Origini: parliamone!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mer ott 11, 2006 9:55 pm

dyvim_tvar ha scritto:Scusate gente, qualcuno con qualche fumetteria vicino sa a che punto sono arrivate le serie ancora in corso in italia?

Origini

CDA

Ecole du Ciel


credo 9/4/4

sono andato in fumetteria lunedì e non era uscito altro...
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Ecole du Ciel

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab ott 14, 2006 12:10 am

Grande mazinga ha scritto:
dyvim_tvar ha scritto:Scusate gente, qualcuno con qualche fumetteria vicino sa a che punto sono arrivate le serie ancora in corso in italia?

Origini

CDA

Ecole du Ciel


credo 9/4/4

sono andato in fumetteria lunedì e non era uscito altro...


veramente è uscito il n. 5 di ecole du ciel... (e capirai)
Qui su firenze la mia fumetteria me lo messo in casella il 27 settembre... lasciate stare ecole io ormai lo compro ma è veramete ridicolo (lo mettto accanto a Wing G-Unit ) :oops:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Manga ORIGIN 10

Messaggioda Hayato Kobayashi » gio nov 23, 2006 9:31 pm

Oggi è uscito (almeno qui a Firenze) Origin 10

ricordo agli appassionati 8ma anche ai meno appassionati :lol: ) che in questo Tankobon continua la narrazione dehli Antefatti della Guerra di un Anno... La Storia di Casval e Artesia si snoda nell'adolescenza e giovinezza dei due figli di Zeon....
ハヤト・コバヤシ

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio nov 23, 2006 11:58 pm

E finalmente porca puzzazza!!!
E' da luglio che non avevo notizie di Origini ed ancora da prima del povero e desperato CDA!!!!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab gen 06, 2007 12:07 pm

Una nota un pò particolare che riguarda un numero di Gundam origin,non ancora uscito in Italia,un numero nel quale Yas punta l'attenzione su alcuni eventi avvenutipoco prima e poco dopo della battaglia di Loum,la prima grande battaglia spaziale della Guerra di un'anno,persa dall'esercito federale,e durante la quale fù catturato il maresciallo Rebil ...anzitutto è da notare,come elemento di un certo interesse sul piano dell'uso dei mezzi nella guerra di un'anno...che in questi episodi riferiti alla battaglia di Loum,sarebbe stato recuperato da Yas il caccia Saberfish...

http://www.mahq.net/mecha/gundam/msv/ff-s3.htm

caccia che secondo alcune testimonianze da Artbook soprattutto ( riportateci da Beppe- ovverosia il Webmaster del sito Web Gundam design -) sarebbe stato utilizzato anche durante la battaglia di Loum...anche se,ad esempio,non compariva nel primo episodio di Gundam ms Igloo dove si è vista qualche immagine di questo scontro

...le immagini sembrano abbastanza chiare...l'unità aerea è similare al Saberfish...

http://img112.imageshack.us/my.php?imag ... reafg2.jpg


http://img444.imageshack.us/my.php?imag ... reokm5.jpg

c'è un problema...i piloti del Saberfish ..secondo i dati di

Macq sarebbe uno solo...secondo yas due...la differenza non è da poco...forse una unità da esplorazione a lungo raggio??

Un diverso modello stessa unità? od un riesame di Yas dell'opportunità di utilizzare due piloti invece che uno?


Da notare che uno dei piloti è...una nostra vecchia ...conoscenza...

Due altre cosette...la battaglia dovrebbe essere quella di Loum - vi è pure l'episodio della cattura di Rebil - ed ho notato la presenza di Char..

http://img292.imageshack.us/my.php?image=chargd8.jpg

è una splash page,niete di veramente spoiler...

Nella storia, è evidente,fin dalla cover che Yas come Tomino considera centrale il confronto fra Ghiren,lo stratega ed ideologo della famiglia, e Kylicia Zabi,un passo indietro ma solo rispetto al padre,in effetti,l'egregio Dozul è comunque ripreso nel suo ruolo ben tradizionale di comandante sul campo, "l'eroe" della situazione..appare anche Garma,in alcune immagini lo si vede alla guida della forza di invasione della Terra,.ed infine in poche pagine,troppe poche pagine,sembra anallizato il ruolo di Maqube,comandante della principale base di zeon nel continente euroasiatico,protagonista della battaglia di Odessa,sarebbe da considerarsi uno dei fautori del Trattato dell'Antartico che bandì l'uso delle armi nucleari...... .Char è posto in una strana luce,Yas continua a sviluppare una sua idea della cometa Rossa,che ha suscitato un'ampio dibattito fra i fan....vi sono diversi episodi con Rebil che andrebbero chiariti,ed uno si riferisce proprio a Char...attenderò con anzia il numero dell'edizione italiana.

Il file comunque,oltre alle operazioni di char è interessante complessivamente ...è una Raw sia chiaro,copia non tradotta,ergo si comprende tanto quanto....domanda d'obbligo,èpossibile recuperarlo?? Anzitutto vi ricordo che sarà opportuno acquistare la traduzione italiana della Star ma,se intanto si vuol dar un'occhiata a questa Raw....oltre al noto incrocio fra cavalli ed asini potreste dare un'occhiata al noto 4 Chan...provando nella sezione Mech

http://www.4chan.org/

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab gen 06, 2007 12:38 pm

E ancora in questo numero si conferma la assoluta incompatibilità tra la versione di Yas e la storica, indice che qualsiasi spiegazione venga data qui nel manga non ha comunque alcun senso rispetto alla versione animata e che i personaggi che si muovono nelle due storie sono totalmente diversi. La vecchia conoscenza non aveva mai pilotato un caccia prima degli eventi su side 7, quindi non poteva certo trovarsi a bordo di un saberfish

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » sab gen 06, 2007 1:21 pm

Davvero belle quelle immagini da te postate Deb,e quella di Char è meravigliosa.Per quanto contestato e caotico il design dei mecha nel lavoro di Yas mi fà impazzire.Mi sono subito innamorato dei grossi,imponenti e nemmeno-tanto-goffi Zaku 8) .
Certo,la storia è un'altra cosa rispetto all'originale,ma comunque adoro l'opera nel suo complesso (fino ad ora).Ma una qualche intervista a Yas per chiarire alcune decisioni non la fà nessuno in Giappolandia?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » sab gen 06, 2007 4:38 pm

Ghilbert ha scritto:E ancora in questo numero si conferma la assoluta incompatibilità tra la versione di Yas e la storica, indice che qualsiasi spiegazione venga data qui nel manga non ha comunque alcun senso rispetto alla versione animata e che i personaggi che si muovono nelle due storie sono totalmente diversi. La vecchia conoscenza non aveva mai pilotato un caccia prima degli eventi su side 7, quindi non poteva certo trovarsi a bordo di un saberfish

ciao


Ghil, ma sei sicuro?
Potrei essere io a sbagliarmi ma la nostra "vecchia conoscenza" era uno dei pochi piloti VERI (nel senso di carriera) a bordo della WB. Nella serie TV era lui ad addestrare Amuro nelle procedure di aggancio in volo del Gundam e, non solo,

Ren cebcevb yhv n ynapvnefv rebvpnzragr cvybgnaqb ha PS pbageb Unzba cre fnyiner Nzheb.

Perché non avrebbe dovuto essere su un caccia nella battaglia di Loum?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab gen 06, 2007 6:35 pm

La vecchia conoscenza aveva fatto solo le simulazioni, prima di salire sul core fighter. Riguarda il primo dialogo sul radar nei movies, quando Bright gli chiede che esperienza ha lui risponde:
Ho fatto due volte la simulazione"
E Bright
"Praticamente è come Amuro"

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab gen 06, 2007 9:26 pm

Ghil...personalmente mi sembra di ricordare che la "vecchia conoscenza" avesse un brevetto di pilota....e per questo lo mettono a guidare il Core Fighter prima ed il Guntank dopo....

Riguardo la compatibilità fra le due versioni...bhè il problema stà più nell'azione di Char...di cui mai nessuno ha parlato...Un'invenzione di yas vera e propria e lievemente assurda se si interpreta bene la situazione...

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab gen 06, 2007 9:56 pm

Ripeto, nei movies si dice chiaramente che ha fatto solo simulazioni, quindi non ha esperienze di battaglia reale. Cmq ormai che Origini sia una cosa a se stante è conformato da troppi fatti ^_^. Quindi cose come Sasro Zabi o il doppio di Char non esistono nella continuity ufficiale ma solo in Origini ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom gen 07, 2007 3:42 am

A quanto ne so, Sasro Zabi viene citato per la prima volta nella Mobile Suit Gundam Encyclopedia, uscita, se non ricordo male, nel 1980 (o 1981, boh). Già lì si dice che era fratello minore di Gihren e maggior di Dozle. Su quello stesso volume compare un'immagine di Dozle che, coperto dalle ferite, trascina il cadavere di Sasro dopo che la loro macchina è appena esplosa. Ironicamente, in quella illustrazione Sasro viene dipinto come un bambino, mentre è evidente che non poteva esserlo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom gen 07, 2007 11:03 am

...probabilmente - Ghilbert - le nostre diverse idee dipendono dal fatto che io il primo film di Gundam Rx- 78 non lo ho mai visto..

Riguardo Sasro Zabi è indubbio che Yas nella sua opera ha volutamente ripreso molte tradizioni gundamiche che si sono sviluppate - consenziente la sunrise peraltro - nel vasto mondo cartaceo - e mi riferisco non solo agli albi a fumetti veri e propri ma anche ad albi che son serviti ad sostenere linee modellistiche,artbook particolarmente riusciti,la Ms - era,e magari qualche discussione dell'ampio mondo dei fan di gundam che a noi sfugge.....a partire dalla questione degli ms che si trovano sulla base bianca..non più tre ma un'intero squadrone a momenti...

E' tutto incompatibile,questo,con il mondo di Tomino?? Io sono più preoccupato per le letture psicologiche che dà dei personaggi che di altre cose...oppure del salto del confronto con Maqube - a questo punto che fanno?? da jaburo partono per l'Eurasia??

Veramente pensavo che l'avrebbero fatto...salvo lasciare sullo sfondo la battaglia di odess,e tutto il resto,ecco quello sarebbe folle.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » dom gen 07, 2007 2:07 pm

L'esitenza di Sasro viene confermata dal libro MS Era, ma non appare nessuna foto, per il resto io la penso come Ghilbert (e questo mi sa che ormai l'avete capito tutti).

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

!!!!

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom gen 07, 2007 8:38 pm

Debris ha scritto:...probabilmente - Ghilbert - le nostre diverse idee dipendono dal fatto che io il primo film di Gundam Rx- 78 non lo ho mai visto.. .
:shock:

... :shock: :shock: :?: il primo film "Mobile Suit Gundam I" è organico con i successivi "MS Gundam II - Soldier of Sorrow" e "MS Gundam III - Encounters in Space" e a mio modestissimo avviso proprio perchè introduce la nuova sceneggiatura non può essere tralasciato.


la vecchia conoscenza comunque è un cadetto pilota col grado di sergente... quindi è probabilmente un sottufficiale di carriere al momento della fuga da side seven assume le funzioni di coordinatore degli aspiranti piloti di MS... vuoi per la penuria genereale di effettivi e di piloti in particolare, ma sopratutto riguardo alla assoluta emergenza sulla WB è l'unico quadro insieme a Bright con un po' di esperienza militare... nell'opera di Yas dove l'equipaggio è molto più "nutrito" dell'anime assume un profilo relativamente più defilato.

Origini è la riscrittura delle vicende (per ora) del "Journey to Jaburo" corredata da diversi flashback... non è quindi una versione riaggiornata della saga (per questo bisogna leggere il Manga di Kondo) :lol:
ハヤト・コバヤシ


Torna a “Gundam Origini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti