Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Moderatore: UC-Italia

vi piace ORIGINI ?

nooo che ciofeca....
0
Nessun voto
no, non mi piace è un altro remake!
1
4%
sì ma non penso sia il massimo...un manga come tanti
2
8%
sì mi piace, non ne perdo un numero !!!
20
77%
ORIGINI ? ....ma ... cosa mi sono perso ?
3
12%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » sab ott 07, 2006 2:08 pm

trovo origin stupendo,
colma i buchi narrativi della serie originale senza intaccarne l'essenza.
i mecka li trovo ben fatti ed i tratti dei personaggi assumono caratteristiche che la serie originale ( datata di trentanni ) non poteva permettersi all'epoca.
spero che il seguito mantenga ciò che sino ad ora yas ha realizzato.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Yzak Joule
Caporale
Caporale
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 23, 2007 2:52 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Yzak Joule » mer ago 08, 2007 1:23 pm

Anche io lo trovo stupendo! Ok ancora non ho finito di vedere la serie originale (attendo i dvd a fine ottobre), ma anche se si discosta a quanto dite voi dalla base, non penso che sia un male. Mi spiego... le rivisitazioni, per me, a seconda di come son fatte possono donare qualcosa in più invece che togliere. Guardiamo il Signore degli Anelli. Io adoro il libro, ma non per questo mi sento di demonizzare Peter Jackson per aver avuto una visione un pochino differente sull'opera. ^^ Gli sceneggiatori avranno anche un punto di vista differente di quello di venti e passa anni fa, ma lo spirito secondo me, rimane intatto.
E poi secondo me se avessero ripetuto paro paro tutto quello che già si era visto, non avremmo avuto approfondimenti differenti e la cosa sarebbe risultata solo un copia ed incolla. O no? ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Rhadamantis » ven ago 10, 2007 10:34 pm

Infatti a me le aggiunte non dispiacciono. ^^
Immagine

TROVA L'INTRUSO

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Pan » mar set 04, 2007 11:40 pm

Io per ora mi sono procurato solo Origini 11 (l'ho trovato per caso e l'ho preso al volo anche se è già uscito il 12, che invece non ho trovato).
Devo dire che l'ho trovato fantastico! Mai letto niente di così ben scritto a livello di trama e anche il tratto del disegno non è per niente male (comunque sono abbastanza un profano in tema di manga...)!
Sicuramente adesso mi procurerò anche i numeri passati, però per ora non voto (un solo numero secondo me è troppo poco per dire se è una serie tutta bella o meno, magari ho preso l'unico numero decente, però devo dire CHE NUMERO! Se votassi solo questo numero il voto sarebbe 10).
Immagine

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda franius » mer set 05, 2007 7:54 am

Yzak Joule ha scritto:Anche io lo trovo stupendo! Ok ancora non ho finito di vedere la serie originale (attendo i dvd a fine ottobre), ma anche se si discosta a quanto dite voi dalla base, non penso che sia un male. Mi spiego... le rivisitazioni, per me, a seconda di come son fatte possono donare qualcosa in più invece che togliere. Guardiamo il Signore degli Anelli. Io adoro il libro, ma non per questo mi sento di demonizzare Peter Jackson per aver avuto una visione un pochino differente sull'opera. ^^ Gli sceneggiatori avranno anche un punto di vista differente di quello di venti e passa anni fa, ma lo spirito secondo me, rimane intatto.
E poi secondo me se avessero ripetuto paro paro tutto quello che già si era visto, non avremmo avuto approfondimenti differenti e la cosa sarebbe risultata solo un copia ed incolla. O no? ^^



Si ma qui non si tratta di "una visione un pochino differente", YAS ha stravolto dei punti fondamentali dell'Universal Century.
28 anni si anime si reggono sul presupposto che Zeon comincio' a sviluppare Mobile Suit molto prima della Federazione e che scateno' la guerra proprio in virtu' di questa sua superiorita' tecnlogica.

In Origni vediamo i Guntank operativi gia' da anni e interi battaglioni di Guncannon in regolare servizio gia' da prima della guerra...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Debris » sab dic 22, 2007 9:54 pm

Ma se vi piace perchè non ne parlate!!!!

:athrun: :kira:

Nel forum di Gundam Universe.it ci facciamo discussioni chilometriche su ogni manga di Gundam qui il silenzio...meno che su Unicorn...e solo grazie al grande lavoro di alcune persone.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Robertowing » gio nov 20, 2008 2:01 am

Lo so è passato molto tempo dall'ultimo intervento in questo topic ma volevo comunque dire la mia:
mi piace non è male e siamo con molta fatica arrivati al 15 e 16 in uscita a breve
ma al di là della complessita del chiarimento degli aspetti più oscuri della guerra di un anno e di ciò che c'è stato prima che apprezzo molto
come Remake e Meka design io preferivo Gundam 0079 della panini che maledizione hanno interroto prima degli ultimi 4 ( 2 Jappo) numeri :twisted:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Origini Yoshikazu Yasuhiko

Messaggioda Debris » mar nov 25, 2008 9:50 am

Fra qualche giorno esce il prossimo episodio il 16

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2610

sarà ben interessante vedere come ha modificato la battaglia.


Torna a “Gundam Origini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti