Super Robot Taisen o Super Robot Wars

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Minico

Super Robot Taisen o Super Robot Wars

Messaggioda Minico » ven apr 01, 2005 6:10 pm

Per chi non lo conoscesse e' un gioco di strategia che ha 20 uscite dai primi anni 90', il primo di questi e' uscito per game boy, dove ci sono tantissimi robot, e in prima fila ci sono i gundam piu' fighi e robot della sunrise e della dynamic, come daitarn 3 e getter robo...
io conosco tutte le storie di questi robot in grandi linee grazie a questo gioco. io stesso ho tradotto il super robot taisen 3 in inglese(visto che sono tutti in giapponese) per super nintendo, che cmq e' molto antico.
E' molto carino il fatto che andando avanti con la storia si uniscano alla tua armata sempre piu' robot, per esempio: verso la fine del gioco uno si ritrova con il nu gundam, il mazinkaiser, lo shin getter, god gundam, gunbuster e altri robot superpotenti contro orde e orde di nemici sempre piu' agguerriti che fanno complotti su complotti fra loro e contro te.
per chi e' interessato posso passare qualche gioco per snes tra cui quello tradotto in inglese e alcuni per psx.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven apr 01, 2005 6:47 pm

Dunque sei tu che hai tradotto in inglese super robot wars 3!!!! :shock:
Allora permettimi di esternarti la mia riconoscenza dato che sono un appassionato anch'io di srw ma non capendo un accidenti di jap mi limitavo a intuirne le trame (perdendomi chissà quanto!).
con srw 3 tradotto il sogno di giocare e capire anche la trama si è avverato!
Grazie!

Minico

Messaggioda Minico » ven apr 01, 2005 7:42 pm

Purtroppo ho avuto solo il tempo di tradurre il 3 anche se e' quello che mi piace di meno...
mi sarebbe piaciuto tradurre il piu' bello fra gli SRW che sono usciti: F e F final, ma non ho i mezzi sinceramente e poi e' mooooooooolto lungo, circa 90 missioni... fra discorsi di tutti i generi... non e' conveniente per il mio tempo libero ^.^

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab apr 02, 2005 8:25 am

SRW questi sconoscuti!!

Io sono un appassionato fin da quando le ho scoperte casualmente sulla rete,anche se,curioso ma vero,non ho mai potuto giocarci una partita,questo pc è poco adatto ai giochi ed per la PS 1 non è che se ne trovino tantissimi....in pratica non ho mai giocato una partita,solo qualche giochino tratto dal game cube.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » sab apr 02, 2005 9:49 am

Debris, srw 3 può girare su un emulatore snes (supernintendo). L'emulatore girava bene persino sul mio vecchio computer pentium 1 233 mhz. l'unico problema è procuraselo :)

Avatar utente
Mazinga
Sergente
Sergente
Messaggi: 167
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:36 am

Messaggioda Mazinga » sab apr 02, 2005 1:46 pm

DYNAMIC FINAL SPECIAL

XD :roll: :roll:
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile

Minico

Messaggioda Minico » sab apr 02, 2005 2:36 pm

Super robot taisen A RuleZ!

per chi vuole conoscere i super robot taisen vi consiglio di scaricare lo zsnes che e' il miglior emulatore per super nintendo e i vari giochini, se volete una mano potete direttamente chiedere a me, che ho molti di questi giochi.
chiedetemi direttamente da msn che vi mando tutto in tempo da record ^_^
chi invece ha lo shin super robot taisen (o super robot wars neo) per psx vi chiedo il grande favore di farmelo recuperare. grazie.

Minico

Avatar utente
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 5:24 pm

Messaggioda formatted_brain » sab apr 02, 2005 11:02 pm

Minico, fai parte di Aeon Genesis? Se si, io sto ancora aspettando la patch per Lord of Elemental! :D E anche quella per srwAlpahGaiden 8)
Il migliore comunque per me resta srw4 :wink:
Il 3 è di una difficoltà mostruosa, soprattutto per evidenti limitazioni di gameplay, e tecnicamente è parecchi gradini sotto al 4° episodio. Nenche l'F Final secondo me è così difficile.
Il Neo l'ho mollato dopo un paio di partite, è pieno di bug che sull'emulatore risaltano terribilmente.

Minico

Messaggioda Minico » dom apr 03, 2005 2:08 am

Non faccio piu' parte di Aeon Genesis per motivi personali...
chissa' quando finiranno per la patch di lord of elemental... e l'alphagaiden e' ancora peggio...
il srw4 e' molto bello, e' vero, pero' l'F e l'F final sono il top per ora, almeno come studio di tattiche che devi fare e quantita di robot.
io avevo intenzione tradurre tutti i robot taisen per snes, ma sono riuscito solo a tradurre il 3.
Il Neo se usi il emurayden non dovrebbe esserci nessun bug, almeno che io ricordi...
Il 3 non mi non sembra cosi' difficile, basta che hai un buon sistema di gioco personale... secondo me l'F final e' il piu' difficile, di conseguenza il piu' bello da giocare.
Se hai ancora il neo puoi aiutarmi?
me lo hanno rubato originale e non lo riesco piu' a rintracciare...

Avatar utente
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 5:24 pm

Messaggioda formatted_brain » dom apr 03, 2005 12:24 pm

Allora proverò l'emurayden :)
Io trovo il 3 difficile per la macanza dei menù di contrattacco... Dover impostare una strategia di massima non è che dia risultati eccellenti.
Controlla in pm, comunque :P
Immagine

Minico

Messaggioda Minico » dom apr 03, 2005 1:44 pm

fondamentalmente su super robot taisen 3 metti tutti nell'impostazione "massacro massacro" e quando sono quasi tutti mezzi distrutti usi l'abilita' per risanare tutti i tuoi robot o quella da 100 sp o quella da 70 sp... appena finiscono gli sp metti in careful qualcosa e via...
poi e' tutta una questione di potenziamenti, nel senso che devi saper potenziare i tuoi robot, per esempio: al nu gundam non potenzi la difesa o la mira, ma potenzi lo schivo e il fin funnel...

Avatar utente
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 5:24 pm

Messaggioda formatted_brain » dom apr 03, 2005 2:15 pm

Punti di vista... Preferisco schivare sempre se non sono io ad attaccare. Comunque non sono un niubbo :P leggi la mia firma 8)
Immagine

Minico

Messaggioda Minico » dom apr 03, 2005 3:34 pm

non dicevo che eri un niubbo, conosco gente che anche se studia tattiche su tattiche sono delle minchie a giocare al robot taisen, quindi essere niubbo o no non cambia nulla per il mio parere...
io ho una tattica molto massacro massacro e ti posso dire che per me il srw3 e' stato facile...

Avatar utente
formatted_brain
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 23, 2005 5:24 pm

Messaggioda formatted_brain » dom apr 03, 2005 3:47 pm

Non penso che sia questione di tattiche o quant'altro, ogni titolo fa storia a se. Io ho un approccio molto Super Robot, tra i Real preferisco quelli più grossi tipo lo Z o l'F91 (o l'indispensabile ZZ), insomma quelli che non ci mettono 4 turni a finire un nemico. Ma uso TANTISSIMO l'Hirameki, il mio stile di gioco è quello (quando mi ritrovo con un Tetsuya Tsurugi che non puoi obbligare a schivare mi trovo un po' in imbarazzo, spesso ho messo Koji sul Great prorpio per questo motivo), per poter contrattaccare in tranquillità. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, preferisco decidere cosa fare di volta in volta e nel 3 questo non è possibile (non sto dicendo di non averlo finito - ma non ho certo affrontato tutti i bivi).
Immagine

Minico

Messaggioda Minico » dom apr 03, 2005 6:17 pm

capisco cosa vuoi dire...
io a volte tolgo tetsuya per metterci boss... ^_^


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti