MS saga

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

MS saga

Messaggioda Darcadia » ven mar 10, 2006 1:35 pm

Si tratta del famoso gioco di ruolo per ps2. Ci ho messo le mani sopra e ci sto giocando. Gli elementi dei tipici mondi di gundam sono presenti. Ha una somiglianza con TAG poiché dalla storia finora pare che ci sia stata una età oscura chiamata universal century che si è conclusa con la distruzione del mondo che conoscevamo. Per ora si svolge tutto sulla terra post apocalisse. L'ambientazione è un mix di alta tecnologia con vaste aree selvagge. Per circostanze ancora sconosciute c'è un improvvisa proliferazione di mobil suit che stanno occupando aree della terra sotto l'egida di un organizzazione segreta. Gli ms sono super deformed e sono mischiati fra loro senza continuità con gli schieramenti dello universal century. Mi riservo ancora prima di dare un giudizio definitivo ma per ora la storyline non mi ha sorpreso troppo. carino ma non eccezionale. carina anche la possibilità di modificare gli MS.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » ven mar 10, 2006 3:34 pm

Io stò a 4 ore di gioco.
L'ambientazione è un misto tra TAG e Gundam X.
L'U.C. oramai è un età da leggenda, quasi dimenticata, gli storici sono divisi tra chi sostiene al sua esistenza e chi la nega.
Tutto quello ch erimane, eccetto alcuni relitti sparsi in giro, sono i G System, sorta di generatori che producono di tutto, dal cibo ai MS.
60 anni prima degli eventi di questo gioco un G System ha fatto Kabooom annientando il 90% dell'umanità, il pianeta è precipitato nell'anarchia e a farla da padrone sono le bande di criminali che scorazzano sui MS, qui fa tanto Gundam X.
Il protagonista è Tristan un orfano che vuole verndicare la morte della donna che lo ha accolto ed allevato, causata da un MS nero, per cui piglia da un G System un GM ed assieme al suo amico Fritz, che salirà su uno Zaku I, sconfitto da Tristan, inizieranno a dare la caccia a questo MS nero.
I Gundam sono considerati MS leggendari, nessuno ne ha mai visto uno, nelle vecchie cronache si narra che con uno di essi abbia annientato 12 ms in 3 minuti.
Vediamo se stasera riesco a metterci le mani sopra, forse adesso riesco ad accedere al posto dove potrebbe essercene uno. :D
Il sistema di combattimenti si gestisce in base alal quantità di En, questa serve per le armi, che richiedono costi diversi a senconda della loro potenza, per l'utilizzo delle "Boost", che sarebbero mosse speciali.
L'en aumenta di una unità per turno è possibile anche ricarsi di più spendendo un turno.
Ad un certo punto dle gioco si avrà accesso alla sezione upgrade, dove si potranno upgradare i mezzi, cambiare/aggiungere i pezzi e colorare i MS.
Al momento il mio GM è un vero picasso, ha le gambe di un DOM, la spalla destra di un Gouf, scudo corto e cannone a spalla.
Lo Zaku I le gambe del GM, il braccio destro dello Z'Gock, spalline liscie dello Zaku e cannone a spalla.
Lo Zaku II niente di chè solo due scudi laterali.
Interessante la possibilità di cambiare colore, anche se non è possibile colorare la testa diversamente dal torso, gran peccato, lo Zaku I è colorato alla black trinary, mentre il II e Defro Custom.
Volendo è possibile fare anche il Meer Custom :twisted:
I nemici lasciano cadere armi e pezzi di MS, le armi si possono sempre montare sul momento entro i limiti di carico del MS.
poi recuperando i dati dei MS nemici e avendo sufficiente energia è possibile creare i MS, ma solo nel G System grandi, devo giusto fare il mi o primo MS che andrà a sostituire lo Zaku I. :D
Il livello di difficoltà non è eccessivo, se si va ben equipaggiati non è molta dura.
Ritornando alla stori aper or ami fa tutto molto Gundam X e vabene visto che mi è piaciuta un sacco, naturalmente non manco il Quattro Vajeena dei poveri :lol:


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti