Gundam Climax... impressioni di un presidente

Discussioni riguardo a Gundam nel mondo dei VG.
Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Gundam Climax... impressioni di un presidente

Messaggioda Ghilbert » ven mar 03, 2006 10:51 pm

Finalmente ho avuto l'opportunità di mettere le mani su Gundam Climax, e di seguito vi posto le mie prime impressioni... Va detto che ci gioco da meno di un giorno e che quindi la mia opinione potrebbe cambiare...
Andiamo con ordine...
Opening
Mostruosamente bella, tutti i Gundam protagonisti delle varie serie esaminate realizzati in cell shading che agiscono in vario modo... molto galvanizzante e particolarmente d'effetto.
Gico vero e proprio
Appena s'inizio abbiamo la possibilità di scegliere tra option, Tutorial, VS mode, Chronicle mode e una modalità ancora segreta.
Nel Chronicle ripercorreremo gli eventi diciamo salienti della varie serie dalla prima mitica dell'rx78 fino all'f91.
Qui ho avuto la prima grande delusione... gli eventi per ogni serie sono pochi(e limitati alla serie stessa, quindi chessò, scordatevi di giocare con Gato a Solomon visto che è disponibile solo per la 0083 -_-) e, in alcuni casi, neanche rappresentativi IMHO della serie stessa...
per esempio il plurivisto Gundam rx78 presenta solo 4 eventi, e si saltano scene importantissime come il combattimento con Ramba Rall, la difesa di Jaburo, o l'attacco all'interno di Solomon... uin 0083 abbiamo solo 2 eventi, il combattimento del Gp01fbvsGp02 e il finale! Ammetto di esserci rimasto abbastanza male, ma superato lo shock iniziale per questa notizia, e proseguendo nella visione del gioco va detto che i motivi per gioire ci sono ancora e sono moltissimi ^_^... l'impressione di combattere una battaglia reale c'è tutta, e i suit, dopo un primo momento di smarrimento, rispondono bene ai pur semplici comandi e svolgono egregiamente il proprio lavoro; inoltre per quei pochi che ho provato la differenza tra i vari suit è abbastanza marcata, e oguno di essi è dotato di armi caratteristiche. A proposito delle armi va detto che il gioco usa un metodo di carica per le stesse. Mi spiego meglio... tutte le armi da fuoco principali sono gestite da un solo pulsante, che a seconda di Quanto a lungo venga premuto permette di far fuoco con armi via via più potenti! Inoltre è presente un tasto per l'utilizzo di una abilità speciale che può essere del suit o del pilota(ad esempio Amuro è un newtype e può alterare per un po' le caratteristiche del mezzo andando più veloce, mente lo Zeta può trasformarsi). La grafica è bella e fa decisamente bene il suo lavoro.
Peccato per i pochi suit a disposizione(sembra 72, ma comparati con i 100 e passa di Encounter in Space che copriva un arco temporale di soli 4 anni( rispetto ai 60 di questo gioco) sono davvero pochi), e la scelta di non ripercorrere tutte le serie in esame per bene, perchè questo gioco poteva davvero essere un capolavoro. Al momento IMHO restano ancora superiori a questo project pegasus come gameplay e Pilot locus pr Game Cube, mentre questo si attesta ai livelli di LWC e Encounter in Space, bellisismi giochi per me, ma che con un pochino di sforzo in più potevano diventare imperdibili per ogni gundam fan

ciao ^^
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab mar 04, 2006 4:04 pm

:lol:

Great !!!

Volevo proprio postare un nuovo thread ... voi SuperNewtype anticipate tutti i desideri di noi poveri umani - bella rece !!!

Me lo accatto subito !!!

com'è l'approccio

:oops: è difficile come MSG Pilot's locus?
:wink: o è facile come MSG PP One Year War?

grazie per le INFO !!!
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab mar 04, 2006 7:25 pm

MMMhhh...
beh, pilot locus(che ancora devo finire :oops: ) e su un altro pianeta per quanto riguarda la difficoltà e la simulatività... come esperienza è sicuramente più completa, ma anche più difficile da giocare.
Diciamo che qesto ha un sistema di pilotaggio ancora più semplificato rispetto a OYW, restando cmq decisamente coinvolgente ^_^...
ripeto l'unica grave pecca di questo titolo imho sono i pochi livelli per storyline presentati; dove encounter in space, pur limitandosi SOLO ai livelli spaziali si addentrava in sotto missioni di approfondimento, qui abbiamo solo scontri già visti, e pochissimi per serie... 2 soli scenari per 0083 e 08th è ridicolo! Se passi sopra a questo difetto il gioco ti piacerà, nell'attesa di ACE 2 ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » sab mar 04, 2006 8:07 pm

Visto che si sono sprecati con Crossbone, potevano pure metterci due livelli anche di Sentinel, il lampo del fesso, Victory e G Savoiur.
Appena va in offerta su Playasia lo piglio.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » ven mar 10, 2006 3:35 pm

Provato uan mezz'oretta, mi ha dato l'impressione di essere più coinvolgente degli altri arcade finora visti su PS2, escluso LWC che non ho mai giocato.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mar 15, 2006 9:47 pm

Contento che sia piaciuto Ghilbert...allora penso che possa interessarvi questa cosetta...

http://www.tokyotosho.com/details.php?id=12467

che se non è un fake potrebbe essere ben interessante visto che in 180 Mb trovo strizzati un bel pò di video ed di immagini...ed di back ground music....attualmente sembrano esserci due file di seed...

Non ringraziate me ma Abel Nightlord che me lo ha fatto trovare a causa di una certa segnalazione sui film di kenshiro...

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » mer mar 15, 2006 10:19 pm

Debris ha scritto: Non ringraziate me ma Abel Nightlord che me lo ha fatto trovare a causa di una certa segnalazione sui film di kenshiro...


suvvia poi divento rosso, anzi arancio :mrdefro:

Confermo ci sono un bel pò di immagini, l'ost e qualche video, vale davvero la pena scaricarlo.
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
gio
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 143
Iscritto il: ven apr 14, 2006 4:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda gio » gio apr 20, 2006 6:59 pm

Comfermo al 100%quello che dice ghilbert,il gioco è molto carino è vero si son sprecati un po con le storie un po pochine a dir la verità,la grafica è buona i mobile suit rispondono bene hai comandi e il bello che si puo giocare con mobil suit tipo rx93 sazabi ecc,purtroppo ci son pochi mobile suit da sbloccare mancano a parere mio dei mobile suit importanti nelle storie varie tipo il guntank e parecchi della serie z per il resto è buono che dire mi son divertito a giocarci speriamo nel prossimo un po più completo ciao a tutti.


Torna a “Gundam: i videogames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti