MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 5:50 pm

Titolo: Kido Senshi Gundam Dai 08 MS shotai
Anno di realizzazione: 1996
Formato: OAV
Regista: Takeyuki Kanda
Sceneggiatori: Hajime Yadate - Yoshiyuki Tomino
Produzione: Bandai - Sunrise
Musiche:
Durata: 30 minuti x 11 ep.

Immagine

fonte: gundamuniverse.it
Immagine
IN HOC SIGNO VINCES
Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 5:51 pm

trama:

E' la fine dell'anno 0079 dell'Era Spaziale, nelle ultime settimane della Guerra di Un Anno. Dopo la distruzione della potenza militare della Federazione Terrestre e la conquista da parte di Zeon di metà della superficie terrestre, la Federazione ha finalmente raggiunto la tecnologia di Zeon ed ha cominciato a ricostruire le proprie forze per un contrattacco. Nove mesi dopo l'inizio della guerra, la Federazione ha cominciato la produzione di propri mobile suits ed ha organizzato unità di combattimento per provarli in battaglia.


L'orbita Terrestre

Una nave trasporto è diretta verso la Terra, e sta trasferendo soldati dell'Esercito Federale dalle colonie spaziali verso la Terra. Tra i passeggeri della naveci sono il giovane ufficiale Shiro Amada e, da poco reclutato, Michel Ninorich. Con la loro attenzione rivolta verso un razzo di segnalazione, i passeggeri notano un mobile suit della Federazione che ha ingaggiato una veloce battaglia contro un prototipo di Zeon. L'incosciente Shiro entra nello scontro con un Ball, uno space pod progettato per lavori pesanti, consentendo al pilota federale di fuggire. Sia il Ball di Shiro che il prototipo nemico vengono distrutti nello scontro ed i piloti sono costretti a trovar rifugio nel relitto di una nave da battaglia. Mettendo da parte le loro differenze, Shiro ed il pilota collaudatore di Zeon, una giovane donna di nome Aina Sakhalin, si uniscono per creare un segnale di posizione e vengono recuperati da forze amiche.


Sud-est dell'Asia

Arrivato sulla Terra, Shiro prende il comando dell'Ottavo Plotone Mobile Suit del battaglione Kojima, parte di un gruppo di collaudo stazionato nel sudest asiatico. Oltre a Shiro, i piloti del plotone includono la veterana Karen Joshua ed il duro asso Terry Sanders jr. il pilota della Federazione aiutato da Shiro nello spazio; tutti e tre sono equipaggiati con una versione da combattimento terrestre del Gundam. Michel e lo spensierato Eledore Massis sono assegnati ad operare sul mezzo di supporto del plotone. Quasi immediatamente, il plotone viene impegnato in combattimento per aiutare un altro plotone impegnato in un vicino scontro. Nella successiva battaglia notturna, Shiro si perde e passa gran parte del giorno successivo attraverso la giungla. Nella sua ricerca, passa vicino ad una ragazza che faceva il bagno, e viene ricompensato per le sue occhiate con diversi schiaffi. Per la successiva missione, l'Ottavo Plotone MS viene mandato a catturare un villaggio occupato da Zeon. Shiro ordina ai suoi piloti di dividersi e attaccare il nemico da due lati, ma cade puntualmente in una imboscata dei guerriglieri sulla strada del suo punto di incontro. Questi guerriglieri si rivelano essere compagni di Kiki Logita, la ragazza incontrata da Shiro precedentemente. Trattando con loro, Shiro guadagna il loro aiuto nell'attacco contro l'accampamento di Zeon in cambio di cibo e medicine.


Incubo Volante

Nel frattempo nel sudest asiatico, uno scienziato di Zeon di nome Ginias Sakhalin ha completato un ambizioso progetto di sviluppo di una nuova arma. Nella sua base segreta sulle montagne, Ginias ha sviluppato il potente mobile armor Apsaras, capace di volo atmosferico ed armato con un devastante cannone a mega-particelle. Il suo collaudatore è la sorella Aina, la stessa ragazza che Shiro ha incontrato nello spazio. Durante un volo di collaudo, l'Apsaras è intercettato dall'Ottavo Plotone. Shiroe il suo plotone riescono a danneggiare il mobile armor, costringendolo ad un atterraggio d'emergenza nelle vicinanze. Poco dopo Eledore, musicista dilettante, viene a sapere che una delle sue canzoni e' stata scelta per un'incisione. Ordina quindi a Michel di aiutarlo a celebrare, ed entrambi scivolano fuori dalla base verso un villaggio vicino. Sfortunatamente, vanno a finire nello stesso villaggio dove l'Apsaras è precipitato, ora occupato da soldati di Zeon impegnati a provare a riparare il mobile armor danneggiato. Velocemente catturati, i due fuggono, ma Eledore viene ferito gravemente nella stessa fuga. Con l'Apsaras nuovamente in grado di volare, l'Ottavo Plotone viene mandato ad intercettare il suo volo di prova nel deserto. Dopo quasi una settimana di snervante attesa, finalmente avvistano il mobile armor e fanno scattare la loro trappola. Sebbene l'Apsaras fugga, Shiro è in grado di salirci sopra con il suo Gundam ed il mobile armor sovraccarico si schianta sui monti innevati dell'Himalaya. Ancora una volta, Shiro ed Aina sono costretti a cooperare per sopravvivere, ma la crescente "simpatia" che nasce fra i due viene interrotta dall'arrivo delle delle due parti per recuperarli. Per proteggere la creazione del fratello dalla cattura, Aima attiva il sistema di autodistruzione dell'Apsaras e prende un aereo da trasporto federale, poi abbandona Shiro nella neve.


Fuga da Odessa

Nello stesso momento, la Federazione sta concludendo la sua Operazione Odessa nell'Europa Orientale. Alcuni degli sconfitti di Zeon fuggono nello spazio, ma l'altezzoso generale Yuri Kerane e i suoi uomini sono lasciati indietro. Yuri decide di guidare le sue truppe rimanenti verso est alla base di ricerca del suo amica Ginias così che possano usare il suo generatore di energia, l'incrociatore spaziale Kerguelen, per ritornare nello spazio. Egli ordina a Ginias di sospendere il suo prezioso progetto di ricerca e di prepararsi per l'arrivo dei fuggitivi. Nel frattempo, un altro gruppo di sbandati di Zeon si apre la strada attraverso le giungle del sudest asiatico. Piombati nel villaggio di Kiki, questo trio di piloti di mobile suit trattiene in ostaggio i guerriglieri per ottenere cibo. Shiro, che è stato confinato all'interno della base come sospetta spia per il suo rapporto con Aina, disobbedisce agli ordini e guida l'Ottavo Plotone in una pericolosa missione di recupero. Nonostante gli sforzi di Shiro per risolvere la situazione senza uno spargimento di sangue, i guerriglieri vengono quasi tutti uccisi, ed egli e' costretto ad uccidere un pilota di Zeon in preda al panico.


Assedio sulle montagne

Avendo determinato che il progetto Apsaras rappresenta una serie minaccia, l'Esercito Federale ordina al battaglione Kojima di localizzare e distruggere la base segreta di Ginias. Mentre pattuglia l'area, l'Ottavo Plotone incontra il convoglio di trasporti di Yuri Kerane. Un gruppo di uomini di Yuri riesce a tenere lontani Shiro ed i suoi amici abbastanza a lungo da permettere ai loro compagni di raggiungere la base di Ginias. Yuri attende all'entrata della base che i fedeli subordinati ritornino, in seguito scopre che Ginias li ha chusi fuori per evitare che interferiscano nel progetto Apsaras. Ginias fà esplodere una bomba per eliminare Yuri, che ha lo sfortunato effetto collaterale di motrare la locazione della base segreta. Con l'obiettivo localizzato, l'intero battaglione Kojima viene mobilitato per l'assedio della base. Gli ingegneri di Ginias lavorano per completare una nuova, più letale incarnazione dell'Apsaras, mentre il resto del personale della base si prepara per la fuga nel Kerguelen. L'asso di Zeon Norris Packard, leale servitore della famiglia Sakhalin, esce per eliminare i mobile suits d'artigliera dell'Esercito Federale e ripulire uno spazio sicuro per il Kerguelen per lanciarsi. Dopo una furiosa battaglia con l'Ottavo Plotone, Norris riesce a spazzare via la batteria di artiglieria al costo della sua stessa vita.


L'attacco finale dell'Apsaras

Mentre Shiro ed i suoi si raggruppano, vedono un qualcosa di spaventoso spuntare dalle rovine della base sulla montagna: un nuovo, Apsaras modificato con Ginias ed Aina ai comandi. Dopo aver spazzato via gran parte delle truppe dell'Esercito Federale, Aina offre un cessate-il-fuoco se il nemico permette al Kerguelen di fuggire. Ma non passa molto dalla partenza del Kerguelen che Ginias apre nuovamente il fuoco, e la nave fuggitiva viene abbattuta dai tiratori federali. Stanco del comportamento della sorella, Ginias le spara. Aina cade fuori dalla cabina di pilotaggio dell'Apsaras, solo per essere raccolta dal Gundam di Shiro. Mentre Ginias punta contro i due innamorati il cannone dell'Apsaras, i tiratori federali sparano al mobile armor pieno di buchi che precipita al suolo. Come le truppe federali corrono per catturare l'Apsaras da poco precipitato, Shiro si precipita per distruggerlo, schiacciando la cabina di pilotaggio del mobile armor proprio mentre spara per l'ultima volta. Il posto di comando federale viene vaporizzato dal colpo partito dall'Apsaras, il mobile armor esplode, e Shiro ed Aina spariscono nell'esplosione.


Epilogo

Attenzione Spoiler: Mesi dopo, la guerra è finita con la vittoria della Federazione Terrestre. Michel Ninorich lascia l'Esercito Federale e, accompagnato da Kiki Logita, si mette alla ricerca del del suo comandante scomparso. Il loro vagabondare porta Michel e Kiki a un gruppo di bambini che portano il nome di Shiro,Aina, e del resto dell'Ottavo Plotone. Questi bambini si rivelano essere rifugiati dell'istituto di ricerche newtype di Zeon; poiché non si ricordano più il loro nome e i loro ricordi, due tipi curiosi gli avevano dato le loro nuove identità. Ora certi che i loro amici sono vivi, Michel e Kiki continuano la ricerca e alla fine trovano Shiro ed Aina che vivono insieme in pace.
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 5:54 pm

I Buoni


Immagine

Shiro Amada

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Tenente in seconda
Età: 24 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima - 08th MS Team


Nativo di Side 2, Shiro ha passato la guerra intera come soldato delle Forze Federale, ed ora è stato trasferito sulla Terra per comandare l'08th MS Team del Battaglione Kojima. Shiro cova un grosso rancore contro Zeon dai primi giorni della guerra, quando fu testimone dell'attacco dei MS di Zeon a una colonia con i gas. Ma il suo odio è scosso dal suo affetto crescente per Aina Sahalin.
Come un comandante, Shiro viene considerato un dilettante, e inizialmente non viene preso seriamente dai membri della squadra. Ma la sua abilità tattica, e la sua preoccupazione sincera per la loro sopravvivenza li fa ricredere velocemente. Come la relazione di Shiro con Aina conduce i suoi comandanti a sospettarlo di spionaggio, i suoi compagni gli stanno invece vicino.

Immagine

Karen Joshua

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Sergente Maggiore
Età: 26 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima - 08th MS Team

Sergente maggiore tosto, Karen è il più veterano dei piloti dello 08th MS Team. Si trasferì al Battaglione Kojima per tre mesi; non è chiaro quello che avvenne alla sua vecchia squadra, ma è facile sospettare il peggio. Come studentessa in medicina e vedova di un chirurgo militare, Karen ha una notevole abilità per la medicina di campo. Il suo tcarattere più ovvio è un temperamento caldo - il suo Gundam finì per subire una riparazione d'emergenza, ma

lei si infuria se viene chiamato "GM Head" ("Testa di GM").

Immagine

Terry Sanders Jr.

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Segente
Età: 29 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima - 08th MS Team

Sanders, anche in questa fase iniziale, è diventato uno dei migliori piloti di MS delle Forze Federali. Ma i suoi miglioramenti non sono venuti senza un costo; la sua famosa maledizione che conduce alla morte di tutta la sua squadra a ogni terza missione ha fatto guadagnare il nomignolo di "Sanders the Reaper" (questi nomignoli di "Sanders il Mietitore"). Quando l'ottimismo di Shiro l'aiuta a rompere la sua maledizione, Sanders risponde con una incredibile lealtà, anche quando gli viene ordinato di controllare Shiro come una possibile spia.

Immagine

Eledore Massis

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Soldato
Età: 22 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima - 08th MS Team


Insieme con Michel, Eledore equipaggia l'hovertruck d'appoggio della squadra, coordinando i MS della squadra e monitorando le forze del nemico. Sebbene sembri un bambinone, il suo lavoro di intercettazione è eccellente. È solo quando non è in azione che si trasforma in uno stupido. Eledore ha due ossessioni: la sua carriera musicale agli inizi ed una infatuazione senza speranza per Karen Joshua.

Immagine

Michel Ninorich

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Soldato
Età: 18 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima - 08th MS Team

Il membro più giovane dello 08th MS Team, Michel aiuta Eledore ad equipaggiare l'hovertruck d'appoggio della squadra. Introspettivo ed intellettuale, Michel spende la maggior parte dello suo tempo a scrivere un diario e lettere alla sua ragazza "B.B.", che ha lasciato sulla colonia dove abitava.

Immagine

Jidan Nickard

Organizzazione: Federazione Terrestre
Grado: Capitano
Età: 72 anni
Assegnazione: Forze Estremo Oriente - Battaglione Kojima

Il vecchio capo del servizio logistico del Battaglione Kojima, Nickard è in realtà un vero capo nell'unità essendo in grado di reperire qualunque genere di informazioni grazie a vari favori , e può rimediare qualunque cosa... basta pagare.

Immagine

Kiki Rosita

Organizzazione: Civile
Età: 17 anni

Questa ragazzina dai capelli rossi è la figlia del capo della guerriglia Baresto. Sebbene il suo primo incontro con Shiro le abbia lasciato una prima impressione pessima, diviene presto un grande aiuto per lo 08th MS Team, fornendo loro importanti informazioni e andandoli ad aiutare direttamente sul campo.
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 5:54 pm

I Cattivi:

Immagine

Aina Sahalin

Organizzazione: Esercito del Ducato di Zeon
Età: 20 anni

Una giovane ragazza dall'aspetto bello e delicato, Aina fa parte della famiglia aristocratica Sahalin di Zeon. Crescuta col servo di famiglia Norris Packard, e dominata dal fratello Ginias, Aina non ha probabilmente mai messo in dubbio l'ordine delle cose fino al suo fatale incontro con Shiro. Quale pilota collaudatore di Zeon, lei aiuta suo fratello compiendo il volo di prova del mobile armor Apsalus. Sebbene lei sia infastidita dal comportamento del fratello, non riesce a rifiutare di aiutarlo.

Immagine

Ginias Sahalin

Organizzazione: Esercito del Ducato di Zeon
Grado: Maggiore
Età: 27 anni

Questo ingegnere di alto grado venne incaricato dal comando di Zeon della creazione dell'ultima arma, un mobile armor terribile capace di devastare le Forze Federali e girare le sorti della guerra. Come la posizione militare di Zeon peggiora, e la pressione del poco tempo rimasto aumenta, la determinazione di Ginias per completare con successo il progetto di Apsalus lo porta all'alienazione mentale. Dalla fine, lui è disposto a sacrificare tutto - obiettivi militari, alleati anche le vite di suoi propri subalterni - portare il suo progetto ad una buona conclusione.

Immagine

Norris Packard

Organizzazione: Esercito del Ducato di Zeon
Grado: Colonnello

Seguace fedele della famiglia Sahalin, è un guerriero eccellente e di grande abilità, uno dei migliori piloti di Zeon. Serve Ginias senza esitazione o domande, si prepara ad affrontare la morte certaper eseguire il suo dovere. Comunque, Norris ha un affetto paterno nei confronti di Aina che cela col suo interesse per il combattimento e i MS.

Immagine

Yuri Kellarny

Organizzazione: Esercito del Ducato di Zeon
Grado: Generale

Il comandante di una divisione dell'esercito di Zeon in Europa, Yuri lotta nella battaglia per difendere la base di Zeon a Odessa, e, dopo la sconfitta, raduna i resti delle sue truppe alla base segreta di Ginias così che loro possono ritornare nello spazio per continuare la battaglia. Sebbene lui sia una vecchia conoscenza dei fratelli Sahalin, riesce ad offenderli entrambe col suo comportamento e il disprezzo per le occupazioni scientifiche di Ginias. Sebbene disgustoso e maleducato, Yuri aderisce nondimeno ad un tradizionale codice militare d'onore e prende molto seriamente il benessere dei suoi uomini.

fonte: gundamuniverse.it
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven mar 04, 2005 5:56 pm

lista degli episodi:

Episode 1: War for Two
Episode 2: Gundams in the Jungle
Episode 3: The Time Limit on Trust
Episode 4: The Demon Overhead
Episode 5: The Broken Order to Stand By
Episode 6: Battle Line on the Burning Sand
Episode 7: Reunion
Episode 8: Duty and Ideals
Episode 9: Front Line
Episode 10: The Shuddering Mountain Part 1
Episode 11: The Shuddering Mountain Part 2
Episode 12: Last Resort
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » sab giu 04, 2005 1:08 am

Fantastico!!!!!!!!!!!!!! Il mio preferito!!!!!!!!!!Lo consiglio a tutti! chi non lo ha guardato provveda immediatamente!!!!

Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Messaggioda Extrema Ratio » lun nov 21, 2005 10:38 am

Me lo son visto tutto d'un fiato ieri sera....... FANTASTICO!!! Ed è anche provvisto di happy end, cosa che ai giapponesi pare stia antipatica!

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » lun nov 21, 2005 12:08 pm

Se non finiva bene c'era da arrabbiarsi.... mica i protagonisti devono finire sempre come Camille Bidan!!!

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » lun set 04, 2006 7:49 pm

io me lo sto gustando ad un ritmo pauroso 7 puntate solo oggi!!

mi sta piacendo molto, vedre la OYW da un punto di vista dei poveri militari scarsi è molto interessante.

veramente bello
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun set 04, 2006 9:32 pm

una delle più belle serie di gundam, fantastico!!! da vedere e rivedere.
Se gundam 0080 colpisce la visione della guerra da parte di un bambino, qua assistiamo alla guerra vista da un semplice soldato.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » mar set 05, 2006 1:02 pm

si è vero 08 MS shotai si lascia letteralmente divorare. Anche io l'ho guardato tutto d'un fiato.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar set 05, 2006 11:26 pm

L'ho appena finito e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato!!! soprattutto dall'ultima puntat, last resort, con quel cigno (molto amuro e lalah) e i bambini che non si se erano degli umani potenziati (siamo una sola mente, dicono al funerale) o delle illusioni!!!

veramente bello!!!

poi ho una domanda: che mobil suit era quello di shiro nel penultimo episodio?? non era ne un GundamG ne un GM....
ma voi di sicuro lo sapete!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer set 06, 2006 10:21 am

Intendi questo?

Immagine

Si tratta di un "classico" RX-79[G] Gundam rappezzato alla bene e meglio...

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mer set 06, 2006 10:41 am

grazie franius, intendevo proprio quello....

nha ciofega di mobile suit, povero shiro :wink:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer set 06, 2006 11:01 am

Stiamo scherzando? l'extra zero 8 era persino meglio del modello originario! I tecnici hanno razionalizzato il design pomposo del modello originale aggiungendo accorgimenti tecnici pratici. Il modello rx-79 G è il migliore mobil suit da preproduzione di massa della Guerra di un Anno! Come prestazioni è secondo solo al gundam originale. L'armatura è leggermente meno massiccia dell'rx78 e perciò vulnerabile alle mitragliatrici zaku.


Torna a “Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti