Kou Uraki...una pippa o un genio incompreso?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Kou Uraki...una pippa o un genio incompreso?

Messaggioda Amuro_Rey » lun mar 27, 2006 7:49 pm

[Edit by Zooropa]
Riporto qui un OT di un altro topic perché possa proseguire tranquillo...
[/edit]



kaishiden69 ha scritto:4- Gp01 FB Spettacolare anche se nella mani di un incapace :D


Ehm... kai...
ti consiglierei di modificare quest'aspressione...
non vorrei che il nostro megapresidente si alterasse...
sai com'è...
sembra che a lui il "mangiacarote" sia simpatico... al punto di usare il suo nome come nick...

e cmq, kou uraki non è un incapace... magari sfigato... ma incapace proprio no... infondo tutti quelli che hanno pilotato un gundam alla fine o a metà serie lo se lo fanno distruggere...

non dimenticare poi che kou se la gioca alla pari contro un veterano come anavel gato (alias: l'emulo di char).
Immagine
Immagine

kaishiden69
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:34 pm

Messaggioda kaishiden69 » lun mar 27, 2006 8:14 pm

Era solo una battuta..
Kou è pure il mio pilota preferito perchè quello che sembra meno un ragazzino di 12 anni.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun mar 27, 2006 11:37 pm

kaishiden69 ha scritto:Era solo una battuta..
Kou è pure il mio pilota preferito perchè quello che sembra meno un ragazzino di 12 anni.

E Shiro Amada dove lo mettiamo scusa?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

kaishiden69
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:34 pm

Messaggioda kaishiden69 » mar mar 28, 2006 3:44 pm

Vero in effetti anche Shiro sembra adulto, ma il Gp01 è più bello, quindi ne preferisco anche il pilota... :wink:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mar mar 28, 2006 4:57 pm

Io voto per pippa! LOL
Con uno scatolotto virtualmente invulnerabile e armato come tutto l'esercito di Zeon (gli mancava il solar system e aveva tutto :D) so buono pure io a fare il pilota di MS

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » mar mar 28, 2006 5:15 pm

be tra i due estremi " pippa o genio incompreso" preferirei definirlo un buon pilota collaudatore che nello svolgimento dell'oav in cui e' protagonista diventa sempre piu' capace di pilotare i vari mobile suit dati a lui in dotazione.
tra l'altro insieme a shiro amada, kou e' l'unico pilota che ha in dotazione un gundam senza essere un newtype, il che lo rende anche piu' umano.
kristina mackenzie pilota del rz78-nt1 alex invece e' ( se non erro ) insieme a sayla mass e reccoa londo una delle tre amabili fanciulle salite in cabina di pilotaggio di un gundam.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mar mar 28, 2006 5:16 pm

Beh dai alla fine Kou non era tanto incompetente, si che ha avuto dalla sua mezzi agilissimi come il GP01-Fb e potentissimi come il Dendrobium, ma c'é da contare anche che era un pilota molto versatile, si é adattato praticamente a tutti i suit che gli hanno fatto usare, sia a terra che nello spazio, e nonostante tutto non era un incapace, era un pilota molto abile.
Pur di arrecare danni al nemico era capace di sacrificare parti del suo mezzo eppure riuscire lo stesso a manovrarlo (cito lo scontro da GP-01 e GP-02A).......e nonostante fosse soggetto a forti stress emotivi come le sue vicissitudini con Nina e Anavel riusciva sempre a svolgere il proprio dovere e per di più anche egregiamente direi.

Non credo che ci sia altro da aggiungere, Kou era un uomo, niente di più, e un'ottimo soldato.
Ultima modifica di RyuVegea il mar mar 28, 2006 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar mar 28, 2006 7:17 pm

Athrun Zala ha scritto:Io voto per pippa! LOL
Con uno scatolotto virtualmente invulnerabile e armato come tutto l'esercito di Zeon (gli mancava il solar system e aveva tutto :D) so buono pure io a fare il pilota di MS


Beh, visto che il suo nemico (Gato) è un veterano infinitamente più esperto di lui e che pilota MS potenti quanto (se non di più) del suo, e visto che nonostante ciò, Kou riesca a sopravvivre... non lo definirei proprio una pippa.

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mar mar 28, 2006 7:35 pm

Beh che il suo avversario ci ha sempre, per motivi di fatto ignoti (o almeno alquanto deboli....uhhh che bello ho trovato un avversario che con qualche consiglio puo diventare valido!...mah fallo fuori subito e togliti il pensiero, maledette idealizzazioni giapponesi :D) e a mio avviso legati solo allo svolgimento della trama, giocato al gatto col topo e lo abbia preso sul serio solo a bordo del Dendrobium credo non sia una cosetta proprio da tralasciare.
Comunque credo che sia abbastanza inutile giocare a chi è il più forte come facevamo da bambini, mi sembrava abbastanza netto il tono comico/canzonatorio del topic...e poi stiamo aspettando ancora la reazione del fan numero 1 del mangiacarote :D





E comunque è una pippa :D!

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mar mar 28, 2006 7:43 pm

beh dai é una pippa si, ma non a sti punti XDDDD dovrà pur valere qualcosa se si é portato a letto nina no!? XDDDD
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mar mar 28, 2006 8:57 pm

E il vecchio maestro si rivolse a Gato:
Non temere Prescelto, Kouzufai è una pippa, lo abbiamo addestrato male apposta. Lo batterebbe pure un bambino!

Tratto da Gundam 0083 versione Kung Pow :lol:
X RyuVegea: guardati dalle donne; esse sono la creatura più incomprensibile dell'universo, ma senza di esse l'universo stesso sarebbe vuoto
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mar mar 28, 2006 9:19 pm

U_U Parole sante Aegis-San >_> comincio a credere veramente che Kou fosse una pippa.......

o_o certo che però......

>_> si Kou é una pippa


XDDDDDDDDDDD
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer mar 29, 2006 3:27 am

Tocca a me difendere il mio pupillo...
Kou Uraki non è ASSOLUTAMENTE una pippa!
A parte che è un pilota coi controcaxxi e lo ha dimostrato in più di un occasione(vedi quando nell'ep 4 distrugge in meno di 5 secondi i mezzi nemici che li tenevano bloccati nel fossato, o quando becca AL VOLO lo Zaku del Comandante nemico che stava per distruggere il ponte dell'Albion) ed ha la capacità di sfruttare appieno il mezzo che ha ha disposizione, ed un'inventiva tattica decisamente da non sottovalutare(il combattimento contro il Val Valo ne è un esempio)...
La sua unica sfortuna? Avere coem avversario un mostro come Gato che non ha rivali nell'UC a parte il buon vecchio Char!
Inoltre il Dendrobium per quanto potentissimo non è certo il mezzo più agile che ci sia in circolazione, e l'avere l' I Field esposto è stato motivo di grandi problemi per il nostro Kou...
Certo Uraki non è il migliore pilota dell'UC, ma è cmq bravissimo...
inoltre è un personaggio reale sotto tutti i punti di vista ^_^.
Ricordo inoltre il Ban perenne a chi mi contraddice, ergo ^_^...
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer mar 29, 2006 9:18 am

Ghilbert ha scritto:Tocca a me difendere il mio pupillo...
Kou Uraki non è ASSOLUTAMENTE una pippa!
A parte che è un pilota coi controcaxxi e lo ha dimostrato in più di un occasione(vedi quando nell'ep 4 distrugge in meno di 5 secondi i mezzi nemici che li tenevano bloccati nel fossato, o quando becca AL VOLO lo Zaku del Comandante nemico che stava per distruggere il ponte dell'Albion) ed ha la capacità di sfruttare appieno il mezzo che ha ha disposizione, ed un'inventiva tattica decisamente da non sottovalutare(il combattimento contro il Val Valo ne è un esempio)...
La sua unica sfortuna? Avere coem avversario un mostro come Gato che non ha rivali nell'UC a parte il buon vecchio Char!
Inoltre il Dendrobium per quanto potentissimo non è certo il mezzo più agile che ci sia in circolazione, e l'avere l' I Field esposto è stato motivo di grandi problemi per il nostro Kou...
Certo Uraki non è il migliore pilota dell'UC, ma è cmq bravissimo...
inoltre è un personaggio reale sotto tutti i punti di vista ^_^.
Ricordo inoltre il Ban perenne a chi mi contraddice, ergo ^_^...


Piccola ( rischiosa ^_^) noticina da parte di uno che Gundam 0083 lo stà vedendo solo adesso...realmente lo stò rivedendo solo in questo periodo...
Kou non credo si possa definire un pilota di 2 categoria..l'esempio citato da Ghilbert,il fondamentale 4 episodio,stavo per citarlo io stesso...il Gundam che ha a disposizione è davvero un'ira di dio,inutile nasconderselo...ma Kou dimostra di saperlo usare...non basta avere una super arma..occorre anche saperla gestire sul campo di battaglia...pensate che il tipo con i baffetti che concorreva al posto di pilota avrebbe saputo davvero sfruttare l'unità?? ( oppure ricordiamo il bellissimo episodio 2 )

Il punto,però,è che Gato negli scontri che vediamo,non si scatena mai...ha un'unità potente è indubbio ma un'unità dedicata...e piuttosto delicata ( scusate il gioco di parole) e soprattutto un compito da assolvere...portare via l'unità..così come Kou ha un compito..riprenderla...

Gato, riesce nella sua missione...Kou...con tutto il super Gundam a disposizione...no.

Il duello è rimandato ad un'altro giorno ed un'altro luogo..nel quale altri,impoderabili fattori,decideranno la sorte della battaglia...non la abilità dei piloti.

Realismo..sono due personaggi molto realistici sia Gato,lucidissimo nella sua monomaniacalità,che Kou,nella sua autentica fragilità umana.....Gundam 0083..lo pensavo in questi giorni sarà pure il "Gundam degli ingegneri" ma è una serie che ha figure molto approfondite,nel bene e nel male....ci sono uomini ( ma anche ominicchi) e donne che vivono realmente...non figurine.

Detto questo caro Ghil,un fatto è certissimo: Cristina avrebbe sicuramente riacciuffato Gato ed lo Ms armato di armi nucleari...ma credo che fosse solo una questione di esperienza...Kou era un giovanissimo pilota,Cristina qualche anno in più di esperienza lo aveva.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » mer mar 29, 2006 11:38 am

ricapitolando:
1. doveva evitare che Gato portasse il GP02 nello spazio: missione fallita.
2. doveva evitare che Gato usasse la testata nucleare: missione fallita
3. doveva evitare che Gato facesse precipitare una colonia sulla Terra: missione fallita

Bilancio finale:
- 2 Gundam distrutti (GP01 distrutto 2 volte) + la sezione di armamento Orchis del GP03
- 100% delle missioni fallite
- Gato è stato ucciso in battaglia ma non da Kou

Non voglio dire che sia un incapace, però qua quanto a missioni è peggio di Excel saga! :wink:


Torna a “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti