Mobile Suit Gundam 0080 A War in the Pocket- Occhio Spoiler!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Re: War in the pocket

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom ott 08, 2006 9:21 pm

zooropa ha scritto:In molti non l'avevano ancora vista e proprio da loro volevo avere qualche impressione.


:oops: va bbe' hai ragione bisogna che chi non l'ha vista... specialmente i fans più giovani la commentino... spesso ho la sensazione come ho già detto che qualcuno (pochi pochi) parli e commenti di anime che non ha mai visto integralmente

aspetto qualche commento e poi sapro la mia solita serie di brontolii :wink:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » dom ott 08, 2006 10:03 pm

come si fa a non amare 0080? la guerra vista da persone normale, semplici cittadini che si trovano di punto in bianco di fronte alla guerra...e un bambino come al che vive di sogni sui ms che si trova in una situazione più grande di lui
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

MSG 0080 è stupendo

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom ott 08, 2006 10:24 pm

Kira75 ha scritto:come si fa a non amare 0080? la guerra vista da persone normale, semplici cittadini che si trovano di punto in bianco di fronte alla guerra...e un bambino come al che vive di sogni sui ms che si trova in una situazione più grande di lui


NOOO :oops: sono stato frainteso io non amo 0080 semplicemente la ADOOOORO intendevo i miei brontoliiiii su chi la volesse denigrareee :roll:

ANZI prenso che sia fra le più riuscite: la colonna sonora è stupendaaaa
la storia si snoda fra le vicissitudini quaotidiane di semplici prersone sullo sfondo delle vicende di una guerra alla fine...
l'attacco alla base artica da parte dei Cyclops con le note di Imaginary Sky dà veramente i brividi !!!

Io l'ho visto decine di volte (ho anche la versione Inglese) e devo dire che la stessa Bandai ha sottovalutato questa serie ...


TI QUOTO totalmente ... è contro la guerra ma non è banalmente pacifista anzi... la denuncia come tutta la saga di Gundam... (a parte G Wing e G) dove gli aspetti militari, politici, antropologici, sociali vengono esaminati obiettivamente
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom ott 08, 2006 10:52 pm

eheheheh vi dirò anche io con questa v2 di 0080 mi sono permesso di riguardarlo con un'ottica migliore (la prima volta che vidi integralmente questa serie fu ai tempi della nostra v1 :) ) ...

Se alla prima visione consideravo questa storia un pò così in secondo piano perchè fan convinto del movimento "robottoni-luccicosi-che-fracassano-tutto-con-stile-e-tamarrosità" a questa seconda visione devo dire che ho colto meglio e più con calma tutte le sfumature della serie, ovvero lo sviluppo dei personaggi, della storia e di tutto... e rivedendola così non posso dare che un 10 e lode anche io a qeusto piccolo capolavoro (piccolo solo per numero di puntate intendiamoci :) )

più di una volta davanti a certe scene, mi è capitato di pensare " mamma mia ma è una cosa terribile!!!" ... pensieri che di sicuro alla prima visione non mi ero soffermato a fare :D

Ferro
ps:
non vi preoccupate mi vedrete ancora esaltato e fogato su una roccia solitataria ad urlare "Kira Yamato, Freedom!! Ikkimas!!!!" al momento del bisogno :D quando uno ha i robottoni luccicosi nel sangue non si smentisce mai :P

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun ott 09, 2006 10:55 am

come te ferro vado matto per i ms luccicosi e iper pompati...ma di fronte a una serie come 0080 non si può rimanere indifferenti, come tutte le opere uc del resto.
Ma 0080 credo che sia qualcosa che colpisca più a fondo rispetto alle altre serie.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun ott 09, 2006 11:08 am

Kira75 ha scritto:...ma di fronte a una serie come 0080 non si può rimanere indifferenti, come tutte le opere uc del resto.
Ma 0080 credo che sia qualcosa che colpisca più a fondo rispetto alle altre serie.


Concordo in pieno.

Ho sempre considerato 0080 "la piccola perla dell'UC".

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » lun ott 09, 2006 4:27 pm

Per me 0080 è davvero un piccolo capolavoro.

Realizzata in modo superbo sia per caratterizzazione dei personaggi, sia per i mecha presenti nella serie. Anche colonna sonora e disegni sono fantastici.

Quando vidi per la prima volta questa serie, e parliamo di più di un paio di annetti, ricordo che la sensazione che mi lasciò fu di enorme stupore per la realtà di come venivano trattate tematiche come la guerra e soprattutto per il suo finale. :cry:

Ancora oggi, vedendo questa V2, non nascondo che nel vedere il destino di Bernie, le lacrime hanno riempito i miei occhi.

Ma più che le mie sensazioni, che magari essendo un Gundam-dipendente-U.C.-sfegatato potrebbero essere di parte, vorrei riportarvi le sensazioni che ha avuto la mia girlz quando l'ha visto. 8)

Premetto che la mia ragazza di Gundam per ora ha visto solo la prima serie e 0080 V1.

Dopo essere rimasta piacevolemente colpita dalla prima mitica serie ed essendosi innamorata di Char (e te pareva :evil: ) e legata in modo empatico ad Amuro (del resto anche lei è una piccola Newtype come molti di noi :wink: ), la mia Cucciola mi chiese di vedere un'altra serie di Gundam.

Per dovere cronologico decisi di farle vedere ovviamente 0080.

Vedendo le prime puntate, la mia girlz mi disse che era un po "moscietta" come serie, ma che le piaceva come la serie mostrava la guerra attraverso gli occhi di un bambino.

Nell'arco di una sola serata gli feci vedere tutti e 6 gli OAV e già al quarto con la morte della Squadra dei Ciclopi, vidi il suo sguardo non promettere nulla di buono... :P

Davanti al piano finale di Bernie per non permettere la distruzione della colonia, mi confessò che per la prima volta "tifafa" per Zeon e prima di far partire l'ultima puntata, mi iniziò a martellare di domande del tipo "Ma Benie c'è la farà? Ha solo uno Zaku contro un Gundam... - Cris muore? E Al?" :?:

Ovviamente non risposi a nessuna domanda e sedendomi al suo fianco feci partire l'ultima puntata.

Quando durante lo scontro finale, l'Alex colpisce il cockpit dello Zaku, sentii improvvisamente un urlo agghiacciante e voltandomi verso di lei, vidi che piangeva a dirotto, bestemmiando (in varie lingue): me, Gundam, quella s*****a di Cris (che ha vinto solo perchè aveva un Gundam - sue testuali parole) e tutti quei bastardi che avevano creato quello "schifo" di "Cartone Animato". :?

Mentre le lacrime,durante il discorso del preside della scuola ai ragazzi, continuavano a scendere copiose sul suo viso, sul mio e quel di Al, la mia ragazza mi guarda con sguardo torvo e con voce decise mi dice "Riaccompagnami subito a casa!" :shock:

Per due interi giorni non aveva voglia ne di vedermi ne di sentirmi, non ne voleva sapere nulla ne di me ne di Gundam ne di tutte le altre "scemenze" che lei mi aveva chiesto di voler vedere. :(

Poi però, passata la collera, mi ha confessato che 0080 anche se in modo crudo e violento era molto più bello della prima serie e che era felicissima che io le avevo permesso di conoscere una storia così tanto bella. :D

Bene, queste sono le impressioni che la mia ragazza ed in gran parte anche io, alla visione di Gundam 0080 abbiamo avuto.

Spero di non essere stato troppo logorroico, ma mi sembrava giusto condividere con voi amici, anche le impressione di una persona, in questo particolar caso di una ragazza, che sa poco o quasi nulla dell'Universo del Mobile Suit Bianco e per sottolineare quanto bella sia questa serie.

Un dubbio solo ora mi inquieta... Che dite, le propongo di vedersi questa V2? :twisted:

In fede,

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

0080 Happy End

Messaggioda Hayato Kobayashi » lun ott 09, 2006 6:24 pm

RX 93 Nu Gundam ha scritto:Per me 0080 è davvero un piccolo capolavoro.

Realizzata in modo superbo sia per caratterizzazione dei personaggi, sia per i mecha presenti nella serie. Anche colonna sonora e disegni sono fantastici.

Quando vidi per la prima volta questa serie, e parliamo di più di un paio di annetti, ricordo che la sensazione che mi lasciò fu di enorme stupore per la realtà di come venivano trattate tematiche come la guerra e soprattutto per il suo finale. :cry:



No :cry: non c'è happy end non può esserci .... per assurdo se ci fosse stato ci sarebbe stato una tragica fine da qualche altra parte... la guerra ma lal vita in generale lega in un fascio milioni di destini ... spesso nella finzione anche in scenari tragici almeno la vicenda personale dei protagonisti guadagna un barlume di speranza... per Bernie no... e lui lo sa incosciamente può sperare un mondo diverso... ma coscientemente sa che questo comunque il mondo futuro mondo non è per lui... lui ha dovuto combattere... ha combattuto non per gli ideali non per se stesso ma più prosaicamente ma riportare una piccola vittoria che potesse dare l'illusione che la fine delle ostilità potesse garantire a Zeon ma anche ai federali un minor quantitativo di vite umane perse... sì prechè il bellissimo alex non è altro che uno strumento di morte che doveva essere pilotato dalla più terribile pilota della Federazione ...

ANIME JA NAI
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun ott 09, 2006 10:55 pm

ricordo ancora il primo incontro con 0080, fu quando il manga venne pubblicato sulla rivista k magazine, già dal manga mi accorsi di trovarmi di fronte a qualcosa di nuovo per me, una serie dove la guerra viene portata sul piano umano, dove il protagonista è un semplice bambino che vive di sogni, sogna di pilotare un ms...e di colpo si ritrova di fronte alla guerra con tutta la sua crudeltà.
Da allora ho sempre desiderato vedere questa serie, ho aspettato di avere tutti i sei episodi per vederla e l'ho vista tutta in una volta.
Come ho detto prima 0080 è qualcosa che ti colpisce a fondo....questo è stato per me, nessun'altra serie mi ha colpito a fondo come 0080, mi ha lasciato un senso di vuoto.... non scordero mai l'ultimo duello e il discorso finale, vorrei tanto che fosse andata in un'altra modo..che al, bernie e Christina fossero insieme a ridere e scherzare, ma non è così.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » lun feb 05, 2007 5:08 pm

In un fine settimana nostalgico.. mi sono dato alle maratone.
vista tutto d'un fiato, questa v2 rende giustizia a un vero gioello dell'UC

grazie ancora *_*

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun feb 05, 2007 6:07 pm

Alan ma più che una full immertion tu hai fatto veramente una scorpacciata di UC...son invidioso..io solo MS igloo ho potuto guardarmi e neppure tutto...

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » mar feb 06, 2007 6:22 am

Debris ha scritto:Alan ma più che una full immertion tu hai fatto veramente una scorpacciata di UC...son invidioso..io solo MS igloo ho potuto guardarmi e neppure tutto...

Eh, che vuoi.. potere della nostalgia.. 8)
oltre a un certo compleanno con connessa magnada a cui non ho potuto partecipare :D
Ho voluto rivedere un bel po di UC in un paio di giorni... avrei dovuto accompagnare con la Trilogia e 8th team, ma era davvero troppo.. anche se l'Ottavo Plotone MS sta aspettando una ripassata... chissà, magari.. una v2... :roll:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar feb 06, 2007 8:33 am

AlanCarter ha scritto:
Debris ha scritto:Alan ma più che una full immertion tu hai fatto veramente una scorpacciata di UC...son invidioso..io solo MS igloo ho potuto guardarmi e neppure tutto...

Eh, che vuoi.. potere della nostalgia.. 8)
oltre a un certo compleanno con connessa magnada a cui non ho potuto partecipare :D
Ho voluto rivedere un bel po di UC in un paio di giorni... avrei dovuto accompagnare con la Trilogia e 8th team, ma era davvero troppo.. anche se l'Ottavo Plotone MS sta aspettando una ripassata... chissà, magari.. una v2... :roll:


................. Dio ti ascolti Alan....ed dia una clamorosa botta in testa a Zooropa...che però mi sembra ben deciso a puntare anzitutto a fare un V 2 dei tre film di Gundam Rx 78......

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar feb 06, 2007 11:33 am

Facciamo prima uscire il nuovo cofanetto remastered...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar feb 06, 2007 11:42 am

Poi magari chiudiamo l'OT:

Debris ha scritto:................. Dio ti ascolti Alan....ed dia una clamorosa botta in testa a Zooropa...che però mi sembra ben deciso a puntare anzitutto a fare un V 2 dei tre film di Gundam Rx 78......


La prossima v2 non sarà 08th né tantomeno la trilogia... pazientate ancora 10-15gg.
Come dice Franius, dato che è imminente il rilascio della versione "remastered" di 08th in jap, una prossima v2 sfrutterà sicuramente quei DVD come raw.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Gundam 0080:War in the pocket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti