagato stà meraviglia? XD

Pagare... che brutta parola! ^_-
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aeolia
Caporale
Caporale
Messaggi: 57
Iscritto il: mer ago 03, 2011 3:32 am
Località: Francavilla al Mare

Re: Mobil Suit Gundam 00

Messaggioda Aeolia » gio ago 18, 2011 11:10 am

Shinji Kira ha scritto:
HeeroIuy84 ha scritto:Scusa Shinji,quanto hai pagato stà meraviglia? XD

Pagare... che brutta parola! ^_-


Bè si può sempre avere costosi giochi d'importazione con la modifica,paghi una volta e via a migliaia di giochi a disposizione 8)

Ma addio a materiale originale allegato :(

Niente libretti d'istruzione o figurini bonus per il preorder del gioco!
Immagine


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti