Kou Uraki...una pippa o un genio incompreso?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mer mar 29, 2006 11:53 am

Beh dai alla fine se andiamo a vedere gli estremi Amuro il Gundam l'ha mica portato a casa intatto? ehm......ne ha lasciato un tocco a A Boa A Qu un tocco nello spazio e si é salvato su mezzo Core fighter (mezzo perchè assomigliava + a una 500 o a una micromacchines quando é stato espulso dalla parte inferiore del Gundam) quindi non é che solo Kou distrugge i Gundam, é logico, essendo degli esseri umani, che le macchine da loro pilotate siano suscettibili di danni, e poi che diamine, vediamo anche i lati positivi........il GP-03 non l'ha mica sfasciato....non si sa che fine abbia fatto questo é vero......ma per lo meno lo potrà usare per avere degli incentivi sul mutuo che ha stipulato per pagare gli altri 2 XDDD
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer mar 29, 2006 12:46 pm

Non mi sembra che Amuro sia riuscito a fermare mai una volta Char durante la Guerra di Un Anno nonostante avese a disposizione un MS di gran lung asuperiore...

Gundam o non Gundam a disposizione, è l'abilità del pilota a saperne sfruttare la capacità a fare la differenza.

Immaginatevi l'NT1 nella mani di Amuro...

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Messaggioda _Jack_ » mer mar 29, 2006 1:41 pm

franius ha scritto:Immaginatevi l'NT1 nella mani di Amuro...


Non sai quante volte ci ho pensato!
Quel ferro è stato veramente sprecato :cry:

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer mar 29, 2006 3:00 pm

Allora iniziamo ^_^
1. doveva evitare che Gato portasse il GP02 nello spazio: missione fallita.

Scusa, ma che ha fallito lui? le informazioni in loro possesso erano errate, e Kou ha solo seguito gli ordini di Monsha, finendo per trovarsi dal lato diametralmente opposto a quello dove si trovava l'HLV per far fuggire il Gundam nello spazio. Ergo, è pur vero che la missione sia fallita, ma solo perchè lui non si trovava al posto giusto, ma è arrivato almeno in tempo per salvare l'Albion ^_^
2. doveva evitare che Gato usasse la testata nucleare: missione fallita

Anche qui vale la teoria precedente, ovvero il giovane Uraki si trovava da tutt'altra parte rispetto a dove era Gato, quindi non era assolutamente in grado d'impedirgli di usare la testata. Quando è arrivato cmq lo scontro tra i due si è risolto in un pareggio, e ricordiamo che quello non è mica Jerid "Pippa Totale" Messa, ma Anavel "INCUBO DI SOLOMON" Gato!
Avrebbe fallito la missione se avesse avuto la possibilità di impedire il lancio e non vi fosse riuscito, ma così non è davvero dipeso da lui.
3. doveva evitare che Gato facesse precipitare una colonia sulla Terra: missione fallita

Qui la tua tesi è anche vera, ma bisogna cmq sottolineare una cosa...
l'Albion è partita in ritardo per bloccare la caduta delle Colonie, e si è trovata contro praticamente la flotta di Delaz, quella di Cima e i futuri Titans che volevano utilizzare l'occasione per dimostrare la loro potenza ed indispensabilità per la Terra! Ricordiamoci che qui si parla di UC, mica di SEED dove Kira con il suo mezzo decide il destino della Guerra ^_^!
Se l'Albion non fosse stata bloccata sulla Vie en Rose chissà cosa sarebbe potuto accadere ^_^...
l'Unico Gundam che si è fatto distruggere Kou è il Gp01 FB, visto che sia il Gp03s che l'Orchis sono sopravvissuti(anche se quest'ultima ridotta davvero male, ma così era riportata nel Gundam Official di Simmons, quindi non viene considrata distrutta)e se lo è fatto distruggere combattendo sempre contro uno degli assi della Guerra di un Anno ^_^.
Ripeto, contro piloti quali Amuro e Camille non avrebbe speranze, ma penso che darebbe del filo da torcere a tutti gli esseri umani della UC ^_^.
Augh!





[/quote]
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mer mar 29, 2006 3:01 pm

Povero Alex dai ora non è che sia stato proprio così in pessime mani :D
per quanto riguarda Kou...purtroppo le statistiche sono impietose e questo a mio parere è una cosa stravoluta proprio dagli autori della serie: doveva essere un pilota sfigato.
Cosa mi fa pensare questo? Beh a parte la raffica di insuccessi, la totale incapacità di relazionarsi con l'altro sesso (che poi Nina ci stia è perchè è ancora più incapace di lui...almeno fino a che non vengono tirati fuori improbabilissimi altarini di cui parlerò tra poco) e la frustrazione nel vedere comunque una serie di eventi "remaregli contro" i sadici autori si sono spinti oltre.
Questo povero ragazzo che, col suo contratto da protagonista di una serie di Gundam, stava per esporre lamentela formale alla produzione e quasi per licenziarsi, viene prima illuso facendogli avvicinare la bella ingegnera (e io che faccio ingegneria meccanica vi assicuro che sono veramente animali rari, altro che harem lunari di costruttrici di Gundam :D:D:D) poi alla nuova distruzione del gundam gli fanno tirare fuori un po di carattere e "rubare" il GP03 e annessi e connessi...bene un mezzo ancora piu potente (si non sarà il più maneggevole ma nello spazio è più che letale visto le armi e lo scudo antibeam) ma ecco qui che gli autori si scatenano: (SPOILER PER CHI NON HA VISTO 0083!!!!!!!! NON LEGGETE)










Nina e gato ex amanti...ma LOL!
ma allora gli volevate proprio male!
Detto questo kou si licenzia e infatti nell'ultima puntata di 0083 non si presta a interpretare il processo, che verrà narrato per iscritto e non fatto vedere :D

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » gio mar 30, 2006 10:30 pm

SPOILER










Athrun Zala ha scritto: ...kou si licenzia e infatti nell'ultima puntata di 0083 non si presta a interpretare il processo, che verrà narrato per iscritto e non fatto vedere...
... che però lo vede assolto, permettendogli di tornare alla base e entrare nei Titans con l'altro flagello, Keith e combinare chissà cos'altro.

gou69 ha scritto:...
tra l'altro insieme a shiro amada, kou e' l'unico pilota che ha in dotazione un gundam senza essere un newtype...

Toh! ero convinto che Shiro lo fosse. Devo aver interpretato male la puntata finale dell'ottavo plotone. :oops: Me la devo riapassare.

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio mar 30, 2006 10:58 pm

dipurice ha scritto:SPOILER







... che però lo vede assolto, permettendogli di tornare alla base e entrare nei Titans con l'altro flagello, Keith e combinare chissà cos'altro.


E qui ti sbagli tu .... ...xchè dopo essere stato assolto (il genio incompreso) ha mollato Nina e si è buttato dentro l'AEUG, dentro la squadra dei dragon fangs... e qui purtroppo continua la storia di Kou (la 1/2 pippa).
E stato tutto documentato qui.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » gio mar 30, 2006 11:53 pm

SPOILER

Vasnggv...
fr aba evpbeqb znyr...
fbab zbfun r tyv nygev qryyn fhn fdhnqen nq naqner n svaver
arv Gvgnaf...

in ogni caso se fosse stato una pippa non avrebbe tenuto testa contro uno dei migliori piloti di Zeon...
(e meno male che Gato non era newtype... sennò mi sa
che anche il buon... modesto... Char Aznable le avrebbe prese di santa ragione...)
Immagine
Immagine

kaishiden69
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:34 pm

Messaggioda kaishiden69 » gio mar 30, 2006 11:56 pm

Azz.. Non credevo di scatenare tutto questo putiferio con una battuta. :lol:
Certo però che l'idea della pippa è condivisa vedo.
Comunque tutti lo giustificate dicendo che ha combattutto cntro l'incubo di Solomon.
Per me nemmeno Gato era questo asso, le leggende che nascono in battaglia sono sempre un po' montate ad arte.
Ma non vorrei che si creasse un'altro forum spin-off da questo :D

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven mar 31, 2006 12:21 am

kaishiden69 ha scritto:Per me nemmeno Gato era questo asso, le leggende che nascono in battaglia sono sempre un po' montate ad arte.


beh...
se è per questo allora va detto anche... che neanche Char ha mai dimostrato di essere quel grande asso... anzi... finchè non si è visto in MS igloo quello che ha combinato nella battaglia di Loum, cominciavo a credere che non fosse poi tanto "Cometa Rossa"...
un ottimo stratega... si
un tipo carismatico... anche
ma non dimentichiamoci che gli ha tenuto testa un ragazzino di 15 (QUINDICI) anni, che mentre combatte con lui sfogliava ilmanuale d'uso del "coso" che pilotava...

In ogni caso... tornando in topic... Gato secondo me ha già dimostrato di essere un buon combattente portando a casa la pelle nella battaglia di
A Bao A Qu... non mi pare che siano stati molti i sopravvissuti di Zeon in quella battaglia :lol:

In ogni caso... Gato si vede che l'unica cosa che sa fare è combattere... aggiungiamo che da bravo veterano della OYW ha una certa esperienza... che sicuramente lo pone un spanna più in alto di Kou Uraki (che è un sottotente... quindi uno fresco fresco di accademia... una SPINA... un pivello... che per di più le battaglie che ha combattutto, le ha combattute con le soft gun...) eppure gli tiene testa...
io credo (parafrasando un vecchio western) che:
- Quando una spina si scontra con un veterano... la spina è un uomo morto...
Questo per certi potrebbe essere vero... a meno che la spina non abbia grandi capacità in combattimento... ergo il caro vecchio
Kou "mangiacarote" Uraki non può non essere un grande pilota...
secondo me se fosse stato sulla White Base, Amuro non avebbe neanche potuto neanche spolverarlo il gundam...
e forse Brigth non avrebbe fatto abuso di maalox (visto che il comportamento di amuro almeno un'ulcerina...ina...ina DEVE avergliela fatta venire)
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » ven mar 31, 2006 2:05 am

... che però lo vede assolto, permettendogli di tornare alla base e entrare nei Titans con l'altro flagello, Keith e combinare chissà cos'altro.

Kou non è mai entrato nei Titans( e i mancherebbe pure, lo boicottano, lo processano, lo carcerano e dovrebbe pure unirsi a loro?) e il finale di 0083 è piuttosto esplicito in questo. I Titans erano già stati formati all'epoca del rilascio di Kou, e i membri dell'equipaggio dell'Albion che si sono uniti a loro sono facilmente distinguibili, mentre Kou, Keith, Mora e Nina sono probabilmente rimasti in australia, e anzi credo che alla fine Kou abbia capito meglio l'ìdeologia di Gato! Inoltre la teoria di Kou nei Titans, oltre ad essere sbagliata è anche illogica ^_^... quelli prima lo arrestano e poi lo fanno unire a loro? Se Kou ha avuto altri ruoli dopo la 0083 non può che essersi unito all'AEUG ^_^, sconfiggendo miriadi di nemici e salvando il culo ai Dragon Fangs in più di un'occasione, venendo riverito dal povero Onoa, che pende lettralmente dalle sue labbra :P

ciao a tutti ^^
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » sab apr 08, 2006 2:12 pm

si che poi Kou alla fine di 0083, almeno nell'anime non per quanto riguarda le vicende notre by forum si vede alla base di Tringhton (o come diavolo si scrive perchè non lo rocordo) con la sua uniforme da test pilot mentre Keith pilota un gelgoog con i colori della federazione.......

ma a prescindere da questo Kou non era auna pippa (seriamente parlando)
Si possono dire tutte le cose che si vgliono su di lui, ma sfido io una ersona normale (quale lui era) a passare le vicende che ha passato lui. i drammi della guerra, vicende sentimentali contorte, non é semplice analizzare il suo stato psicologico, e come sapete bene questo influenza le azioni del singolo........é vero che Kou non era UN NEWTYPE POTENTISSIMO CHE IN SELLA A UN GUNDAM ROMPEVA IL CULO A TUTTI......però é anche vero che non era da buttare via. bene o male il suo dovere lo aceva, i nemici li abbatteva, e ha combattuto alla ari con anavel gato....che una pippa sinceramente non era..........se date della pippa a uraki per conseguenza dat della puippa ad anavel gato......

Kou ha rivaleggiato con anavel alla pari in tutte le occasioni, all'inizio no, ma l'accrescere dell'esperienza che stava maturando lo ha fatto migliorare, e non esiste la scusa che Kou pilotava un gundam........come sapete GUNDAM non significa DIO....sono solo suit.........anche gato ne pilotava uno, ma poi é passato al Nue Ziel....che rispetto al GP-03 non aveva nulla da invidiare..........

quindi ;) Kou pippa non era
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab apr 08, 2006 5:44 pm

Penso che Kou..come tutte le persone normali e reali di questo mondo abbia trovato da qualche parte il suo destino...non credo proprio in un suo passagio nei Titans...probabilmente è tornato in Australia ed avrà finito per unirsi a quanti combattevano contro i Titans ( una buona parte dell'esercito federale lo ha fatto)...

Avatar utente
Guncannon
Caporale
Caporale
Messaggi: 98
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:47 pm
Località: Side 7, ultimo paesello a sinistra
Contatta:

Messaggioda Guncannon » sab apr 08, 2006 9:23 pm

concordo con chi da del valido pilota Ko, (che tra l'altro in super robot wars 4 è sempre stato uno dei miei preferiti), personaggio che si evolve bene nella sua saga e spero davvero che alla fine si sia messo contro i Titani :twisted:

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » dom apr 09, 2006 10:21 am

kou nei Titans???
mmm
è abbastanza ingenuo da andarci a finire...
ma ho i miei seri dubbi che, dopo l'esperienza passata
kou vada a finire nello stesso reparto in cui c'è un certo Mosha...
e poi non credo Basque Ohm dopo quello che succede nelle ultime
puntate di 0083 lo prenda con se... kou è divcentato troppo scomodo...
meglio farlo finire in un posto sperduto dove non potrà più partecipare
ad operazioni belliche...
Immagine
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti